Autore |
Messaggio |
   
Jb (jb81)
Nuovo utente (in prova) Username: jb81
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2012
| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 12:37: |
|
Ciao a tutti, sto coltivando un piccolo desiderio, quello di comprare una 996 come seconda macchina.... Di porsche però non ci capisco nulla, avrei bisogno di qualche "dritta" se me lo concedete :-) - Innanzi tutto, ho dato un'occhiata a video su youtube e annunci di vendita, e a parte le varie versioni (c2,c4,c4s,turbo etc.etc.) ho solo capito una cosa: se 996 deve essere allora deve essere coupè, grigio scuro e con il volante a tre razze.... Lo so che non sono particolari fondamentali nella scelta di un auto, ma che ci volete fare, semplicemente mi sono innamorato di queste tre cose :-) Negli annunci di vendita se ne vedono molto poche grigio scuro (mi pare si chiami grigio titanio) e alcune hanno il volante a 4 razze. Mi viene da pensare che quel colore e quel volante abbiano cominciato a farli solo da una determinata annata in poi, me lo confermate o semplicemente erano optional scelti da pochi? - Seconda cosa: il motore. Partiamo dal fatto che non ci voglio andare in pista mi pare di aver letto che il 3,4L da 300CV soffra di parecchi problemi di affidabilità, e che è meglio o comprarne una con il 3,4L già rifatto o andare su una restyling 3,6L da 320CV. Anche qua mi piacerebbe avere una conferma e magari qualche dettaglio, così giusto per non spendere più dal meccanico che dal concessionario :-( - Ultima cosa, il cambio: per girare per lavoro ho già una diesel con l'automatico e questa sarebbe l'auto per quando mi stufo della solita, quindi il cambio automatico non è assolutamente determinante nella scelta. Più che altro mi piacerebbe avere un cambio che sia il più affidabile possibile. Meglio puntare sul manuale a questo punto? Ah non è una questione di risparmio (il prezzo delle manuali e delle tiptronic mi pare proprio che si equivalga). In ultimo: qualunque consiglio è ben accetto, ringrazio chiunque possa contribuire in anticipo :-) |
   
Christian .K (christian1971)
Utente registrato Username: christian1971
Messaggio numero: 117 Registrato: 06-2012

| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 12:55: |
|
Ciao Jb io ho una 996 3.4 carrera 4 del 2001 e sono contentissimo, ma ti coniglio di prenderne una a un CP cosi ti danno anche la garanzia,e non ti fanno storie... comunque a disposizione per qualsiasi domanda. p.s la foto è di ieri pomeriggio alle 15:30 Ciao Christian!!
 PORSCHE 996 3.4 2001 C4
|
   
hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 174 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 13:07: |
|
Se dovessi scegliere io un 996 valuterei 3,4 o 3,6 indifferentemente ma con motore sostituito solo in Porsche (meglio se lo swap è avvenuto recentemente così è aggiornato all’ultimo step). Solo monoproprietario, fatture degli interventi (qui anche non Porsche perché ci sono ottimi meccanici in giro), cambio manuale (+ affidabile), interni impeccabili, PCM,PSM, Trazione 2 o 4 a seconda dell'uso (neve, pioggia etc). Va controllato che non ci siano perdite e che non ci siano grumi d’olio nella vaschetta dell’acqua! Poi dopo che l’hai trovata, al prezzo di acquisto scali tutto quello che serve per riportarla allo stato dell’arte: Frizione (1000€ in eccesso), Freni (1000€ con tubi aeronautici),Ammortizzatori e Molle (1000€) tagliando (500€). Come budget, belle ed in ordine non ne ho mai viste a meno di 20.000 €. De' remi facemmo ali...
|
   
Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 876 Registrato: 03-2009

| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 14:41: |
|
Ciao Jb, benvenuto su Pimania! A me piace tanto questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216422749 Offrirei 18/19 max..è un veicolo piuttosto raro..di Targa ce ne sono poche davvero. Buona ricerca Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1126 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 14:42: |
|
Ottima scelta, la 996. Inizia a leggere qui: http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/610621.html?1340998563 e ti fai un'idea sul modello. Poi per l'affidabilità, 3.4 o 3.6 ormai è uguale. Io valuterei anche quelle con motore originale. Se ha superato i 100.000km ed è in ottime condizioni, significa che è affidabile. Assolutamente da evitare quelle con motore sostituito chissà dove e chissà da chi. Fondamentale un controllo accurato in CP, con fattura (quindi garanzia) dei controlli fatti. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5325 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 14:45: |
|
Jb, buona la segnalazione di Sergio  Tessera N.1701
Firmate la petizione "Save the (Nurburg)Ring"! http://www.gopetition.com/petition/41698.html
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5179 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 15:28: |
|
Jb hai continuato qui il 3D di ricerca ottimo Allora per l albero e relativo cuscinetto lo puoi far controllare in caso di rifacimento della frizione Per il trafilaggio nella vasca di compensazione aprendo il cofano non devi trovarcibolio che galleggia Per il cambio seconda del piacere meglio manuale per molti Ps avendo avuto una 996 3,4 Tiptronic posso solo parlarne bene !!!basta solo portarla in selezione manuale e anticipare le scalate di un secondo in frenata durante la guida sportiva La targa postata da Sergio e' particolare purtroppo con l iPhone nn posso vederla bene il tetto panoramico e' stupendo e poi la base di partenza e' la cabrio a cui e' imbullonato sopra il tetto di vetro e relative rotaie e montanti Provane più che puòi l auto giusta la sentirai In ordine come rapporto qualità prezzo le turbo,poi le 4s, le gt3 ,le Carrera 4/2 ( a 15k sono appetibilissime apparte le solite raccomandazioni) e alla fine le gt2 il top ma per pochi Non solo per il prezzo ma pr il ferro stesso Il porschemaniaco di solito si innamora della linea pulita della 911 o della Boxster o Cayman ecc ecc ma dopo un Po sente la mancanza cronica di ali ,splitter ,spoiler fissi e naturalmente cavalli ...... Se vuoi evitare tutto questo con relativi esborsi di danaro negli anni successivi vai di turbo o di gt 2/3 ..... Ripeto la gt2 e' per pochi temerari veri manici ....... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Christian .K (christian1971)
Utente registrato Username: christian1971
Messaggio numero: 118 Registrato: 06-2012

| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 15:49: |
|
Altrimenti ce questa ed è in vendita presso il CP ed è un "aproved" il motore è nuovo ed ha 30.000 Km http://www.dealers.it.porsche.com/usato_porsche.php/provincia=Bolzano/id=51/id_l ingua=1 PORSCHE 996 3.4 2001 C4
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 1446 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 20:03: |
|
Bella quella di Sergio ma e' Targa..non a tutti piace. poi vedo che non ci sono le foto sedile guidatore. vedo la vaschetta acqua un po' giallina. Per il resto tutto ok. Tes. n° 1953 "L'eremita"
|
   
Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5331 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 22:30: |
|
citazione da altro messaggio:In ordine come rapporto qualità prezzo le turbo,poi le 4s, le gt3 ,le Carrera 4/2 ( a 15k sono appetibilissime apparte le solite raccomandazioni) e alla fine le gt2 il top ma per pochi
Daniel, non capisco come hai articolato l'ordine che hai dato tra i vari modelli, visto che mi passi dalle turbo alle 4s alle gt3 poi alle lisce per risalire alla gt2 che tu, giustamente, poni in cima al vertice (come CV, prestazioni, ma anche come ..importo del super bollo, e prezzo dell'usato) Tanto per cominciare Turbo, gt2 e gt3, come tipologia costruttiva, affidabilità, ecc., sono una categoria a parte rispetto alle Carrera (4s compresa) In particolare Gt2 e 3 hanno delle peculiarità specifiche che le contraddistinguono ulteriormente e ne sono state costruite in minor numero... particolare che in futuro potrebbe assumere una certa rilevanza. In ordine decrescente: come prestazioni abbiamo Gt2 - turbo - Gt3 - Carrera S, Carrera liscio Come prezzo dell'usato: Gt2, Gt3, turbo, Carrera 4s e poi e altre Oggi, sicuramente, il migliore rapporto qualità / prezzo è quello delle turbo. Tessera N.1701
Firmate la petizione "Save the (Nurburg)Ring"! http://www.gopetition.com/petition/41698.html
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3800 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 01:31: |
|
Confermo Fabio. Sicuramente se dovessi prendere un 996, potendo andrei di turbo per uso a 360° o GT2/GT3RS (Clubsport) per uso pista. Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3541 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 01:35: |
|
Se vi legge mausone......... (Messaggio modificato da bimmer68 il 24 luglio 2012) "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 1449 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 07:29: |
|
citazione da altro messaggio:In ordine come rapporto qualità prezzo le turbo,poi le 4s, le gt3 ,le Carrera 4/2
Questa bisognava postarla in Rs/Gt3. . Tes. n° 1953 "L'eremita"
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5181 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 10:51: |
|
E' vista in rapporto qualita' prezzo Da 30 k x le turbo Da 28 k x le 4s Da 42 k x le gt3 Da 15 k x le c2 c4 Da 69 k x le gt2 Credo Che I 30 k siamo la fascia d prezzo migliore x rapporto qualita prezzo prestazioni Le gt3 sono piu care Le gt2 idem le altre sono sotto Ma depende dal modello Per cui con 30 k ( il prezzo di una serie BMW 1 nuova) Ci prendi 420 cv ,302 km/h, 0 100 4,2 sec basta? charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Christian .K (christian1971)
Utente registrato Username: christian1971
Messaggio numero: 121 Registrato: 06-2012

| Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 15:47: |
|
... preferirei alla lunga un 4S o un C4 sopratutto per una questione di tasse e spese, ... va bè la passione ed il sogno, ma ad andare ad ingrassare lo stato propio no... se non ci fosse il bollo ( come in tantissimi paesi)e la benzina costasse 1 € al litro ti darei ragione e probabilemente ne avrei anche io 1 in garage, in oltre se lui ha chiesto info su un 996 3.4 o 3.6 penso si sia gia fatto 4 conti sul buget da investire e il buget di mantenimento, pertanto trovo un po fuori tema proporgli modelli superiori al richiesto no??.... PORSCHE 996 3.4 2001 C4
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3804 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 09:17: |
|
Beh, se la prendi dal 2002 in poi (o del 2003 se il proprietario dell'auto ha già pagato il bollo), sei a posto. Io consiglio una turbo con questa situazione economica. Ti rivedo i prezzi dati da Daniel, secondo mie esperienze/conoscenze: - Da 24 k x le turbo (venduta in Germania 996 tt gialla a 24k) - Da 24 k x le 4s (anche questa ottima per rapporto prezzo qualità) - Da 38 k x le gt3 (a meno è dura) - Da 15 k x le c2 c4 (confermo) - Da 52 k x le gt2 (a Maranello Service in provincia di Cremona c'era un GT2 rosso clubsport a questa cifra) Ciao, $imone PS ...turbati, hai l'auto definitiva! La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7677 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 09:47: |
|
Interessanti queste cifre. Alcune considerazioni: 1. A parità di prezzo preferirei sempre una turbo ad una 4S. 2. Una GT3 sotto i 40 mila euro è un'occasione per avere un'auto probabilmente da collezione ed emozionante. 3. La GT2 poco sopra i 50, forse è un caso unico. Stesse considerazioni della GT3, ovviamente. 4. le aspirate le sceglierei solo cabriolet per il valore aggiunto che questo tipo di carrozzeria dà anche a distanza di decenni e per il divertimento di poter viaggiare a boccia scoperta su passi alpini e costiere dopo aver viaggiato in autostrada. Credo che in Italia abbiamo la più alta concentrazione di strade panoramiche e bellissime e, con i tutor sempre più diffusi, sarà sempre più piacevole distrarsi con la guida a tetto aperto. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Jb (jb81)
Nuovo utente (in prova) Username: jb81
Messaggio numero: 5 Registrato: 07-2012
| Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 10:53: |
|
Non me ne vogliano i possessori di cambrio, ma quando compro un'auto voglio che me la diano tutta, compreso il tetto.... Lo so, è una fisima mia, ma che ci volete fare, le cambrio proprio non le digerisco  |
   
emilio d. (alfaboss)
Utente registrato Username: alfaboss
Messaggio numero: 61 Registrato: 06-2012

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 11:01: |
|
piu'che altro la stupenda linea della coupè viene spezzata dal tetto mancante,che reputo una parte fondamentale dell'inconfodibile linea 911,quindi la cabrio non la preferisco soprattutto su porsche,anche se credo che viaggiare a tetto scoperto,con il vento e il rombo che riempie l'abitacolo sia fantastico(inoltre le cabrio,anche se golf,si notano di piu')... |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5183 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 11:29: |
|
Simone la gt2 di Maranello service e' andata....... Venduta a 52 k era un auto stupenda tra l altro era l auto apparsa su unservizio di tutto Porsche l avevo contattato per dargli la mia in permuta charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 879 Registrato: 03-2009

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 13:26: |
|
Intanto la splendida TARGA da me segnalata pof! , qualcuno se l'è accaparrata.. Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7201 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 15:10: |
|
citazione da altro messaggio:Intanto la splendida TARGA da me segnalata pof! , qualcuno se l'è accaparrata..
citazione da altro messaggio:Simone la gt2 di Maranello service e' andata..
...ragazzi, gli "avvoltoi" ci volteggiano sopra e ci leggono regolarmente... se si usassero le aree private per le segnalazioni delle vetture più interessanti, questo non accadrebbe... ovviamente colui che domanda i consigli per gli acquisti dovrebbe iscriversi al club ed avere così libero accesso alle aree private...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3806 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 23:45: |
|
Verissimo TAX. Io segnalo solo in area turbo (le turbo). Le altre solo in MP. L'unico problema del GT2 erano i km, sui 72.000. Se la compri almeno un 15.000 km li fai e un GT2 poi sulla soglia dei 100.000km sarebbe duro da rivendere. Quindi se è l'auto definitiva, ottimo acquisto, altrimenti...meno. Per questo costava meno del solito. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 888 Registrato: 03-2009

| Inviato il venerdì 03 agosto 2012 - 08:34: |
|
Segnalo anche questa..7/8000 euro sopra il valore ma bella.. http://auto.wickedin.it/item/119070732?q=porsche+996+4s&w=&utm_source=alert-2012 -08-03&utm_medium=email&utm_campaign=alert Saludos Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
|
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2467 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 16:19: |
|
Su Ruoteclassiche in edicola, servizio su 996 "Classiche domani"....
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1230 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 16:33: |
|
citazione da altro messaggio:996 "Classiche domani"
Oh, finalmente un po' di onore alla vituperata "996 tegamino"! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5407 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 07 settembre 2012 - 22:35: |
|
Qualche errore l hanno fatto anche quelli di ruoteclassiche !!! charlize....è tornata!!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|