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Eugenio D'Aguì (eugenio993)
Utente registrato Username: eugenio993
Messaggio numero: 126 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 15:34: |
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Qualcuno di Voi sa di questo genere di preparazione molto interessante per le 964 o 993?? Ho visto il kit TPC è sembra ben fatto, tra l'altro presenta il vantaggio della reversibilità all'originale in quanto il motore non va decompresso essendo il turbo volumetrico...Pareri?? Donne e motori.... http://www.porschemania.it/myweb/soci/eugenio993 Visita il mio sito web!
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Massimo B. (max964t36)
Utente registrato Username: max964t36
Messaggio numero: 264 Registrato: 06-2011

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 17:35: |
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Ho visto a Misano belle 964 con Paxton tranciare colonnette e semiassi (e non una volta sola) ... i porschisti zona FC con qualche annetto sulle spalle (delle gomme) magari sanno anche a chi mi riferisco... The last of the wild ones ...
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2228 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 18:11: |
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Lasciamo perdere il Pazzly per favore. Tra l'altro e' pure vecchio che non se po vede. |
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 3106 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 18:16: |
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oltre al "pericolo"...in italia non vi è nessuno che lo monti/garantisca-venda. Quando hai acquistato il compressore ed intercooler chi si prende la briga di montartelo e garantirlo? O conosci serio qualcuno che lo fa? Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 4059 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 18:31: |
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Una discussione sul tema "compressori": http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/109523/437046.htm l

.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Eugenio D'Aguì (eugenio993)
Utente registrato Username: eugenio993
Messaggio numero: 127 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 19:51: |
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Be, se il problema fosse solo dei semiassi si può ragionare.. Per quanto riguarda la garanzia... Tecnicamente comunque la cosa non è male a mio parere.. Poi bisogna cercare una taratura non esagerata e credo possa essere una bella soluzione, senza contare il vantaggio rispetto ai turbo a gas in senso di lag... Donne e motori.... http://www.porschemania.it/myweb/soci/eugenio993 Visita il mio sito web!
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1549 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 21:37: |
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Eugenio,il lag lo puoi notare fino alla 964T (monoturbina),dalla 993 in poi è praticamente impercettebile Vivi e LASCIA VIVERE!
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Eugenio D'Aguì (eugenio993)
Utente registrato Username: eugenio993
Messaggio numero: 128 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 22:39: |
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Si questo è vero. Però mi stuzzicava l'idea di un kit del genere.. volendo si può eliminare e dovrebbe garantire un incremento di prestazioni che diversamente richiederebbe un'esborso sicuramente superiore stravolgendo tutto il motore.. Ho letto su rennlist nei forum parecchi che l'hanno installato e ne sono entusiasti.. Donne e motori.... http://www.porschemania.it/myweb/soci/eugenio993 Visita il mio sito web!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Messaggio numero: 2251 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 00:20: |
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Hmmm sarà...ma a me le Porsche piacciono come mamma le ha fatte, con magari qualche lavoro su centralina, ma nulla più. Mio parere. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 4062 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 09:13: |
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citazione da altro messaggio:Hmmm sarà...ma a me le Porsche piacciono come mamma le ha fatte con magari qualche lavoro su centralina, ma nulla più.
Simone, permettimi, ma la tua belva nera non è esattamente "stock"...

.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Eugenio D'Aguì (eugenio993)
Utente registrato Username: eugenio993
Messaggio numero: 129 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 09:58: |
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Ragazzi, e va bene l'originalità, e va bene il rispetto... però che p___e.. Le modifiche completamente reversibili credo propio che non facciano male a nessuno, tanto più quando non centrano una mazza con l'estetica. Poi se parliamo di problemi d'affidabilità è un'altro discorso.. Cmq volevo scatenare una discussione più tecnica che altro.. Donne e motori.... http://www.porschemania.it/myweb/soci/eugenio993 Visita il mio sito web!
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1678 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 21:19: |
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Io sono con te Eugenio!!!!!!!!!!!!!!!! Magari però fare una cosina tipo questa....ahahahahahahahah!!! http://www.youtube.com/watch?v=qdtzpprK6Gw |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1679 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 21:22: |
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A parte gli scherzi...secondo me se l'idea ti stuzzica fallo....prima però trova una buona officina. I ragazzi alla TPC sono tra i pochi che sanno quel che fanno...Fatti una ricerchina su chi è il fondatore-pilota-ingegnere Mike Levitas |
   
Eugenio D'Aguì (eugenio993)
Utente registrato Username: eugenio993
Messaggio numero: 131 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 21:54: |
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Mi stuzzica eccome!! però mi piacerebbe discuterne con qualcuno che ha visto o che ne sa di più a livello tecnico.. Donne e motori.... http://www.porschemania.it/myweb/soci/eugenio993 Visita il mio sito web!
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 3110 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 22:50: |
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Eugenio, vediamo se arrivano pareri tecnici motivati e concreti, sono tutt' orecchi! Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2233 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 00:46: |
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Con tutti i kit Tpc occorre sempre un buon preparatore.. Andando a stringere si e' sempre sui 10k euro,senza intercooler non lo vedo bene. Come dice Emanuele che sia bravo e preciso.. il problema nasce dal fatto che tendenzialmente sono abbastanza artigianali e sono migliorabili. In genere anche il semplice montaggio errato di un componente,puo' pregiudicare e di parecchio la resa dell'auto. Quelle preparate anche da loro,non sono tutte uguali e capita spesso la personalizzazione al banco e a livello di elettronica. Ne avevo parlato tempo fa con loro e attualmente stanno migliorando con documentazione integrativa relativa all'istallazione. Tra l'altro i conti sui cavalli reali non mi tornavano,cosi' come le temperature di esercizio in relazione alle pressioni adottate. Potremo anche scendere nei particolari,parlando di auto che avevano sui 360 cavalli in luogo dei 450 dovuti o altri che hanno fottuto piu' di un turbo e pressioni dello stesso non conformi alla taratura imposta. Montarlo correttamente in primis,controllare il boost e rullare in seguito alla centralina rivista. Sperando che vada bene,senno' so' ca..i in questo caso si va con i log e si rispedisce il tutto, aspettando che il Mike se sia stufato de corre e ci metta anche le sue braccine.. |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 2256 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 00:50: |
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Tax, centralina a parte ho, a mio gusto, solo abbellimenti personalizzati (cerchi, spoiler [trovato così, ma lo cambierò a breve], volante, pomello del cambio, baffo turbo S, scarichi sdoppiati, ...). Trazione posteriore? Vero, ma ripristinabile quando voglio. L'ho trovata così e me la tengo ben stretta (certo che, una volta provata, sfido a chi mai la rimetterebbe 4WD... vero Robbi??? ). Che ci crediate o meno è tanto fumo, poco arrosto. Perchè non è troppo distante da come mamma l'ha fatta. O forse un po' più vicina ad una belva chiamata GT2 (anche se per farla GT2...beh, ci serve ancora un bel ventino...). Nulla di che con le scelte di altri, ma questa è la mia visione. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Eugenio D'Aguì (eugenio993)
Utente registrato Username: eugenio993
Messaggio numero: 133 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 09:25: |
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Michele dici bene.. Cmq per quanto riguarda le pressioni, se le puleggie dei kit hanno sempre lo stesso diametro, i compressori sono sempre uguali (le wastegate dovrebbero avere stessa taratura), non ci dovrebbero essere problemi.. Credo anche io che il grosso problema sia tarare bene l'elettronica, iniezione supplementare ecc.. Guarda a dire il vero pensavo di farmelo io un kit (ho fatto il meccanico da ragazzo per diversi anni e ancora mi diletto per me e gli amici), propio l'elettronica è l'unica cosa che mi frena.. Donne e motori.... http://www.porschemania.it/myweb/soci/eugenio993 Visita il mio sito web!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2234 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 10:16: |
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Eugenio hai compreso bene dove risiedono i maggiori problemi.. le wast tra l'altro,come dicevo,non hanno tutte la stessa taratura..vanno verificate sempre. le prestazioni da loro dichiarate in particolare sui kit turbo ci sono e sono anche buone.. ripeto la messa a punto deve essere esemplare e va utilizzato un carburante ad elevato ottano. Oltre questo vanno riviste alcune componenti stock che loro non sostituiscono sui kit base e medi ma solo sui kit piu' spinti;questo determina giocoforza in diversi casi temperature elevate e scarso rendimento. Cmq non scendero' nei particolari. Quindi anche sui kit da 10k euro,si deve per forza agire in questo senso. Il prezzo in media per tutti e due le parti si aggira sui 2000 max montati,migliorando il rendimento termico e temperature allo stesso tempo. Cmq vanno inviati i file log a Mike, dopo la prima mappa standard. |