Autore |
Messaggio |
   
Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 632 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 10:43: |
|
Sto visionando per un amico questa Sc del 1978 con 188 cv. Non conoscendo il modello vi chiedo pareri. E' appena stato eseguito un super tagliando da € 1,500 e giudicando visivamente l'officina e le auto presenti sembrerebbero competenti. Allego le foto. I miei dubbi sono : - 188 cv anziché 204 - la famosa pompa dell' aria assente - i cerchi ATS - la scritta carrera troppo alta - le antenne... - lo strumento parziale sicuramente rotto ( indica 0000 ) - l' affidabilità e la guidabilità del 188cv Cosa controllare in particolare per questo modello ? e poi la domanda più' difficile: quanto potrebbe, indicativamente, essere pagata ?? Grazie a tutti quelli che mi possano consigliare. Paolo
(Messaggio modificato da paolo99 il 01 aprile 2012) Tessera numero millecinquecento
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2037 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 11:02: |
|
qualunque macchina va vista di persona. pero ti rispondo alle domande iniziali: - 188 cv anziché 204 : cosa credi che possano cambiare 16cv in meno.? nulla. - la famosa pompa dell' aria assente : meno male! non serve a niente e ruba cavalli. - i cerchi ATS : meglio. sconto aggiuntivo sull'acquisto dell'auto. - la scritta carrera troppo alta : quel cofano non e' il suo. la scritta deve essere 911 SC. ulteriore elemento di sconto. - le antenne... : le togli. nessun problema - lo strumento parziale sicuramente rotto ( indica 0000 ) : sistemarlo costa qualche 100 euri. vedo che il totale e' alto. bene. vuol dire che non c'e' intenzione di fregarti. - l' affidabilità e la guidabilità del 188cv : ottima! ovviamente se la macchina e' a posto. conclusione: ci sono tutte le premesse per fare un affare. ma se non hai competenza meccanica e di modello, tassativamente farsi accompagnare da un esperto. la forbice puo' andare da 12 a 18 comunque. di piu' no, per il tipo di esemplare, i km, gli errori e soprattutto il periodo di crisi nera dove le auto , anche d'epoca, in Italia te le tirano dietro. in bocca al lupo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 633 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 11:32: |
|
Ok grazie Andrea, il cofano è non corretto oppure solo la scritta ? Anch' io ho apprezzato il kilometraggio sincero e non i soliti 80k ! La richiesta dovrebbe essere intorno ai 16.000 euro. Mi preoccupa il tettuccio da rivedere sicuramente perchè mi sembra abbia un rivestimento non corretto. Guranizioni non nuove ecc.... Vero ?? Dovremmo capire anche se il colore è originale perchè se non lo fosse non faccio neppure un km per vederla. Grazie. Paolo Tessera numero millecinquecento
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2038 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 12:10: |
|
Cofano: solo la scritta, Ma mi chiedo: perché ? indagare Tettuccio: va visto, cosi' in foto non mi esprimo. certo che se e' da cambiare: il rivestimento siamo intorno ai 500 euro solo di materiale... Guarnizioni: vanno viste. Colore originale: verifica subito, se per te e' importante. Ricorda: comprare sempre la più' bella anche se costa di più'. sono tutti soldi risparmiati poi. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 5893 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 17:34: |
|
citazione da altro messaggio:- 188 cv anziché 204 : cosa credi che possano cambiare 16cv in meno.? nulla.
Ahaiaiaiaiaiihhh!!! Andrea la differenza e' molto piu grande di quando credi Rapporto compressione 188 cv = 8,6:1 204 cv = 9,8:1 in Germania dicono che il 180-188 cv sono dei polmoni il 204 cv da filo da torcere ad una 3,2 Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato Username: fabio70r
Messaggio numero: 384 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 17:39: |
|
Premesso che meccanica a posto ed efficienza dinamica determinano un valore più alto ed un appagamento maggiore ad ogni utilizzo, rispetto ad un'estetica perfetta, sottolineo che - i ripetitori laterali delle frecce non c'erano alla nascita. - la guarnizione fra paraurti posteriore e parafango dx si è scollata. - il cuscino del sedile guida è un po' sfondato. - nella foto dell'anteriore (spero che il cofano sia aperto) anche la parte sotto il faro sx sembra non toccare bene la guarnizione nera del paraurti. Tutto risolvibile, dipende da cosa cerca il tuo amico; se ha un budget e speso quello non vuol più metter mano al portafoglio forse farebbe fatica ad innamorarsene; se al contrario ha in mente un "progetto 911 un po' più personale ed evoluto" rispetto al neofita ed è disposto a spendere un po'anche dopo l'acquisto allora è una ... base perfetta! ciao Fabio Unicuique Suum
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2039 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 22:02: |
|
Concordo in toto con Fabio. Giorgio, davvero, ma con 200 cv più' o meno cosa pensi di farci? Per me anche la mia ex 3.2 era un polmone , se paragonata a un 964 rs... Io un 911 targa lo vedo a 80 all'ora a godersi il lungolago... Che ti frega se ha qualche nm in meno o in più'? Quell'auto non la comperi certo per il motore, anzi a dirla tutta nessuna porsche "liscia" la comperi per il motore, ma per tutto il resto! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3422 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 23:40: |
|
Il conta chilometri lo risolvi cambiando la rotellina interna circa 25 euro da porsche farm e un pò di manualità, la pompa mancante è solo un bene, l'antenna è dalla parte sbagliata, 188 o 204 sono a tua discrezione e secondo l'uso che fai dell'auto, gli ATS richiedono sconto poichè i pneumatici costano un occhio. (Messaggio modificato da bimmer68 il 01 aprile 2012) "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 5896 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 02 aprile 2012 - 00:57: |
|
citazione da altro messaggio:Io un 911 targa lo vedo a 80 all'ora a godersi il lungolago...
idem pero' io preferisco il 204 cv cosi come sulle 3,2 preferisco il 231 cv, ho provato la settimana scorsa un 3,2 con 207 cv Kat e sembrava strozzato confronto un 231 cv riguardo la pompa un meccanico mi ha detto che vanno tolti tutti i tubi che mandano ossigeno ai cilindri o testate non ricordo bene, altrimenti si rischiano danni (Messaggio modificato da mausone46 il 02 aprile 2012) Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2040 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 02 aprile 2012 - 04:05: |
|
Di al meccanico di bere meno [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 5772 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 02 aprile 2012 - 09:18: |
|
citazione da altro messaggio:anzi a dirla tutta nessuna porsche "liscia" la comperi per il motore
Trattandosi di definizione spesso abusata, definire chiaramente cosa s'intenda per "Porsche liscia", prego!
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1202 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 02 aprile 2012 - 09:23: |
|
ciao Paolo l'auto che hai presentato ,ha qualche inesattezza , tipo l'antenna sul lunotto post, ed i ripetitori laterali . Per il resto , viste le foto , non sermbra messa male , a parte l'assenza della famosa pompa supplementare...... Se il colore e' di origine , e la meccanica e' a posto , non ci spenderei piu' di 16K€.. Per quanto riguarda il cofano posteriore (non originale??? ) la scritta e' da toglirere , ed eventualmente mettere la sua originale "SC" in posizione giusta. I 188cv ti faranno divertire , penso comunque ,che non ne fara' un'uso in pista , quindi per le girate domenicali vanno benissimo. La differenza tra 204 e 188cv si sente , ma bisogna averle guidate tutte e due per un po' di tempo.. E' vero ,anche se sembra un paradosso, che restaurare un tettino costa uno sproposito (se lo si fa' ad doc). Non ho intuito come hanno fatto a dichiarare che il tachimetro e' rotto , comunque e' abbastanza semplice ripristinalro. E' ormai noto che la SC e' un mulo sempre che sia in ordine di meccanica . Comunque io consiglio sempre di farsi accompagnare da un'esperto di questi mezzi , verificare in primis la meccanica (che e' la parte piu' onerosa da sistemere) poi la carrozzeria. Ricorda comunque che la versione targa e' un po' particolare per le varie infiltrazioni d'acqua e i sibili durante la marcia. Buon divertimento WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 5898 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 02 aprile 2012 - 10:09: |
|
citazione da altro messaggio:Di al meccanico di bere meno
strano pero' che in Germania molti utenti tolgono anche i cavi che portano l'ossigeno ai cilindri ed estirpano i candeletti chiudendo i buchi, forse lo fanno per divertimento prima
candeletti posizionati nei cilindri tappi
entrate tappate
dopo
 Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 636 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 03 aprile 2012 - 23:54: |
|
Grazie per tutti i preziosi consigli !! Riferiro' al mio amico e vderemo.... Tessera numero millecinquecento
|