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Autore Messaggio
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mauro v (tonymatto)
Utente registrato
Username: tonymatto

Messaggio numero: 99
Registrato: 05-2011
Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cambiando le gomme nel mio 3.2 88', il gommista ha notato un leggero "gioco" sulla ruota anteriore destra abbastanza minimo da non richiedere un intervento immediato.Ieri, però,forse anche suggestionato dalla consapevolezza del problema,percorrendo i tornanti intorno Sestola, ho notato una certa rumorosità quando la ruota era in appoggio nelle curve a sinistra.Presumo possano essere i cuscinetti da regolare o sostituire. Dato che l'intervento non è certo complicato, ma è comunque su una Porsche d'epoca,vi chiedevo dove posso rivolgermi per avere assistenza da chi conosce bene queste macchine,senza arrivare al CP.
AH!Dimenticavo. Ho appena sostituito le pastiglie freni,ant. e post con sostituzione olio e relativo spurgo.Prima, nonostante le pastiglie fossero ormai alla fine,avevo un pedale granitico con frenatura molto efficace e nessun problema.Ora il pedale è un pò spugnoso la corsa molto più lunga e, ma forse è solo una impressione, la frenatura meno efficace.
é normale?? Comunque anche se fosse normale,a me ,il pedale di prima dava molta più sicurezza e immediatezza.
Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
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fabrizio t. (fabrizio993)
Utente registrato
Username: fabrizio993

Messaggio numero: 262
Registrato: 12-2011


Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me lo spurgo non e stato fatto correttamente e ce aria nell' impianto .. Per i lavori non saprei... Io quando posso mi arrangio non mi fido troppo dei meccanici quando l auto non e la loro!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1360
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per le officine non sono di quelle parti e non so dirti.
Per il freno quando metti pastiglie nuove è normale che per un po' di km la frenata non sia eccelsa devono rodarsi un attimo, se cambi anche i dischi è peggio ancora. Anche la corsa del pedale di solito cambia un poco ma di solito diventa più corta non più lunga e spugnosa. Secondo me dato che hai cambiato tutto l'olio potresti tra qualche tempo e qualche km percorso procedere con un nuovo controllo dello spurgo.
Se lo spurgo lo effettui correttamente il pedale diventerà granitico per forza nuovamente a meno di perdite. Prima di aprire la valvola di spurgo fai premere da qualcuno che ti aiuti più volte sul pedale poi fallo tenere premuto al massimo con forza, allenta la valvola e richiudila subito dopo. Lo schizzo di olio sarà molto potente e copioso ma di sicuro poi il pedale sarà con una corsa minima. L'importante è che durante tale operazione mai si rilasci il pedale e sempre sia premuto al massimo.... pena l'aspirazione dell'aria.
911.... air cooled only!!!
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 8612
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come dice marco , con pastiglie nuove e dischi vecchi, è normale che la frenata sia minore i primi tempi, si deve assestare il contatto col col disco ondulato e rigato.

se invece c è anche la corsa spugnosa , c è aria nell impianto , va rispurgato meglio.
riguardo officine modenesi non saprei ma ce ne sono parecchi qui e sicuramente qualcuno saprà.
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1479
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se "pompi" sul pedale la corsa si accorcia? nel senso che piano piano sale? se è così hai sicuramente aria nell'impianto
Tessera 646
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mauro v (tonymatto)
Utente registrato
Username: tonymatto

Messaggio numero: 100
Registrato: 05-2011
Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per i consigli.
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AJ (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 3158
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SPEED CAR MODENA

Senti da Gabriele, vedrai solo delle 356 (ormai la sua specialità) ma fa anche 911 (possiede una SC).

https://maps.google.it/maps?hl=it&ie=UTF-8&q=SPEED+CAR+MODENA&fb=1&gl=it&hq=SPEE D+CAR&hnear=0x477fef3fc4240c63:0x510f39317df98e9d,Modena+MO&cid=0,0,124393753993 58528664&ei=Ut7RT5XAH4yTswaVrdSyDw&oi=local_result&ved=0CAkQ_BIwAw
Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- BMW M3 E93 BANDA BASSOTTI
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mauro v (tonymatto)
Utente registrato
Username: tonymatto

Messaggio numero: 104
Registrato: 05-2011
Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie AJ
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