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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 964-993 con compressore volumetrico? < Precedente Seguente >

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Eugenio D'Aguì (eugenio993)
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Messaggio numero: 126
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Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno di Voi sa di questo genere di preparazione molto interessante per le 964 o 993??
Ho visto il kit TPC è sembra ben fatto, tra l'altro presenta il vantaggio della reversibilità all'originale in quanto il motore non va decompresso essendo il turbo volumetrico...Pareri??
Donne e motori....
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Massimo B. (max964t36)
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Messaggio numero: 264
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Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto a Misano belle 964 con Paxton tranciare colonnette e semiassi (e non una volta sola) ... i porschisti zona FC con qualche annetto sulle spalle (delle gomme) magari sanno anche a chi mi riferisco...
The last of the wild ones ...
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2228
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lasciamo perdere il Pazzly per favore.
Tra l'altro e' pure vecchio che non se po vede.
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 3106
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Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oltre al "pericolo"...in italia non vi è nessuno che lo monti/garantisca-venda. Quando hai acquistato il compressore ed intercooler chi si prende la briga di montartelo e garantirlo?
O conosci serio qualcuno che lo fa?
Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1
le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 4059
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Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una discussione sul tema "compressori":

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/109523/437046.htm l


.........Go fast! Be good! Have fun!.........
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Eugenio D'Aguì (eugenio993)
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Messaggio numero: 127
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Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Be, se il problema fosse solo dei semiassi si può ragionare..
Per quanto riguarda la garanzia...
Tecnicamente comunque la cosa non è male a mio parere..
Poi bisogna cercare una taratura non esagerata e credo possa essere una bella soluzione, senza contare il vantaggio rispetto ai turbo a gas in senso di lag...
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the doctor 46 (chemist1)
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Messaggio numero: 1549
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Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eugenio,il lag lo puoi notare fino alla 964T (monoturbina),dalla 993 in poi è praticamente impercettebile
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Eugenio D'Aguì (eugenio993)
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Messaggio numero: 128
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Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si questo è vero.
Però mi stuzzicava l'idea di un kit del genere.. volendo si può eliminare e dovrebbe garantire un incremento di prestazioni che diversamente richiederebbe un'esborso sicuramente superiore stravolgendo tutto il motore..
Ho letto su rennlist nei forum parecchi che l'hanno installato e ne sono entusiasti..
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hmmm sarà...ma a me le Porsche piacciono come mamma le ha fatte, con magari qualche lavoro su centralina, ma nulla più. Mio parere.

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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TAX ® (tax72)
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Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Hmmm sarà...ma a me le Porsche piacciono come mamma le ha fatte con magari qualche lavoro su centralina, ma nulla più.



Simone, permettimi, ma la tua belva nera non è esattamente "stock"...


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Eugenio D'Aguì (eugenio993)
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Messaggio numero: 129
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Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, e va bene l'originalità, e va bene il rispetto... però che p___e..
Le modifiche completamente reversibili credo propio che non facciano male a nessuno, tanto più quando non centrano una mazza con l'estetica.
Poi se parliamo di problemi d'affidabilità è un'altro discorso..
Cmq volevo scatenare una discussione più tecnica che altro..
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1678
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Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono con te Eugenio!!!!!!!!!!!!!!!!


Magari però fare una cosina tipo questa....ahahahahahahahah!!!

http://www.youtube.com/watch?v=qdtzpprK6Gw
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1679
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Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte gli scherzi...secondo me se l'idea ti stuzzica fallo....prima però trova una buona officina.

I ragazzi alla TPC sono tra i pochi che sanno quel che fanno...Fatti una ricerchina su chi è il fondatore-pilota-ingegnere Mike Levitas
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Eugenio D'Aguì (eugenio993)
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Messaggio numero: 131
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Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi stuzzica eccome!! però mi piacerebbe discuterne con qualcuno che ha visto o che ne sa di più a livello tecnico..
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 22:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eugenio, vediamo se arrivano pareri tecnici motivati e concreti, sono tutt' orecchi!
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2233
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 00:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con tutti i kit Tpc occorre sempre un buon preparatore..
Andando a stringere si e' sempre sui 10k euro,senza intercooler non lo vedo bene.
Come dice Emanuele che sia bravo e preciso..
il problema nasce dal fatto che tendenzialmente sono abbastanza artigianali e sono migliorabili.
In genere anche il semplice montaggio errato di un componente,puo' pregiudicare e di parecchio la resa dell'auto.
Quelle preparate anche da loro,non sono tutte uguali e capita spesso la personalizzazione al banco e a livello di elettronica.
Ne avevo parlato tempo fa con loro e attualmente stanno migliorando con documentazione integrativa relativa all'istallazione.
Tra l'altro i conti sui cavalli reali non mi tornavano,cosi' come le temperature di esercizio in relazione alle pressioni adottate.
Potremo anche scendere nei particolari,parlando di auto che avevano sui 360 cavalli in luogo dei 450 dovuti o altri che hanno fottuto piu' di un turbo e pressioni dello stesso non conformi alla taratura imposta.
Montarlo correttamente in primis,controllare il boost e rullare in seguito alla centralina rivista.
Sperando che vada bene,senno' so' ca..i
in questo caso si va con i log e si rispedisce il tutto,
aspettando che il Mike se sia stufato de corre e ci metta anche le sue braccine..
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Messaggio numero: 2256
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 00:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tax,
centralina a parte ho, a mio gusto, solo abbellimenti personalizzati (cerchi, spoiler [trovato così, ma lo cambierò a breve], volante, pomello del cambio, baffo turbo S, scarichi sdoppiati, ...).

Trazione posteriore? Vero, ma ripristinabile quando voglio. L'ho trovata così e me la tengo ben stretta (certo che, una volta provata, sfido a chi mai la rimetterebbe 4WD... vero Robbi??? ).

Che ci crediate o meno è tanto fumo, poco arrosto. Perchè non è troppo distante da come mamma l'ha fatta. O forse un po' più vicina ad una belva chiamata GT2 (anche se per farla GT2...beh, ci serve ancora un bel ventino...).

Nulla di che con le scelte di altri, ma questa è la mia visione.

Ciao,
$imone
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Eugenio D'Aguì (eugenio993)
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele dici bene..
Cmq per quanto riguarda le pressioni, se le puleggie dei kit hanno sempre lo stesso diametro, i compressori sono sempre uguali (le wastegate dovrebbero avere stessa taratura), non ci dovrebbero essere problemi..
Credo anche io che il grosso problema sia tarare bene l'elettronica, iniezione supplementare ecc..
Guarda a dire il vero pensavo di farmelo io un kit (ho fatto il meccanico da ragazzo per diversi anni e ancora mi diletto per me e gli amici), propio l'elettronica è l'unica cosa che mi frena..
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eugenio hai compreso bene dove risiedono i maggiori problemi..
le wast tra l'altro,come dicevo,non hanno tutte la stessa taratura..vanno verificate sempre.
le prestazioni da loro dichiarate in particolare sui kit turbo ci sono e sono anche buone..
ripeto la messa a punto deve essere esemplare e va utilizzato un carburante ad elevato ottano.
Oltre questo vanno riviste alcune componenti stock che loro non sostituiscono sui kit base e medi ma solo sui kit piu' spinti;questo determina giocoforza in diversi casi temperature elevate e scarso rendimento.
Cmq non scendero' nei particolari.
Quindi anche sui kit da 10k euro,si deve per forza agire in questo senso.
Il prezzo in media per tutti e due le parti si aggira sui 2000 max montati,migliorando il rendimento termico e temperature allo stesso tempo.
Cmq vanno inviati i file log a Mike,
dopo la prima mappa standard.

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