Autore |
Messaggio |
   
mauro v (tonymatto)
Utente registrato Username: tonymatto
Messaggio numero: 99 Registrato: 05-2011
| Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 15:44: |
|
Cambiando le gomme nel mio 3.2 88', il gommista ha notato un leggero "gioco" sulla ruota anteriore destra abbastanza minimo da non richiedere un intervento immediato.Ieri, però,forse anche suggestionato dalla consapevolezza del problema,percorrendo i tornanti intorno Sestola, ho notato una certa rumorosità quando la ruota era in appoggio nelle curve a sinistra.Presumo possano essere i cuscinetti da regolare o sostituire. Dato che l'intervento non è certo complicato, ma è comunque su una Porsche d'epoca,vi chiedevo dove posso rivolgermi per avere assistenza da chi conosce bene queste macchine,senza arrivare al CP. AH!Dimenticavo. Ho appena sostituito le pastiglie freni,ant. e post con sostituzione olio e relativo spurgo.Prima, nonostante le pastiglie fossero ormai alla fine,avevo un pedale granitico con frenatura molto efficace e nessun problema.Ora il pedale è un pò spugnoso la corsa molto più lunga e, ma forse è solo una impressione, la frenatura meno efficace. é normale?? Comunque anche se fosse normale,a me ,il pedale di prima dava molta più sicurezza e immediatezza. Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
|
   
fabrizio t. (fabrizio993)
Utente registrato Username: fabrizio993
Messaggio numero: 262 Registrato: 12-2011

| Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 17:01: |
|
Secondo me lo spurgo non e stato fatto correttamente e ce aria nell' impianto .. Per i lavori non saprei... Io quando posso mi arrangio non mi fido troppo dei meccanici quando l auto non e la loro! |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1360 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 17:07: |
|
Per le officine non sono di quelle parti e non so dirti. Per il freno quando metti pastiglie nuove è normale che per un po' di km la frenata non sia eccelsa devono rodarsi un attimo, se cambi anche i dischi è peggio ancora. Anche la corsa del pedale di solito cambia un poco ma di solito diventa più corta non più lunga e spugnosa. Secondo me dato che hai cambiato tutto l'olio potresti tra qualche tempo e qualche km percorso procedere con un nuovo controllo dello spurgo. Se lo spurgo lo effettui correttamente il pedale diventerà granitico per forza nuovamente a meno di perdite. Prima di aprire la valvola di spurgo fai premere da qualcuno che ti aiuti più volte sul pedale poi fallo tenere premuto al massimo con forza, allenta la valvola e richiudila subito dopo. Lo schizzo di olio sarà molto potente e copioso ma di sicuro poi il pedale sarà con una corsa minima. L'importante è che durante tale operazione mai si rilasci il pedale e sempre sia premuto al massimo.... pena l'aspirazione dell'aria. 911.... air cooled only!!!
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 8612 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 20:04: |
|
come dice marco , con pastiglie nuove e dischi vecchi, è normale che la frenata sia minore i primi tempi, si deve assestare il contatto col col disco ondulato e rigato. se invece c è anche la corsa spugnosa , c è aria nell impianto , va rispurgato meglio. riguardo officine modenesi non saprei ma ce ne sono parecchi qui e sicuramente qualcuno saprà. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
|
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1479 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 15:36: |
|
se "pompi" sul pedale la corsa si accorcia? nel senso che piano piano sale? se è così hai sicuramente aria nell'impianto Tessera 646
|
   
mauro v (tonymatto)
Utente registrato Username: tonymatto
Messaggio numero: 100 Registrato: 05-2011
| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 16:19: |
|
Grazie a tutti per i consigli. Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
|
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 3158 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 13:15: |
|
SPEED CAR MODENA Senti da Gabriele, vedrai solo delle 356 (ormai la sua specialità) ma fa anche 911 (possiede una SC). https://maps.google.it/maps?hl=it&ie=UTF-8&q=SPEED+CAR+MODENA&fb=1&gl=it&hq=SPEE D+CAR&hnear=0x477fef3fc4240c63:0x510f39317df98e9d,Modena+MO&cid=0,0,124393753993 58528664&ei=Ut7RT5XAH4yTswaVrdSyDw&oi=local_result&ved=0CAkQ_BIwAw Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- BMW M3 E93 BANDA BASSOTTI
|
   
mauro v (tonymatto)
Utente registrato Username: tonymatto
Messaggio numero: 104 Registrato: 05-2011
| Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 18:08: |
|
Grazie AJ Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
|