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PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 431 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 09 gennaio 2012 - 17:15: |
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Ciao a tutti! Dopo 4 anni di astinenza, però seguivo il forum, rientro nella famiglia Porsche con una splendida 996TT del 2001, con soli 17mila km. A giorni mi iscriverò all'area per turbati, nel frattempo avete qualche dritta sui controlli da fare? Ci sono richiami per la vettura in questione, è del 10/2011? Sempre tagliandata in Porsche, praticamente ha fatto 5 cambi olio, ogni 3mila km o 2 anni. Grazie a tutti, che emozione!!!! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 3487 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 09 gennaio 2012 - 17:40: |
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Peter, bravo bravissimo, bella bomba!! 17.000 km?! Why? Complimenti e vanni cianin! Ciao Max Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4246 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 09 gennaio 2012 - 17:48: |
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Bentornato!!! giri la chiave a sinistra e......PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 2568 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 09 gennaio 2012 - 18:30: |
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Bravo Peter! Sempre W la chiocciolina (beh...) Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 3012 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 09 gennaio 2012 - 18:35: |
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complimenti e ben tornato! certo 17mila km in 10 anni sono quasi incredibili... a me non risultano richiami, ma la cosa migliore è andare col nr di telaio in un PC e verificare. km a parte, 10 anni sono pur sempre dieci anni e gomme a parte (che spero siano nuove), un bel controllone generale lo farei (l'olio dei freni ha pure lui 10 anni? e i vari filtri? le candele? le bobine? l'impianto di raffreddamento ha dentro sempre lo stesso liquido dalla nascita? etc. etc.). insomma, il tempo passa comunque per le auto, anche se le usi poco... "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
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gigi (gigio991)
Nuovo utente (in prova) Username: gigio991
Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2012
| Inviato il lunedì 09 gennaio 2012 - 19:20: |
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Complimenti, un bel colpo di fortuna! |
   
PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 432 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 09 gennaio 2012 - 19:38: |
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Olio, filtri e olio freni sono stati regolarmente sostituiti ogni 2 anni in un CP. Le candele credo siano le sue originali. Le bobine perchè andrebbero controllate/sostituite? Il liquido di raffreddamento, effettivamente.... Le gomme sono delle S02A, del 2005, nuove, ma ormai dure. Conscio di ciò è possibile usare la macchina i primi tempi, o sono da cambiare subito? La tua, Gabriele, quanti km ha? Si è comportata bene? Ci sono dei difetti cronici sulla 996TT? Grazie a tutti! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Silvio (silvio4s)
Utente registrato Username: silvio4s
Messaggio numero: 308 Registrato: 01-2007
| Inviato il lunedì 09 gennaio 2012 - 20:13: |
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Complimenti.... x la scelta del modello e per la scelta coraggiosa !!! Probabilmente la 996 TT è al momento una delle migliori rapporto qualita'/prezzo.... senza pensare ovviamente alla botta del bollo... anche se essendo del 2001 la botta dovrebbe essere piu' facilmente digeribile. Complimenti ancora... in questo momento una scelta del genere potrebbe essere coraggiosa ma azzeccata... S. |
   
Silvio (silvio4s)
Utente registrato Username: silvio4s
Messaggio numero: 309 Registrato: 01-2007
| Inviato il lunedì 09 gennaio 2012 - 20:14: |
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attendiamo le FOTO !!!! |
   
Alphios ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 4523 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 09 gennaio 2012 - 21:30: |
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Ciao Peter, ben ritrovato! Fa' ammirare al più presto anche a noi questa "garage-queen" turbata, mi raccomando!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 433 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 09 gennaio 2012 - 21:55: |
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Eh sì, ancora non ci credo!!! Oggi l'ho ispezionata dal mio meccanico Porsche, pare che non abbia mai preso acqua, ha ancora la cera sotto, dischi senza gradino, libretti di istruzioni ancora con il celophane. NUOVA! Sono un pò preoccupato per l'eccessivo fermo auto, tuttavia la macchina non presenta trafilaggi e nell'ultimo mese ha già percorso 200km (nelle mani del venditore). In settimana, verrà fatto un cambio olio e filtri e olio dei freni (sempre sostituito ogni 2 anni). Poi comincerò ad utilizzarla, senza spremerla. Secondo voi, manicotti, parti in gomma, andrebberò sostituite? Grazi in anticipo! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 3014 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 09 gennaio 2012 - 22:40: |
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la mia l'ho presa a maggio 09 con 50mila km e ora ne ha oltre 80mila; gran godimento ed estrema fruibilità, dal lungomare con la moglie ai giri al Mugello ai viaggi in montagna pieni di bagagli; problemi veri nessuno, soldi spesi solo in normali tagliandi e migliorie... a me in effetti è scoppiato un manicotto dell'acqua giusto un anno fa (molta paura per l'effetto visivo tipo 'motore scoppiato' di F1) ma era davvero solo un manicotto crepato (non s'è capito il perché, non capita quasi mai sulle TT!); va detto che la mia l'ho fatta rimappare... qualche difettuccio ricorrente c'è (cerca sul sito, c'è un thread abbastanza recente proprio su questo tema): in particolare, il meccanismo elettrico dell'alettone posteriore, il sistema delle servo-frizione, e poco altro; il motore è robustissimo, alla frenata bisogna abituarsi (e col tempo fare qualche miglioria), stabile come un treno (non impressionarti se ti sembra che in velocità si alleggerisca davanti: è tipico porsche e ci si abitua subito), veloce come un missile (occhio agli autovelox!), il consumo, specie a velocità codice o poco più, è sorprendente per parsimonia (8-9 km/l sono normali). è un gran macchina e ne sarai felice! "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 2570 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 09 gennaio 2012 - 22:50: |
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Queste sono le belle sorprese della vita! Fantastico, godo per te! Quando puoi, posta qualche foto e presentacela per bene. Ciao, $imone (Messaggio modificato da 2l84ad8 il 09 gennaio 2012) La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1403 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 09 gennaio 2012 - 22:57: |
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Hai fatto un acquisto eccellente. Concordo in tutto e per tutto con l'esperienza di Gabriele; da parte mia, in cinque anni e mezzo ho percorso circa 65.000 km, con enormi soddisfazioni, come unica vettura personale in ogni tempo e per ogni occasione. I miei guasti: - la chiave di avviamento (peraltro uguale alla Golf e poco costosa); - scoppiato un manicotto dell'acqua, con fumatona, fermo macchina e carro attrezzi (unico guasto che mi abbia immobilizzato): - sostituito il meccanismo dell'alettone posteriore. Non ero soddisfatto del PCM, e l'ho sostituito integralmente, altoparlanti compresi, con un doppio din Kenwood. Per il resto, solo i tagliandi prescritti, tutti presso Porsche, e due lampadine di posizione e una batteria. Gran macchina. |
   
PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 434 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 09 gennaio 2012 - 23:40: |
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Mi pare di capire, che questi manicotti, sarebbe meglio sostituirli, che ne dite? Mi sapete indicare quale di preciso, o in Porsche lo sanno? Il meccanismo dell'alettone posteriore in che senso si guasta? E' possibile azionarlo manualmente, o si alza solo in automatico? Curiosità: a velocità tutor quando consuma? Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1356 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 10 gennaio 2012 - 09:32: |
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Peter, mi unisco anche io nel farti i complimenti! Un basso chilometraggio non è quasi mai indice di perfezione, infatti conosco auto con tanti km che danno meno problemi di auto più "giovani". Sicuramente la tua è perfetta ma ci sono molti componenti che si usurano maggiormente se la macchina non viene usata spesso: mi riferisco alle parti in gomma che tendono comunque a seccarsi o comunque rovinarsi. Mi riferisco ai vari manicotti, gommini delle pinze freno (tendono a bloccarsi), guarnizioni varie. Io non mi farei prendere comunque dalla smania di sostituire tutto il sostituibile solo perchè potenzialmente rovinato: usa la macchina normalmente e mano a mano che si presentano i problemi li risolvi. IMHO 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Maury (onmaury)
Utente registrato Username: onmaury
Messaggio numero: 379 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 10 gennaio 2012 - 09:57: |
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Complimenti per la gran macchina. Vedrai che non potrai più farne a meno. Per quanto riguarda il meccanismo dell'alettone, dopo innumerevoli parti sostituite, sembra incredibile ma ho risolto con uno Spray che utilizzo direttamente sui pistoncini del meccanismo una volta ogni 3/4 mesi. E' da 2 anni che il problema non si ripresenta, idem a quelli a cui l'ho consigliato. Adesso non ricordo il nome del prodotto, ma se hai bisogno chiedi pure. Ciao contagiato dalle turbine
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PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 435 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 10 gennaio 2012 - 11:03: |
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Grazie per i complimenti! Ma il famoso manicotto quanto costa sostituirlo? O meglio, c'è da smontare mezza macchina? Grazie Maury, per il consiglio dello spray, lo seguirò! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1404 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 10 gennaio 2012 - 12:59: |
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I manicotti sono facilmente accessibili e non costano cari. Sostituirei per prudenza ambedue i posteriori, e contestualmente valuterei lo stato di quelli anteriori dietro i radiatori. |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4250 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 10 gennaio 2012 - 14:29: |
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stavo vedendo le quotazione delle 996 tt certo che vederle a 30 k circa tra superbollo e benzina a 1,80 sono veramente sotto stimate!! giri la chiave a sinistra e......PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Alphios ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 4527 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 10 gennaio 2012 - 14:53: |
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citazione da altro messaggio:sembra incredibile ma ho risolto con uno Spray che utilizzo direttamente sui pistoncini del meccanismo una volta ogni 3/4 mesi. E' da 2 anni che il problema non si ripresenta, idem a quelli a cui l'ho consigliato. Adesso non ricordo il nome del prodotto, ma se hai bisogno chiedi pure.
WD40?
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3950 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 10 gennaio 2012 - 15:14: |
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complimenti per l'acquisto Peter, ora attendiamo degno servizio fotografico "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3951 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 10 gennaio 2012 - 15:19: |
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citazione da altro messaggio:Curiosità: a velocità tutor quando consuma?
10 km./lt. "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Maury (onmaury)
Utente registrato Username: onmaury
Messaggio numero: 380 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 10 gennaio 2012 - 22:06: |
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il prodotto miracoloso è: Wurth lubrificante a secco PTFE
 contagiato dalle turbine
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raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato Username: kupokupo
Messaggio numero: 489 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 12:24: |
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aggiungerei che con banalissime termiche e , nel mio caso senza nemmeno cambiare cerchioni, viaggia sui passi dolomitici innevati( 2/3 gennaio 2012) come un treno...inarrestabile!!!!! « Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... » (Gilles Villeneuve)
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PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 436 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 12:34: |
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Ragazzi, mi sta facendo ancora più voglia di provarla.... Sui richiami, sapete qualcosa? Ce ne sono stati? I turbo quando cominciano a farsi sentire, mi potete anticipare qualche info sull'erogazione? Ero salito anni fa a Monza, su una 996 Turbo....però quando si tira sempre al massimo non si capisce bene come è l'erogazione. Le foto le farò appena arriva a casa. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 714 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 13:54: |
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Gran bella macchina, complimenti. Peccato sia mooolto sottovalutata, motivo in più per mettersela in garage ad un ottimo prezzo. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato Username: kupokupo
Messaggio numero: 490 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 14:10: |
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l'erogazione? è molto semplice: spinge e spinge e spinge sempre dovunque e comunque.... « Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... » (Gilles Villeneuve)
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Davide (dade)
Nuovo utente (in prova) Username: dade
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 14:50: |
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Complimenti, complimenti per la piccola !!! Un' altra bellissima 996 che si aggiunge a quelle gia' presenti, altro che le solite 993 ... scherzo, altrimenti mi bannate dopo solo una settimana.
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Alphios ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 4548 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 15:11: |
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citazione da altro messaggio:il prodotto miracoloso è: Wurth lubrificante a secco PTFE
http://wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite.woa/wa/DirectAction?action=forceItali an&page=!28202

.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 438 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 17 gennaio 2012 - 18:36: |
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Ragazzi domani ritiro la TT!!! Domanda: ma le pellicole parasassi si mettono sulla Turbo (sotto alle prese d'aria degli intercooler), sono così fondamentali? Dove si trovano? Si possono montare in garage o meglio andare dal carrozziere? Thanks Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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