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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Olio Castrol < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3016
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Apprestandomi al cambio olio sulla 993, mi chiedevo se, venendo da uno Shell Helix Ultra 5W40, fosse cosa buona e giusta o in ogni caso compatibile con la tipologia della vettura( AC e km 105000 con nessun problema particolare) usare del Castrol EDGE Sport 0W40.
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 3283
Registrato: 01-2009


Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io lo uso nella gradazione 10W-60 e ne sono contento...
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479.
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 4670
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paolo io metterei dell olio ...
sasso.....ti da la carica.......

poi con il trasudo al limite ci
fai la bruschetta
charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3018
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro mio, meglio se non ti capiti sulla "bruscetta" l'olio BONO delle colline pistoiesi, non so mica se reggeresti a questa ulteriore Addiction

"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Costantino (costa)
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Messaggio numero: 1597
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Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io lo uso nella gradazione 10W-60 e ne sono contento...




anche io e lo trovo ottimo.
Its like children. You can't understand... until you've had one
PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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Bona Gledis (leon59)
Utente esperto
Username: leon59

Messaggio numero: 570
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per una macchina come la tua,la castrol consiglia
edge 10W60,100x100 sint.12 euro + iva
"964 La Cattiva"
tessera 1905
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
Username: ayrton911

Messaggio numero: 168
Registrato: 05-2010
Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io seguendo indicazione di CP per la 993 ho utilizzato mobil1 0-40 ma lo sconsiglio!
o meglio, va benissimo per carità, ma la macchina mi sembra più 'metallica' se è una definizione che può rendere, cioè si tratta di una gradazione sbagliata per cui al prossimo cambio vado di 5w50 o comunque proverò un altro olio
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Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo
Username: giacorbe

Messaggio numero: 2097
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia SC il mecca Porsche ha messo, con mio disappunto, il Castrol Magnatec Professional 5w40 in sostituzione del Motul 10w40.
Con mia sorpresa devo dire che la pressione è leggermente aumentata.Mi sarei aspettato il contrario.
------Guardare ma non toccare.-------
Tessera PiMania 732.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3020
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi hanno consigliato di usare il Mobil 1 10W40 Super 2000...solo non ho chiaro se in versione X1 o Formula P.
Qualcuno conosce le differenze?
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 6264
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mobil Super 2000 X1 10W-40Value
Viscosity, ASTM D 445
cSt at 40º C 97
cSt at 100º C14.4
Sulfated Ash, wt%, ASTM D 8740.91
Phosphorous0.144
Flash Point, ºC, ASTM D 92230
Density at15ºC kg/l, ASTM D 40520.87
Pour Point, ºC, ASTM D 97-30


Mobil Super 2000 Formula P 10W-40 Value
Viscosity, ASTM D 445
cSt at 40º C96.0
cSt at 100º C14.4
Sulfated Ash, wt%, ASTM D 8741.3
Phosphorous0.18
Flash Point, ºC, ASTM D 92228
Density at15º C kg/l, ASTM D 40520.88
Pour Point, ºC, ASTM D 97-33

.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3021
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su per giù: c'è meno zolfo e meno Fosforo, la viscosità a caldo identica a freddo un pò più alta nell'X1, grande Tax!
Così a occhio parrebbe meglio l'X1, sbaglio?
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 6265
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Così a occhio parrebbe meglio l'X1, sbaglio?



Sono d'accordo con te Paolo, sembrerebbe meglio l'X1... A questo punto ci vorrebbe Michele per toglierci ogni dubbio!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7655
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di thread che parlano di olio ce ne sono a tonnellate, c'è veramente di che farsi una cultura enciclopedica usando la funzione di ricerca.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 6268
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo Patrizio, ma questo che pone Paolo è un quesito piuttosto specifico e non so se si trovi la risposta nei threads del passato...

P.S.: ammetto però, per pigrizia, di non aver effettuato alcuna ricerca in tal senso... Chissà che qualcuno non abbia già un link al riguardo bell'e pronto da sottoporci?
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2418
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutti i 10-40 per le p. sono stati superati dal mobil 1 5w50 che rende meglio a temperature piu' elevate.
Accattalo.
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
Username: ayrton911

Messaggio numero: 169
Registrato: 05-2010
Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sulla mia SC il mecca Porsche ha messo, con mio disappunto, il Castrol Magnatec Professional 5w40



anche io quest'anno ho fatto il cambio con questo olio, scelto perchè in passato usavo sempre Castrol GTX3 (scelta ufficiale Porsche al tempo)
al momento non mi pare ci sia niente da rilevare, purtroppo con le percorrenze mie attuali non posso darti granchè di impressioni ma la macchina va bene (non fuma, non rantola, non scalda, non pissia)!
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Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo
Username: giacorbe

Messaggio numero: 2100
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ero perplesso con il 5w40 (ache se non penso ci sia grande differenza tra un 5w40 e un 10w40. Temevo un abbassamento di pressione a freddo e qualche gocciolina a terra. Per ora solo 1200 km. e.. tutto bene.(sgrat sgrat)
------Guardare ma non toccare.-------
Tessera PiMania 732.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7657
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Facendo finta di non vedere che questo thread non dovrebbe stare qui (), secondo gente ben più esperta di me la scelta migliore per la tipologia di vettura è quello che consigliano in Porsche, ovvero Mobil 1 5w50. E' costosetto ma ottimo, andare oltre tipo un 10w60 si rende utile su Porsche più moderne e molto più tirate.

Per le più vecchie 3.2, SC et similia invece un bel semisintetico 10w40 tipo l'ottimo Elf Competition Sti e via andare.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6325
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Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...mi accodo a questo 3d per non aprirne un altro e chiedendo scusa a Patrizio in anticipo, ma ho bisogno di un piccolo aiutino anch'io: qualcuno conosce od ha percaso già avuto esperienze riguardo questo olio?

http://www.renox.com/auto/royalpurple/documenti/synt_motor_oil.pdf

Ringrazio che saprà darmi ragguagli in merito!
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2421
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Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poco adatto per questi motori.
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Bona Gledis (leon59)
Utente esperto
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Messaggio numero: 600
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Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao tax
con l'olio posso dire la mia ho un caro amico che lavora per la castrol
..non andare a cercare problemi con cose strane...
stai con castrol or mobil che ora fa parte del gruppo esso...anche elf...100x100 sintetico,poi tu lo sai meglio di me che gradazioni usare
"964 La Cattiva"
tessera 1905
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6327
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Poco adatto per questi motori



Grazie Michele!

p.s.: tranqui Gledis, ben diffcilmente mi avventurerò a provare cose strane... resterò senz'altro sul sicuro!
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filippomaria (54carrera4)
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Username: 54carrera4

Messaggio numero: 1050
Registrato: 10-2009


Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io al prossimo cambio rimettero' il Castrol Magnatec 10/40.Ne ho comprato una quantita' industriale e lo uso sulle mie storiche.Lo avevo pagato sotto i 5 € al litro.Capisco che faccio pochi km e quindi non faccio testo ma non ho mai avuto problemi(sgratt sgratt).Una sola variante,vorrei aggiungere una percentuale di Rothen oltre che nei cambi e differenziali.Il suddetto Rothen e' usato con soddisfazione su tutti i mezzi 4x4 dai soci del mio club oltre che nel mio Toy.Faro' bene?
"Magna Greco" PiMania 1578
ex tessera S.P.E.G. n° 11
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6338
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Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

vorrei aggiungere una percentuale di Rothen oltre che nei cambi e differenziali.Il suddetto Rothen e' usato con soddisfazione su tutti i mezzi 4x4 dai soci del mio club oltre che nel mio Toy.Faro' bene?



Michele, che ne pensi dell'additivazione a base di Rothen?
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2424
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Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Preferisco di gran lunga quello che uso,perche' so precisamente cos'e',com'e' composto e come agisce.
Il prodotto e' buono.
L'utilizzo di oli di ultima generazione,gia' provvisti di additivi in misura importante,previene spesso tali problematiche.
In ogni caso lo si puo' utilizzare in tutti i casi in cui vi siano ingranaggi usurati o dalle tolleranze ampie.
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Dante (dante53)
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Messaggio numero: 1156
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Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tax, il Royal Purple è un olio "eccellentissimo" e ben conosciuto. Lo trovi in molte gradazioni anche per uso prettamente sportivo e si distingue per l'HSTS (viscosità a 150°) particolarmente elevato rispetto agli altri olii a parità di gradazione. Solo che costa una fortuna!!!!!!!
Ciao
Tessera n. 1029
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6339
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Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Dante per l'interessante informazione! In effetti avevo subodorato che, in generale, potesse trattarsi di un ottimo prodotto, tuttavia il costo eccessivo ed i consigli mirati di Michele mi hanno fatto rivolgere l'attenzione sul ben più classico ed intramontabile Mobil1!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono infine "andato" di Mobil 1 10W40 Super 2000 X1, semi-sintetico, in settimana prossima cambio olio personalmente sulla silverina.
Il manuale di manutenzione prevede la sostituzione dell'olio motore ogni 20000km, ma ne consiglia la sostituzione annuale.
Per quanto riguarda invece i filtri dell'olio, ne consiglia la sostituzione ogni 40000km.

La mia domanda è la seguente: cambiando tipologia di olio (adesso ho un Helix Ultra) devo necessariamente cambiare anche i filtri o è possibile semplicemente pulirli o spurgarli?

Esistono controindicazioni nel passaggio da un olio totalmente sintetico ad uno semi-sintetico?

Tax, se ci metti champagne millesimato, sai come le fai bene le curve!
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è una pazzia mettere del semi sintetico!
"964 La Cattiva"
tessera 1905
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come mai?
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

devo necessariamente cambiare anche i filtri o è possibile semplicemente pulirli o spurgarli?



Cambiali!


citazione da altro messaggio:

Esistono controindicazioni nel passaggio da un olio totalmente sintetico ad uno semi-sintetico?



...Paolo, come suggerito anche dal buon Michele, rimarrei su questo:

http://www.mobil1.it/prodotti/peak-life-5w-50.aspx


citazione da altro messaggio:

Tax, se ci metti champagne millesimato, sai come le fai bene le curve!



Mi accontento del Mobil...
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...quesito indirizzato soprattutto a Michele od a chiunque abbia avuto esperienze in merito:
nel mio caso specifico, venendo da un Motul 300V Competition 15W50 a base "vegetale" e volendo passare al classico e collaudato 5W50 Mobil 1, è conveniente fare un "flush" del circuito con questo prodotto prima del cambio, oppure no?

http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-motore-rapidfluss/
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michele (sigboris)
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Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 01:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La pulizia del circuito lascia sempre il tempo che trova,in genere si utilizza un discreto bardahl tune up and flush.
Lascia il tempo che trova nel senso che l'ottimale sarebbe produrre un ciclo con olio nuovo e pulitore.
Cmq piu' ne scarichi del poliestere e meglio e' in ogni caso.
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Francesco R. (flatsix77)
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Messaggio numero: 1855
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Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 07:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ultima volta che sono stato dal meccanico sono rimasto impressionato dalla manchette di presentazione e dalle caratteristiche del Bardahl di nuova generazione di cui allego qualche particolare:

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore _auto/lubrificanti_auto/lubrificanti_auto.html#1

Prezzo impegnativo.
Flat out... always
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6347
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La pulizia del circuito lascia sempre il tempo che trova,in genere si utilizza un discreto bardahl tune up and flush.
Lascia il tempo che trova nel senso che l'ottimale sarebbe produrre un ciclo con olio nuovo e pulitore.
Cmq piu' ne scarichi del poliestere e meglio e' in ogni caso



Grazie Michele, "limpido"!
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