Autore |
Messaggio |
   
Angelo Gherardi (gerri)
Utente registrato Username: gerri
Messaggio numero: 169 Registrato: 09-2009
| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 11:09: |
|
Sto cercando da tempo una Boxster ma con scarsi risultati perchè qui il mercato è molto piccolo. Casualmente mi sono imbattuto in una 993 Targa che mi sembra molto bella ma di questo tipo di auto non so molto. Le caratteristiche tecniche me le sono studiate e mi rendo conto che sono due auto completamente diverse anche se, con entrambe, si può viaggiare a tetto aperto, che è quello che poi vorrei io. Mi date un giuduzio, voi conoscitori del modello? E' del 1997 e dice di avere 89.000 km con libretto tagliandi.
 |
   
Angelo Gherardi (gerri)
Utente registrato Username: gerri
Messaggio numero: 171 Registrato: 09-2009
| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 11:12: |
|
 |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6311 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 13:38: |
|
Angelo, non sono molto ferrato riguardo le 993, ma sembra una bella macchina e ben tenuta. Il modello targa è abbastanza raro e spunta quotazioni sensibilmente più alte delle coupé e delle cabrio. Avresti una macchina con un valore più stabile nel tempo e con il vantaggio degli strapuntini posteriori, utilissimi nel caso di bambini in famiglia. Mi rendo conto che il prezzo d'acquisto è molto diverso, ma se hai questo pensiero ... io non avrei dubbi... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3059 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 14:43: |
|
una ripulita ai sedili, due tappetini nuovi (possibilmente grigi), e sembra una gran bella Porsche. In quelle condizioni e con quel chilometraggio potrebbe spuntare cifre elevate. Se ci fosse anche il prezzo, non esiterei. ps. ovviamente previ controlli meccanici e di usura dischi, pasiglie, gomme etc.. Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
|
   
Antonio R. (rapirapi)
Utente registrato Username: rapirapi
Messaggio numero: 270 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 14:49: |
|
Sembra molto bella! Approfondisci e vai di 993! Non avrei il minimo dubbio al tuo posto Tessera PMania 1109 Non esistono problemi... ma soltanto soluzioni
|
   
giuseppe (p993t)
Utente registrato Username: p993t
Messaggio numero: 288 Registrato: 06-2011

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 14:51: |
|
ti darà enormi soddisfazioni. mi sono roientato senza dubbi su questo modello essendo abituato ai cabrio e non volendo capotte. mi membra messa bene ed originale; le modifiche che vedo (oltre i terminali) sono antennino (chiedi di che auto è che lo compro anch'io) e tergi. A mio parere tutte le modifiche che deciderai di fare su interni e fanaleria (come ho fatto io) devono essere reversibili, quindi conserva bene i pezzi originali. ti posso consigliare di controllare ad occhio ed orecchio se il tetto scorre e rientra bene. poi i soliti controlli. complimenti se dovessi prenderla. amo scegliere; la prima scelta che ho fatto è la libertà. e dopo di me il diluvio.
|
   
Nicola (nickdinamite)
Utente esperto Username: nickdinamite
Messaggio numero: 782 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 14:54: |
|
Bellissima!Colore interni/esterno da paura! Io la penso come gli amiciPmaniaci Rapi,Gianz e Paolo e Giuseppe!!! Ps:Se è sotto i 35 srotola subito(dopo ovvi controlli in cp)!! (Messaggio modificato da nickdinamite il 11 febbraio 2012)
......tutto il resto è noia!!!!!
|
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2226 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 14:55: |
|
La targa è particolare e rara, se ti piace prendila senza indugio, mi ricordo che un mio vicino ne aveva una. Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
|
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3061 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 15:07: |
|
Sotto i 35k la vedo dura.... ma di questi tempi non mi stupirei anche che possa essere in vendita intorno a quella cifra (e sarebbe da comprare al volo!) Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 6175 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 15:35: |
|
Indubbiamente rara e ben tenuta, spunta il miglior prezzo che puoi e avrai una compagna per una vita.Anche se la versione targa la preferisco sui modelli precedenti, indubbiamente le doti della 993 non li faranno rimpiangere. La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
|
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3240 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 15:57: |
|
Angelo, sarò banale ma mi unisco al coro. Prima controlli da gente competente che sia tutto ok e poi acquisti al volo. Per quanto mi riguarda non c'è paragone con Boxster, che resta una bella vettura, ma preferisco 993 tutta la vita. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI" "Bisogna prendere il denaro dove esso si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in tanti."
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6313 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 16:16: |
|
Nella migliore tradizione del forum, dopo i consigli l'interessato traccheggia ed in un paio di giorni la macchina sparisce... ...pertanto, Angelo, occhio... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Federico (fed911)
Utente registrato Username: fed911
Messaggio numero: 211 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 16:29: |
|
Anch'io andrei di 993 targa, con qualsiasi modello boxster come alternativa. Comunque è singolare come scelta. |
   
Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 824 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 16:34: |
|
Beh, anche questa non è male, soprattutto per il prezzo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208550445 P.S. sarà anche rara, ma la 993 Targa come linea proprio non mi attira. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Angelo Gherardi (gerri)
Utente registrato Username: gerri
Messaggio numero: 172 Registrato: 09-2009
| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 16:45: |
|
Ho chiesto altre foto...vedremo. Ho letto che la 993 ha 272 CV, aumentati a 286 col my96 mentre mi hanno detto che questa ne ha 300. E' possibile, c'era un kit di potenziamento? Se non avessi la possibilità di farla vedere ad uno specialista, a cosa dovrei porre particolare attenzione? Paolo, di quest'auto non c'è annuncio di vandita...però potrebbe sparire comunque. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6316 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 17:01: |
|
Esatto, Angelo, esisteva un Kit 300 cv, la cui modifica principale era nella cilindrata, aumentata a 3.8. Un motivo in più per non farsela sfuggire. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 4996 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 17:08: |
|
citazione da altro messaggio:a cosa dovrei porre particolare attenzione?
...intanto alla targhetta cartacea incollata sotto il cofano anteriore che sarebbe opportuno fotografare chiaramente e magari postare qui (....dopo aver schermato le ultime cifre del n. di telaio...) per avere certezze riguardo all'allestimento ed alle opzioni...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
Angelo Gherardi (gerri)
Utente registrato Username: gerri
Messaggio numero: 173 Registrato: 09-2009
| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 17:10: |
|
Paolo, allora c'è qualcosa che non quadra perchè mi ha detto che è 3600 di cilindrata ma con 221 Kw...??? |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6318 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 17:14: |
|
citazione da altro messaggio:intanto alla targhetta cartacea incollata sotto il cofano anteriore che sarebbe opportuno fotografare chiaramente e magari postare qui
Seguendo il suggerimento di Tax si chiarirebbe anche la questione 300cv. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1921 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 17:16: |
|
Cose da guardare?tante. -Eventuali bolle di ruggine agli angoli inferioRi del parabrezza -come dice Tax,presenza sotto cofano anteriore targhetta adesiva e che corrisponda a quella presente nel libretto tagliandi -eventuali trasudi d'olio dal basamento motore -prova su strada -ispezionarla sul ponte e che sia DRITTA! Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 6176 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 17:35: |
|
citazione da altro messaggio: mi hanno detto che questa ne ha 300. E' possibile, c'era un kit di potenziamento?
Che io sappia sulla fine serie ci fu una versione (in Svizzera chiamata plus) che aveva un kit da 300 cv con aumento della cilindrata a 3.800cc, piuttosto costoso, ma penso fosse disponibile solo per la versione 4S, però potrei sbagliarmi sull'esclusività. La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4376 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 17:53: |
|
guido gunball quell auto che hai postato te l ho trattata....a settembre..... hanno sostituito la cloche del cambio che era rotta la frizione manuale del tiptronic aveva appiccicato sopra una specie di pulsante di emergenza... il deflettore del tetto è mal funzionante come dicono... i sedili sono massacrati le cornici degli strumenti sono incollate con l attak o similare.... i cerchi sono da ricondizionare..... la vernice è graffiata in piu punti..... e il prezzo è salito di 1500 euro nel frattempo Charlize tornerà.....meglio il porsche bar!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
|
   
Nicola (nickdinamite)
Utente esperto Username: nickdinamite
Messaggio numero: 784 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 17:56: |
|
citazione da altro messaggio:Che io sappia sulla fine serie ci fu una versione (in Svizzera chiamata plus) che aveva un kit da 300 cv con aumento della cilindrata a 3.800cc, piuttosto costoso, ma penso fosse disponibile solo per la versione 4S, però potrei sbagliarmi sull'esclusività.
Massimo non solo per le s!!! Anche per le slim kit 3.8 non varioram 286cv Kit 3.8 varioram 300cv
......tutto il resto è noia!!!!!
|
   
Nicola (nickdinamite)
Utente esperto Username: nickdinamite
Messaggio numero: 785 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 17:59: |
|
citazione da altro messaggio:Paolo, allora c'è qualcosa che non quadra perchè mi ha detto che è 3600 di cilindrata ma con 221 Kw...???
Non è possibile. Avra' fatto ritoccare la centralina!
......tutto il resto è noia!!!!!
|
   
giuseppe (p993t)
Utente registrato Username: p993t
Messaggio numero: 290 Registrato: 06-2011

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 19:30: |
|
ho letto che i problemi al tetto son dolori. oltre la spesa, chi sappia metterci bene mano. se ci sono trasudamenti, se da coperchi punterie o catena li risolvi davvero con poca paura. se è dritta e non spremuta (in genere i targa non lo sono) prendila. se col kit poi.. sul prezzo, in italia, sotto i 35 anch'io la vedo dura. ha anche il kit nokia sound 8 casse vedo. il contachilometri non ha il parziale. quindi controlla che di sera la retroilluminazione del ddisplay OBC funzioni. se non dovesse noin basta cambiare la lucina, probabilmente una pista è bruciata. amo scegliere; la prima scelta che ho fatto è la libertà. e dopo di me il diluvio.
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 6177 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 19:41: |
|
citazione da altro messaggio:Avra' fatto ritoccare la centralina!
Nicola,un aspirato 3.600 non prende quei cavalli solo con la centralina! p.s. grazie per l'info del kit La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
|
   
Nicola (nickdinamite)
Utente esperto Username: nickdinamite
Messaggio numero: 788 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 19:52: |
|
14cv in piu' ci possono stare solo con ritocco centralina!! Per esempio l'altra volta stavo dai Marrocco tanto per cambiare e il figlio ha ritoccato la centralina e asseriva di aver aggiunto una decina di cavalli in piu'!!
......tutto il resto è noia!!!!!
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 2754 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 02:34: |
|
La macchina postata da Guido (gunball) suona STRANA. Lo dico chiaramente: hai un'auto targata DV... (ovvero recente) e la vai a vendere subito? Possibile, ma suona male....infatti come dice gianz... Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 6180 Registrato: 07-2003

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 08:18: |
|
citazione da altro messaggio:14cv in piu' ci possono stare solo con ritocco centralina!! Per esempio l'altra volta stavo dai Marrocco tanto per cambiare e il figlio ha ritoccato la centralina e asseriva di aver aggiunto una decina di cavalli in piu'!!
Non esiste al mondo chi ti ha detto questo è il re dei bugiardi, oppure non sa leggere dati al banco! Solo sulle turbo puoi incrementare tanti cavalli con la sola centralina, la mia vecchia 4S con scarico sportivo e centralina fatta da un preparatore svizzero guadagnava al banco 4 cv per cui ho rimesso la mia centralina originale e mi son goduto lo scarico sportivo. Per prendere 14 cavalli su una aspirata ne devi fare di lavori!, scarico, aspirazione, cammes e compagnia cantante oltre la centralina, altrimenti in Porsche sarebbero dei fessi ad aver previsto anche cilindri e pistoni maggiorati per prenderne 15,ti pare? La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
|
   
Nicola (nickdinamite)
Utente esperto Username: nickdinamite
Messaggio numero: 791 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 08:45: |
|
Massimo,ok!Mi hai fatto cadere un mito.Io c'ho sempre creduto e dato sempre per scontato!!!!
......tutto il resto è noia!!!!!
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 5011 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 09:07: |
|
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/10551/573380.html

.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 6181 Registrato: 07-2003

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 09:16: |
|
ahahahahah Tax 17 cv in più sulla fiche del preparatore! beh certo, altrimenti poi che fa smette di lavorare?,cosa non si farebbe per la michetta! La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
|
   
Nicola (nickdinamite)
Utente esperto Username: nickdinamite
Messaggio numero: 793 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 09:28: |
|
Quindi....ci possono stare 14cv su varioram??o ho letto male?
......tutto il resto è noia!!!!!
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6322 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 09:29: |
|
Sulla mia vecchietta per avere 19 cv in più devo aggiungere 350cc.  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 6182 Registrato: 07-2003

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 09:45: |
|
No Nicola sono palle che raccontano i "centralinisti"; sulle aspirate , è fisiologico, puoi guadagnare solo qualche cavallino in più o una migliore risposta in basso, amen. Porsche non fa nulla senza un perché, alla fine, gira e rigira, "scopri" che il miglior compromesso è quello che hanno adottato loro, tutto il resto è suggestione. La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
|
   
Nicola (nickdinamite)
Utente esperto Username: nickdinamite
Messaggio numero: 795 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 09:52: |
|
Ok,grazie Massi!
......tutto il resto è noia!!!!!
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 5013 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 09:56: |
|
citazione da altro messaggio:sulle aspirate , è fisiologico, puoi guadagnare solo qualche cavallino in più o una migliore risposta in basso, amen.
Sono d'accordo con Massimo, il chip-tuning fornisce incontestabilmente il meglio di sè solo sui motori sovralimentati, sugli aspirati si tratta solo di un'ottimizzazione complessiva, ma senza incrementi di potenza sostanziali. P.S.: Massimo, a proposito, ma Ajax non è mai andata sotto i ferri per una pompatina dal "centralinista" svizzero?
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
diego (diego32)
Porschista attivo Username: diego32
Messaggio numero: 1088 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 10:16: |
|
La targa è macchina particolare. Quando la cercavo io la volevo proprio di questo colore e con questi interni ma nn l ho troivbata Se è veramente un '97,se ha veramente 89.000 km prendila a occhi chiusi. Devi provarla o farla provare. Il tettuccio fischia oltre i 100/kmh? Coperchio punterie? Normalmente a 80.000 km vien fatta la frizione proprietari? oltre al libretto tagliandi ci sono copie delle fatture? tagliandi in porsche o meccanici conosciuti? Come scritto sopra chi compra le targa nn ne fà un uso quotidiano quindi non dovrebbe risultare sfruttata. Verifica l usura del volante ma SOPRATUTTO VERIFICA LA TARGHETTA SOTTO IL COFANO ANTERIORE la 993 targa è macchina piacevole e unisce la comodità del cabrio e del coupè ma sopratututto non perderebbe valore vs la boxster. (Messaggio modificato da diego32 il 12 febbraio 2012) "Non credere a tutto cio' che leggi" "BANDA BASSOTTI" MATRICOLA N.313.3-993TESS. P.MANIA N. 239
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 6183 Registrato: 07-2003

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 10:27: |
|
citazione da altro messaggio:Massimo, a proposito, ma Ajax non è mai andata sotto i ferri per una pompatina dal "centralinista" svizzero?
No la centralina è originale , lo scarico sportivo, il cat 100 celle e il filtro sportivo l'hanno resa più scattante ai bassi e per l'uso che ne faccio io i cv originali bastano e avanzano! La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
|
   
Angelo Gherardi (gerri)
Utente registrato Username: gerri
Messaggio numero: 174 Registrato: 09-2009
| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 10:58: |
|
citazione da altro messaggio:Che io sappia sulla fine serie ci fu una versione (in Svizzera chiamata plus) che aveva un kit da 300 cv con aumento della cilindrata a 3.800cc, piuttosto costoso, ma penso fosse disponibile solo per la versione 4S, però potrei sbagliarmi sull'esclusività.
Allora...la macchina è stata acquistata in Svizzera, dice che è 3600cc con 221Kw. Metto le foto del motore e dell'etichetta.
Mi ha detto anche che sta arrivando un tedesco... |
   
Angelo Gherardi (gerri)
Utente registrato Username: gerri
Messaggio numero: 175 Registrato: 09-2009
| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 11:08: |
|
Mi ha detto anche che è lui il primo proprietario e mi ha mandato anche altre foto dove si vede che è veramente tenuta molto bene. Ha anche tre chiavi... Io però non posso muovermi per almeno una settimana e se domani, come mi ha detto, arriva il tedesco...vedremo. |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 5602 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 11:17: |
|
ma C00 e' tedesca! comunque se l'auto e' buona il tedesco se la porta a casa  Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 7755 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 11:23: |
|
dalla targhetta sembra il 3600 210 kw ( M6421. 63v è ok MY 97 ) il 221 kw dovrebbe essere M64/21 S ( 3.8 CC) disponibile solo per la 4S cè anche il M6020 3.8 ma esclusivo solo per la 993 rs (Messaggio modificato da macho43 il 12 febbraio 2012) tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
|
   
Angelo Gherardi (gerri)
Utente registrato Username: gerri
Messaggio numero: 176 Registrato: 09-2009
| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 11:48: |
|
citazione da altro messaggio:dalla targhetta sembra il 3600 210 kw ( M6420. 63v è ok MY 97 ) il 221 kw dovrebbe essere M64/21 S ( 3.8 CC)
Ma sulla targhetta non c'è scritto M6420 ma M64/21 senza la S. |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 7756 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 11:53: |
|
ho corretto ora avevo scritto 20 invece di 21 ..sorry. se è 3.6 logicamente non è 21 s , è il normale varioram da 285 cv pure io temo che il tedesco domani...... tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 7757 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 11:56: |
|
immagino che il tutto non è da noi ma in ROMANIA giusto GERRI ? anche se la targa sembra italiana , tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
|
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2228 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 12:08: |
|
citazione da altro messaggio:anche se la targa sembra italiana ,
C'è solo una banda blu sul lato Sx, non dovrebbe essere italiana... Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
|
   
Angelo Gherardi (gerri)
Utente registrato Username: gerri
Messaggio numero: 177 Registrato: 09-2009
| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 12:09: |
|
citazione da altro messaggio:immagino che il tutto non è da noi ma in ROMANIA giusto GERRI ? anche se la targa sembra italiana ,
Giusto. La targa è simile a quella italiana ma è rumena. Penso anch'io, purtroppo, che il tedesco se la prenderà...non viene fino qui per niente, anche se, mi ha detto il proprietario, non vuole dargli i soldi richiesti...che per me, e quindi a maggior ragione per il tedesco visti i prezzi in Germania, non sono molti...e ha anche i tagliandi fatti in P. |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 7760 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 12:23: |
|
poi li in romania relativamente vicino a te ci sono officine che possono mettere le mani su un modello cosi particolare ? tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 7761 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 12:26: |
|
domanda da ficcanaso... di cosa ti occupi li ? si dice che anche li ci sia un tempo da DRAKULA li ? tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 6184 Registrato: 07-2003

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 12:41: |
|
Penso che se nella realtà corrisponde alle fotografie, la targona non mangia le frittelle!Evapora nel WE, temo La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
|
   
Angelo Gherardi (gerri)
Utente registrato Username: gerri
Messaggio numero: 178 Registrato: 09-2009
| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 13:01: |
|
citazione da altro messaggio:poi li in romania relativamente vicino a te ci sono officine che possono mettere le mani su un modello cosi particolare ?
Davide, hai centrato il problema... All'infuori della capitale dove, c'è un CP, non c'è altro. Credo che le prime P sia state importate alla fine degli anno 90 quindi nessuno le conosce. Penso che anche in CP, se ci vai con "una vecchietta" ... In un'altra discussione in area boxster avevo scritto quello che mi è successo... Ero stato indirizzato dal concessionario VW della mia zona (che dovrebbe curara anche P) in un centro Bosch che cura per loro tutte le auto che non sono in grado di seguire e qui, alle mie domande relative ad un eventuale tagliando con sostituzione liquido di raffreddamento di una boxster mi hanno detto "ma quelle macchine lì non sono raffreddate ad aria?"... La mia Jeep la seguo io in tutto ma, oltre la manutenzione normale, cinghie e pastiglie-dischi, non vado. |
   
Angelo Gherardi (gerri)
Utente registrato Username: gerri
Messaggio numero: 179 Registrato: 09-2009
| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 13:10: |
|
citazione da altro messaggio:domanda da ficcanaso... di cosa ti occupi li ? si dice che anche li ci sia un tempo da DRAKULA li ?
La mia è una storia un pò particolare... Non mi occupo di niente. E' solo che, ad un certo punto della mia vita, mi sono trovato a decidere se continuare a correre come un matto per permettermi tante cose superflue o se "staccare" e vivere in modo mooolto più modesto ma libero, ed ho optato per la seconda. La neve, specialmente nella mia regione, ci ha sommerso nel vero senso della parola. Ci sono persone che vengono salvate ora, dopo otto giorni che erano chiuse in casa sepolte da metri di neve. E adesso ha ripreso a nevicare... |
   
Nicola (nickdinamite)
Utente esperto Username: nickdinamite
Messaggio numero: 797 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 14:28: |
|
citazione da altro messaggio:Sono d'accordo con Massimo, il chip-tuning fornisce incontestabilmente il meglio di sè solo sui motori sovralimentati, sugli aspirati si tratta solo di un'ottimizzazione complessiva, ma senza incrementi di potenza sostanziali.
Grazie Tax!
......tutto il resto è noia!!!!!
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 7764 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 14:42: |
|
capito. scelte difficili, anche se bastava che tu andassi ad abitare, non so , in qualche paesino sperduto sulle colline toscane o umbre per tornare ad assaporare il tempo perduto .( anche qui ora in appennino romagnolo ci son paesi con 2-3 metri di neve in 10 giorni) cmq l importante è che sia felice cosi . tornado ot. è importate tu possa organizzare viaggetti in italia almeno per i tagliandi periodici, e avere contatti ( anche p.mania è un aiuto in tal senso) per ricambi in caso di bisogno . se sali in porsche , diventa difficile vivere in modo libero, è meglio rimanere con la spina leggermente attaccata, l acquisto non è l unica cosa dopo c è tutto il resto che putroppo , o per fortuna, non è ancora presente in quelle situazioni tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 5020 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 14:49: |
|
citazione da altro messaggio:La mia Jeep la seguo io in tutto ma, oltre la manutenzione normale, cinghie e pastiglie-dischi, non vado.
Angelo, scusa la curiosità da "Jeepers Creepers" , ma quale modello possiedi?
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
Angelo Gherardi (gerri)
Utente registrato Username: gerri
Messaggio numero: 180 Registrato: 09-2009
| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 15:15: |
|
citazione da altro messaggio:Angelo, scusa la curiosità da "Jeepers Creepers", ma quale modello possiedi?
WJ 2.7 crd che, IMHO, è bellissima ed è un vero enduro a 4 ruote, anzi 4x4 Trasferimenti Italia-Romania con famiglia e bagagli in tutta comodità e più che discreta arrampicatrice per i boschi di qui... |
   
Angelo Gherardi (gerri)
Utente registrato Username: gerri
Messaggio numero: 181 Registrato: 09-2009
| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 15:27: |
|
Davide, le colline toscane sono bellissime ma, durante un periodo di permanenza qui, ho conosciuto una bellissima ragazza di 24 anni più giovane di me e, da allora, (sono passati 13 anni) siamo ancora insieme ed abbiamo una bimba meravigliosa di 8 anni... Non potevo fare scelta migliore... |
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 5024 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 16:47: |
|
citazione da altro messaggio:WJ 2.7 crd
Ottimo il WJ! ...Io invece mantengo ancora in vita con passione quasi Porschemaniaca un vecchio XJ 2.5 TD VM a cui sono affezionato... Fine OT!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 2338 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 20:01: |
|
Angelo verifica molto ma molto bene lo stato ed il funzionamento del tetto di cristallo. Sulla 993 e 996 sono fonte di problemi. Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 825 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2012 - 12:09: |
|
Vista una ieri ad AMR, nera metallizata, pelle nera, 110K km, tenuta bene rischiesta 40K € tondi tondi. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Angelo Gherardi (gerri)
Utente registrato Username: gerri
Messaggio numero: 182 Registrato: 09-2009
| Inviato il lunedì 13 febbraio 2012 - 15:43: |
|
Allora, il tedesco è bloccato dalla neve …però lo sono anch’io e ne approfitto per fare i compiti…voglio sapere tutto! Visto che dovrò cavarmela da solo sto cercando quante più informazioni possibili per valutare bene. Oltre ai normali controlli dei documenti, libretti vari, stato d’uso degli interni e funzionamento di tutto quello che c’è, sul forum ho trovato molti consigli su cos’altro controllare: - vernice se originale o no; - vasca anteriore; - particolari interno sportelli; - codici dei vetri; - perdita olio scatola servosterzo - gommini braccetti sospensione anteriore e biellette sterzo; - dischi freno; - se trasuda olio dalle guarnizioni delle testate o da altre parti; - bordino parafanghi anteriori e posteriori; - movimento tettuccio; - presenza targhette (adesivo motore dietro sulla battuta cofano, optional sotto cofano ant. - adesivo port. sx con le pressioni gomme, adesivo battuta port. dx con numero di telaio) Devo controllare altro? In più vi chiedo: Come posso controllare se frizione e cambio sono a posto? Come controllare gommini braccetti sospensione anteriore e biellette sterzo? Ho visto che tra gli optional sulla targhetta non c’è l’aria condizionata che, però, mi sembra che ci sia…è possibile? Scusate le tante domande ma più so e meglio è… Intanto continuo a studiare… |
   
Andrea B. (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 216 Registrato: 03-2011

| Inviato il venerdì 17 febbraio 2012 - 12:55: |
|
We adesso tutti la lodano....quando un anno e mezzo fa vi chiesi consiglio dato che ne avevo trovata una (993 targa) tutti a dirmi che non era gran che, che non era ne carne ne pesce, che il tettino fa capricci ecc ecc.........io dico, segui il tuo cuore....se ti piace prendila, ovviamente dopo esserti accertado dello stato reale della macchina e non solo soffermandoti al primo sguardo Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
|
   
Antonio P. (legal)
Nuovo utente (in prova) Username: legal
Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 27 febbraio 2012 - 11:58: |
|
sono il proprietario del 993 targa , anno 1998 , targato DV 795 ZX ,ho risolto il problema del tettuccio che su lato anteriore sinistro non chiudeva perfettamente , resta il problema della leva del cambio che va cambiata ma il cambio funziona perfettamente . Non è esatto che i sedili siano distrutti, non ricordo questo signore che è venuto a vederla ma non è esatto, affatto. cordiali saluti . CELL 33333333333 non so perche', ma questo mi sa tanto di "annuncio non consentito in aree del forum" (Messaggio modificato da luca914 il 27 febbraio 2012) |
   
orcablu (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 235 Registrato: 04-2011

| Inviato il lunedì 27 febbraio 2012 - 18:57: |
|
io la compro se qualcuno mi paga bollo e rc fino al 2018 ghhghghg  Mavi says: " papà i vengo ma solo se usciamo con la nonna di Sally"
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 7866 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 27 febbraio 2012 - 19:46: |
|
ANTONIO. SEI SICURO SI STESSE PARLANDO DELLA TUA ??? ( prima era una 97 poi in ROMANIA e non 98 ! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
|
   
Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 636 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 27 febbraio 2012 - 20:45: |
|
citazione da altro messaggio:sono il proprietario del 993 targa , anno 1998 , targato DV 795 ZX ,ho risolto il problema del tettuccio che su lato anteriore sinistro non chiudeva perfettamente , resta il problema della leva del cambio che va cambiata ma il cambio funziona perfettamente . Non è esatto che i sedili siano distrutti, non ricordo questo signore che è venuto a vederla ma non è esatto, affatto.
Ciao Antonio, Sabato mattina sono passato da AB a vedere la tua targa... Quando si scherza, bisogna essere seri !
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2857 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 27 febbraio 2012 - 21:13: |
|
Macchina vista... è stata vari mesi nel piazzale di AB . Leone 993 Turbo... What else???
|