Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Filtro dell'aria < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea G. (andrea84s)
Nuovo utente (in prova)
Username: andrea84s

Messaggio numero: 1
Registrato: 02-2012


Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti sono un novello per cui perdonate qualche strafalcione.Ho appena acquistato una 997 4s II coupé e volevo cambiare il filtro dell'aria originale con uno della bmc.avete informazioni a riguardo?pro-contro?rumore?cavalli in più?
Grazie

Andrea
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 7890
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrea , le presentazioni , in AREA BENVENUTO SU P MANIA !
per l aiutino va bene qui...
nessun controindicazione , un pelino piu rumorosa di aspirazione agli alti, lavabile,

cavalli in piu ZERO !

da filtrato bmc aircooled
ma non credo che su una 997 cambi granchè .
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto S. (savo)
Porschista attivo
Username: savo

Messaggio numero: 1425
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 07:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

respira meglio, se vuoi qualche prestazione in più oltre al filtro serve lo scarico.
.... come lei nessuna .....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea G. (andrea84s)
Nuovo utente (in prova)
Username: andrea84s

Messaggio numero: 2
Registrato: 02-2012


Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

davide hai ragione(sorry)
grazie della risposta ragazzi ho capito che lascio l'originale.ero mezzo tentato seguendo l'esempio di un mio amico ,il fatto è che lui ha una 993 e correggetemi se sbaglio ma sugli aria si sente più la differenza in termini di rumorosità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 7899
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non saprei proprio risponderti andrea, il filtro 993 mi pare sia molto piu piccolo del tuo , in teoria mettendo lo sportivo piu è grande piu si dovrebbe sentire, ma non ho certezza .
se qualche WCista sa , parli , o taccia per sempre !
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea B. (andrea87)
Utente registrato
Username: andrea87

Messaggio numero: 227
Registrato: 03-2011


Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella mia che quando la presi aveva già gli scarichi ho fatto istallare in officina porsche il filtro bmc e ho rimappato (ovviamente hanno studiato la mappa tenendo presente lo scarico) ....beh , differenze di rumorosità non tante ,anzi a dire il verò ci vuole proprio un orecchio fino per sentirlo sulla mia, appena un po più quando apri da basso, ma proprio poco, forse perchè la mia con gli scarichi più aperti copre il resto del sound aspirazione....se tu hai le marmitte originali probabile che senti una differenza di sound....però ti consiglio anche di rimappare oltre al filtro(da specialisti ovvuiamente)
Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dani_cayman)
Utente registrato
Username: dani_cayman

Messaggio numero: 111
Registrato: 04-2011


Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi scusate la domanda probabilmente stupida, ma se cambio il filtro sulla mia cayman, la garanzia (che ho esteso) vale ancora?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (pinetto)
Utente registrato
Username: pinetto

Messaggio numero: 144
Registrato: 12-2008
Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi più sound vai di tubi style.....altro livello e su un coupe non da minimente fastidio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea B. (andrea87)
Utente registrato
Username: andrea87

Messaggio numero: 228
Registrato: 03-2011


Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non penso proprio che un filtro possa intaccare la garanzia..
Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea G. (andrea84s)
Nuovo utente (in prova)
Username: andrea84s

Messaggio numero: 6
Registrato: 02-2012


Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea anche la mia ha gli scarichi.penso che eviterò il filtro
Ma sono interessato a saper qualc di più sulla rimappatura please
life is beautiful but with a porsche is even better
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea B. (andrea87)
Utente registrato
Username: andrea87

Messaggio numero: 233
Registrato: 03-2011


Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riguardo alla rimappa, io ho fatto fare il tutto a un'officina porsche specializzata, mi hanno consigliato loro il filtro da abbinare alla rimappatura poi hanno studiato il tutto con lo scarico per far lavorare in sintonia il progetto...incremento dei cavalli come altri ti diranno è davvero poco, mi dissero che nella migliore delle ipotesi scarico+centralina+filtro se abbinati a dovere avrei ottenuto un incremento tra i 10 e i 15 cv, questo a significare che il solo filtro sarebbero valso 0! non fidarti di chi parla di incrementi di oltre 10 cv solo da uno scarico perchè non è vero......tornassi indietro...beh, la rifarei, hanno alzato il range di 500giri, e hanno dato più coppia in basso, più godibile in uscita di curva....se dovessi consigliarti farei lo stesso che ho fatto io...poi tu hai la mk2 385cv...andresti a quota 400...come una certa 991....già questo mi metterebbe l'acquolina in bocca!!
Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea G. (andrea84s)
Nuovo utente (in prova)
Username: andrea84s

Messaggio numero: 7
Registrato: 02-2012


Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea aiutino apprezzatissimo.2 cose sole non chiare:cosa vuoi dire che hanno alzato il range di 500 giri e quanti dindini in un cp?grazie
life is beautiful but with a porsche is even better
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
Username: windsteel

Messaggio numero: 635
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1) hanno alzato il minimo
2) tanti tanti ma tanti $...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea B. (andrea87)
Utente registrato
Username: andrea87

Messaggio numero: 234
Registrato: 03-2011


Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hanno portato il limitatore 500 giri più su,tradotto vuol dire più velocità (ora dovrebbe passare i 300) e ogni marcia la possibilità di allungare un po' di più ...questo nn vuol dire tu lo debba far sempre,anzi,meno lo fai meglio è..xo quando
Ti serve sai di averla...il prezzo solo centralina 5/600 euro+un centone il filtro....cmq nella peggiore delle ipotesi sei cmq sotto i 1000....
Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea B. (andrea87)
Utente registrato
Username: andrea87

Messaggio numero: 235
Registrato: 03-2011


Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ti sparano oltre 1000 vul dire che sei incappato nel preparatore di bill gates!!!!
Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea G. (andrea84s)
Nuovo utente (in prova)
Username: andrea84s

Messaggio numero: 8
Registrato: 02-2012


Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie delle info p.s.il preparatore di bill gates o il tragattino di turno
life is beautiful but with a porsche is even better
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1319
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una domandina... ma sulle auto con tasti sport e sport plus ci sono 3 mappature? normale-sport-sportplus?
Tessera 646
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto
Username: migliagigi

Messaggio numero: 909
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate se mi permetto, la potenza teorica di un motore è data da pressione[Pa]xcilindrata[m3]xnumero di giri[rad/s], quindi quei 500 giri in più aumentano (dovrebbero aumentare) la potenza massima.
Andrea, un po' di foto?
non tue, ovviamente...
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea G. (andrea84s)
Nuovo utente (in prova)
Username: andrea84s

Messaggio numero: 10
Registrato: 02-2012


Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ernesto ti posso rispondere perché proprio oggi mi hanno dato una 991 s pdk siccome la tata è in conce e ti confermo le 3 modalità che hai detto tu:normale(cambia marcia a continuazione tipo mitragliatrice avendone 7 con cui giocare)-sport(cambio più veloce e risposta più veloce accellerat)-sport plus è quello che mi ha impressionato di più soprattutto i tempi di cambiata e l'aggressività dell'innesto marcia...non ci starai mica facendo un pensierino eh?
life is beautiful but with a porsche is even better
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea G. (andrea84s)
Nuovo utente (in prova)
Username: andrea84s

Messaggio numero: 11
Registrato: 02-2012


Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gigi le foto arrivano(come ho detto in benvenuto)...settimana prossima al max.e tranquillo sarà lei la protagonista
life is beautiful but with a porsche is even better
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1321
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no al momento sono ben contento della mia e per 15 cavalli di differenza non mi sfiora nemmeno l'idea di cambiarla. Tasto sport-plus secondo me troppo cattiva, per un uso normale il settaggio più divertente per me è sport. Il pensierino è trovare 15 cavalli "in qualche altro modo"
Tessera 646
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (mav)
Nuovo utente (in prova)
Username: mav

Messaggio numero: 2
Registrato: 03-2012
Inviato il lunedì 12 marzo 2012 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buongiorno sono Andrea abbiamo da poco fatto un porsche dove abbiamo sost il filtro Dell aria con uno sportivo a pannello ma solo il filtro non fa nulla perché noi consigliamo di fare sempre la mappatura della centralina così ha senso = sound + prestazioni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1332
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 12 marzo 2012 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrea guarda che se parli di 997.2 non ha 1 filtro a pannello ma 2 filtri carta cilindrici...
Tessera 646
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (mav)
Nuovo utente (in prova)
Username: mav

Messaggio numero: 3
Registrato: 03-2012
Inviato il lunedì 12 marzo 2012 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai ragione la nostra era un 996 turbo!!

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione