Autore |
Messaggio |
   
paolo gelo (icepolo)
Nuovo utente (in prova) Username: icepolo
Messaggio numero: 28 Registrato: 04-2011
| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2012 - 15:13: |
|
Ciao a tutti,mi hanno proposto in permuta per una mia auto questa qua' http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207078117 Qualcuno la conosce?grazie a tutti per le risposte. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5951 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2012 - 15:24: |
|
Alcune osservazioni: le turbolook originali valgono oltre 40 mila euro, le repliche come questa hanno un mercato più difficile e, probabilmente, valgono meno delle normali 964 cabrio mantenute originali. Dal momento che una 964 cabrio originale la trovi anche a qualche spicciolo in meno di 30 mila, questa forse è un po' cara. Queste sono riflessioni di ordine generale. Entrando nello specifico, va valutata QUESTA auto: pregressi incidenti (frequente motivo di nuove targhe e cambio carrozzeria ... ), stato della meccanica, bontà della manutenzione fatta: le cose da approfondire e valutare. Fattori soggettivi: la vuoi tenere a lungo e ti piace, prendila in considerazione. Pensi di rivenderla dopo poco o non ti piace più di tanto: lascia stare.
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
paolo gelo (icepolo)
Nuovo utente (in prova) Username: icepolo
Messaggio numero: 29 Registrato: 04-2011
| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2012 - 15:34: |
|
Grazie per la risposta infatti sono i miei stessi identici dubbi,il propietario è un meccanico e dice di averla da 4 anni,io ho messo in vendita una macchina giocattolo cioè questa ciao Paolo, qui non si può pubblicizzare la propria auto. se vuoi c'è il mercatino di PiMania Non so',mi darebbe 8 mila e quella,ti diro',di 964 ne ho avuta 1 10 anni fa' venduta per la disperazione quindi ho un brutto ricordo pero' quelle 2-3 volte l'anno che funzionava era grande con quei suoi occhioni e quel rumor....ops suono, (Messaggio modificato da deme911 il 04 gennaio 2012) |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3183 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2012 - 15:57: |
|
Il la prenderei solo per tenerla dopo attento controllo, a me piace anche se non è originale. "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
giubileo964 (giubileo964)
Utente registrato Username: giubileo964
Messaggio numero: 289 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2012 - 16:37: |
|
Visionata. Se vuoi info scrivimi in privato. Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
|
   
Costantino (costa)
Porschista attivo Username: costa
Messaggio numero: 1431 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2012 - 16:44: |
|
citazione da altro messaggio:di 964 ne ho avuta 1 10 anni fa' venduta per la disperazione quindi ho un brutto ricordo
considera che è una fine serie, quindi senza (o quasi) difetti d'infanzia (guarnizioni motore, volano, etc..), eliminati negli anni a partire dall'inizio della produzione nel 1989. In definitiva piace anche a me... da approfondire...  Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
|
   
paolo gelo (icepolo)
Nuovo utente (in prova) Username: icepolo
Messaggio numero: 30 Registrato: 04-2011
| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2012 - 17:30: |
|
Ciao giubileo non riesco a contaattarti in mp,come posso fare a contattarti?grazie per la disponibilita' |
   
Lorenzo (lollo964)
Utente registrato Username: lollo964
Messaggio numero: 338 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2012 - 19:46: |
|
l'auto sembra decisamente ben tenuta e con optional interessanti. Il prezzo è buono, io la prenderei dopo attento controllo. |
   
Nicola (nickdinamite)
Utente esperto Username: nickdinamite
Messaggio numero: 644 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2012 - 20:12: |
|
Io con 25k prenderei una 3,0 o 3,2 in ordine....naturalmente è un mio pensiero...
......tutto il resto è noia!!!!!
|
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 492 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2012 - 20:41: |
|
a me piace secondo me non sarebbe neanche tanto difficile rivenderla occhio ai documenti, le modifiche devono essere a libretto |
   
paolo gelo (icepolo)
Utente registrato Username: icepolo
Messaggio numero: 31 Registrato: 04-2011
| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2012 - 21:09: |
|
A libretto mi ha detto che non è omologata una bella mazza Mi chiedo come cacchio fa' a circolare??? E mi è sorto un altro dubbio visto la targa cambiata e i costi esagerati di una trasformazione cosi',non è che ha subito una botta mondiale! Non so' ragazzi,se andare almeno a vederla,io pero' meno di 10-12 di differenza glieli chiedo,grazie ancora a tutti. |
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5419 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2012 - 21:25: |
|
Ma un attimo... che dovrebbe scrivere a libretto che ha cambiato i 4 parafanghi...?? si, per precisione ogni modifica andrebbe annotata, ma se è per questo anche montando i distanziali andrebbero annotati.... in pratica quello che cambierebbe sul libretto di alcuni cm è la larghezza della vettura, ma sfido io chi se ne accorgerebbe ad un controllo... Il problema secondo me non è questo, ma è da approfondire quanto spiegato bene sopra da Paolo. Fra l'altro, la 964 è una vettura molto affidabile, per darti tutti quei problemi da funzionare 2-3 volte l'anno quella che hai avuto ma che caspita aveva..?? ciao (Messaggio modificato da ric968 il 04 gennaio 2012) |
   
Costantino (costa)
Porschista attivo Username: costa
Messaggio numero: 1433 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2012 - 21:34: |
|
citazione da altro messaggio:se è per questo anche montando i distanziali andrebbero annotati....
sacrosanto. parafanghi o distanziali non conta, è comunque una variazione di carreggiata Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
|
   
paolo gelo (icepolo)
Utente registrato Username: icepolo
Messaggio numero: 32 Registrato: 04-2011
| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2012 - 21:36: |
|
citazione da altro messaggio:in pratica quello che cambierebbe sul libretto di alcuni cm è la larghezza della vettura, ma sfido io chi se ne accorgerebbe ad un controllo...
Sei sicuro che non serve omologare perchè praticamente la ricostruisci totalmente
citazione da altro messaggio:Fra l'altro, la 964 è una vettura molto affidabile, per darti tutti quei problemi da funzionare 2-3 volte l'anno quella che hai avuto ma che caspita aveva..??
La mia non partiva e quando partiva andava a strappi come dai colpi e poi moriva l'accendevi dopo 2-3 giorni ed era perfetta(quasi),l'ho fatta aggiustare spendendo una barbarita' e fortunatamente ho recuperato i soldi vendendola Comunque che faccio vado e propongo e quanto propongo?ripeto lui mi ha offerto 8 mila  |
   
Alphios ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 4469 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2012 - 21:40: |
|
citazione da altro messaggio:parafanghi o distanziali non conta, è comunque una variazione di carreggiata
...verissimo, tant'è che in occasione dell'ultimo bolllino blu il revisionatore mi ha detto di presentarmi alla prossima revisione senza distanziali, altrimenti non me la passa...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
Francesco (checcofranz)
Utente registrato Username: checcofranz
Messaggio numero: 94 Registrato: 10-2011
| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2012 - 21:43: |
|
Io sono x l'originalità opterei piuttosto per una bella 3.2 per quel prezzo. Poi re- immatricolata ... Mmmm |
   
paolo gelo (icepolo)
Utente registrato Username: icepolo
Messaggio numero: 33 Registrato: 04-2011
| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2012 - 21:49: |
|
citazione da altro messaggio:Io sono x l'originalità opterei piuttosto per una bella 3.2 per quel prezzo. Poi re- immatricolata ... Mmmm
Anche a me fa' riflettere,secondo me gran botta targhe distrutte e recuperato pezzi da una turbo. |
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5420 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2012 - 21:50: |
|
citazione da altro messaggio:Sei sicuro che non serve omologare perchè praticamente la ricostruisci totalmente
Si che serve omologare, qualsiasi modifica alle caratteristiche costruttive deve essere sottoposta a visita e omologazione in Motorizzazione... Nel caso in questione parliamo di una modifica non così stravolgente che difficilmente ti andrebbero a scovare.. poi dipende dalla singola coscienza personale se girarci o meno.. Se pensi che girano e vengono spesso tranquillamente messe in vendita 911 trasformate a modelli successivi che sicuramente non hanno omologato un bel nulla... Con questo naturalmente non dico che sia giusto farlo, anzi tutt'altro...!! Se tu la compri e non ti senti tranquillo, a mio parere fai prima a rimontarci i suoi parafanghi originali che tentare di omologare quelli..! ciao (Messaggio modificato da ric968 il 04 gennaio 2012) |
   
Francesco (checcofranz)
Utente registrato Username: checcofranz
Messaggio numero: 97 Registrato: 10-2011
| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2012 - 21:53: |
|
Esatto Paolo... Guarda ...lascia stare. Se venissi a vendermela forse ti darei mille euro  |
   
paolo gelo (icepolo)
Utente registrato Username: icepolo
Messaggio numero: 34 Registrato: 04-2011
| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2012 - 21:58: |
|
Mi sa' che mi tengo la mia lotussina che tira come un pelo di .... e sto' cosa glielo lascio a lui,grazie a tutti per l'aiuto |
   
Francesco (checcofranz)
Utente registrato Username: checcofranz
Messaggio numero: 98 Registrato: 10-2011
| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2012 - 22:03: |
|
Cercatene un'altra... Quello si'!!!! |
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 3448 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2012 - 22:06: |
|
Ciao Paolo, no, pero' così' non va bene! Non ci sarà mica al mondo SOLO quella porsche? Se Porsche deve essere, Porsche sia...basta trovare quella corretta e vedrai ora che l' hai in mente... Ti auguro buona Porsche. Ciao Max Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
|
   
paolo gelo (icepolo)
Utente registrato Username: icepolo
Messaggio numero: 35 Registrato: 04-2011
| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2012 - 22:11: |
|
No Max ci mancherebbe io ne ho avute un botto solo che questa me la davano in permuta per un altra auto e allora ci stavo pensando. Per me come le 964 e le 993 non ce ne sono,le 996 sono diventate subito vecchie la 997 è molto bella anche perchè è una 993 moderna,ecco una bella 964 o 993 allora si',se qualcuno vuole permutarla sono qua |
   
Nicola (nickdinamite)
Utente esperto Username: nickdinamite
Messaggio numero: 646 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 05 gennaio 2012 - 13:06: |
|
Paolo scusami,ma non è meglio venderla privatamente la tua e poi prenderti la Porschettina?
......tutto il resto è noia!!!!!
|
   
paolo gelo (icepolo)
Utente registrato Username: icepolo
Messaggio numero: 37 Registrato: 04-2011
| Inviato il giovedì 05 gennaio 2012 - 19:40: |
|
Infatti ma chiedevo se qualcuno la conosceva perchè comunque è bella r mi darebbe anche una buona differenza, |
   
Nicola (nickdinamite)
Utente esperto Username: nickdinamite
Messaggio numero: 660 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 06 gennaio 2012 - 10:41: |
|
Paolo io preferisco sempre l'originalita',parlando con esperti mi pare di aver capito che il ripristino è quasi irreversibile! La tua quanto è quotatata?sui 30?
......tutto il resto è noia!!!!!
|
   
paolo gelo (icepolo)
Utente registrato Username: icepolo
Messaggio numero: 38 Registrato: 04-2011
| Inviato il venerdì 06 gennaio 2012 - 14:30: |
|
Ciao Dinamite la mia è una lotus exige e varia dai 30 ai 34 quindi fai un 32,quella la' se uno la prende la tiene cosi' e onestamente pensandoci bene mi sembra un po' tamarra... |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5984 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 06 gennaio 2012 - 14:43: |
|
Io la exige la cambierei, in ambito Porsche, con una pre-bumpers (preferibilmente E o S) o con una 914/6. Magari anche con una 968 CS o, ancor di più, con una 944 turbo cup, se si trovasse come si deve tra i 30 ed i 40 mila euro. (Messaggio modificato da ennio_paolo il 06 gennaio 2012) Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Nicola (nickdinamite)
Utente esperto Username: nickdinamite
Messaggio numero: 664 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 06 gennaio 2012 - 22:33: |
|
citazione da altro messaggio:944 turbo cup
Bellissima,grande Porsche
......tutto il resto è noia!!!!!
|