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Davide Zennaro (davide67)
Nuovo utente (in prova) Username: davide67
Messaggio numero: 3 Registrato: 05-2012
| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 15:18: |
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Avete ragione dopo essermi presentato dovevo chiedere un aiuto in questa sezione. La domanda ora è questa la 4s ha il basamento della turbo? Grazie ein anticipo |
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 278 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 15:38: |
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No. Sulle 996 è la GT3 ad avere il basamento come quello della turbo (carter secco). Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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Costantino (costa)
Porschista attivo Username: costa
Messaggio numero: 1604 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 15:42: |
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no, è analogo a quello della sorella 3.6 "liscia".. Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2434 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 16:39: |
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citazione da altro messaggio:No. Sulle 996 è la GT3 ad avere il basamento come quello della turbo (carter secco).
più precisamente, è la turbo che ha il basamento preso in prestito dalla GT3. GT3 ADDICTED !
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Domenico Ricchini (donnola)
Utente esperto Username: donnola
Messaggio numero: 681 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 17:29: |
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Con i soldini che risparmi in bollo/superbollo e benzina con la Turbo, ci compri motori 4s per tutta la vita. Tes. n° 1953 "L'eremita"
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2997 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 17:42: |
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Domenico, Il posteriore della tua 4S è una meraviglia. La 996 4S è tra le 911 più belle di sempre. Ecco. L'ho detto. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Davide Zennaro (davide67)
Nuovo utente (in prova) Username: davide67
Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2012
| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 17:45: |
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Domenico per darti ragione io e Migliagigi alle 18 valuteremo un 996 3.4 con meno di 70.000 km a 19.000 € compreso trapasso...molti rivenditori sono alla canna del gas. |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2998 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 17:53: |
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15000 con il pieno. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 4971 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 17:54: |
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citazione da altro messaggio:compreso trapasso...
trattandosi di una 996 3.4. per scaramanzia anziché "trapasso" e meglio dire "passaggio di proprietà"  Tessera N.1701
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4727 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 18:17: |
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Il basamento delle gt2/3 e turbo deriva da quello progettato da H.Metzger Anche le altre normali sono a carter secco ma hanno in più il famoso ims che può bloccassi e uccidere il motore non che il problema allo scambiatore di calore Pressoché risolto sulle 3,6 L unica accortezza nella salvaguardia dei motori e' la sostituzione Dell olio motore in tempi più brevi da come previsto dall libretto di uso e manutenzione ma può romperei uguale di solito motori con più di 100000 km sulle spalle oramai hanno superato il problema! Ps si e' rotta solo il 4/5% dei motori originali charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10 e '11 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Antonio R. (rapirapi)
Utente registrato Username: rapirapi
Messaggio numero: 276 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 18:19: |
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citazione da altro messaggio:Con i soldini che risparmi in bollo/superbollo e benzina con la Turbo, ci compri motori 4s per tutta la vita.
Entro in punta di piedi per dirti che la Turbo è un'altra auto...... Le prestazioni non sono confrontabili! Apprezzo di più la posizione di chi difende la 4s per il suo magnifico posteriore..... ma per il resto non c'è storia. Scusate. Tessera PMania 1109 Non esistono problemi... ma soltanto soluzioni
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1443 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 18:27: |
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il posteriore della 4s secondo me è uguale a quello della turbo (spoiler a parte) Tessera 646
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3028 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 18:33: |
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Sì, mi associo a quanti affermano che la 4s sia una delle più belle 911 di sempre come a quanti sostengano (a ragione) che la turbo sia di fatto un'altra auto. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4730 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 18:43: |
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sposto di qua una piccola curiosità delle 996 sui basamenti in particolare... data la nuova base di progettazione del motore ad acqua all inizio in casa porsche si pensa di poter utilizzare gli stessi basamenti delle nuove 996 per le turbo ,ma data il notevole incremento della potenza e delle masse in gioco e dopo aver devastato diversi motori di prova si opta per l utlizzo del basamento di H Metzger su cui appoggiare sopra parte del nuovo motore raffreddato a liquido in quanto , fa in modo di poter sfruttare le 4 valvole per cilindro che fino ad allora non erano stati utlizzati in serie per problemi di surriscaldamento che il ventolone non riusciva a raffredare adeguatamente con la fusione delle stesse per il troppo calore. in contemporanea nasceva il progetto del motore gt3 per le competizioni. charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10 e '11 - track day on monza,magione,vallelunga.
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4294 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 18:53: |
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UNA 996 A GAS!!?????
 911 e basta
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Costantino (costa)
Porschista attivo Username: costa
Messaggio numero: 1605 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 20:47: |
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citazione da altro messaggio:La 996 4S è tra le 911 più belle di sempre
quoto in pieno Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6371 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 21:08: |
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Ho espresso più volte anch'io l'apprezzamento sotto il profilo estetico per la 996 4S, ma dovessi acquistare una 996 non avrei esitazioni: Turbo in prima battuta e GT3 in seconda!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
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Stefano (99esse)
Utente registrato Username: 99esse
Messaggio numero: 212 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 00:09: |
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citazione da altro messaggio:La 996 4S è tra le 911 più belle di sempre.
Lo sostengo anch'io. E la vista posteriore è assolutamente unica. 6 cilindri, 1 musica
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9700 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 00:37: |
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...ma con la Turbo non c'azzecca una cippa... Lasciatelo dire da chi ha avuto 996 liscia (mkII, stesso motore della 4S), 997 4s e 997 turbo... Turbonauta convinto! Tessera VENTISETTE
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Stefano (99esse)
Utente registrato Username: 99esse
Messaggio numero: 214 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 00:45: |
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Davide, se per te la potenza è tutto, allora Turbo. Se invece l'eleganza della linea pulita della 996 è anche per te un plus irrinunciabile, ti si aprono possibilità di ogni genere: coupé, cabrio, targa, 2 e 4 ruote motrici. Bella scelta, vero? 6 cilindri, 1 musica
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hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 125 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 11:56: |
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citazione da altro messaggio:Il basamento delle gt2/3 e turbo deriva da quello progettato da H.Metzger Anche le altre normali sono a carter secco ma hanno in più il famoso ims che può bloccassi e uccidere il motore non che il problema allo scambiatore di calore
Che io sappia il carter secco è solo sulle versioni GT aspirate e turbo; sulle normali c'è una paratia che scimmiotta il secco ma che non ha la stessa efficacia . De' remi facemmo ali...
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3029 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 12:13: |
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Infatti, i motori 996 stock non solo non sono carter secco, ma hanno un insieme di differenze assai significative, a cominciare dalla riparabilità, proseguendo per le canne dei cilindri, albero motore...ad averne, un bel motore Metzger su 996 4S Cabrio (forse la più bella di sempre, con quella fascia banda banda così old style, ultimo modello ad averne una veramente degna d'esser definita tale) sarebbe la quadratura del cerchio. Volendo fare proprio i pignoli si potrebbe trasformarla a due ruote motrici...per trovarsi sotto al sedere la perfetta antagonista della pur bellissima 997 Speedster "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4735 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 12:22: |
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Confermo dai miei studi e dai libri che ho che il motore M96/01 e' con lubrificazione a carter secc !!! charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10 e '11 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1009 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 12:29: |
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Confermo, carter secco per quanto "sui generis". A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Kociss (lucio_tt)
Porschista attivo Username: lucio_tt
Messaggio numero: 1371 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 13:03: |
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citazione da altro messaggio:più precisamente, è la turbo che ha il basamento preso in prestito dalla GT3.
No Salvatore la cosa non è esattamente così. Turbo e Gt3 hanno il basamento che deriva dalla GT1... che è TURBO... quindi è stato prestato in ogni caso da una TURBO. Spiacente Salvatore, ma è così. Kociss p.s. per inciso, non che a me importi n'a segha ma... questa inesatezza viene da taluni troppe volte spacciata per verità, meglio informarsi prima. (Messaggio modificato da lucio_tt il 22 maggio 2012) Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3031 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 13:52: |
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Eh eh.....GT1 che era raffreddata misto aria/acqua...quella delle 4 valvole per cilindro raffreddate ad aria mi piacerebbe proprio vederla. Certamente gli sarebbe costato parecchio, questo è certo: di fatto, per fortuna, esistono turbo e GT3 con quel motore, chi vuole un ventolone non ha l'imbarazzo della scelta, ma qualcosa ancora a giro di interessante si trova, tedeschi permettendo! "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4736 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 14:14: |
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in realta le uguaglianza tra la 4s e la turbo si riferiscono a parte della ciclistica pinze freni/dischi e tutto il resto invece della parte estetica delle 996 turbo tranne che per le prese d aria laterali e lo spoiler posteriore esterno della turbo che sulla 4s non sono presenti. charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10 e '11 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Domenico Ricchini (donnola)
Utente esperto Username: donnola
Messaggio numero: 684 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 14:53: |
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citazione da altro messaggio:Lasciatelo dire da chi ha avuto 996 liscia (mkII, stesso motore della 4S), 997 4s e 997 turbo...
Esempio Elfer sopra, e si capisce se si e' per Turbo o no. Se si ha tasche pesanti come incudini, allora Turbo, ma se non si e', meglio ripiegare, e di brutto!! Io ogni volta che do' gas prendo una fitta al fegato. Ps:---Mii......ma ce l'hai ancora la F40? Tes. n° 1953 "L'eremita"
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 3001 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 15:32: |
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Te credo! Che sia un F40 si evince dal consumo istantaneo..  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Kociss (lucio_tt)
Porschista attivo Username: lucio_tt
Messaggio numero: 1372 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 18:54: |
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citazione da altro messaggio:tutto il resto invece della parte estetica delle 996 turbo tranne che per le prese d aria laterali e lo spoiler posteriore esterno della turbo che sulla 4s non sono presenti.
Differente anche il "labbro" spoiler anteriore, prego...mettersi gli In oltre i cerchi NON sono uguali, ovvero, sono uguali ma soltanto esteticamente (turbo look) quelli della turbo sono a razze cave ben più leggeri e... costosi dei turbo look che ha in dotazione la 4S. Kociss (Messaggio modificato da lucio_tt il 22 maggio 2012) Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4744 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 19:02: |
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Intendevo la parte di carrozzeria charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10 e '11 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Kociss (lucio_tt)
Porschista attivo Username: lucio_tt
Messaggio numero: 1373 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 19:10: |
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citazione da altro messaggio:Intendevo la parte di carrozzeria
Eh già! Perchè il "labbro" anteriore cos'è? Parte del motore? Kociss Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6068 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 23 maggio 2012 - 01:26: |
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da Wikipedia.de
citazione da altro messaggio:Die Sechszylinder-Boxermotoren (996) haben mit den luftgekühlten Motoren der 911-Vorgängermodelle nur noch die Zylinderanzahl gemeinsam. Die bisher verwendete Trockensumpfschmierung mit externem Öltank wurde zu einer „integrierten" Trockensumpfschmierung mit Ölreservoir im Motor (Turbo, GT2 und GT3: externer Öltank)
i motori sei cilindri Boxer della 996 hanno solo il numero dei cilindri in comune con la precedente 911 cioe' le Aircooled, il precedente carter secco con serbatoio olio esterno e' stato sostituito con un carter secco "integrato" e riserva olio nel motore (Turbo,GT2,GT3: serbatoio olio esterno) le differenze continuano ,ma stanotte sono stanco per tradurre
(Messaggio modificato da mausone46 il 23 maggio 2012) Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1134 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 23 maggio 2012 - 12:44: |
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citazione da altro messaggio:Se si ha tasche pesanti come incudini, allora Turbo, ma se non si e', meglio ripiegare, e di brutto!!
Io ho avuto la 4s e da qualche anno ho la turbo, ma a livello di costi di gestione non vedo questa enorme differenza. Certo 1.500 euro all'anno possono essere significativi, ma stiamo parlando di un abisso in termini di prestazioni tra l'una e l'altra. |
   
Domenico Ricchini (donnola)
Utente esperto Username: donnola
Messaggio numero: 703 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 23 maggio 2012 - 21:27: |
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Se le hai avute entrambi, sara' giusto e veritiero. Ma io laTurbo non riuscirei proprio a viverci felice, con la benza di oggigiorno mi sembra davvero dura, e' gia' difficile accettare il salasso costo/Litro con la mia. Tes. n° 1953 "L'eremita"
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1500 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 24 maggio 2012 - 10:45: |
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Domenico, guarda che la Turbo ha molti più cavalli dell'aspirata, va molto, molto di più, ma nell'uso quotidiano, NON consuma di più, anzi! Se schiacci (tanto) arriva anche a fare i 4 km/l, ma se vai a codice superi abbondantemente i 10 km/l!
 Live Your Life - Run Your Race
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Domenico Ricchini (donnola)
Utente esperto Username: donnola
Messaggio numero: 711 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 24 maggio 2012 - 12:42: |
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Grazie Max007, con un garage come il tuo mi sento un po' in riguardo. Avevo letto di consumi piu' pesanti, ma se e' cosi',spero davvero di seguire la mia strada "4s per sempre" perche' la tentazione sarebbe davvero grande ,una volta via Superbollo, a saltare il fosso. Tes. n° 1953 "L'eremita"
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