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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3016 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 10:57: |
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Apprestandomi al cambio olio sulla 993, mi chiedevo se, venendo da uno Shell Helix Ultra 5W40, fosse cosa buona e giusta o in ogni caso compatibile con la tipologia della vettura( AC e km 105000 con nessun problema particolare) usare del Castrol EDGE Sport 0W40. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 3283 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 12:53: |
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io lo uso nella gradazione 10W-60 e ne sono contento... "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4670 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 13:06: |
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paolo io metterei dell olio ... sasso.....ti da la carica.......
poi con il trasudo al limite ci fai la bruschetta charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3018 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 13:24: |
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Caro mio, meglio se non ti capiti sulla "bruscetta" l'olio BONO delle colline pistoiesi, non so mica se reggeresti a questa ulteriore Addiction
 "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Costantino (costa)
Porschista attivo Username: costa
Messaggio numero: 1597 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 13:29: |
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citazione da altro messaggio:io lo uso nella gradazione 10W-60 e ne sono contento...
anche io e lo trovo ottimo. Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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Bona Gledis (leon59)
Utente esperto Username: leon59
Messaggio numero: 570 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 14:09: |
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per una macchina come la tua,la castrol consiglia edge 10W60,100x100 sint.12 euro + iva "964 La Cattiva" tessera 1905
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 168 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 17:19: |
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io seguendo indicazione di CP per la 993 ho utilizzato mobil1 0-40 ma lo sconsiglio! o meglio, va benissimo per carità, ma la macchina mi sembra più 'metallica' se è una definizione che può rendere, cioè si tratta di una gradazione sbagliata per cui al prossimo cambio vado di 5w50 o comunque proverò un altro olio |
   
Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo Username: giacorbe
Messaggio numero: 2097 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 21:05: |
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Sulla mia SC il mecca Porsche ha messo, con mio disappunto, il Castrol Magnatec Professional 5w40 in sostituzione del Motul 10w40. Con mia sorpresa devo dire che la pressione è leggermente aumentata.Mi sarei aspettato il contrario. ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3020 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 19:34: |
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Mi hanno consigliato di usare il Mobil 1 10W40 Super 2000...solo non ho chiaro se in versione X1 o Formula P. Qualcuno conosce le differenze? "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6264 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 22:04: |
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Mobil Super 2000 X1 10W-40 | Value | Viscosity, ASTM D 445 | | cSt at 40º C | 97 | cSt at 100º C | 14.4 | Sulfated Ash, wt%, ASTM D 874 | 0.91 | Phosphorous | 0.144 | Flash Point, ºC, ASTM D 92 | 230 | Density at15ºC kg/l, ASTM D 4052 | 0.87 | Pour Point, ºC, ASTM D 97 | -30 |
Mobil Super 2000 Formula P 10W-40 | Value | Viscosity, ASTM D 445 | | cSt at 40º C | 96.0 | cSt at 100º C | 14.4 | Sulfated Ash, wt%, ASTM D 874 | 1.3 | Phosphorous | 0.18 | Flash Point, ºC, ASTM D 92 | 228 | Density at15º C kg/l, ASTM D 4052 | 0.88 | Pour Point, ºC, ASTM D 97 | -33 |
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3021 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 22:11: |
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Su per giù: c'è meno zolfo e meno Fosforo, la viscosità a caldo identica a freddo un pò più alta nell'X1, grande Tax! Così a occhio parrebbe meglio l'X1, sbaglio? "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6265 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 22:24: |
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citazione da altro messaggio:Così a occhio parrebbe meglio l'X1, sbaglio?
Sono d'accordo con te Paolo, sembrerebbe meglio l'X1... A questo punto ci vorrebbe Michele per toglierci ogni dubbio!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7655 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 22:55: |
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Di thread che parlano di olio ce ne sono a tonnellate, c'è veramente di che farsi una cultura enciclopedica usando la funzione di ricerca. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6268 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 09:15: |
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Concordo Patrizio, ma questo che pone Paolo è un quesito piuttosto specifico e non so se si trovi la risposta nei threads del passato... P.S.: ammetto però, per pigrizia, di non aver effettuato alcuna ricerca in tal senso... Chissà che qualcuno non abbia già un link al riguardo bell'e pronto da sottoporci?
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2418 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 09:38: |
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Tutti i 10-40 per le p. sono stati superati dal mobil 1 5w50 che rende meglio a temperature piu' elevate. Accattalo. |
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 169 Registrato: 05-2010
| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 11:59: |
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citazione da altro messaggio:Sulla mia SC il mecca Porsche ha messo, con mio disappunto, il Castrol Magnatec Professional 5w40
anche io quest'anno ho fatto il cambio con questo olio, scelto perchè in passato usavo sempre Castrol GTX3 (scelta ufficiale Porsche al tempo) al momento non mi pare ci sia niente da rilevare, purtroppo con le percorrenze mie attuali non posso darti granchè di impressioni ma la macchina va bene (non fuma, non rantola, non scalda, non pissia)! |
   
Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo Username: giacorbe
Messaggio numero: 2100 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 21:33: |
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Io ero perplesso con il 5w40 (ache se non penso ci sia grande differenza tra un 5w40 e un 10w40. Temevo un abbassamento di pressione a freddo e qualche gocciolina a terra. Per ora solo 1200 km. e.. tutto bene.(sgrat sgrat) ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7657 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 22:05: |
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Facendo finta di non vedere che questo thread non dovrebbe stare qui ( ), secondo gente ben più esperta di me la scelta migliore per la tipologia di vettura è quello che consigliano in Porsche, ovvero Mobil 1 5w50. E' costosetto ma ottimo, andare oltre tipo un 10w60 si rende utile su Porsche più moderne e molto più tirate. Per le più vecchie 3.2, SC et similia invece un bel semisintetico 10w40 tipo l'ottimo Elf Competition Sti e via andare. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6325 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 15:27: |
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...mi accodo a questo 3d per non aprirne un altro e chiedendo scusa a Patrizio in anticipo, ma ho bisogno di un piccolo aiutino anch'io: qualcuno conosce od ha percaso già avuto esperienze riguardo questo olio? http://www.renox.com/auto/royalpurple/documenti/synt_motor_oil.pdf Ringrazio che saprà darmi ragguagli in merito!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2421 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 16:19: |
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Poco adatto per questi motori. |
   
Bona Gledis (leon59)
Utente esperto Username: leon59
Messaggio numero: 600 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 16:52: |
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ciao tax con l'olio posso dire la mia ho un caro amico che lavora per la castrol ..non andare a cercare problemi con cose strane... stai con castrol or mobil che ora fa parte del gruppo esso...anche elf...100x100 sintetico,poi tu lo sai meglio di me che gradazioni usare "964 La Cattiva" tessera 1905
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6327 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 17:13: |
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citazione da altro messaggio:Poco adatto per questi motori
Grazie Michele! p.s.: tranqui Gledis, ben diffcilmente mi avventurerò a provare cose strane... resterò senz'altro sul sicuro!
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filippomaria (54carrera4)
Porschista attivo Username: 54carrera4
Messaggio numero: 1050 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 09:14: |
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Io al prossimo cambio rimettero' il Castrol Magnatec 10/40.Ne ho comprato una quantita' industriale e lo uso sulle mie storiche.Lo avevo pagato sotto i 5 € al litro.Capisco che faccio pochi km e quindi non faccio testo ma non ho mai avuto problemi(sgratt sgratt).Una sola variante,vorrei aggiungere una percentuale di Rothen oltre che nei cambi e differenziali.Il suddetto Rothen e' usato con soddisfazione su tutti i mezzi 4x4 dai soci del mio club oltre che nel mio Toy.Faro' bene? "Magna Greco" PiMania 1578 ex tessera S.P.E.G. n° 11
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6338 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 09:59: |
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citazione da altro messaggio:vorrei aggiungere una percentuale di Rothen oltre che nei cambi e differenziali.Il suddetto Rothen e' usato con soddisfazione su tutti i mezzi 4x4 dai soci del mio club oltre che nel mio Toy.Faro' bene?
Michele, che ne pensi dell'additivazione a base di Rothen?
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2424 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 10:45: |
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Preferisco di gran lunga quello che uso,perche' so precisamente cos'e',com'e' composto e come agisce. Il prodotto e' buono. L'utilizzo di oli di ultima generazione,gia' provvisti di additivi in misura importante,previene spesso tali problematiche. In ogni caso lo si puo' utilizzare in tutti i casi in cui vi siano ingranaggi usurati o dalle tolleranze ampie. |
   
Dante (dante53)
Porschista attivo Username: dante53
Messaggio numero: 1156 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 11:54: |
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Tax, il Royal Purple è un olio "eccellentissimo" e ben conosciuto. Lo trovi in molte gradazioni anche per uso prettamente sportivo e si distingue per l'HSTS (viscosità a 150°) particolarmente elevato rispetto agli altri olii a parità di gradazione. Solo che costa una fortuna!!!!!!! Ciao Tessera n. 1029
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6339 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 12:47: |
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Grazie Dante per l'interessante informazione! In effetti avevo subodorato che, in generale, potesse trattarsi di un ottimo prodotto, tuttavia il costo eccessivo ed i consigli mirati di Michele mi hanno fatto rivolgere l'attenzione sul ben più classico ed intramontabile Mobil1!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3026 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 13:31: |
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Io sono infine "andato" di Mobil 1 10W40 Super 2000 X1, semi-sintetico, in settimana prossima cambio olio personalmente sulla silverina. Il manuale di manutenzione prevede la sostituzione dell'olio motore ogni 20000km, ma ne consiglia la sostituzione annuale. Per quanto riguarda invece i filtri dell'olio, ne consiglia la sostituzione ogni 40000km. La mia domanda è la seguente: cambiando tipologia di olio (adesso ho un Helix Ultra) devo necessariamente cambiare anche i filtri o è possibile semplicemente pulirli o spurgarli? Esistono controindicazioni nel passaggio da un olio totalmente sintetico ad uno semi-sintetico? Tax, se ci metti champagne millesimato, sai come le fai bene le curve! "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Bona Gledis (leon59)
Utente esperto Username: leon59
Messaggio numero: 604 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 13:54: |
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è una pazzia mettere del semi sintetico! "964 La Cattiva" tessera 1905
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3027 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 13:58: |
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Come mai? "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6340 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 14:06: |
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citazione da altro messaggio:devo necessariamente cambiare anche i filtri o è possibile semplicemente pulirli o spurgarli?
Cambiali!
citazione da altro messaggio:Esistono controindicazioni nel passaggio da un olio totalmente sintetico ad uno semi-sintetico?
...Paolo, come suggerito anche dal buon Michele, rimarrei su questo: http://www.mobil1.it/prodotti/peak-life-5w-50.aspx
citazione da altro messaggio:Tax, se ci metti champagne millesimato, sai come le fai bene le curve!
Mi accontento del Mobil...
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6342 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 17:03: |
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...quesito indirizzato soprattutto a Michele od a chiunque abbia avuto esperienze in merito: nel mio caso specifico, venendo da un Motul 300V Competition 15W50 a base "vegetale" e volendo passare al classico e collaudato 5W50 Mobil 1, è conveniente fare un "flush" del circuito con questo prodotto prima del cambio, oppure no? http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-motore-rapidfluss/
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2425 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 01:25: |
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La pulizia del circuito lascia sempre il tempo che trova,in genere si utilizza un discreto bardahl tune up and flush. Lascia il tempo che trova nel senso che l'ottimale sarebbe produrre un ciclo con olio nuovo e pulitore. Cmq piu' ne scarichi del poliestere e meglio e' in ogni caso. |
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1855 Registrato: 05-2006

| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 07:33: |
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L'ultima volta che sono stato dal meccanico sono rimasto impressionato dalla manchette di presentazione e dalle caratteristiche del Bardahl di nuova generazione di cui allego qualche particolare: http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore _auto/lubrificanti_auto/lubrificanti_auto.html#1 Prezzo impegnativo. Flat out... always
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6347 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 09:17: |
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citazione da altro messaggio:La pulizia del circuito lascia sempre il tempo che trova,in genere si utilizza un discreto bardahl tune up and flush. Lascia il tempo che trova nel senso che l'ottimale sarebbe produrre un ciclo con olio nuovo e pulitore. Cmq piu' ne scarichi del poliestere e meglio e' in ogni caso
Grazie Michele, "limpido"!
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