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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Avete ragione ...uguaglianze 996 4s/turbo < Precedente Seguente >

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Davide Zennaro (davide67)
Nuovo utente (in prova)
Username: davide67

Messaggio numero: 3
Registrato: 05-2012
Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avete ragione dopo essermi presentato dovevo chiedere un aiuto in questa sezione.
La domanda ora è questa la 4s ha il basamento della turbo?
Grazie ein anticipo
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 278
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No. Sulle 996 è la GT3 ad avere il basamento come quello della turbo (carter secco).
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Costantino (costa)
Porschista attivo
Username: costa

Messaggio numero: 1604
Registrato: 10-2008


Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, è analogo a quello della sorella 3.6 "liscia"..
Its like children. You can't understand... until you've had one
PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2434
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

No. Sulle 996 è la GT3 ad avere il basamento come quello della turbo (carter secco).




più precisamente, è la turbo che ha il basamento preso in prestito dalla GT3.
GT3 ADDICTED !
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Domenico Ricchini (donnola)
Utente esperto
Username: donnola

Messaggio numero: 681
Registrato: 09-2011


Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con i soldini che risparmi in bollo/superbollo e benzina con la Turbo,
ci compri motori 4s per tutta la vita.
Tes. n° 1953 "L'eremita"
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michele (mii)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2997
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico,
Il posteriore della tua 4S è una meraviglia.

La 996 4S è tra le 911 più belle di sempre.

Ecco.
L'ho detto.
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Davide Zennaro (davide67)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 05-2012
Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico per darti ragione io e Migliagigi alle 18 valuteremo un 996 3.4 con meno di 70.000 km a 19.000 € compreso trapasso...molti rivenditori sono alla canna del gas.
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michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 2998
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

15000 con il pieno.
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Fabio (fabio_986)
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Username: fabio_986

Messaggio numero: 4971
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

compreso trapasso...


trattandosi di una 996 3.4. per scaramanzia anziché "trapasso" e meglio dire "passaggio di proprietà"
Tessera N.1701
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daniel (danielterry)
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Username: danielterry

Messaggio numero: 4727
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il basamento delle gt2/3 e turbo deriva da quello progettato da H.Metzger
Anche le altre normali sono a carter secco ma hanno in più il famoso ims che può bloccassi e uccidere il motore non che il problema allo scambiatore di calore
Pressoché risolto sulle 3,6
L unica accortezza nella salvaguardia dei motori e' la sostituzione Dell olio motore in tempi più brevi da come previsto dall libretto di uso e manutenzione ma può romperei uguale di solito motori con più di 100000 km sulle spalle oramai hanno superato il problema!

Ps si e' rotta solo il 4/5% dei motori originali
charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10 e '11 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Antonio R. (rapirapi)
Utente registrato
Username: rapirapi

Messaggio numero: 276
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Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Con i soldini che risparmi in bollo/superbollo e benzina con la Turbo,
ci compri motori 4s per tutta la vita.



Entro in punta di piedi per dirti che la Turbo è un'altra auto...... Le prestazioni non sono confrontabili!
Apprezzo di più la posizione di chi difende la 4s per il suo magnifico posteriore..... ma per il resto non c'è storia.
Scusate.
Tessera PMania 1109
Non esistono problemi... ma soltanto soluzioni
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ernesto (ernypode)
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Username: ernypode

Messaggio numero: 1443
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il posteriore della 4s secondo me è uguale a quello della turbo (spoiler a parte)
Tessera 646
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3028
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, mi associo a quanti affermano che la 4s sia una delle più belle 911 di sempre come a quanti sostengano (a ragione) che la turbo sia di fatto un'altra auto.
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 4730
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sposto di qua una piccola curiosità delle 996 sui basamenti in particolare...

data la nuova base di progettazione del motore ad acqua all inizio in casa porsche si pensa di poter utilizzare gli stessi basamenti delle nuove 996 per le turbo ,ma data il notevole incremento della potenza e delle masse in gioco e dopo aver devastato diversi motori di prova si opta per l utlizzo del basamento di H Metzger su cui appoggiare sopra parte del nuovo motore raffreddato a liquido in quanto , fa in modo di poter sfruttare le 4 valvole per cilindro che fino ad allora non erano stati utlizzati in serie per problemi di surriscaldamento che il ventolone non riusciva a raffredare adeguatamente con la fusione delle stesse per il troppo calore.

in contemporanea nasceva il progetto del motore gt3 per le competizioni.
charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10 e '11 - track day on monza,magione,vallelunga.
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 4294
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Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

UNA 996 A GAS!!?????























911 e basta
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Costantino (costa)
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Username: costa

Messaggio numero: 1605
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Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La 996 4S è tra le 911 più belle di sempre



quoto in pieno
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 6371
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho espresso più volte anch'io l'apprezzamento sotto il profilo estetico per la 996 4S, ma dovessi acquistare una 996 non avrei esitazioni: Turbo in prima battuta e GT3 in seconda!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
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Stefano (99esse)
Utente registrato
Username: 99esse

Messaggio numero: 212
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La 996 4S è tra le 911 più belle di sempre.




Posteriore 996 4S

Lo sostengo anch'io. E la vista posteriore è assolutamente unica.
6 cilindri, 1 musica
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 9700
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 00:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ma con la Turbo non c'azzecca una cippa...
Lasciatelo dire da chi ha avuto 996 liscia (mkII, stesso motore della 4S), 997 4s e 997 turbo...
Turbonauta convinto! Tessera VENTISETTE
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Stefano (99esse)
Utente registrato
Username: 99esse

Messaggio numero: 214
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 00:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide, se per te la potenza è tutto, allora Turbo.
Se invece l'eleganza della linea pulita della 996 è anche per te un plus irrinunciabile, ti si aprono possibilità di ogni genere: coupé, cabrio, targa, 2 e 4 ruote motrici.
Bella scelta, vero?
6 cilindri, 1 musica
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hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 125
Registrato: 12-2007


Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il basamento delle gt2/3 e turbo deriva da quello progettato da H.Metzger
Anche le altre normali sono a carter secco ma hanno in più il famoso ims che può bloccassi e uccidere il motore non che il problema allo scambiatore di calore




Che io sappia il carter secco è solo sulle versioni GT aspirate e turbo; sulle normali c'è una paratia che scimmiotta il secco ma che non ha la stessa efficacia .
De' remi facemmo ali...
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3029
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Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti, i motori 996 stock non solo non sono carter secco, ma hanno un insieme di differenze assai significative, a cominciare dalla riparabilità, proseguendo per le canne dei cilindri, albero motore...ad averne, un bel motore Metzger su 996 4S Cabrio (forse la più bella di sempre, con quella fascia banda banda così old style, ultimo modello ad averne una veramente degna d'esser definita tale) sarebbe la quadratura del cerchio.
Volendo fare proprio i pignoli si potrebbe trasformarla a due ruote motrici...per trovarsi sotto al sedere la perfetta antagonista della pur bellissima 997 Speedster
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 4735
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Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo dai miei studi e dai libri che ho che il motore M96/01 e' con lubrificazione a carter secc
!!!
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 1009
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Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo, carter secco per quanto "sui generis".
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Kociss (lucio_tt)
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Messaggio numero: 1371
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Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

più precisamente, è la turbo che ha il basamento preso in prestito dalla GT3.




No Salvatore la cosa non è esattamente così.

Turbo e Gt3 hanno il basamento che deriva dalla GT1... che è TURBO... quindi è stato prestato in ogni caso da una TURBO. Spiacente Salvatore, ma è così.

Kociss

p.s. per inciso, non che a me importi n'a segha ma... questa inesatezza viene da taluni troppe volte spacciata per verità, meglio informarsi prima.

(Messaggio modificato da lucio_tt il 22 maggio 2012)
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3031
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Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh eh.....GT1 che era raffreddata misto aria/acqua...quella delle 4 valvole per cilindro raffreddate ad aria mi piacerebbe proprio vederla.

Certamente gli sarebbe costato parecchio, questo è certo: di fatto, per fortuna, esistono turbo e GT3 con quel motore, chi vuole un ventolone non ha l'imbarazzo della scelta, ma qualcosa ancora a giro di interessante si trova, tedeschi permettendo!
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 4736
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Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in realta le uguaglianza tra la 4s e la turbo si riferiscono a parte della ciclistica pinze freni/dischi e tutto il resto invece della parte estetica delle 996 turbo tranne che per le prese d aria laterali e lo spoiler posteriore esterno della turbo che sulla 4s non sono presenti.
charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10 e '11 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Lasciatelo dire da chi ha avuto 996 liscia (mkII, stesso motore della 4S), 997 4s e 997 turbo...



Esempio Elfer sopra, e si capisce se si e' per Turbo o no.

Se si ha tasche pesanti come incudini, allora Turbo,
ma se non si e', meglio ripiegare, e di brutto!!

Io ogni volta che do' gas prendo una fitta al fegato.


Ps:---Mii......ma ce l'hai ancora la F40?
Tes. n° 1953 "L'eremita"
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michele (mii)
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Messaggio numero: 3001
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Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Te credo!



Che sia un F40 si evince dal consumo istantaneo.. :-)
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Kociss (lucio_tt)
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Messaggio numero: 1372
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Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tutto il resto invece della parte estetica delle 996 turbo tranne che per le prese d aria laterali e lo spoiler posteriore esterno della turbo che sulla 4s non sono presenti.




Differente anche il "labbro" spoiler anteriore, prego...mettersi gli

In oltre i cerchi NON sono uguali, ovvero, sono uguali ma soltanto esteticamente (turbo look) quelli della turbo sono a razze cave ben più leggeri e... costosi dei turbo look che ha in dotazione la 4S.

Kociss

(Messaggio modificato da lucio_tt il 22 maggio 2012)
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 4744
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Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intendevo la parte di carrozzeria
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Kociss (lucio_tt)
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Username: lucio_tt

Messaggio numero: 1373
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Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Intendevo la parte di carrozzeria




Eh già! Perchè il "labbro" anteriore cos'è? Parte del motore?

Kociss
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6068
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Inviato il mercoledì 23 maggio 2012 - 01:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da Wikipedia.de

citazione da altro messaggio:

Die Sechszylinder-Boxermotoren (996) haben mit den luftgekühlten Motoren der 911-Vorgängermodelle nur noch die Zylinderanzahl gemeinsam. Die bisher verwendete Trockensumpfschmierung mit externem Öltank wurde zu einer „integrierten" Trockensumpfschmierung mit Ölreservoir im Motor (Turbo, GT2 und GT3: externer Öltank)



i motori sei cilindri Boxer della 996 hanno solo il numero dei cilindri in comune con la precedente 911 cioe' le Aircooled, il precedente carter secco con serbatoio olio esterno e' stato sostituito con un carter secco "integrato" e riserva olio nel motore (Turbo,GT2,GT3: serbatoio olio esterno)
le differenze continuano ,ma stanotte sono stanco per tradurre


(Messaggio modificato da mausone46 il 23 maggio 2012)
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Silvio B. (silviob)
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Username: silviob

Messaggio numero: 1134
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 23 maggio 2012 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se si ha tasche pesanti come incudini, allora Turbo,
ma se non si e', meglio ripiegare, e di brutto!!



Io ho avuto la 4s e da qualche anno ho la turbo, ma a livello di costi di gestione non vedo questa enorme differenza. Certo 1.500 euro all'anno possono essere significativi, ma stiamo parlando di un abisso in termini di prestazioni tra l'una e l'altra.
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Domenico Ricchini (donnola)
Utente esperto
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Inviato il mercoledì 23 maggio 2012 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se le hai avute entrambi, sara' giusto e veritiero.

Ma io laTurbo non riuscirei proprio a viverci felice,
con la benza di oggigiorno mi sembra davvero dura,
e' gia' difficile accettare il salasso costo/Litro con la mia.
Tes. n° 1953 "L'eremita"
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Max 007 (max007)
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Inviato il giovedì 24 maggio 2012 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico, guarda che la Turbo ha molti più cavalli dell'aspirata, va molto, molto di più, ma nell'uso quotidiano, NON consuma di più, anzi!

Se schiacci (tanto) arriva anche a fare i 4 km/l, ma se vai a codice superi abbondantemente i 10 km/l!


Live Your Life - Run Your Race
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Domenico Ricchini (donnola)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 24 maggio 2012 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Max007, con un garage come il tuo mi sento un po' in riguardo.
Avevo letto di consumi piu' pesanti, ma se e' cosi',spero davvero di seguire la mia strada "4s per sempre"
perche' la tentazione sarebbe davvero grande ,una volta via Superbollo,
a saltare il fosso.
Tes. n° 1953 "L'eremita"

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