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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Pareri e consigli 911 sc < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto
Username: paolo99

Messaggio numero: 632
Registrato: 02-2009


Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sto visionando per un amico questa Sc del 1978 con 188 cv.

Non conoscendo il modello vi chiedo pareri.

E' appena stato eseguito un super tagliando da € 1,500 e giudicando visivamente l'officina e le auto presenti sembrerebbero competenti.

Allego le foto.

I miei dubbi sono :

- 188 cv anziché 204
- la famosa pompa dell' aria assente
- i cerchi ATS
- la scritta carrera troppo alta
- le antenne...
- lo strumento parziale sicuramente rotto ( indica 0000 )
- l' affidabilità e la guidabilità del 188cv

Cosa controllare in particolare per questo modello ?

e poi la domanda più' difficile:
quanto potrebbe, indicativamente, essere pagata ??

Grazie a tutti quelli che mi possano consigliare.

Paolo






















(Messaggio modificato da paolo99 il 01 aprile 2012)
Tessera numero millecinquecento
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2037
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualunque macchina va vista di persona.

pero ti rispondo alle domande iniziali:

- 188 cv anziché 204 : cosa credi che possano cambiare 16cv in meno.? nulla.
- la famosa pompa dell' aria assente : meno male! non serve a niente e ruba cavalli.
- i cerchi ATS : meglio. sconto aggiuntivo sull'acquisto dell'auto.
- la scritta carrera troppo alta : quel cofano non e' il suo. la scritta deve essere 911 SC. ulteriore elemento di sconto.
- le antenne... : le togli. nessun problema
- lo strumento parziale sicuramente rotto ( indica 0000 ) : sistemarlo costa qualche 100 euri. vedo che il totale e' alto. bene. vuol dire che non c'e' intenzione di fregarti.
- l' affidabilità e la guidabilità del 188cv : ottima! ovviamente se la macchina e' a posto.

conclusione: ci sono tutte le premesse per fare un affare. ma se non hai competenza meccanica e di modello, tassativamente farsi accompagnare da un esperto.
la forbice puo' andare da 12 a 18 comunque. di piu' no, per il tipo di esemplare, i km, gli errori e soprattutto il periodo di crisi nera dove le auto , anche d'epoca, in Italia te le tirano dietro.

in bocca al lupo.
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Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto
Username: paolo99

Messaggio numero: 633
Registrato: 02-2009


Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie Andrea,

il cofano è non corretto oppure solo la scritta ?

Anch' io ho apprezzato il kilometraggio sincero e non i soliti 80k !

La richiesta dovrebbe essere intorno ai 16.000 euro.

Mi preoccupa il tettuccio da rivedere sicuramente perchè mi sembra abbia un rivestimento non corretto.
Guranizioni non nuove ecc....
Vero ??

Dovremmo capire anche se il colore è originale perchè se non lo fosse non faccio neppure un km per vederla.

Grazie.
Paolo
Tessera numero millecinquecento
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2038
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cofano: solo la scritta, Ma mi chiedo: perché ? indagare

Tettuccio: va visto, cosi' in foto non mi esprimo. certo che se e' da cambiare: il rivestimento siamo intorno ai 500 euro solo di materiale...

Guarnizioni: vanno viste.

Colore originale: verifica subito, se per te e' importante.

Ricorda: comprare sempre la più' bella anche se costa di più'. sono tutti soldi risparmiati poi.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 5893
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

- 188 cv anziché 204 : cosa credi che possano cambiare 16cv in meno.? nulla.



Ahaiaiaiaiaiihhh!!! Andrea
la differenza e' molto piu grande di quando credi
Rapporto compressione
188 cv = 8,6:1
204 cv = 9,8:1
in Germania dicono che il 180-188 cv sono dei polmoni
il 204 cv da filo da torcere ad una 3,2
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato
Username: fabio70r

Messaggio numero: 384
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che meccanica a posto ed efficienza dinamica determinano un valore più alto ed un appagamento maggiore ad ogni utilizzo, rispetto ad un'estetica perfetta, sottolineo che

- i ripetitori laterali delle frecce non c'erano alla nascita.
- la guarnizione fra paraurti posteriore e parafango dx si è scollata.
- il cuscino del sedile guida è un po' sfondato.
- nella foto dell'anteriore (spero che il cofano sia aperto) anche la parte sotto il faro sx sembra non toccare bene la guarnizione nera del paraurti.

Tutto risolvibile, dipende da cosa cerca il tuo amico; se ha un budget e speso quello non vuol più metter mano al portafoglio forse farebbe fatica ad innamorarsene; se al contrario ha in mente un "progetto 911 un po' più personale ed evoluto" rispetto al neofita ed è disposto a spendere un po'anche dopo l'acquisto allora è una ...
base perfetta!

ciao Fabio
Unicuique Suum
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2039
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo in toto con Fabio.

Giorgio, davvero, ma con 200 cv più' o meno cosa pensi di farci?
Per me anche la mia ex 3.2 era un polmone , se paragonata a un 964 rs...

Io un 911 targa lo vedo a 80 all'ora a godersi il lungolago... Che ti frega se ha qualche nm in meno o in più'?

Quell'auto non la comperi certo per il motore, anzi a dirla tutta nessuna porsche "liscia" la comperi per il motore, ma per tutto il resto!
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 3422
Registrato: 07-2006


Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il conta chilometri lo risolvi cambiando la rotellina interna circa 25 euro da porsche farm e un pò di manualità, la pompa mancante è solo un bene, l'antenna è dalla parte sbagliata, 188 o 204 sono a tua discrezione e secondo l'uso che fai dell'auto, gli ATS richiedono sconto poichè i pneumatici costano un occhio.

(Messaggio modificato da bimmer68 il 01 aprile 2012)
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 5896
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 02 aprile 2012 - 00:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io un 911 targa lo vedo a 80 all'ora a godersi il lungolago...



idem pero' io preferisco il 204 cv cosi come sulle 3,2 preferisco il 231 cv, ho provato la settimana scorsa un 3,2 con 207 cv Kat e sembrava strozzato confronto un 231 cv

riguardo la pompa un meccanico mi ha detto che vanno tolti tutti i tubi che mandano ossigeno ai cilindri o testate non ricordo bene, altrimenti si rischiano danni

(Messaggio modificato da mausone46 il 02 aprile 2012)
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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andrea70 (andrea70)
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Username: andrea70

Messaggio numero: 2040
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 02 aprile 2012 - 04:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di al meccanico di bere meno
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 5772
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 02 aprile 2012 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

anzi a dirla tutta nessuna porsche "liscia" la comperi per il motore



Trattandosi di definizione spesso abusata, definire chiaramente cosa s'intenda per "Porsche liscia", prego!
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 1202
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 02 aprile 2012 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Paolo
l'auto che hai presentato ,ha qualche inesattezza , tipo l'antenna sul lunotto post, ed i ripetitori laterali .
Per il resto , viste le foto , non sermbra messa male , a parte l'assenza della famosa pompa supplementare......

Se il colore e' di origine , e la meccanica e' a posto , non ci spenderei piu' di 16K€..

Per quanto riguarda il cofano posteriore (non originale??? ) la scritta e' da toglirere , ed eventualmente mettere la sua originale "SC" in posizione giusta.

I 188cv ti faranno divertire , penso comunque ,che non ne fara' un'uso in pista , quindi per le girate domenicali vanno benissimo.

La differenza tra 204 e 188cv si sente , ma bisogna averle guidate tutte e due per un po' di tempo..

E' vero ,anche se sembra un paradosso, che restaurare un tettino costa uno sproposito (se lo si fa' ad doc).

Non ho intuito come hanno fatto a dichiarare che il tachimetro e' rotto , comunque e' abbastanza semplice ripristinalro.

E' ormai noto che la SC e' un mulo sempre che sia in ordine di meccanica .

Comunque io consiglio sempre di farsi accompagnare da un'esperto di questi mezzi , verificare in primis la meccanica (che e' la parte piu' onerosa da sistemere) poi la carrozzeria.
Ricorda comunque che la versione targa e' un po' particolare per le varie infiltrazioni d'acqua e i sibili durante la marcia.
Buon divertimento
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 5898
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 02 aprile 2012 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Di al meccanico di bere meno



strano pero' che in Germania molti utenti tolgono anche i cavi che portano l'ossigeno ai cilindri ed estirpano i candeletti chiudendo i buchi, forse lo fanno per divertimento
prima

candeletti posizionati nei cilindri
tappi


entrate tappate

dopo

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Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto
Username: paolo99

Messaggio numero: 636
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Inviato il martedì 03 aprile 2012 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per tutti i preziosi consigli !!
Riferiro' al mio amico e vderemo....
Tessera numero millecinquecento

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