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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Problemino invernale < Precedente Seguente >

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giangiacomo ricca (giari)
Utente registrato
Username: giari

Messaggio numero: 145
Registrato: 11-2002
Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia 2.7 del'76 d'inverno dopo essere stata ferma qualche giorno,stenta a a partire,il difetto è esattamente questo:giro la chiave,parte immediatamente per circa 10 secondi poi si spegne e non ne vuole più sapere,alla fine dopo vari tentativi,tra botti(e per fortuna non pernacchi!)e finte partenze, va',e una volta scaldato il motore non pone altri problemi.Io staccherei lo starter automatico perchè mi pare che ingolfi il motore,ma non capisco dov'è!
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Marco (marcokarina)
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Username: marcokarina

Messaggio numero: 1176
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Giangiacomo direi piuttosto che non sta in moto non che non parte.
Da quel che dici parte al primo colpo ma poi invece si ammutolisce e, ad occhio e croce, si ingolfa e si spegne e poi è recalcitrante nel ripartire proprio per un'errata quantità di carburante incombusto (vedi scoppi) che si è depositato nel cilindro.
Per cui escluderei il problema elettrico forse e mi concentrerei sul problema alimentazione cercando di individuarne le cause.
911.... air cooled only!!!
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 1258
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quando si accende fuma?
non mi è chiaro se si ingolfa o le manca benzina
tocchi acceleratore o la lasci al minimo?

(Messaggio modificato da ernypode il 26 gennaio 2012)
Tessera 646
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giangiacomo ricca (giari)
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Messaggio numero: 146
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vorrei insistere,ma il problema si evidenzia solo d'inverno quando il box è freddo,d'estate parte e basta.Quando l'accendo,uso premere il pedale frizione,non tocco l'acceleratore.Sfumacchia un bel po'quando è ferma da tempo,diciao 15 giorni,poi dopo un 15 minuti circa il fumo diminuisce molto,torna a fumare quando si è fermi nel traffico.Da premettere che uso olio semisintetico di buona marca e che non la sfrutto mai.
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 1261
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se sente caldo e freddo potrebbe essere la gradazione delle candele... perchè la benzina non cambia densità per 10 o 20 gradi in meno.
mmmmmm.... un lampo di genio mi fa pensare ai cavi candele che certamente si irrigidiscono anche con quelle differenze di temperatura... fai una prova prima di accenderla scalda i cavi con un phon per capelli.
Tessera 646
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giangiacomo ricca (giari)
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Messaggio numero: 147
Registrato: 11-2002
Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa mattina ho seguito il tuo consiglio,ma ho usato una stufetta di quelle con la ventolina,l'ho lasciata nel vano motore quasi mezz'ora,dopodichè ho provato e miracolo è partita e non si è spenta!boh,chi ci capisce è veramente bravo!
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 3050
Registrato: 01-2009


Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa poi! non si finisce mai di impararne...
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479.
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Francesco R. (flatsix77)
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Messaggio numero: 1771
Registrato: 05-2006


Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa, ma lo usi lo starter, l'ultima levetta a sinistra, proprio a fianco del sedile di guida? Te lo dico perché non ne conoscevo l'esistenza, è stato un meccanico a farmelo notare


E poi mi sembra che ci siano gli estremi per adottare una pop off nel cassonetto, con tutto quel combustibile incombusto che pare depositarvisi. Fai una ricerca, se ne è parlato molto. Era un difetto noto di 2,7, 3.0 e prime SC, risolto dalla Casa col MY81, se non erro.
Flat out... always
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giangiacomo ricca (giari)
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Messaggio numero: 148
Registrato: 11-2002
Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dunque,la levetta che mi indichi(nera) è riportata sul libretto uso e manutenzione come acceleratore a mano,la rossa è per il riscaldamento.Potresti avere ragione in quanto le istruzioni per la partenza a freddo prevedono di estrarre fino all'arresto l'acceleratore a mano.La valvola di sfiato nel filtro aria(pop off)è presente,per fortuna, se no lo stesso sarebbe esploso chissà quante volte!

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