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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Prime foto e consigli 911 SC Targa 3.0 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 3038
Registrato: 07-2006


Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo la sgroppata di 280 km circa, sotto una pioggia battente che ha voluto inaugurare il nuovo acquisto, la mia 911 è giunta a destinazione tutto grazie al preziosissimo aiuto e alla pazienza di Paolo Campanale, che mi ha assistito in tutte le fasi.
L'auto come dettomi dalla figlia del proprietario che l'ha venduta per inutilizzo era ferma al coperto da circa 3 anni e amorevolmente assistita dal garagista, la meccanica è risultata subito in ottima efficienza (l'auto ha frizione nuova e freni nuovi nessuna perdita d'olio), in autostrada spinge una meraviglia e gli ammortizzatori sono in ottima efficienza, purtroppo non ho potuto spingermi più di tanto per le pessime condizioni dell'asfalto e le gomme preticamente quadrate.
La seduta mi sembra un pò più comoda della 944 ma si respira la stessa aria, ora posso dire che la 944 è degna di chiamarsi Porsche a dispetto di quanti la snobbano.
Ma commenti più approfonditi li farò non appena metto le scarpe nuove.
Oggi complice la bella giornata (circa 19° di temperatura) mia moglie,che non l'aveva ancora vista, si è svegliata di buon ora con il pallino di fare un giretto, addirittura togliendo il tettino, se ne è innamorata subito.
Ora passiamo alle foto e ai consigli (scusate la qualità, ma la fretta mi ha fregato).

gli adesivi ci sono tutti ma il sole li nasconde









1) L'ultima foto indica i coperchi delle casse anteriori, ora vorrei sapere quali sono gli originali per sostituirli.
2) Devo cambiare i fianchetti posteriori, che il proprietario ha pensato bene di bucare per inserire due casse supplementari.
3 )Mi servirebbe una guida passo passo sullo smontaggio degli elementi del tettino, per il ripristino, il mio è in ottimo stato ma un fermo chiude male.
4) Dove posso trovare delle alette parasole nuove a prezzo decente? Le mie sono ingottite.
5) Devo ripristinare la funzionalità del contachilometri di cui funziona solo l'indicatore della velocità ma sono bloccati contatore parziale e totale, anche quì avrei bisogno di una guida per la sostituzione della rotellina, inoltre come si smontano gli elementi?
6) L' SC non dovrebbe avere la chiusura centralizzata? Io devo aprire ambo gli sportelli con la chiave.
7) Dov'è l'alloggiamento del compressore e qual'è quello corretto per la sere 1982?
Scusate la mole di domande ma sono già al lavoro per smontaggio e messa in ordine dei vari componenti non giusti.
P.S. Lo so che la scritta carrera sul cofano posteriore non è corretta nel bauletto ho trovato quella 911SC originale che metterò.
Attendo consigli da quanti vorranno inserirne.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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GMF (giac)
Utente registrato
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Messaggio numero: 93
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Congratulazioni per il nuovo acquisto molto bella per il contachilometri gli elementi sono a pressione molto duri da levare ho avuto lo stesso problema sulla mia alla fine il meccanico specializzato 911 ha danneggiato la cornice nel levarlicomunque poi bisogna darli ad una casa del contachilometri io avevo speso circa 280 euro che andava anche bene se non mi fossero rimaste le ammaccature sulle cornici nere
saluti g.
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 1107
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Arturo
la macchina in foto non sembra male , manca pero' nel vano motore la pompa supplementare dell'aria .



Per le alette parasole prova su " porsche farm punto it "
La SC non ha la chiusura centralizzata.
Sulla mia il compressore e' color beige ed e' alloggiato nel cofano anteriore vicino la ruota di scorta.

Buon divertimento

P.S x Luca 914 ... ha le cornici nere
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 1108
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...mi pare di notare che abbia la modifica dei tendicatena idraulici (mooolto consigliata anche da mamma porsche)

Complimenti di nuovo.
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 451
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo, quella che tu chiami pazienza in verità è stato puro piacere.
Se me la lasciavi qualche altro giorno....quasi quasi non te la davo più.
Che rombo ragazzi !!!
Inconfondibile al punto che un caro amico proprietario di una SC uguale a quella di Arturo, custodita nelle immediate adiacenze del mio box, sentendo quella di Arturo pensava gli stessero fregando la sua .
E poi ieri sera abbiamo lasciato per circa 3/4 d'ora il motore acceso nel box, prima che Arturo intraprendesse il viaggio di ritorno....
Il motore girava che era una meraviglia e con una regolarità eccezionale.....
Batteria nuova e avviamento con mezzo giro di chiave.....: badabammm....
Arturo con la gioia negli occhi ed in brodo di giuggiole
E poi controllo gomme, olio, strumentazione, luci, ecc...., tutto perfetto.
Alla fine, partito Arturo, sono tornato a casa ed appena entrato mia moglie mi ha detto che puzzavo tutto di monossido di carbonio..........: che bello ragazzi !!!
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 452
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex, che funzione ha la pompa supplementare dell'aria ?
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Dante (dante53)
Porschista attivo
Username: dante53

Messaggio numero: 1037
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Abbattimento dell'inquinamento. Io non la rimonterei......, tant'è vero che sulla mia l'ho tolta di proposito!
Tessera n. 1029
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
Username: marcokarina

Messaggio numero: 866
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La pompa supplementare dell'aria detto brutalmente era un escamotage ante catalizzatore per omologare su quei mercati che avevano già all'epoca restrittive normative riguardo le emissioni degli scarichi ottimizzando le emissioni dei gas combusti. La sto buttando giù a spanne giusto per capirci. In buona sostanza era un marchingegno che poi la maggior parte degli utenti smontava in quanto si trascina una cinghia e logicamente assorbe dell'energia (idem sulla turbo ma è meno visibile nel motore). Molti la tolgono volontariamente in quanto parte soggetta ad usura e per motivi di assorbimento energia e gli effetti pratici sono sostanzialmente inutili.
E' un elemento da puro talebanesimo per intenderci.
911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
Username: marcokarina

Messaggio numero: 867
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ergo se ce è funziona di può lasciare, andare a rimontarla non lo fa praticamente mai nessuno perchè vi sono vari componenti che si possono guastare e assorbe inutilmente potenza.
911.... air cooled only!!!
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Paolo Francesco C. (pfc68)
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Messaggio numero: 453
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ad entrambi per la risposta.
Arturo prova a chiedere al venditore se l'ha conservata. Magari si è dimenticato di averla custodita da qualche parte. Potresti montarla per mantenere l'originalità dell'auto.
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
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Messaggio numero: 869
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ma guarda che non compromette l'originalità la presenza o meno della pompa perchè proprio gli amatori Porsche sono i primi a smontarla assai spesso. Certo che se fosse conservata è sacrosanta tenerla da conto a corredo dell'auto.
911.... air cooled only!!!
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
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Messaggio numero: 455
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Marco concordo.
Ma mi chiedo, se ho ben capito, potrebbe pure essere montata e non collegata con la cinghia ?
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 3039
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho smontato il tettino che è stato rifatto ma ci sono delle cose che non mi piacevano e stò provvedendo a ripristinarle, però mi servirebbe uno schema, per il resto attendo dritte.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 3040
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Ora la macchina monta questo volante che sostituirò in settimana con quello originale che avevo già comprato, ho avuto la fortuna di trovarlo come nuovo come nuovo.}

(Messaggio modificato da bimmer68 il 23 novembre 2011)
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 874
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fai bene il volante è osceno ci va subito il suo originale.


Si Paolo volendo puoi montarla e non collegarla ma è un aggravio di peso e ferraglia inutile.
911.... air cooled only!!!
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Paolo Francesco C. (pfc68)
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Messaggio numero: 456
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo a pagina 272 del file con il manuale di officina delle 911 -dopo 1984- c'è lo schema del tetto. Potrebbe essere uguale a quello tuo e, comunque ti darà una indicazione. Poi verifico sul manuale delle 911 dal 72 all' 83 se trovo qualcosa.

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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
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Messaggio numero: 457
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un utente (Paolo Querini) ha aperto un 3d con il collegamento a:
http://www.cannell.co.uk/Manuals.htm

Puoi scaricarti i manuali in inglese.
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 3043
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo Paolo!
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Costantino (costa)
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Messaggio numero: 1313
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..peccato manchi la 964!!...
Its like children. You can't understand... until you've had one
PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 3044
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Inviato il giovedì 24 novembre 2011 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trovata la guida per il tetto
http://www.pelicanparts.com/techarticles/911_targa_top_recover/911_targa_top_rec over.htm
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 1109
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 24 novembre 2011 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma mi chiedo, se ho ben capito, potrebbe pure essere montata e non collegata con la cinghia ?




non ha senso montarla senza farla funzionare....
Resta comunque il fatto che e' un organo non di fondamentale importanza.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 5261
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 24 novembre 2011 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la Luftpumpe serviva per migliorare le emissioni

Arturo, buon acquisto!
purtroppo sono sceso una settimana prima
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3048
Registrato: 07-2006


Inviato il giovedì 24 novembre 2011 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno che ha il pet (il mio fa le bizze) potrebbe indicarmi il numero del ricambio nel cerchio rosso?

Paolo il fermo del tetto è irrecuperabile perchè è spaccato internamente e già riparato una volta.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1205
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 24 novembre 2011 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una curiosità: quanta aria è in grado di pompare quella pompa anti inquinamento? sto pensando a mandarla nel filtro dell'aria invece che negli scarichi!!! (compressore volumetrico)
Tessera 646
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 458
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Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah, ecco perchè girava a vuoto. Per il pet e' su altro pc...,non posso aiutarti io ora.
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C. T. (blupower67)
Utente registrato
Username: blupower67

Messaggio numero: 340
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Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal PET E_911_83
il codice è: 911 565 031 41.

Non sono sicuro però che possa andare bene per il tuo MY.

Saluti.

P.S.
La targa bianca e la +... ma sono di parte.
Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 1112
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

P.S.
La targa bianca e la +... ma sono di parte.




quoto al 100000000% e io non sono di parte
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 5989
Registrato: 07-2003


Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

una curiosità: quanta aria è in grado di pompare quella pompa anti inquinamento? sto pensando a mandarla nel filtro dell'aria invece che negli scarichi!!! (compressore volumetrico)




Avrebbe lo stesso effetto di un clistere a una balena!
La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
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Andrea D. (dobermann)
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Username: dobermann

Messaggio numero: 2998
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Molti la tolgono volontariamente in quanto parte soggetta ad usura e per motivi di assorbimento energia e gli effetti pratici sono sostanzialmente inutili.
E' un elemento da puro talebanesimo per intenderci.




Io sulla mia SC l'avevo rimontata, ciascuno è padrone di avere una sua idea.
Io documentandomi scoprii che la pompa lavorava sul concetto di combustione fuori camera e ciò mi convinse.
Non aggiungo altro perché se ne è parlato fin troppo.
A
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
Cerchi pezzi Porsche? Visita il mio negozio online!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
Username: marcokarina

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Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Andrea certo anche io se l'avessi già la lascerei, ma se lui non ce l'ha ritengo inutile andrsela a comprare e rimontare il tutto , un po' esagerato.
911.... air cooled only!!!
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 3053
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Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

911 565 031 41 = 220€ circa, alla faccia!
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C. T. (blupower67)
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Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La coppia, se non erro vengono venduti assieme dx e sx.

Comunque se il tettuccio intero costa circa 7.000 € un motivo ci sarà.

Saluti.
Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il sabato 26 novembre 2011 - 00:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La coppia, se non erro vengono venduti assieme dx e sx.



No vengono venduti singolarmente perchè sono uguali per dx e sx, e costano 220 € l'uno.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
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C. T. (blupower67)
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Inviato il sabato 26 novembre 2011 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il mio MY dx e sx hanno due codici diversi.

Saluti.
Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il sabato 26 novembre 2011 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per il mio MY dx e sx hanno due codici diversi.



Le ho smontate entrambe sono perfettamente identiche, acquistata in GB a 68 euro compresa spedizione.
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Massimiliano R. (maxref)
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Inviato il sabato 26 novembre 2011 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I compressori corretti sono o dovrebbero essere due, uno in scatola blu e uno in confezione rigida bianco/panna
CIao
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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nella mia SC my 81 e' , uno solo ed e' color bianco/panna per intendersi....
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa mattina sostituito il volante con quello originale, ho provato poi a staccare il conta km, estratto abbastanza facilmente, ma come si staccano i contatti posteriori? Non vorrei fare danno.
Per l'esattezza come stacco i punti nl cerchio rosso?

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Gaspare D. (gas964)
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Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Arturo,

Non devi staccare le parti cerchiate ma le viti segnate con la cera blu.

Prima di fare ciò, però, si deve allargare dalla parte posteriore, con molta pazienza e delicatezza, la cornice nera che circonda il quadrante. Dopo togli le viti di cui sopra e ti ritrovi il contachilometri in mano.

E' più difficile da spiegare che da farsi. Se non sono stato chiaro fammi un fidchio.
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Gaspare D. (gas964)
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Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimanticavo,
dalla foto non lo capisco ma se non l'hai già sfilata devi, ovviamente, estrarre prima la guarnizione in gomma.
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gas, lo strumento è stato estratto ora mi manca di staccarlo dai collegamenti ossia i tre fili + la piastrina metallica.
Per quanto riguarda il rivestimento dei sedili, Gianmaria mi ha comunicato che il tessuro dei miei è terminato e non lo producono più, è questo

Premesso che a me questo rivestimento non piace e visto come è rovinato devo correre ai ripari, cosa mi consigliate di fare?
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mettine uno coerente col modello, magari il pinstripe nero e bianco. Capisco l'originalità ma questo è veramente brutto, te ne do atto!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma le foto sono del tuo contachilometri o sono generiche.
Il fondo scala del SC non mi pare fosse di 300km/h o sbaglio, a 300km/h non è quello del turbo in quell'epoca o anche gli altri modelli???
911.... air cooled only!!!
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Gaspare D. (gas964)
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Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Arturo,

se il tuo contachilometri, sul retro, è uguale a quello dela foto puoi vedere i due denti bianchi (uno vicino ai 4 contatti, l'altro davanti la vite) che devono essere leggermente allargati per liberare il morsetto attaccato ai fili che va solamente tirato.

Adesso che lo osservo bene noto che quello in foto dovrebbe essere per 964/993.
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Dante (dante53)
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Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma le foto sono del tuo contachilometri o sono generiche.
Il fondo scala del SC non mi pare fosse di 300km/h o sbaglio, a 300km/h non è quello del turbo in quell'epoca o anche gli altri modelli???



Quello della foto non somiglia al mio (SC MY82)neppure sul lato posteriore . In quella posizione ci sono: in alto la lampadina che segnala l'accensione delle luci di posizione ed in basso le due lampadine di illuminazione dello strumento. Nel mio contachilometri basta estrarre i porta lampada (sono in alluminio)facendo leva con un piccolo cacciavite sul bordino che però nella foto di Arturo non vedo.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Dante tu hai il modello con la lampadina strumento di tipo ad incastro con base in alluminio e con il portalampade esterno rispetto al fondello,poi hai la spia interna ed è corretto. Questo in foto non è di quei MY assolutamente è più recente credo e non mi sembra dell'SC, se è quello di Arturo non credo sia corretto per la sua macchina, se è solo di esempio ok seppur non è il modello corrsipondente.

Dante che fondo scala hai sono curioso
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Marco (marcokarina)
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Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dante non le vedi, come detto sopra, perchè qui le lampadine sono quelle gialle che si vedono in foto con base plastica e contatto a doppia linguetta e da togliere con cacciavite a taglio e sono di un periodo posteriore all'SC ma anche alle prime 3.2, forse dall' 86 in avanti ma la butto lì.
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Dante (dante53)
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Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Tessera n. 1029
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello strumento non è di nessuna 911 prima dell'89, quelli di SC/3.2 sono fatti come descritto da Marco (fondo scala a 240 per SC e 260 per 3.2), lampadine inserite con innesto a baionetta su portalampada rosso ad incastro sul corpo del tachimetro.

Quello in foto di Arturo poi non ha neanche il contachilometri parziale, quindi direi che appartiene ad una 993 con computer di bordo (o 964, ma non ricordo se potevano avere il cdb).
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Così insomma:


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Dante (dante53)
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Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello postato da Patrizio è identico al mio
Tessera n. 1029
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Stefano D (sonar)
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Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo, prima di arrenderti, per la tappezzeria chiedi a Trinchero, a Venaria Reale, mi hanno risolto più di un problema.
Trinchero: 011 4241673 o 011 4241747
............'nsaimai!!!!!!!!!!

ciao S.
Ho gusti semplici,......mi accontento del meglio.
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio, la foto che ho postato è presa dal web, quello che hai postato tu è identico al mio, come si staccano i contatti rossi?
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tira! Gentile, ma con decisione, vengono via facilmente. Immaginavo non fosse il tuo, la foto del 23/11 del volante mostra un tachimetro "adeguato".

Occhio a prendere nota di dove sono inseriti, una volta aiutai un amico a fare il lavoro che devi fare tu e invertii due luci, col risultato che la spia delle luci di posizione non era più coerente...
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il martedì 29 novembre 2011 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia auto monta cerchi da 15 con pneumatici anteriori 205/60/15 posteriori 215/60/15
dovrei cambiarli per una senzibile ovalizzazione dovuta al fermo prolungato, mantenendo gli stessi cerchi che cosa mi consigliate?
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Dante (dante53)
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Inviato il martedì 29 novembre 2011 - 07:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anteriori 195/65 - posteriori 215/60. Purtroppo non c'é grande scelta in queste misure soprattutto in quella delle posteriori. E' veramente difficile mettere insieme un treno della stessa marca davanti e dietro. Le più facili da trovare sono le Falken ma un amico che le ha su mi dice che fanno pena. Io avrei trovato anche delle Kumho KH17. Qualcuno le conosce? Gradirei anch'io avere delle dritte per qualche valida alternativa.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 29 novembre 2011 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A bene abbiamo chiarito per il contachilometri.
Non aveva però molto senso, scusa se te lo dico, chiedere info su come smontare un oggetto con tanto di foto dettagliate se non c'è sulla tua macchina.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 29 novembre 2011 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dante io ho le Falken da neve sul SUV (ok il paragone centra come i cavoli a merenda) però devo dire che è un prodotto pienamente soddisfacente.

Dante e Arturo: come pneumatico poteriore 215/60/15 ho visto nei listini oline anche delle Continental premium contact 2 sui 122€/una.

Anche per le 205/60/15 e per le 195/65/15 vi sono molteplici possibilità di quasi tutte le marche basta guardare nei posti giusti.
Ad esempio per tutte e due le misure si può fare anche il Continental premium contact all'anteriore con prezzi dai 86€ per i 205 e 65€ per i 195, poi ci sono tante altre combinazioni Toyo,Dunlop,Brdigestone ecc ecc.
se vi interessa vi do il link.

La misura più penalizzata è il 215/60 che di fatto per essere abbinato con le infinite possibilità che invece ci sono all'anteriore riduce la scelta (su questo sito non è detto che girando e cercando non salti fuori altro) a Khumo,Falken o Continental che quest'ultima ritengo la più valida a naso, Arturo parla bene delle Khumo e allora può essere anche quella una scelta per un treno omogeneo



(Messaggio modificato da marcokarina il 29 novembre 2011)

(Messaggio modificato da marcokarina il 29 novembre 2011)
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il martedì 29 novembre 2011 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto se ci sono le Kumho io monto quelle, le avevo sulla 944 ed erano perfette.
Si avvalgono della tecnologia Yokohama.
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Dante (dante53)
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Inviato il martedì 29 novembre 2011 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Detto tra noi io attualmente sto montando le toyo 888 nella misura di 205/50/15 davanti e 225/50/15 dietro. Sono eccezionali ma vorrei riservarle per qualche garetta, anche perché il rotolamento ridotto non è l'ideale per un uso da passeggio (tenuto conto anche della coppia conica 7/31 che ho montato) e inoltre si consumano piuttosto veelocemente. Per questo sto cercando un treno "normale" da alternare alle Toyo. Se le Kumho vanno bene mi orienterò su quelle perchè sono facili da trovare online e costano anche poco.
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il martedì 29 novembre 2011 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le kumho io le monto su tutte le mie auto da anni e mi trovo benissimo, rapporto qualitá/prezzo eccellente.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 29 novembre 2011 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non che Continental siamo male però
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 29 novembre 2011 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non vorrei sbagliarmi , ma sui cerchi da 15" le misure corrette per una SC sono 185/70/15 e 215/60/15 almeno che non sia stato aggiornato il libretto , autorizzando la misura sull'anteriore da 195/65 .
Presta attenzione , perche adesso con i controlli non si scherza piu'.
Alex
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il martedì 29 novembre 2011 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sapevo di una "direttiva", una "dichiarazione", un "documento", un ? ...da parte della Porsche oppure dell'importatore Porsche Padova,
per cui la Motorizzazione italiana ha equiparato i 185/70 ai 195/65 (sul libretto delle prebumpers non sono riportate le misure omologate)

In base a queste notizie "sicure" circolo con le 195 senza aver mai temuto controlli!
Troppo ottimista?

P.S. sul libretto della tua sono riportate le misure omologate?

Ciao e grazie,
Fabio
Unicuique Suum
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 29 novembre 2011 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente le misure ufficiali sono quelle dette da Alex.
Con la 3.2 era segnalato anche il 195/65 da 15 oltre al 185/70 da 15.
Senz'altro l'omologazione con nulla osta è ottenibile per tali coperture, non so nulla di quella circolare o provvedimento citato da Fabio, mi piacerebbe sapere con esattezza anche a me.
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Dante (dante53)
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Inviato il martedì 29 novembre 2011 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le 185/70 sono introvabili. Non si fabbricano più. Per aggiornare la carta di circolazione con le 195/65 credo che basti andare alla MCTC. Per le altre misure invece serve il nulla osta di Porsche Italia
Tessera n. 1029
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Gianfranco C. (giacorbe)
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Inviato il martedì 29 novembre 2011 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per aggiornare la carta di circolazione con le 195/65 credo che basti andare alla MCTC. Per le altre misure invece serve il nulla osta di Porsche Italia



Io sulla mia SC (per il discorso 195 ant.)son dovuto andare con il nulla osta Porsche, l'auto con le gomme montate e la dichiarazione del gommista.Indi nuovo libretto.
------Guardare ma non toccare.-------
Tessera PiMania 732.
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dante, i 185 li fabbricano ancora:
- Michelin (costosissimi perchè a fronte di tecnologia e mescole moderne il design della scolpitura è la stessa di quella degli anni 70, sono i preferiti da chi restaura da 0)
- Avon (altrettanto costosi perchè molto morbidi di mescola ma duri di carcassa e usati nelle gare ma stradali)
- Vredestein (economici ma con codice velocità H)

...Capisco chi ha una bumpers è bene che abbia tutto omologato a libretto, ma
cari utilizzatori di "pre", sui libretti delle quali non dovrebbero essere riportate le misure, cosa avete? Tutti le 185? Vi siete fatti scrivere misure di pneu sul libretto?

Grazie, Fabio
Unicuique Suum
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Filo (fil8z)
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Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

cari utilizzatori di "pre", sui libretti delle quali non dovrebbero essere riportate le misure, cosa avete? Tutti le 185? Vi siete fatti scrivere misure di pneu sul libretto?



quello che volevo dire io
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, discorso corretto per le Pre quello che state facendo.
Ma qui l'auto in oggetto nel thread è un SC, per cui atteniamoci a questa per la definizione corretta delle misure pneumatici se no si crea confusione. Si è parlato di delibera della motorizzazione, di semplice atto di ufficio o di collaudo con dichiarazione e nulla osta. Questo è il fulcro del discorso (per auto che invece hanno tutto a libretto).
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia porta a libretto 185/70 VR15 ANteriori 215/60 VR15 Posteriori, in alternativa 205/55 VR16 anteriori 225/50 VR16 posteriori, alla luce dei costi e della reperibilità penso di sostituire gli ATS da 15 con dei Fuchs da 16.
Per quanto riguarda gli interni vorrei procedere con il rifacimento dei sedili in vinile nero qualora non dovessi trovare dei sedili in buone condizioni.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti Arturo come si diceva a mio modesto parere per poter passare alle 195 si deve fare il nulla osta di Porsche (che concede senza problemi per tali coperture) e l'aggiornamento della carta, come sopra altri utenti dicevano, per quanto io ne sappia e a naso, conoscendo la nostra ottusa burocrazia ,questa è la via da perseguire se vuoi montare i 195 su cerchi da 15 senza incorrere in grane eventuali. Se come tu pensi passerai ai Fuchs allora la cosa cambia e hai una scelta più ampia indiscutibilmente di gomme tra cui scegliere, se poi come dicevi le Kumho ti piacciono puoi stare su quella marca, ma con i 16 il ventaglio di possibilità si ampia non poco per la scelta.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ARTURO ho dato un occhiata sul web per vedere se ti trovavo quei sedili di occasione, e con la solita sfiga ho trovato un sacco di abbinamenti offerti ma non il tuo.
Prova a contattare tramite mail e gli mandi una foto questa ditta: http://www.autobahninteriors.com
Sono specializzati in Porsche e mi pare facciano ottimi lavori
911.... air cooled only!!!
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1699
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 02:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche ha depositato alla Motorizzazione (parlo per Torino di cui ho contezza, altrove non so) la misura 195/65 VR15 in sostituzione delle 185/70 VR15. Il libretto viene aggiornato seduta stante o in pochi giorni. Dunque non v'è necessità di chiedere il nulla osta a PD. Il nulla osta è richiesto invece ove si vogliano adottare i 7" con gommatura 215/60 VR15 al retrotreno al posto dei canonici 6" se prescritti a libretto.
Flat out... always
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5530
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e con la solita sfiga ho trovato un sacco di abbinamenti offerti ma non il tuo



anche perchè non mi pare di averne visti tanti così, forse era una combinazione poco richiesta...


citazione da altro messaggio:

Per quanto riguarda gli interni vorrei procedere con il rifacimento dei sedili in vinile nero



so che sto per tirarmi addosso le infamate dei puristi talebani ma il mio preferito sarebbe con parte centrale di un bell'alcantara nero/grigio scuro (come sulle "moderne")
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bob simon (bob91180)
Utente registrato
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Be' per i cerchi potresti fare uno sforzo e mettere i fuchs da 16" che esteticamente ... la macchina cambia faccia ... a mio parere
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 3083
Registrato: 07-2006


Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Be' per i cerchi potresti fare uno sforzo e mettere i fuchs da 16" che esteticamente ... la macchina cambia faccia ... a mio parere



E' quello che sicuramente farò.
Per l'interno sono ancora indeciso anche se ciò che scrive filo mi era già passato per la mente.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
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Messaggio numero: 932
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ARTURO SI VEDE CHE TI STO PARTICOLARMENTE SULLE PXXXE SENZA PERO' CAPIRNE IL PERCHE'

In passato non ci sono mai stati screzi e ho sempre apprezzato i tuoi interventi in genere.

Ho fatto svariati interventi nei thread riguardanti la tua nuova auto, sempre piuttosto pertinenti e soprattutto sempre finalizzati a darti qualche dritta, senza nessun commento ironico, battute o altro anche perchè non ne sussisteva nessuna ragione.

L'altro giorno ho perso circa mezz'ora per guardare varie misure di gomme e marche disponibili te li ho comunicati....e segnali da parte tua 0 (tra l'altro già ampiamente ignorati tutti ma proprio tutti i miei precedenti interventi a te indirizzati).

Ieri ti garantisco almeno un'ora (avevo una mezza giornata libera) ho cercato su siti di annunci tedeschi, inglesi ecc. per vedere se ti trovavo un paio di sedili, poi non trovando niente di uguale, ti ho segnalato un indirizzo che mi pareva interssante soprattutto perchè specifico.
risultato : nuovamente ignorato totalmente ma proprio del tutto!

Uno potrebbe pernsare: fa così abitualmente.

Invece vedo che è solo nei miei riguardi questa totale indifferenza perchè poi rispondi e dici qualcosa a chiunque intrvenga o sia interventuo, vedi ultimo esempio Filo qui sopra.

Non pretendo lodi, apprezzamenti, tanto meno che mai insperati ringraziamenti ci mancherebbe, ma anche un sempice "ok ci do un' occhiata" "visto, saluti" "letto va bene" "crepa" ci potevano stare almeno una volta.

Dato che sul forum mai mi è capitato una cosa del genere è ovvio direi che io ti risulti, inspiegabilmente ma palesemente, fastidioso.
Dimmi perciò se di qui in avanti mi devo astenere (e non perderci tempo) dall' intervenire dato che ci tengo a non infastidire il prossimo.

saluti Marco
911.... air cooled only!!!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5647
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, Arturo è una persona gentile e cortese. Capisco le tue giuste osservazioni, ma credo che il tutto sia dovuto al massimo livello di rincoglionimento/esaltazione/contentezza che la 911 ha comportato nella vita del nostro amico con inspiegabili effetti collaterali!!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
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Messaggio numero: 942
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so che è corretto, io infatti sono un estimatore di Arturo (tramite il forum non lo conosco di persona) da sempre, perciò la cosa mi ha deluso maggiormente, sarò esagerato o troppo sensibile ma proprio essendo uno che seguivo sul forum ci sono rimasto parecchio male per questa totale invisibilità verso quello che più e più volte gli dicevo frutto anche di un 'attenzione nei suoi riguardi e della sua nuova fiamma.... agivo convinto di fare cosa gradita non certo per avere ovazioni, ma neanche per ottenere il nulla.
911.... air cooled only!!!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5648
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il tuo atteggiamento, diretto, è il migliore per non lasciare sedimentare equivoci e malumori.

Da parte mia, ti posso assicurare che se lo farà ancora, alla prima occasione buona, gli taglierò le gomme appena montate...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 3084
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco mi scuso per ciò che hai potuto percepire non era assolutamente nelle mie intenzioni, apprezzo moltissimo i tuoi interventi e non ti nego che stò vedendo per il nulla-osta di cui mi parlavi per le gomme ed attendendo una risposta dal sito che mi hai segnalato: http://www.autobahninteriors.com, la foga mi ha portato a essere poco razionale nello scrivere e nel rispondere senza badare, da porschemaniaco dovresti capirmi, la cosa che aggrava la mia posizione nell'interloquire sul forum è che io lavoro a 300 km dall'abitazione e dal box, in cui è custodita la bimba e la vedo solo nei fine settimana.
Paolo che mi conosce ha ben interpretato le mie intenzioni, per cui mi scuso nuovamente e spero in futuro di conoscerti personalmente per dimostrarti la mia assoluta buona fede con un , ti prego per il futuro di non far mancare i tuoi interventi che reputo preziosi.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
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Messaggio numero: 949
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Garzie e mille, io vivo di pancia queste cose, figurati che vedere una nuova AC qui sul sito mi aveva emozionato , te lo giuro, se vedi sto partecipando proprio oggi come un ossesso al fornire info ad un utente appena registratosi con un 'auto particolare.
So di essere diretto e puntiglioso per cui a qualcuno sto magari sulle pxxlle mio magrado, mi sarei dispiaciuto se fossi stato tu perchè ti seguo dai tempi della tua vecchia passione per le TX eccetera ed insieme ad altri quali Paolo, Filo,Tax ed altri di cui non sto a fare l'elenco ti annovero tra le persone più interessanti qui per cui vedere quasi quest'effeto muro di gomma verso i miei interventi (intendiamoci banalità) mi spiaceva, da parte mia ti tendo la mano felice di poter contribuire con le mie due o tre scemenze a fare della tua auto una bellezza totale. un abbraccio porschista Marco
911.... air cooled only!!!
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco allora da oggi pretendo un tuo intervento e un aiuto fattivo ogni volta che apro un 3d, ci conto.

Mi indichi dove hai presentato la tua Turbona, sono curioso di vederla se l'hai presentata.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1120
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Apprezzo molto la "schiettezza" di questi due contaminati da porscite acuta....bravi!
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Paolo Francesco C. (pfc68)
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Messaggio numero: 461
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco anch'io ho apprezzato la tua schiettezza e reputo gradita la presenza di persone che intervengono spendendosi per dare una mano agli altri.
Comunque hai fatto bene a strigliare Arturo ..., non si sa mai gli serviva.....

(Messaggio modificato da pfc68 il 01 dicembre 2011)
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5534
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ed insieme ad altri quali Paolo, Filo,Tax ed altri di cui non sto a fare l'elenco ti annovero tra le persone più interessanti qui



madoi... grazie... sono commosso...
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
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Messaggio numero: 956
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo a dire il vero non sono poi così presenzialista come potrei apparire, guarda in tanti anni che sono iscritto il numero dei miei post. Scrivo poco perchè mi dedico solo ai thread riguardanti le AC e quel poco che so di tx (devvero pochissimo purtroppo), per cui le discussioni di estetica fine a se stessa tipo cerchi ecc., e le moderne raramente mi vedono coinvolto.
Sono altresì piuttosto di basso profilo tanto da non aver mai presentato ne la mia vecchia 3.2 ne tanto meno la turbona, così senza un motivo per non apparire troppo.
ti mando delle foto in privato se gradisci.
saluti cordialissimi Marco.
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Paolo Francesco C. (pfc68)
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



E di chi è questa ? :


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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mia..... ma non è una presentazione erano ad esempio di non so più cosa......a scopo didattico!!!!!
Hai le foto non devo neanche spedirtele... ci sono degli infiltrati che hanno fatto lo sporco lavoro eh eh ehe clipart{devil}

Ps come diavolo fate a recuperarle... io con le funzioni di ricerca del forum manco riesco a capire chi sono!!!!
911.... air cooled only!!!
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima, Paolo ne sa una più del diavolo, ultimamente per le Turbone è come un cane da tartufi!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con le capacità di Paolo devo verificare di aver chiuso bene il garage, qua si sa tutto.....troppo
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TAX ® (tax72)
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, ti ricordi i bei tempi di Lucretiam? Le foto della tua 930 le avevi postate in quell'occasione:

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=488172&post=962982#POST96 2982


.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Paolo Francesco C. (pfc68)
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco è tutto a mente, è pura e semplice (porsche)mania ....

...e poi una 930 turbo non passa mica inosservata.

PS: ti ricordi del club degli "amici del non morto"....?
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Paolo Francesco C. (pfc68)
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

è come un cane da tartufi



Chi ? io ?



(Messaggio modificato da pfc68 il 01 dicembre 2011)
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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi la porsche e passione ma Lucretiam era amore smisurato......The friends of the living death are,logically, still alive !!!!!
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michele (mii)
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Balle!
Te le avevo chieste io poco più su, le foto della tua Terga!!

Ricordi? Era il periodo in cui stavi organizzando il festival dell'okarina..
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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Terga sarà la tua mii!!!

Io proporrei visto il nascere di sezioni varie quali porcospini,giandujotti ecc ecc. di farne una di tipo massonico piramidale trasversale: gli amici del non morto.
chiaramente aperta a pochi, ed in primis esclusa ai mii nc hi xxi!!!!!
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il lunedì 05 dicembre 2011 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Arturo, mi permetto di chiedere quanto ti è costato il restauro sedili?
Grazie
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il domenica 11 dicembre 2011 - 00:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao Arturo, mi permetto di chiedere quanto ti è costato il restauro sedili?
Grazie



Ho contattato diversi venditori specializzati ma quel tessuto non è più disponibile, quindi stò pensando di rifarli in vinile molto più pratico ma non ho ancora deciso.
La persona che ho sotto mano, non mi ha ancora comunicato ma mi ha fornito dei campioni di vinile, appena mi comunica il costo posso fartelo sapere, in privato.
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il domenica 11 dicembre 2011 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno ha delle foto di come dovrebbero essere gli interni (sedili) in skai nero?
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il lunedì 12 dicembre 2011 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuna foto per gli interni?
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Filo (fil8z)
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Inviato il martedì 13 dicembre 2011 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo non farli in similpelle se non vuoi girare tutta l'estate con l'asciugamano sotto il kiulo
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il martedì 13 dicembre 2011 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alternative valide? Visto che il tessuto di origine é esaurito e a me non piaceva per nientre, il viille é molto bello e pratico Accetto consigli peró postate qualche esempio.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 13 dicembre 2011 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo vi sono parecchie combinazioni di vinile tessuto come il tuo , sempre originali Porsche, ma con altre fantasie di colore.
Il tuo veramente era rarissimo dato che sia sui cataloghi sia sulle brochure o i libri quella trama di tessuto non l'ho vista.
Se guardi sia sui libri che ad esempio sulla gallery di quegli specialisti tedeschi che ti diedi in questo threaed http://www.autobahninteriors.com
vedi molte altre fantasie e combinazioni.
Sui testi Porsche vedi decine e decine di esempi, non posso mettermi a fare tutte le scansioni, prova a guardare tu.
Tra l'altro sui siti di vendita sia tedeschi che francesi ecc. ho visto vendere parecchi set di sedili completi anche già rifatti ecc. a pressi interessanti, acquistandoli conformi con la tua come epoca potresti sostituirli e tenere i tuoi originali di modo di ripristinarli con calma e tempo magari mantenendo perfino il tessuto originale avendo tempo e calma di cercare approfonditamente.
Io di quell'epoca impazzivo per gli interni Pacha optical.....de gustibus.


Guarda qui tra centinaia di moderne vi sono anche immagini di sedili classici:

http://www.google.it/search?q=porsche+seat&hl=it&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&sourc e=univ&sa=X&ei=7hjnTtKkBcqh4gS8z_SUCQ&ved=0CEsQsAQ&biw=1288&bih=700
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 13 dicembre 2011 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

butta un occhio qui vedi qualche cosa sul mercato, ti fai un'idea:
http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/offres/aquitaine/occasions/?f=a&th=1&q=p orsche+sieges
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 13 dicembre 2011 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guarda anche qui:
http://www.ebay.de/sch/i.html?_nkw=porsche+911+sitze&_sacat=0&_dmpt=DE_Autoteile &_odkw=porsche+sitze&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313

bisonga guardarsi un po' attorno per questo tipo di cose
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 13 dicembre 2011 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qui altre sette pagine tra cui spulciare.......

http://www.ebay.com/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=porsche+s eats&_sacat=See-All-Categories
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il martedì 13 dicembre 2011 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marco sei un segugio.
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il martedì 13 dicembre 2011 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho smontato, con cura, il contachilometri, all'apertura però doppia sorpresa la famigerata rotellina era ridotta a farina quindi non identificabile e non capisco nemmeno la posizione in cui erae ora?

(Messaggio modificato da bimmer68 il 13 dicembre 2011)
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Marco (marcokarina)
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Inviato il sabato 17 dicembre 2011 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Arturo.
Io con la ricerca dei vecchi post me la cavo male, hai provato a vedere sul forum dato che c'era un link dove veniva illustrato passo per passo la sotituzione della rotellina e vi erano foto e schemi che forse ti possono essere di aiuto.
provo a vedere se li trovo se no fai tu che sei senz'altro più pratico con queste funzioni
911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il sabato 17 dicembre 2011 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco il link c'è sia la versione più vecchia che quella più recente dei conta km 911 A.c

http://www.odometergears.com/how_to.php
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Stefano D (sonar)
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Inviato il sabato 17 dicembre 2011 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo, se non dovessi farcela a ripararlo, ti do l'indirizzo di un bravo artigiano dalle parti di BS.
Il mio spedito e ritornato riparato in una settimana.
Ciao S.
Ho gusti semplici,......mi accontento del meglio.
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il sabato 17 dicembre 2011 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marco qui il link è cliccabile e il contakm è identico al mio eccellente guida nel messaggio che mi hai inviato in privato no.
X Stefano mandami comunque i riferimenti a "tranquia chiocciola libero.it"

(Messaggio modificato da bimmer68 il 17 dicembre 2011)
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok se comunque l'hai aperto spero ti possa essere stato utile mi sembra spieghi bene il da farsi ed è un link utilissimo per tente auto.
In privato acvevo dovuto scrivere con il copia incolla che non funzionava per cui qualche score lineetta o puntino non è al posto giusto e il link non lavora. Se me lo dicevi in privato ti rimandavo subito quello corretto, leggo solo adesso che c'era quella disfunzione tecnica
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No problem Marco. Ho risolto grazie al tuo link utilissimo.
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I lavori agli interni procedono, ripristinata strumentazione pulita e sostituite lampadine, sostituita rotellina contachilometri con l'aiuto del disponibilissimo Maurizio di porschefarm, cambiata plafoniera roll bar ingiallita, pulite parabole fari anteriori e posteriori, rimossa scritta carrera, ripristinate lampadine cofano anteriore e posteriore, montato sterzo originale 3 razze, sistemati tergicristalli con l'ausilio dell'utilissima guida passo passo, ed oggi ho istallato radio pressochè del periodo Blaupunkt Melbourne SQR39

l'interno ha preso un'altra luce poi si va dal sarto per il vestito nuovo in vinile nero dei sedili.
Ora un problema c'è e sono le alette parasole andrebbero sostituite perchè l'interno è ingottito, consigli?
Non ditemi nuove perchè costano 150 euro ed è disponibile solo una l'altra è andata esaurita, vorrei farle riprodurre.


(Messaggio modificato da bimmer68 il 11 gennaio 2012)
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno conosce soluzioni per la sostituzione o il rifacimento delle alette parasole?
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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guarda queste nono so se sono troppo moderne o giuste
http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/211009606.htm?ca=1_s
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oppure qui, sono 150 ma dollari e hai la coppia, meglio che trafficare con il vinile vecchio le imbottiture ecc ecc.

http://www.ebay.com/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=sun+visor +porsche+sc&_sacat=See-All-Categories
911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.ebay.co.uk/sch/i.html?_nkw=porsche+911+sun+visors&_sacat=0&_dmpt=UK_C arsParts_Vehicles_CarParts_SM&_odkw=porsche+911+sun+visors&_osacat=0&_trksid=p32 86.c0.m270.l1313

costi interessanti
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marco ma nessuno di questi è adatto alla mia auto, gli attacchi sono diversi.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il sabato 14 gennaio 2012 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spiace, se posti una foto ti posso aiutare più dettagliatamente, mi pareva che alcuni di questi fossero specificatamente indicati per modelli targa dell'SC o per lo meno che si potessero adattare.
Ne avevo trovati alcuni proprio per il tuo modello per certo ma non in buone condizioni allora tanto vale.
se mi dai uno spunto fotografico più dettagliato ti faccio due ricerche volentieri.
saluti
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il sabato 14 gennaio 2012 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Queste sono le mie alette parasole:


Sono tentato di aprirle per vedere la struttura interna, ma non avendo l'alternativa mi freno.
Qualcuno le ha aperte? Ricostruite? O magari sa chi lo fa?
Grazie Marco per il prezioso aiuto.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il sabato 14 gennaio 2012 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se per caso dovessi cimentari anche con il tettino ho visto interessanti proposte come questa:
http://fr.kapaza.be/brabant-flamand/kit-de-restauration-capote-targa-porsche-911 -60069551.htm
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Marco (marcokarina)
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Inviato il sabato 14 gennaio 2012 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per le alette ci guardo, credo che dentro possa esservi del materiale cartonato come anima, poi l'imbottitura, l'esterno è in vinile come fai poi una volta aperto a richiuderlo dato che le cuciture non sono previste, dubito riusciresti a fare un risultato ottimale Arturo. Anche un buon artigiano come farebbe la chiusura hc enelle originali credo sia in fusione se non ricordo male è un po' che non ci presto attenzione
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Marco (marcokarina)
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Inviato il sabato 14 gennaio 2012 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In teoria te gli ho trovati su e-bay originali e consoni ma indubbiament ecarucci 140$ per parte (il link si riferisce ad una sola poi ne hanno un altra con offerta l'altra).
Accettano anche offerte prova magari a sentire quanto ti farebbero la coppia (che hanno disponibile) con spedizione e tutto.
http://www.ebay.com/itm/Sun-Visor-Targa-Left-930-1974-1977-/220929821188?pt=Vint age_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr&hash=item3370718a04
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il sabato 14 gennaio 2012 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, la mia è dell'82.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2012 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo, i MY sono di riferimento indicativo,prima ti avevo fatto una serie di esempi non calzanti in quanto non avevi mostrato il modello dei tuoi, invece le alette in questione sono come le tue come puoi tu stesso vedere dal disegno forma e materiale e credo anche attacchi.........vedo assai poco probabile il tentativo di aprirle ricondizionarle e/o rivestirle senza che la cosa sia visibile, queste proposte mi parrebbero decisamente interessanti........non so cosa altro dirti,un po' come per i sedili naturalmente vedi tu cosa preferisci, questo è quanto ti potevo consigliare.
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2012 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, ora ho smontato i sedili ma gli schienali posteriori non c'è verso le viti sembrano saldate. O c'é un trucco?
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2012 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sono tentato di aprirle per vedere la struttura interna, ma non avendo l'alternativa mi freno.
Qualcuno le ha aperte? Ricostruite? O magari sa chi lo fa?




Ai tempi in cui restaurai la mia , le alette parasole erano leggermente indurite , piu' o meno cosi' ad occhio , come le tue.
Per ammorbidirle ci cosparsi sopra dell'olio al silicone spray (non ricodo la marca )e le misi "rinvolte" in un panno per un paio di giorni.
Il risultato e' stato buono ,in quanto ,oltre ad essersi ammorbidite ,hanno anche riaquistato un bel colore , perdendo quella opacita' presa nel tempo.
Ti sconsiglio di aprirle , almeno che tu non voglia toglierti la curiosita' di come sono fatte dentro , perche il il materiale e' termosaldato , ed e' praticamente impossibile risaldarlo.
Alex
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il martedì 17 gennaio 2012 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alex911, per le alette parasole faccio una prova con il silicone per guarnizioni come consigli, per le viti degli strapuntini posteriori nulla da fare non si svitano sono quelle indicate nella foto.

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alex911 (alex911)
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Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..per le viti , se usi lo svitol rischi di sporcare la tappezzeria , pero' puoi provare con un piccolo marteletto a battere leggermente su ogni vite , cercando di non ammaccare la testa della vite . Poi con un po' di kiulo e pazienza dovresti riuscire a sboccarle.
Attento a non compromettere il talio della vite , altrimenti diventa una bega rimuoverla.

N.B. per le alette parasole ,quando le tratterai con il silicone , assicurati che il silicone non sia molto denso , ed inoltre una volta trattate , ponile in un ambiente con temperatura superiore ai 18°(-+come quella che abbiamo in casa)non lasciarle in garage dove magari la temperatura puo' scendere anche vicino allo 0°(in questi periodi).


alex911
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trattate le alette parasole come indicato stanno riposando in un panno, smontati i sedili anteriori, tolte le sedute posteriori, smontati i batti-tacco in alluminio e ripulita la parte sottostante, pulita la moquette con acqua e ammoniaca ha ripreso lucentezza, trattate tutte le parti in vinile con silicone spray che lo ha reso + morbido e lucente (aveva perso la luminosità, cambiate tutte le viti e bulloni degli interni con viti e bulloni zincati bruniti, sostituiti i bulloni dei binari con quelli con testa a brugola trattate tutte le guarnizioni con silicone rigenerante poi ho ripulito tutti gli anfratti, una cosa solo non mi riesce e non c'è verso, sono 2 giorni che ci perdo la testa ma non riesco in alcun modo a sbloccare le viti degli schienali posteriori, sembra come fossero saldate, anche se la testa non presenta ruggine. Devo portare gli interni in tappezzeria ma senza gli schienali sono al palo.
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alex911 (alex911)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Arturo
da come la descrivi , sembra che ste benedette viti siano incollate con la loctite....
Fai la prova come ti ho precedentemente suggerito. Se il risultato e' zero, chiedi in mesticheria il prodotto che riesce a "scollare" la loctite. .
In bocca al lupo
Alex
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo decine di tentativi le ho segate non c'era soluzione, ora il tornitore dovrà rifare la filettatura.
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orcablu (orcablu)
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Inviato il domenica 26 febbraio 2012 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi infiltro...
come ridare lucentezza al rollbar?

arturo la tua è del 1982, ho letto bene?
Mavi says: " papà i vengo ma solo se usciamo con la nonna di Sally"

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