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giangiacomo ricca (giari)
Utente registrato Username: giari
Messaggio numero: 145 Registrato: 11-2002
| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 19:08: |
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la mia 2.7 del'76 d'inverno dopo essere stata ferma qualche giorno,stenta a a partire,il difetto è esattamente questo:giro la chiave,parte immediatamente per circa 10 secondi poi si spegne e non ne vuole più sapere,alla fine dopo vari tentativi,tra botti(e per fortuna non pernacchi!)e finte partenze, va',e una volta scaldato il motore non pone altri problemi.Io staccherei lo starter automatico perchè mi pare che ingolfi il motore,ma non capisco dov'è! |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1176 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 19:47: |
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No Giangiacomo direi piuttosto che non sta in moto non che non parte. Da quel che dici parte al primo colpo ma poi invece si ammutolisce e, ad occhio e croce, si ingolfa e si spegne e poi è recalcitrante nel ripartire proprio per un'errata quantità di carburante incombusto (vedi scoppi) che si è depositato nel cilindro. Per cui escluderei il problema elettrico forse e mi concentrerei sul problema alimentazione cercando di individuarne le cause. 911.... air cooled only!!!
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1258 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 12:06: |
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quando si accende fuma? non mi è chiaro se si ingolfa o le manca benzina tocchi acceleratore o la lasci al minimo? (Messaggio modificato da ernypode il 26 gennaio 2012) Tessera 646
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giangiacomo ricca (giari)
Utente registrato Username: giari
Messaggio numero: 146 Registrato: 11-2002
| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 17:44: |
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Non vorrei insistere,ma il problema si evidenzia solo d'inverno quando il box è freddo,d'estate parte e basta.Quando l'accendo,uso premere il pedale frizione,non tocco l'acceleratore.Sfumacchia un bel po'quando è ferma da tempo,diciao 15 giorni,poi dopo un 15 minuti circa il fumo diminuisce molto,torna a fumare quando si è fermi nel traffico.Da premettere che uso olio semisintetico di buona marca e che non la sfrutto mai. |
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1261 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 19:34: |
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se sente caldo e freddo potrebbe essere la gradazione delle candele... perchè la benzina non cambia densità per 10 o 20 gradi in meno. mmmmmm.... un lampo di genio mi fa pensare ai cavi candele che certamente si irrigidiscono anche con quelle differenze di temperatura... fai una prova prima di accenderla scalda i cavi con un phon per capelli. Tessera 646
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giangiacomo ricca (giari)
Utente registrato Username: giari
Messaggio numero: 147 Registrato: 11-2002
| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 12:02: |
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Questa mattina ho seguito il tuo consiglio,ma ho usato una stufetta di quelle con la ventolina,l'ho lasciata nel vano motore quasi mezz'ora,dopodichè ho provato e miracolo è partita e non si è spenta!boh,chi ci capisce è veramente bravo! |
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 3050 Registrato: 01-2009

| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 12:48: |
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questa poi! non si finisce mai di impararne... "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1771 Registrato: 05-2006

| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 17:19: |
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Scusa, ma lo usi lo starter, l'ultima levetta a sinistra, proprio a fianco del sedile di guida? Te lo dico perché non ne conoscevo l'esistenza, è stato un meccanico a farmelo notare
E poi mi sembra che ci siano gli estremi per adottare una pop off nel cassonetto, con tutto quel combustibile incombusto che pare depositarvisi. Fai una ricerca, se ne è parlato molto. Era un difetto noto di 2,7, 3.0 e prime SC, risolto dalla Casa col MY81, se non erro. Flat out... always
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giangiacomo ricca (giari)
Utente registrato Username: giari
Messaggio numero: 148 Registrato: 11-2002
| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 19:58: |
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Dunque,la levetta che mi indichi(nera) è riportata sul libretto uso e manutenzione come acceleratore a mano,la rossa è per il riscaldamento.Potresti avere ragione in quanto le istruzioni per la partenza a freddo prevedono di estrarre fino all'arresto l'acceleratore a mano.La valvola di sfiato nel filtro aria(pop off)è presente,per fortuna, se no lo stesso sarebbe esploso chissà quante volte! |