Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * ...aggiornamento modifiche w.c. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (tsa)
Utente registrato
Username: tsa

Messaggio numero: 74
Registrato: 12-2004
Inviato il lunedì 12 dicembre 2011 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Torniamo a parlare di motori e dimentichiamo per un po' monti (volutamente in minuscolo) .....
Mi ricollego ad una discussione di un paio di mesi fa' sulle eventuali modifiche al circuito di lubrificazione delle w.c.: in occasione del montaggio dei collettori supersprint (resa oltre ogni più rosea aspettativa) ho montato la coppa maggiorata autofarm (quantità olio portata a 10,25 l), al tatto il kit è fatto molto bene, preciso e con tutto l'occorrente per il montaggio.
Ma veniamo ai risultati, preciso che dopo il montaggio ho immesso nel circuito olio mobil 1 5/50 e non più lo 0/40; con queste due modifiche la pressione nel circuito e le temperature (basandosi sugli strumenti di bordo) sono cambiate come segue:

test effettuato con temp est di 9/10° giro allegro città/tangenziale/statale dopo 50 km temp olio a 98° circa (pre modifica stessa prova 105°) pressione olio al min 2,0 (prima 1,3/1,4), in accellerazione tendente a 5 (prima 4,5)

test effettuato con temp est di 9/10° giro tranquilllo stesso percorso temp olio 92° press olio al min 2,2 (prima 1,4/1,5) in accellerazione tendente a 5 (prima 4,5)

Valvole silenziose sia prima che dopo, motore più silenzioso post modifica, unica difetto riscontrato l'olio tende a metterci qualche minuto in più ad andare in temperatura.
ps: l'olio 0/40 che avevo prima aveva all'incirca 3000 km e 5 mesi, quindi molto fresco

(Messaggio modificato da tsa il 12 dicembre 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 106
Registrato: 12-2007


Inviato il lunedì 12 dicembre 2011 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se posso...dove hai effettuato il lavoro e quanto ti hanno chiesto di manodopera?
Per la temperatura è interessante, credo che l'abbassamento sia opera dei collettori...
De' remi facemmo ali...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (tsa)
Utente registrato
Username: tsa

Messaggio numero: 75
Registrato: 12-2004
Inviato il lunedì 12 dicembre 2011 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, i collettori li ho provati senza modifica alla coppa e più o meno le temperature erano identiche, io ho un 997s mk1 quindi già i collettori di serie non hanno catalizzatori annegati insieme.

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione