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Carrerone (9974)
Nuovo utente (in prova) Username: 9974
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2012
| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 14:11: |
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Salve a tutti,ieri guidando mi è capitato di scalare in 2° poco sotto i 110 (il limitatore in allungo per la seconda interviene verso i 112 km\h),appena me ne sono accorto (dopo aver visto la lancetta schizzare a 7000 giri) ho subito rimesso la terza,il motore non ha problemi,funziona perfettamente. Potrei aver fatto qualche danno?Sono terrorizzato  |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 4938 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 14:29: |
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Ciao, come prima cosa è buona norma presentarsi nell'apposita area di benvenuto. Se c'è stato fuori giri il sistema l'ha rilevato e, quindi, ti sei giocato l'eventuale P.A. in corso e successive. Tessera N.1701
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7091 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 14:35: |
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Scusate l'ignoranza: 7000 giri sono un fuorigiri per la 997/4 ??
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Carrerone (9974)
Nuovo utente (in prova) Username: 9974
Messaggio numero: 2 Registrato: 05-2012
| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 15:02: |
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la p.a non l'avevo,più che altro mi interessava sapere se potevo aver fatto qualche danno al motore per la scalata quasi fuorigiri. paolo: no, infatti ho scritto "quasi fuorigiri". ps.ora mi presento  |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4690 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 15:05: |
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se hai spinto la frizione durante il fuori giri hai evitato che andasse oltre il limite.... ps di solito quando si bussa a casa di qualcuno che nn si conosce si dice buongiorno...sono tizio...da...anni... ecc ecc..... charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10 e '11 - track day on monza,magione,vallelunga.
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2986 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 15:07: |
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Ahi ahi ahi ahi ahi.. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Carrerone (9974)
Nuovo utente (in prova) Username: 9974
Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2012
| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 15:11: |
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ho spinto la frizione ma la schizzata a 7000 la ha fatta (non dovrebbe essere fuorigiri in quanto la scalata la ho fatta poco sotto i 110 km\h,saranno stati 105-106) quello che mi preoccupava è se la scalata a regime cosi alto potrebbe aver fatto danni,ripeto che il motore funziona bene,possono esserci conseguenze a lungo termine o posso stare tranquillo? Mi sono presentato proprio ora  |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 4939 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 15:18: |
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In pratica, la lancetta del contagiri è andata nella zona rossa?
citazione da altro messaggio:possono esserci conseguenze a lungo termine
Per così poco non credo proprio, ma,forse, hai accorciato la vita alla frizione Tessera N.1701
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7094 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 15:21: |
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Se 7000 non è fuorigiri sarei ottimista. Michele sul Ducato arriva sempre a 7000 giri. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2987 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 15:26: |
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In seconda marcia, oltre i 103 km/h le conseguenze possono essere gravissime. Vedere uso e manutenzione pag. 104. Non hai il cicalino? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Carrerone (9974)
Nuovo utente (in prova) Username: 9974
Messaggio numero: 5 Registrato: 05-2012
| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 15:26: |
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Fabio: no,la lancetta stava sui 7000,non si è addentrata nella zona rossa. Scusate se sono un pò esagerato ma siccome ci tengo all'inverosimile alla porz l'idea di aver fatto qualche danno mi terrorizzava  |
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5847 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 15:41: |
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Benvenuto concittadino Carrerone! Da quelle che sono le mie modeste conoscenze, puoi star tranquillo perchè se avessi fatto un danno reale, te ne saresti accorto dalle immediate tristi conseguenze... In pratica il fuorigiri può essere dannoso solo in scalata; invece in allungo, il pericolo non c'è perchè la centralina interviene se si superano i giri consentiti! ciao (Messaggio modificato da ric968 il 17 maggio 2012) |
   
Carrerone (9974)
Nuovo utente (in prova) Username: 9974
Messaggio numero: 6 Registrato: 05-2012
| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 15:46: |
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ciao ric968,probabilmente hai frainteso il post. io il "quasi" fuorigiri lo ho fatto in scalata,ma non è stato un fuorigiri vero e proprio perchè il limitatore in allungo entra sui 112 km/h mentre io ho scalato sui 106,mi chiedevo soltanto se una scalata cosi "spinta" poteva creare problemi a lungo termine. Grazie comunque  |
   
Claudio R. (rody_993)
Utente registrato Username: rody_993
Messaggio numero: 163 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 15:47: |
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Si vede che sei preoccupato, nonostante gli inviti ad una presentazione adeguata.............. non dico le foto che magari non hai ancora ma...........il resto. Dai che fai ancora in tempo |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7096 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 15:48: |
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Michele, ti riferisci al cicalino della retromarcia?? Non è un po' spericolato andare a 103 km/h in retro?? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5848 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 15:55: |
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No no vabbè che sono quasi rinco ormai però avevo capito.. appunto dicevo che non essendoci stato neanche il fuorigiri potevi stare tranquillo.. in caso contrario il danno lo avverti subito.. la seconda parte del mio post voleva indicare la seconda ipotesi (che non ti riguarda ma che poteva essere una notazione in argomento) ciao (Messaggio modificato da ric968 il 17 maggio 2012) |
   
Carrerone (9974)
Nuovo utente (in prova) Username: 9974
Messaggio numero: 7 Registrato: 05-2012
| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 15:57: |
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Dai ragazzi non vi arrabbiate troppo ,appena ho avuto possibilità ho subito postato questo quesito. Cmq aggiunta fotina  |
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1436 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 15:58: |
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io sarei ottimista anche se fosse leggermente fuorigiri... un fuorigiri che può fare danni non è certo appena dentro la zona rossa.... quasi tutte le rimappature per esempio alzano il limitatore di 300/400 anche 500 giri! un fuorigiri che danneggia è quello che supera la velocità di chiusura delle valvole visto che le molle di richiamo oltre una certo numero di giri non ce la fanno a chiuderle e quindi anche se la camma dell'albero a camme non le sta tenendo aperte rischiano di picchiare contro i pistoni... MORALE ricorda che hai una Porsche non patisce di certo 2 secondi in zona rossa. Tessera 646
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1437 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 16:00: |
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e la prossima prendila PDK così (vai più forte e) non puoi sbagliare una cambiata! Tessera 646
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Carrerone (9974)
Nuovo utente (in prova) Username: 9974
Messaggio numero: 8 Registrato: 05-2012
| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 16:00: |
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Grazie mille ernesto,mi hai tranquillizzato. ric: scusa,ho frainteso io allora  |
   
Bona Gledis (leon59)
Utente esperto Username: leon59
Messaggio numero: 598 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 16:02: |
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sicuramente hai piegato tutte le valvole prova a sostituirle,sono in dotazione dentro la scatola dei fusibili "964 La Cattiva" tessera 1905
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Carrerone (9974)
Nuovo utente (in prova) Username: 9974
Messaggio numero: 9 Registrato: 05-2012
| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 16:09: |
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Quanto umorismo . Dai ragazzi ho capito che sono esagerato  |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7097 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 16:18: |
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Una domanda per i più esperti di sbiellamenti. Nei percorsi guidati le bielle di Carrerrone
possono favorirlo in qualche modo?? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2422 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 16:26: |
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Ci sono dati abbastanza precisi,in tutti i range di fuorigiri della tua auto. Per questo intendo la soglia del numero di accensioni nelle fasce piu' alte oltre il quale il motore puo' subire danni o smettere di funzionare. In questa senso,la tua auto non ha nemmeno visto la prima fascia. Ciao e sta sereno che non e' successo assolutamente niente...e facce vede' ste foto |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2988 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 16:28: |
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Le ultime parole famose.. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato Username: giuliga75
Messaggio numero: 249 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 16:32: |
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Quel che si dice un comico benvenuto.... SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2423 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 17:47: |
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Miche',in che senso? |
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6330 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 17:59: |
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citazione da altro messaggio:Miche',in che senso?
...si scherza ragazzi, mi raccomando!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 5122 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 18:03: |
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Carrerone, te l'ho scritto in area "benvenuto" che qui sono tutti matti...!!! Eh,eh,eh.... Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Domenico Ricchini (donnola)
Utente esperto Username: donnola
Messaggio numero: 646 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 18:56: |
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Certo Porrrc avrebbe fatto meglio avere marce a passaggio obbligato come alcune ferrrrrivecchi, perche' e facile sbagliare o sbbbudellare il motore come in questo caso. Tes. n° 1953 "L'eremita"
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Bona Gledis (leon59)
Utente esperto Username: leon59
Messaggio numero: 602 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 19:15: |
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tax...il pistone pero' ha tenuto,non si è sfondato ...era il tuo? "964 La Cattiva" tessera 1905
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6335 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 22:08: |
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citazione da altro messaggio:tax...il pistone pero' ha tenuto,non si è sfondato ...era il tuo?
Gledis, il mio pistone ha una gran tenuta... non si sfonda così facilmente...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 1059 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 00:18: |
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pensare che sull'adriatica,di"sfondate"ce n'è un treno!!!! la prossima volta,prova a dargli del gas e a vedere se entra subito il limitatore,così sarai sicuro....ah ah scherzo..... benvenuto dai de gas
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 4946 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 00:57: |
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Francesco, stai attento te a non andare "fuori giri" sul lavoro!! Tessera N.1701
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 1060 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 10:13: |
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beh,se fosse per questo,già fatto.... al simulatore mi hanno fatto fare un aborto di decollo causa incendio motore.... vado a mettere le manette a battuta e poi il reverse,ed il motore invece di rispondere,va oltre il massimo consentito di giri(fuorigiri...) così da complicare una manovra già di emergenza.... oppure nella caduta al mugello nel 2010....in fondo al rettilineo dei box....booom e mi scoppia il pneumatico anteriore.... morale il contagiri sopravvissuto era fermo a 15800 giri,limitatore a 14500!!!!! morale della favola: "già dato,grazie" dai de gas
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1493 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 14:32: |
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...ma no! Una scalata sbagliata, cosa vuoi che sia!
...già dato!
 Live Your Life - Run Your Race
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3319 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 15:22: |
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...inchia (scusate il francesismo) L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 672 Registrato: 02-2009

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 15:24: |
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citazione da altro messaggio:e la prossima prendila PDK così (vai più forte e) non puoi sbagliare una cambiata!
 Tessera numero millecinquecento
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Carrerone (9974)
Nuovo utente (in prova) Username: 9974
Messaggio numero: 12 Registrato: 05-2012
| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 15:27: |
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Sto post cos'è diventato,una raccolta di pistoni sfondati ? max: per farlo diventare cosi cosa hanno fatto? Hanno infilato la prima a 280? (Messaggio modificato da 9974 il 18 maggio 2012) |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1495 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 17:05: |
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citazione da altro messaggio:max: per farlo diventare cosi cosa hanno fatto?
..per un problema al leveaggio del cambio, in piena accelerazione, 7'500 giri, dalla terza alla quarta....è entrata la seconda! Nonostante abbia immediatamente premuto la frizione, il danno è stato fatale....
 Live Your Life - Run Your Race
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Dante (dante53)
Porschista attivo Username: dante53
Messaggio numero: 1161 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 12:21: |
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citazione da altro messaggio:max: per farlo diventare cosi cosa hanno fatto? Hanno infilato la prima a 280?
No, la seconda a 110,5 ........ Tessera n. 1029
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Carrerone (9974)
Nuovo utente (in prova) Username: 9974
Messaggio numero: 13 Registrato: 05-2012
| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 22:45: |
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dante: Veramente? Pensavo la prima a 10 km\h  |