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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3513 Registrato: 07-2006

| Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 19:03: |
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Ho portato dal dottore la mia 3.0 SC per cambio olio, cambio ammortizzatori e tagliando generale, tutto ok fino a 4 giorni dopo dal ritiro, vado in box e trovo una piccola macchia di olio sul pavimento, premetto che la mia auto era assolutamente asciutta direi secca, prima del tagliando, non c'era il minimo trafilaggio, dopo un mese le macchioline le trovo ancora, questa mattina prendo l'auto (che va perfettamente) al rientro dal solito giro per tenerla in efficienza controllo il livello olio e trovo che è ben 3/4 centimetri sopra il massimo, potrebbe essere questa la causa? Devo togliere olio per evitare problemi? "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6628 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 20:14: |
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...il dottore deve aver cannato le dosi della flebo d'olio... togliere subito perchè 4 cm. son tanti e non le fanno bene di sicuro...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
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Riccardo (lucy)
Utente registrato Username: lucy
Messaggio numero: 180 Registrato: 05-2010

| Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 20:14: |
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Devi toglierlo si!!!! Ma il meccanico lo sapeva che x controllare il livello olio su una sc si deve farlo con motore acceso al minimo con olio ben caldo???????? Non avra' mica riempito il serbatoio fino a che non segna sul astina????? Se si',cambia meccanico!!!!!! |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3514 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 00:15: |
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Ok, come lo tolgo? "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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pino (pigros53)
Utente registrato Username: pigros53
Messaggio numero: 55 Registrato: 08-2007
| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 00:25: |
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Svita il tappo del serbatoio sul parafango post destro e cambia dottore ! |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3515 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 00:41: |
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citazione da altro messaggio:Svita il tappo del serbatoio sul parafango post destro e cambia dottore !
Fin quì c'ero arrivato, come lo tiro via con una siringa o cosa? Il dottore è già stato cambiato, anche perchè non era il mio mecca di fiducia ma uno di fortuna a cui ho dovuto ricorrere in extremis. Ma la goccia può essere imputabile all'eccessiva quantità presente? "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1320 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 08:32: |
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un'eccessivo livello d'olio non e' molto salutare, perche' rischia di far saltare i vari paraolii. Probabilmente l'olio che hai trovato sul pavimento e' quello fuoriuscito dallo sfiato del motore (e' un tubetto che si trova nella parte opposta al ventolone e quindi non facile da individuare). Ripristina il livello olio al punto giusto e buon divertimento. Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7343 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 08:42: |
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citazione da altro messaggio:Ho portato dal dottore la mia 3.0 SC per cambio olio, cambio ammortizzatori e tagliando generale
citazione da altro messaggio:Il dottore ... non era il mio mecca di fiducia ma uno di fortuna a cui ho dovuto ricorrere in extremis.
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3516 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 09:52: |
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Paolo lo so , ma una serie di concause ha fatto si che dovessi ricorrere ad un macellaio da evitare, comunque per togliere il giusto quantitativo come mi regolo? Una volta svitato il tappo come lo estraggo? "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 1492 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 10:24: |
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occhio che così tanto olio può far arrivare olio anzichè "fumi" lungo il tubo di ricircolo nel filtro dell'aria e se "ingurgiti" olio rischi danni disastrosi! tanti anni fa alcuni benzinai avevano una macchinetta che succhiava via l'olio dal buco dell'astina... non so se esistono ancora. siringa attaccata a tubetto di gomma infilata giù dal tappo dovrebbe bastare allo scopo! Tessera 646
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7346 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 11:40: |
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Il troppo olio finisce nella marmitta e fai fumo per due lustri... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Costantino (costa)
Porschista attivo Username: costa
Messaggio numero: 1646 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 12:52: |
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Arturo, con siringona e tubo flessibile infilati nel tubo di rabocco non riesci di sicuro (esperiemza personale!). Dopo questo tentativo (fallito), mi sono armato di un contenitore basso, da almeno 5 lt di capienza (tipo quello usato dai macellai per confezionare la carne), una chiave a stella (se non ricordo male da 13) e tanto sangue freddo. Ho quindi svitato pian piano il dado dello scarico che si trova vicino alla ruota posteriore dx, sino al momento in cui iniziava ad uscire l'olio. Questo è il momento più delicato, il dado diventa ovviamente viscidissimo e tende a scappare dalle dita e se succede, inonderai il garage! Appena hai scaricato almeno un paio di chili di olio, cerca delicatamente di ritrovare il filetto dello scarico e serra il bullone come in origine. A questo punto rifai tu il livello come previsto e come tu ben saprai. Buon lavoro... Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 501 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 13:04: |
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Scusa ma l'indicatore nel cruscotto che livello ti dava (a caldo)? Con 4cm in più sull'astina, vuol dire che ci sono almeno 2kg in più... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3517 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 16:47: |
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citazione da altro messaggio:Scusa ma l'indicatore nel cruscotto che livello ti dava (a caldo)? Con 4cm in più sull'astina, vuol dire che ci sono almeno 2kg in più...
A caldo l'astina dell'indicatore è sul massimo. Avevo pensato anch'io di svuotarlo un pò dal dado di svuotamento ma è troppo rischioso, ho utilizzato del tubicino per condotti acqua tergicristalli che arriva fino al serbatoio, ma è un impresa trovare una siringa abbastanza grande ,,,,, "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3518 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 16:57: |
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Ora mi procuro questo: http://www.ebay.it/itm/Pompetta-a-sifone-accessori-camper-barca-travaso-vino-ric ambi-camper-camperbello-/220891508274?pt=Campeggio_Attrezzature&hash=item336e28e e32#ht_500wt_1048 poi vi aggiorno. "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 6649 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 17:06: |
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...in commercio ci sono degli "schizzettoni" graduati da 200 ml.... in farmacia dovresti trovarli... una decina di aspirate con quella e sei a posto...
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Costantino (costa)
Porschista attivo Username: costa
Messaggio numero: 1647 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 17:08: |
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citazione da altro messaggio:ma è un impresa trovare una siringa abbastanza grande ,,,,,
Io ho preso la più grande che ho trovato in farmacia, accoppiata ad una serpentina da 1/4 comperata dal ferramenta, ma come già detto non ho concluso niente. Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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Costantino (costa)
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Messaggio numero: 1648 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 17:11: |
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citazione da altro messaggio:in farmacia dovresti trovarli...
citazione da altro messaggio:Io ho preso la più grande che ho trovato in farmacia
..Tax anche oggi ti sono "passato sopra".. Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3519 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 17:17: |
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Con la siringa ho già provato, nulla di fatto, per questo ho optato per il sifone. "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6650 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 17:42: |
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citazione da altro messaggio:Tax anche oggi ti sono "passato sopra"
.....................
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Francesco R. (flatsix77)
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Messaggio numero: 1873 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 11:02: |
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Artù, taglierei la testa al toro. E se lo scaricassi tutto quell'olio per poi rimetterlo nel giusto quantitativo? I quattro litri di troppo serviranno ben per gli eventuali rabbocchi. Flat out... always
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3522 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 23:21: |
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Scaricato oggi e rimesso ben 1,2 litri in più, meno male che me ne sono accorto. "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3523 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 23:24: |
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citazione da altro messaggio:na chiave a stella (se non ricordo male da 13)
Costa la chiave del dado è da 15. "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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Costantino (costa)
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Messaggio numero: 1653 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 10:42: |
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citazione da altro messaggio:Costa la chiave del dado è da 15.
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Domenico (domenicot)
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Messaggio numero: 4584 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 11:10: |
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Comunque in genere un eccesso d'olio oltre il tecnicamente lecito si manifesta con una fumosità allo scarico bianca-azzurra da ciminiera. Se a motore caldo non ti è capitato di essere fermato dai passanti perchè "andavi a fuoco" vuol dire che non era troppo. A me è capitato di fare il lavoro al volo sul bordo strada con la chiave (fissa) scaricando (per terra !) un kiletto di olio per poter tornare a casa senza esser fermato dai vigili. La strada dietro di me era immersa nei vapori d'olio da non veder nulla nel retrovisore. Il solito errore di benzinaio non di fiducia di qualche anno fa. Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 -
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