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Luiz!900 (luiz1900)
Nuovo utente (in prova) Username: luiz1900
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2012
| Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 12:53: |
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Ciao a tutti, ho già postato la questione in un'altra sezione del forum. Ho il cuore sulla 911 e il portafoglio da 912. Volendo restare entro il prebump, che consigliate? Grazie! Luis |
   
Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 831 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 13:42: |
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Va' dove ti porta il cuore... ed il portafoglio!!! "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 5037 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 14:47: |
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Prendi il cuore dal sedile della 911 e portalo a trovare il portafoglio a bordo di una bella e sana 912! Pippo, vieni ad aiutare il nostro combattuto amico!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Massimo B. (max964t36)
Utente registrato Username: max964t36
Messaggio numero: 343 Registrato: 06-2011

| Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 16:35: |
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Siamo sicuri che ci sia proprio tutta questa differenza fra 911 e 912? Se guardiamo costi di esercizio, ricambi, restauri e prezzo di acquisto fra una 912 in ordine ed una 911 T pari condizioni non mi pare ci sia poi un abisso ... o no? The last of the wild ones ...
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Daniele B. (phantom)
Utente registrato Username: phantom
Messaggio numero: 420 Registrato: 04-2011

| Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 16:44: |
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In effetti... ma cosa ti blocca di +? La spesa di acquisto o la manutenzione? Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6347 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 17:26: |
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citazione da altro messaggio:Siamo sicuri che ci sia proprio tutta questa differenza fra 911 e 912? Se guardiamo costi di esercizio, ricambi, restauri e prezzo di acquisto fra una 912 in ordine ed una 911 T pari condizioni non mi pare ci sia poi un abisso ... o no?
Infatti. Qual'è il budget? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Luiz!900 (luiz1900)
Nuovo utente (in prova) Username: luiz1900
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2012
| Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 19:52: |
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Ciao, direi un budget sotto i 20. Più ci sto sotto e meglio è... |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 5624 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 00:31: |
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Anch'io voglio la pre-bumper a 20  Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6354 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 06:00: |
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Recentemente si sono viste delle inserzioni di 912 poco sotto i 20 che sembravano belle, ma se vuoi stare sotto di parecchio credo sia meglio orientarti su una 911 successiva: anche in questo caso non sarà facile - un amico ha comprato una SC 204 cv a 15 mila impiegando più di un anno per la ricerca e smuovendo mari e monti. La cosa più facile sarebbe orientarsi su qualcos'altro o rompere anche un secondo porcellino. P.S. 1 Non prendo in considerazione gli esemplari bisognosi di restauro perché sono quelli che in genere ti fanno rompere tre porcellini. P.S. 2 Riguardo Ruf e la sua frase, cui hai fatto cenno nell'altra discussione, bisognerebbe rispondergli che "l'ottimo è nemico del buono" ... (Messaggio modificato da ennio_paolo il 15 febbraio 2012) Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5764 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 08:05: |
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io sono di parte, perchè è la mia preferita, ma vai di 912! |
   
Luiz!900 (luiz1900)
Nuovo utente (in prova) Username: luiz1900
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2012
| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 10:31: |
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Grazie per i consigli, davvero. Haimè di porcellino ne ho uno solo. Di 912 ne ho viste diverse... Alcune indegne, (almeno rispetto alla richiesta), altre decenti ma il mercato è strano (una jungla direi) e per la maggior parte ti chiedono cifre assurde assolutamente incoerenti con il valore della vettura. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6355 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 10:34: |
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Guardati intorno e lascia il porcellino all'ingrasso!  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 5627 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 11:25: |
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Luiz, purtroppo il mercato delle 911 AC negli ultimi 10 anni ha attraversato un periodo del toro come si usa dire in Borsa, questo ha richiamato giocatori che saliti sul mercato vorrebbero partecipare alla festa. Affari non se ne fanno piu, trovare una bella e sana AC richiede pazienza, conoscenza e portafoglio. I Gordon Gekko sono dietro l'angolo ad aspettarti  Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Enrico (kafir2)
Utente registrato Username: kafir2
Messaggio numero: 409 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 13:20: |
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Da quel poco che ho potuto vedere ti consiglierei di avere "poche aspettative" per una pre-bumper sotto i 20k: le poche cose che si vedono sotto quella cifra richiedono almeno il doppio del prezzo per essere messe in ordine e non ci sarebbe niente di peggio che spendere tanti soldi e trovarsi in mano non un sogno ma un "generatore di problemi". Ogni tanto qualche occasione si trova, rimani all'erta ma non pensare che sarà facile e rapido. Per quanto riguarda fra 911 e 912 io, personalmente, prenderei la prima: i costi per restauro / ripristino sono essenzialmente uguali e il valore commerciale e' molto a favore della 911. I miei 5 cents, s'intende. ciao k |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1146 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 15:34: |
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io tra una 911 e una 912 , sceglierei la 911 , ma qui sono di parte. L'importante e' fare una ottima scelta , valutando con calma e perizia l'oggetto , magari aiutato da una persona esperta. Sappi comunque che qualunque auto sceglierai c'e' sempre qualcuno che ha l'auto meglio della tua. Buona caccia Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 5659 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 16:37: |
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4 are better than 6!!! ci puoi giocare meglio.  Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna" Greci
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1147 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 17:03: |
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Caro Pippo qui ti do' ragione .....BUT 6 SOUND BETTER THAN 4
Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Luiz!900 (luiz1900)
Nuovo utente (in prova) Username: luiz1900
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2012
| Inviato il giovedì 16 febbraio 2012 - 00:21: |
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Grazie a tutti, in ogni caso la mia idea è quella di un' onesta 912 e poi passare ai 6 cilindri più avanti. Ho un paio di alternative che mi sembrano passabili e comunque non ho particolare fretta. Se avete suggerimenti in tal senso, sono più che accetti! Grazie ancora per condividere le vostre idee. |
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 543 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 16 febbraio 2012 - 00:51: |
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purtroppo le porsche vecchie costano un pò di più è molto triste doverlo dire |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 5633 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 16 febbraio 2012 - 01:06: |
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io prenderei una 912, poi man mano ci aggiungerei i rimanenti 2 cilindri  Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5769 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 16 febbraio 2012 - 08:49: |
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citazione da altro messaggio:in ogni caso la mia idea è quella di un' onesta 912 e poi passare ai 6 cilindri più avanti. Ho un paio di alternative che mi sembrano passabili e comunque non ho particolare fretta
senza dettagli specifici, posso chiederti le condizioni e le richieste per queste 912 "passabili"? orientativamente, per capire la situazione attuale grazie |
   
Luiz!900 (luiz1900)
Nuovo utente (in prova) Username: luiz1900
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2012
| Inviato il giovedì 16 febbraio 2012 - 10:47: |
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Ciao Filo, ho visto di là che cerchi anche tu, dunque, secondo me e da quello che ho visto in giro (ne ho viste e sentite tante) un 912 molto in ordine, conservata ecc. può arrivare a 20k. Il resto (la maggioranza di quello che c'è in vendita ora tra i 10/12), calcolando che minimo minimo raggiungi sempre i 20 per rimetterla in ordine. Almeno questa la mia idea. |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5770 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 16 febbraio 2012 - 11:19: |
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ciao Luiz, io non è proprio che cerco... diciamo che mi piacerebbe (e non posso permettermela) ma sono anche fortemente convinto che i prezzi che si vedono in giro non siano affatto consoni... solo per fare un esempio (non mi permetto di dire di più perchè non l'ho vista) la 912 che c'è sul mercatino, in quelle condizioni, a quel prezzo, a me sembra follia... http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=22959&lrgphp=1&lnph=1& |
   
Luiz!900 (luiz1900)
Nuovo utente (in prova) Username: luiz1900
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2012
| Inviato il giovedì 16 febbraio 2012 - 16:54: |
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Beh, si. sinceramente è una richiesta abbastanza corposa. Ma se guardi un po' in giro sui soliti siti, ci sono cose ancora più 'incomprensibili'. In ogni caso le auto fuori mercato rimangono in vendita per secoli, io da un anno a questa parte vedo in giro sempre le stesse. |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5773 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 17 febbraio 2012 - 08:40: |
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esatto Luiz! è proprio questo il senso! l'aumento delle quotazioni su RC ha provocato un aumento sconsiderato delle richieste (economiche) e, di fatto, praticamente fermato il mercato! |
   
Massimo B. (max964t36)
Utente registrato Username: max964t36
Messaggio numero: 349 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 17 febbraio 2012 - 09:24: |
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Suggerimento per moderatore: consolidare discussione con 3D http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/593258.html?1329466359 The last of the wild ones ...
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