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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * PDK vs Manuale < Precedente Seguente >

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Aky (drak)
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Messaggio numero: 183
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Inviato il domenica 26 febbraio 2012 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve,
ho letto varie prove della 991S PDK, quasi tutte lamentano una certa lentezza/inerzia del cambio e la tendenza al kickdown anche in manuale oltre al fatto che il nuovo 400cv è meno pieno ai bassi.
Se non ricordo male nella 997S mk2, con lo sport chrono, il pdk veniva descritto come un "signor cambio", tutte le critiche al pdk della 991s, invece, mi stanno orientando a rimanere sul manuale per il prossimo eventuale acquisto, forse il vecchio era meglio o lo standar si è alzato (penso quest'ultima)?
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Massimo B. (max964t36)
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Messaggio numero: 361
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Inviato il domenica 26 febbraio 2012 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io l'ho provata, il cambio e' velocissimo, non direi proprio che ha inerzia ... ti fa pure la doppietta in scalata. Il kick down in manuale mi ha infastidito molto, a volte scala anche quando sei "in coppia". Manovrabilita' in scalata migliorabile, paddle troppo vicino al devioluci. Il motore non mi e' sembrato vuotissimo ai bassi, anche se per andare veramente forte devi girare alto ...
The last of the wild ones ...
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Andrea B. (andrea87)
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Messaggio numero: 220
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Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io andrei di manuale,più puro,più affidabile,sempre attuale, più rivendibile.....sai un sequenziale/automatico è sempre più tosto da piazzare al compratore di seconda mano che magari è più attento a non prendere fregature e a non svenarsi in caso di rottura.......senza nulla togliere al pdk....ma vuoi mettere il gusto di guida con un manuale precisissimo??!!! ecco magari abbina il manuale con leva cambio corsa ridotta.
Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 2948
Registrato: 07-2007


Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, beh, queste 911 si stanno sempre più snaturando, cosa se ne farà mai un porschista di tanti cv in alto...i cv devon esser dove servono!

Non parliamo poi del relativo salasso da superbollo...ma un bel 3.4 depotenziato a 280cv ma con una coppia monstre già a 3000 giri/min, no eh?
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7398
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Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esperienza da 997 MK2 PDK: meraviglioso tranne in automatico, dove scala in continuazione, un po' fastidioso sui viaggi lunghi. Probabilmente è dovuto anche al fatto che ha un sacco di marce per cui si sente il dovere di sfruttare la coppia un giusto.

Non prenderei mai una 991 manuale, se voglio menare un bastone faccio altro () o vado di storica. Il mondo va avanti ed è giusto che sia così.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 3863
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Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio sei da quotone!
Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1
le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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Sandro (sdm)
Utente esperto
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Messaggio numero: 599
Registrato: 02-2011


Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... cosa se ne farà mai un porschista di tanti cv in alto...i cv devon esser dove servono!



citazione da altro messaggio:

...ma un bel 3.4 depotenziato a 280cv ma con una coppia monstre già a 3000 giri/min, no eh?




So che qui si innescherà un bailamme, ma bisogna dirlo.

Un paio di giorni fa si parlava con un amico molto ben documentato in fatto di motori ed abbiamo purtroppo convenuto sul fatto che relativamente a questo spetto Porsche oramai è tecnologicamente indietro.
I motori a benzina moderni stanno facendo passi da gigante, specialmente se parliamo di VW e BMW, e stanno diventando irriconoscibili.
Coppia max a bassissimi giri e poi piatta sino a potenza max, tipo motore elettrico, potenza max rilevantissima e consumi da utilitaria.
Si veda ad es il Volkswagen 1.4 16V TSI (Twincharged Stratified Injection), sofisticato motore 1.4 litri dotato di doppio sistema di sovralimentazione (introdotto negli anni ’80, nei rally, con la Lancia Delta S4). Lo scopo di questa applicazione è quello di garantire doti tipiche dei diesel come: bassi consumi, buone prestazioni in termini di coppia ai bassi regimi e aumento del rapporto di compressione. Allo stesso tempo, si mantengono la silenziosità, l’assenza di vibrazioni e l’ampio campo di utilizzo dei benzina. Il TSI (montato sulla Golf GT) è un 4 cilindri con cilindrata di 1390 cc, realizzato con basamento in ghisa, anziché in alluminio; questa tipologia costruttiva dovrebbe garantire, secondo Volkswagen, affidabilità e durata sino a 300.000 Km, nonostante la cubatura ridotta. La potenza massima è 170 CV a 6000 giri/min e la coppia massima di 240 Nm a 1750 giri/min. L’adozione di una cilindrata ridotta rappresenta il primo passo verso il contenimento dei consumi; i motori piccoli hanno un maggiore rendimento dovuto alle minori perdite per attrito.
L’introduzione dell’iniezione diretta contribuisce, ulteriormente, a ridurre i consumi mentre il compressore volumetrico Roots a lobi, comandato dal motore mediante una cinghia, conferisce al propulsore la coppia e la prontezza di risposta ai bassi regimi. Il turbocompressore, a geometria fissa, con intercooler, garantisce valori di potenza massima elevati. L’abbinamento del compressore volumetrico e del turbo (che operano in serie) permette un funzionamento continuo della sovralimentazione; ai bassi regimi di rotazione, fino a 3500 giri/mim, si beneficia dell’azione del volumetrico, oltre tale regime agisce il turbo.

Questi sono motori, Porsche sta dormendo.

(Messaggio modificato da sdm il 28 febbraio 2012)
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 3868
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Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro, mi sa che a breve il 1.4 tsi lo avrò a casina....Ti sapro' dire.....
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Andrea B. (andrea87)
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Messaggio numero: 221
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Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche nn mi sembra proprio stia dormendo,se vuoi la Coppia del turbo ci son pur le versioni "turbo"..se vuoi un aspirato che renda in alto ci son gli aspirati...nn vedo dove sta tutto questo non progresso di Porsche....riguardo alla linearità dei motori BMW credo tu ti riferisca al motore che equipaggia 335i 535i ecc. Beh che dire,sono motori turbo,cosa c'entra con gli aspirati Porsche ?.......rispondendo a patrizio obbietto la tua ultima frase...cioè allora secondo il tuo discorso chi monta un manuale sulle sportive odierne è un ? Il manuale lo si sceglie per puro piacere di guida,il PDk sarà anche stellare ma se a uni piace il manuale piace il manuale! Nn è detto che perché il mondo ci circonda di elettronica dobbiamo o
X forza cablare anche le nostre auto...una Porsche si sceglie in primis x piacere di guida e nn perché la puoi riempire di accessori come fosse un ufo...x questo ci sono le varie BMW Audi,lexsus e compagnia bella..
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Massimo B. (max964t36)
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Messaggio numero: 363
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Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il manuale non l'ho provato, comunque il pdk Porsche lo usa in competizione dal tempo delle 956 ad inizio anni '80, quindi penso che il suo porco lavoro in termini di prestazioni lo faccia ... il problema e' solo di feeling e sensazioni ... detto cosi', senza voler creare polemica inutile, il mio timore e' che superato l'orgasmo di tirare sempre al limitatore con tutte le marmitte aperte i primi giorni, alla fine la cosa diventi alquanto ripetitiva se non anche fastidiosa ... il rombo metallico degli scarichi ha una tonalita' emozionante ma che alla lunga puo' stancare, nulla a che fare con il poderoso respiro dell'iniezione meccanica con annessi corpi farfallati singoli di un tempo ... ma come e' stato detto, i tempi cambiano ... oggi come GT / sportiva la 991 e' un punto di riferimento, maledettamente veloce ed anche sorprendentemente maneggevole nonostante le dimensioni. E di tirare sempre al massimo, visti limiti, traffico e condizioni penose di molte strade, proprio non se ne parla (purtroppo) ...
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 1312
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Inviato il mercoledì 29 febbraio 2012 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

motori aspirati che superano i 100 cv/litro non ce ne sono molti... come macchine da 400 cv che facciano 10 km/l.
pdk sembra un cambio continuo se sale o scende di marcia lo vedi solo sul display! Riguardo alla rivendita usata un pdk ti garantisce che motore non abbia mai fatto un fuorigiri semplicemente perchè è impossibile. Poi il nuovo manuale non è altro che un pdk cui hanno tolto l'opzione automatica.
MORALE W PORSCHE e W IL PDK!
Tessera 646
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Leone (leone993)
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Messaggio numero: 2860
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Inviato il mercoledì 29 febbraio 2012 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema nella scelta e' solo il manico! Se si sa usare bene un manuale non avrei dubbi per una sportiva specialmente con il 7 marce della 991, cosa diversa per gli elettro attuati come Ferrari, il pdk e' un grande cambio ma con dei limiti sapete che per azionare le frizioni del pdk occorrono molti cavallini ? Infatti nei grafici comparativi in alto il manuale sale piu' velocemente. Pero' nel livello di guida di molti di noi il pdk risulta piu' efficiente , un amico girava piu' veloce con carrera s con pdk che con la gt3 . Io mi diverto un mondo con manuale a corsa ridotta .

Leone
993 Turbo... What else???
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 1313
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Inviato il mercoledì 29 febbraio 2012 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chissà perchè il pdk comsuma meno e va più forte sia nello 0-100 che nello 0-160
http://www.porsche.com/italy/models/911/911-carrera-s/featuresandspecs/
si vede che il manuale lo fanno guidare a uno che non è capace :-)
P.S. la Turbo S è disponibile solo con PDK - macchina per i vecchietti che non sanno cambiare!

(Messaggio modificato da ernypode il 29 febbraio 2012)
Tessera 646
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 2949
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Inviato il mercoledì 29 febbraio 2012 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo pure che come auto da tutti i giorni, per chi si può permettere la fortuna di lavorarci su di una 911, non penso che qualcuno di noi avrebbe dubbi: traffico, code anche in autostrada, possibilità di essere in un simile ufficio viaggiante e vorreste pure il manuale?
PDK tutta la vita.
E anche sull'uso ludico/sporadico, beh, non vedo il senso di acquistare una 991, così moderna, elettronica, centraline dipendente, senza l'oggetto con cui è stata progettata sin dall'inizio: è innaturale la si prenda senza PDK.
Per chi è nostalgico del manuale esistono altre possibilità, tipo l'acquisto di una Ac o WC vecchio stampo, progettate per il manuale e per un certo tipo di utilizzo più sporadico (già in partenza).
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Franco F. (francof)
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Messaggio numero: 4831
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Inviato il mercoledì 29 febbraio 2012 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aaaaaah, ora sono felice! Finalmente un 3D su Porschemania che parli di manuale contro automatico!!!!!!
Vado a comprare una confezione industriale di pop corn e lattine di birra...ah, dimenticavo: r...o libero, eh!....
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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ernesto (ernypode)
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Username: ernypode

Messaggio numero: 1314
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 29 febbraio 2012 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si vero non ci sono quasi mai discussioni manuale/automatico però di solito erano manuale/tip! Con l'uscita del PDK anche i più accaniti "manualisti" si erano inchinati di fronte alla netta superiorità del nuovo cambio! Ora abbiamo trovato qualcuno "da convincere"!!!!!
Tessera 646
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 7404
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Inviato il mercoledì 29 febbraio 2012 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E anche sull'uso ludico/sporadico, beh, non vedo il senso di acquistare una 991, così moderna, elettronica, centraline dipendente, senza l'oggetto con cui è stata progettata sin dall'inizio: è innaturale la si prenda senza PDK.
Per chi è nostalgico del manuale esistono altre possibilità, tipo l'acquisto di una Ac o WC vecchio stampo, progettate per il manuale e per un certo tipo di utilizzo più sporadico (già in partenza).


Quoto Paolo, la penso esattamente così.
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1927
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Inviato il mercoledì 29 febbraio 2012 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo anche io al 100%. Pensiero di Paolo PERFETTO.

E' impensabile su una macchina moderna ormai il manuale.

E lo dice uno che e' un MANIACO del punta-tacco.
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5173
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Inviato il mercoledì 29 febbraio 2012 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...per me il problema non si pone: i "rigattieri" come il sottoscritto non sanno nemmeno cosa sia il super-efficiente PDK...
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Andrea B. (andrea87)
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Inviato il mercoledì 29 febbraio 2012 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho la netta impressione che questi doppia frizione quando iniziano ad invecchiare diventino maledettamente delicati...ps. Almeno lo si prenda con i paddle e nn cn i bilanceri!
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Andrea B. (andrea87)
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Messaggio numero: 224
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Inviato il mercoledì 29 febbraio 2012 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I vostri discorsi nn farebbero una piega se si parlasse di cayenne o panamera ma su una 911 nn m trovo d'accordo..le sensazioni nn si misurano con il cronometro ma a pelle..che vi importa se fate lo 0-100 in 4,5 piuttosto che in 4,2???
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il mercoledì 29 febbraio 2012 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non t'importa, comprati una Elise prima serie (o una 911T).
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 29 febbraio 2012 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche seconda serie Patrizio, dai retta...
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 29 febbraio 2012 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' impensabile su una macchina moderna ormai il manuale.



Andrea, permettimi, ma "impensabile" lo trovo un aggettivo un pò troppo estremo in questo caso... Direi, al limite, "anacronistico" e quindi molto adatto e ricercato da chi voglia comunque abbinare l'efficienza "digitale" di una vettura modernissima come la 991 alle "analogiche" sensazioni di guida del passato...
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 1315
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Inviato il mercoledì 29 febbraio 2012 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se siete in grado di domare i cavalli senza centraline elettroniche allora comprate una Cobra! Se invece vi piace andare forte (e sto parlando di viaggio in giro per la Germania ormai per me INDISPENSABILE) in tutta sicurezza con il prezioso aiuto dell'elettronica conprate un 997/991 (ovviamente con TUTTA l'elettronica possibile compresi i sedili raffreddati!)
Tessera 646
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il mercoledì 29 febbraio 2012 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perchè non ne fanno una che ha la leva del cambio del pdk e peró è manuale così fà un pó tutto un pó niente???

ah ah ah

valà che uno se lo sceglie come vuole,gli smanettoni col manuale,i sofisticati col pdk....
i piedi pesanti rimarranno piedi pesanti!!!
per dirne una (e non picchietemi),la gt-r che è un gran mezzo e non potete discutere se non a livello estetico(di emozioni di guida ne dà a bizzeffe) ha solo il doppia frizione....un pó meno macho,ma molto efficente....la Elise,altro mezzo indiscutibilmente performante ed emozionante è solo manuale


insomma il meglio o peggio è RELATIVO....
dai de gas
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massimo (pinetto)
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Messaggio numero: 141
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Inviato il mercoledì 29 febbraio 2012 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima considerazione se qualcuno si avvicina in un CP a Roma e' quasi impossibile che riesca ad avere una macchina con cambio manuale.....

Le ordinano tutte con PDK così che il problema non si pone.....inoltre ti fann capire che nella futura valutazione della macchina il PDK e' un valore aggiunto...

Fermo restando che la tecnologia su queste macchine non si discute vi dico da felice possessore di PDK ke il manuale rimane sempre la scelta migliore per un auto da usare per puro piacere di guida....

Inoltre come posso confermare avre il PDK e senz'altro un ottimo motivo per fare la PA.....e parlo con cognizione di causa avendo sostituito il cambio dopo solo 26000km di onesto uso....

Si qualche uscita in pista, le MM, ma nulla di esasperato anche perché alla macchina ci tengo

Cmq se tornassi indietro manuale tutta la vita.....con il manuale senti di possederla in pieno la sederona.....

Scusate mi sono lasciato trasportare......
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Aky (drak)
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Messaggio numero: 184
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Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i vostri commenti; concordo anch'io che su una 991 il pdk si sposa molto bene, però le critiche lette al cambio, mi lasciano perplesso, così come 7 marce per un manuale..poi il vuoto del motore ai bassi...insomma forse una 997 MK2 con cambio manuale ha ancora un suo perchè....
Ma il cambio pdk della 997MKII è uguale, meglio o peggio di quello della 991?
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Andrea B. (andrea87)
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Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In teoria il PDk della 991 dovrebbe essere ancor più evoluto di quello della 997mk2...il fatto del 7 marce manuale nn deve assolutamente smontarti! Considera che la 7 la metti solo in autostrada,infatti è una marcia di riposo che permette bassi girimotore e
meno consumi...la velocità massima la raggiungi in 6
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Andrea B. (andrea87)
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Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riguardo al motore vuoto ai bassi...nn credo che troverai molti aspirati "corsaioli" con tanta coppia in basso...è un pregio e un difetto comune..se provi anche delle rivali quali aston v8,granturismo,ecc sentirai che per farli rendere al top devono girare bene o male dai 4000/4500 giri in su....che poi io tutto questo vuoto ai bassi nn lo sento...rimane sempre un motore corposo...con la marcia giusta ti stamperai sempre e cmq un sorriso sulle labbra! Poi se questi ragazzi che commentano sono abituati a Porsche turbo beh che dire,x loro magari è anche vuoto....il consiglio che posso darti è di provarla...magari a te regala sensazioni uniche e senti che è l'auto x te! 997mk2 potresti spuntare degli ottimi prezzi dato che 1º data la crisi i controlli ecc c'è chi vuole liberarsene 2º è uscita la991 e come di consueto il modello precedente un po' ne risente
Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
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Andrea G. (andrea84s)
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Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non penso che sia un fatto di giusto o sbagliato ma solo ed esclusivamente di gusti ed esigenze diverse.sono pienamente d'accordo con chi dice che lo sviluppo tecnologico-elettronico della 991 possa fare optare x il pdk e anche x un problema di rivendibilità in effetti alla porsche di zurigo se chiedi di 991 manuale ti dicono che nessuno ha ancora configurato con manuale e ti sconsigliano di essere il primo.detto questo io ho appena acquistato una 997 mk2 4s e non c'era alcun dubbio che dovesse essere manuale.ho provato la stessa auto pdk e non mi piaceva il feedback mi sembrava stessi giocando a granturismo sulla ps.uso l'auto quotidianamente e sicuramente sarebbe più comodo il pdk ma è proprio x questo che ho preso il manuale.non mi interessa la comodità ma il feeling di guidare l'auto al 100% secondo le mie capacità,se sbaglio cambiata è uno stimolo x fare meglio la volta dopo e così via dicendo.x concludere x me il manuale ti offre la possibilità di migliorare il tuo modo di guidare, il pdk meno
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