Autore |
Messaggio |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3072 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 15:30: |
|
Arrivate le pastiglie per freni anteriori e posteriori: guardando i codici sulla confezione, le anteriori sono OK, il loro codice corrisponde esattamente a quello presente sul sito Textar e pure il materiale (T428), mentre per le posteriori c'è una discrepanza sui codici: quelle che mi hanno mandato sono le 2087708 materiale (T4997), che sono quelle che stavano all'anteriore sulla 3.3 turbo e 964, mentre quelle che Textar prevede per la 993 al posteriore sono le 2087702 il cui materiale è il T428 (come all'anteriore). Le dimensioni delle pastiglie posteriori arrivatemi e quelle previste dalla casa sono identiche: in sostanza sulla 964 e la 3,3 turbo all'anteriore c'era la stessa pastiglia come dimensione e forma di quella sulla 993 al posteriore, solo cambia il materiale di attrito. Mi piacerebbe capire le differenze tra i due materiali, visto e considerato che in ogni caso mamma Porsche prevedeva il T428 anche al posteriore per la 993. Ne sapete niente?!?! "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6645 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 15:37: |
|
citazione da altro messaggio:Mi piacerebbe capire le differenze tra i due materiali
Paolo, questa credo sia una domanda da un milione di dollari... Quasi quasi scommetterei la solita birretta con Macho, ma non vorrei perdere per l'ennesima volta! Intanto, come usa fare di solito Ennio in questi casi...

.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4992 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 18:00: |
|
hai provato con queste di pastiglie.... si scolgono in bocca pensa che non fischiano neanche !! charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 8682 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 19:34: |
|
GUARDA ,PAOLO, io vado gia a nozze se la forma della pastiglia è la stessa , figurati poi se parliamo di materiali. so solo che nuove puzzano come la ! poi l importante è che FRENINO ! è un mese che io e gledis cerchiamo 2 set di anteriore nel web ,senza spendere un capitale , ma un po le lingue un po i codici , non ci abbiam ancora capito una sega . tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6652 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 19:47: |
|
citazione da altro messaggio:è un mese che io e gledis cerchiamo 2 set di anteriore nel web ,senza spendere un capitale , ma un po le lingue un po i codici , non ci abbiam ancora capito una sega .
http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-993-1994-993-carrera-2-coupe-cambio-ma nuale-6-marce/M243/impianto-frenante/freno-anteriore/B233/freno-a-disco-assale-a nteriore/I498/pastiglie-del-freno-set-completo/P72796

.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 297 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 20:13: |
|
Non conosco le differenze tra questi due materiali, probabilmente è solo un'economia di scala. Sicuramente i freni anteriori hanno sollecitazioni quadruple rispetto ai post quindi il materiale delle pastiglie sarà sicuramente migliore. Il fatto che sul post delle 993 montino il materiale che montavano sull'anteriore delle 930/964 è un plus visto che le P sono state sempre famose per la capacità di frenata. Quindi vai tranquillo e dagli del gassssssss Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
|
   
Bona Gledis (leon59)
Utente esperto Username: leon59
Messaggio numero: 723 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 20:20: |
|
GRAZIE TAX! difatti ho detto a macho:senti da Tax....e lui no!...lui vuol spendere meno!è stato capace di trovarle a 32 sterline,non si sa di che marca...è un mese che vaga in internet, ha riempito la mia casella di links... è andato perfino a farsi fare un preventivo anche dal falegname,penso sia lo stesso che fa anche i pneumatici...mah!... "964 La Cattiva" tessera 1905
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6653 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 21:09: |
|
....Ragazzi, siete sempre più i miei idoli, mi fate scompisciare!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 8686 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 22:08: |
|
hei non è che ci puo far tutto TAX eh ??? bisogna anche arrangiarci ogni tanto no ?? 35 £ ? anche a 25£ ci sono . mah ! TAX, quelle li di rosepassion sono praticamente come le originali o forse cambia qualcosa come mescola ? perche le textar che misi mesi fa ( quando rettificai i dischi ricordi ?) costarono 200 euro da un ricambista . (ma perche poi non le presi allora non lo so !) io quasi quasi tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6656 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 22:23: |
|
Macho, credo che le Textar di RosePassion siano uguali alle originali... Io più avanti le comprerò senz'altro e le proverò!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 8687 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 23:25: |
|
COMPRATE ORA, su ROSE P .! 3 SET ( 2 ANT 1 POST ) abbiamo un conto paypal aperto e li mica FRUTTANO !! GLEDIS stesera ho fatto spesa !!! ah ah 244 euro compreso iva e trasporto . adesso non puo piu dire che i suoi freni son peggio dei miei , è TUTTO IDENTICO ! anzi , lui ha gia i tubi pippi-calzelunghe , io ancora no . tax, cosa c'hai ora su ? pagid o ferodo . le racing sono ancora troppo carucce , e se durano anche poco .... tanto , come dice gledis , per la sfida , bisogna spingere , mica frenare !ah ah tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3073 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 00:26: |
|
Davide, sono quelle che ho preso io, le textar sul sito indicato da Tax: l'unica "finezza" è che mentre le anteriori corrispondono a quelle indicate per la 993 sul sito Textar, le posteriori differiscono per il materiale. (sono quelle che equipaggiavano la 964 all'anteriore...) "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 8691 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 07:48: |
|
andranno ancora meglio allora no ? le posteriori durano 4 volte piu delle anteriori. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
|
   
Bona Gledis (leon59)
Utente esperto Username: leon59
Messaggio numero: 724 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 08:33: |
|
bravo macho! hai fatto bene a prendere anche quelle posteriori sto per finire anche quelle... "964 La Cattiva" tessera 1905
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6660 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 09:15: |
|
citazione da altro messaggio:tax, cosa c'hai ora su ? pagid o ferodo .
Ferodo Racing, "quasi" finite, ma con ancora sufficiente materiale per farmi passare l'estate... a settembre tutto nuovo!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
mauro v (tonymatto)
Utente registrato Username: tonymatto
Messaggio numero: 105 Registrato: 05-2011
| Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 11:32: |
|
Ragazzi perchè non provate con le pastiglie Viagra, cosi vi tengono anche dritti i dischi. Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
|
   
Bona Gledis (leon59)
Utente esperto Username: leon59
Messaggio numero: 726 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 11:51: |
|
bene! dopo questa tutti a casa forza...! "964 La Cattiva" tessera 1905
|
   
Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 256 Registrato: 03-2009

| Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 14:32: |
|
Avviso ai naviganti. I numeri stampigliati a fine codice altro non sono che i cosiddetti "EDGE CODES". Di cosa si tratta, ve lo espongo velocemente. Sono dei codici alfanumerici introdotti dalla SAE (Society of Automotive Engineers) per fornire informazioni sul prodotto che si sta per installare. Queste lettere e numeri possono aiutare a scegliere il materiale di attrito giusto per un veicolo. Come leggere le lettere o i numeri che corrispondono con i livelli di attrito del composto frenante. Si tratta delle due lettere che sono a metà del codice. Ma, per capire le lettere, è necessario prima comprendere le prove di laboratorio che ci sono dietro le lettere. Il coefficiente di attrito e di resistenza allo sbiadimento è misurato utilizzando la pratica J866A della Society of Automotive Engineers. Lo scopo della J668 è quello di stabilire una procedura uniforme di laboratorio per la protezione e la notifica delle caratteristiche di attrito e di usura delle guarnizioni dei freni. Si tratta di 11 test eseguiti in successione concernenti forza applicata, velocità di rotazione, temperatura minima e massima, misurazione spessore, resistenza fading, ecc. I dati di performance successivamente ottenuti possono essere utilizzati per il controllo della qualità OEM e per la valutazione della qualità delle forniture after-market. Tuttavia i dati vengono anche utilizzati per determinare il codice di bordo e il materiale di attrito giusto per un veicolo. Si tratta di lettere che vanno dalla A alla F e numeri da 6 a 9 dove F oppure 9 sono più performanti di A o 6. La Greening Testing Laboratories di Detroit (costola della SAE) ha sviluppato anche test per "certificare" le prestazioni di guarnizioni di attrito per diversi fornitori aftermarket. Con la Dual Dynamometer Differential Effectiveness Analysis (D3EA) confronta le finestre di performance (potenza di frenata, resistenza allo sbiadimento, ecc) relative a forniture aftermarket verso forniture OEM su una piattaforma di un determinato veicolo. Finché le pastiglie aftermarket rientrano entro i limiti specificati, sono certificati come OEM-equivalenti in termini di prestazioni di frenata. Quindi, brevemente, sulla Textare nulla da dire, non si tratta certo di azienda sconosciuta, anzi tutt'altro, se poi dalla 8 del codice Tango428 si passa al 9 del T4997 il materiale non può che essere ancora più performante. In definitiva se non si acquistano guarnizioni di attrito di improbabili marchi del tipo "LionGrip" oppure "RacingDayPerform" o i famosi "Frenabel" il resto della componentistica Made in Germany (sia essa Ate, Girling, Bendix, Brembo, AP-Racing, ecc..) è in ogni caso ottima per una 911 (sia essa una 3.2 o una 991). Saluti ............La confidenza uccide la riverenza......
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6751 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 14:40: |
|
Direi che grazie all'intervento di Butzy ogni dubbio sia stato più che ampiamente chiarito. Un personale ringraziamento per questo illuminante ed utilissimo contributo!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|