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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Problema xeno < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Gianfranco Gufo (gfgufo)
Nuovo utente (in prova)
Username: gfgufo

Messaggio numero: 17
Registrato: 04-2007
Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tuttiI!!
               
Ho un problema con in faro allo xeno della mia piccolina (Carrera 996); infatti ogni volta che prendo una piccola buca, il faro si spegne e riaccende (sfarfalla) e spesso si spegne fino alla buca successiva.
La prima cosa che ho fatto pensando potesse essere un problema di lampadine è stato di invertirle, ma non ho risolto.
Puo’ essere un banale contatto, se sì cosa posso provare a fare??? Immagino che se la centralina fosse partita il faro non funzionerebbe e basta.
 
Grazie
GIANFRANCO
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 3549
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una lampadina è andata , ti tocca mabiarle entrambe altrimenti si vedere la lumiosità differentra tra vecchia e nuova
sorridi alla vita,!
993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
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fabrizio t. (fabrizio993)
Utente registrato
Username: fabrizio993

Messaggio numero: 293
Registrato: 12-2011


Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so se e come nella 993 ma potrebbe essere un contatto nel connettore che porta tensione al blocco fanale. Nella 993 il fanale si sfila e vi e un connettore che si può ossidare controlla se e uguale. Oppure potrebbe essere la centralina o accenditore che ha qualche saldatura interna crepata e da falsi contatti controlla se si riescono ad invertire le centraline accenditore
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Andrea B. (andrea87)
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Messaggio numero: 258
Registrato: 03-2011


Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'ignoranza...ma perché lo xeno perde di intensità luminosa con il passare degli anni? ...intendo lo xeno origine e nn le lampade aftermarket
Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
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Gianfranco Gufo (gfgufo)
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Messaggio numero: 18
Registrato: 04-2007
Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 02:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si esattamente come la 993 il faro si sfila e c'è un unico connettore.
Proverò se riesco ad invertire anche le centraline (sempre se riesco) è una buona idea! almeno vedo se è un banale problema del connettore o piu' grave centralina

x Tavano le lampadine sono ok, anche perchè invertendole ho il difetto sempre sullo stesso faro

x Andrea, Le lampadine col passare del tempo perdono leggermente intensità (almeno prima della sostituzione), ma appena le sostituisci i
fari sembrano usciti di fabbrica.
La mia è del 99 e le lampadine originali le ho cambiate un paio d'anni fa'
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 1179
Registrato: 05-2010


Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 02:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo xenon è un gas(come principio segue la falsariga dei neon)
e quindi dopo tot ore,perde la sua capacità luminosa ed il suo colore caratteristico vira verso il viola.
è il normale ciclo.
Solo per sentito dire,ogni tanto qualche centralina fa le bizze,se riesci,invertile come suggeritoti.
aspettiamo il resoconto
dai de gas
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 298
Registrato: 02-2011


Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho un problema simile al tuo.La tua è un MKI o MKII?
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 3550
Registrato: 01-2006


Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a ok , scusa ma non avevo capito che avevi provato a invertirle.
allora concordo con gli altri ,deve essere problema di centralina o relè.
e perdono colole negli anni perche il gas all'interno si esaurisce.
sorridi alla vita,!
993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7789
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In realtà le lampade allo xeno sono impropriamente chiamate così, perché sono lampade agli alogenuri metallici come quelle dei lampioni. Solo che proprio per la caratteristica intrinseca di lunghi tempi di accensione viene aggiunto xeno invece di argo, perché la caratteristica dello xeno è di produrre una luce sufficiente in pochi secondi, fondamentale per l'uso automobilistico (poi come tutti sappiamo il faro va a regime in mezzo minuto circa).

Il decadimento della luce (come qualità ed intensità) è dovuto più che altro al decadimento degli alogeni (sodio e altro). Se non si cambiano in coppia ci troviamo davanti al classico caso del bauscia con un faro giallognolo e l'altro blu.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Gianfranco Gufo (gfgufo)
Nuovo utente (in prova)
Username: gfgufo

Messaggio numero: 19
Registrato: 04-2007
Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mk1 del 99 faro ovale + o - :-)
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alberto (albe996c4c)
Porschista attivo
Username: albe996c4c

Messaggio numero: 1164
Registrato: 07-2010


Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa una mia discussione sulla sostituzione e dove comprare lampade ad un ottimo prezzo.


http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/554121.html?1301423188
...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 148
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti consiglio di far controllare i pin del connettore, anzi io lo cambierei direttamente.

dovrebbe essere questo, costa una sciocchezza x cui lo puoi ordinare in Porsche


Il lavoro fallo fare ad un elettrauto Bosch Service (i fari sono Bosch), non c'è bisogno che prendi appuntamento, è un lavoro da 5 minuti.
De' remi facemmo ali...

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