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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Aiuto assetto 996 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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paolo (carrerino996)
Nuovo utente (in prova)
Username: carrerino996

Messaggio numero: 9
Registrato: 01-2011
Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve al popolo di porschemania. Già circa un anno fà mi avete risolto un problema prima ke l'elettrauto mi smontava tutto il corpo farfallato. Oggi però ne ho un altro più grave. Ho sostituito le gomme alla mia 996 3.6 carrera 2 con pirelli p. zero rosso ma non ne vuol sapere di tenere la strada. Già a 160 km/h, alla minima imperfezione della strada, perde la direzionalità e devo attaccarmi allo sterzo per tenerla. Ribadisco che hanno solo sostituito le gomme senza fare nulla, nè campanatura ne convergenza. Mi hanno detto di fare queste ultime cose e sarà perfetta ma io ho forti dubbi. Cosa devo fare? Venderla? Così mi fa paura a guidarla e pensate che ho aspettato "20 anni" per comprarla da porschista malato facendo debiti. Ma sono tutte così?????????? Aiuto e grazie
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 6964
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CONTROLLA LA PRESSIONE ... poi aspetta che tutti i penumatici nuovi si devono assestare prima che tutto il battistrada possibile aderisca all asfalto,( ora da nuove è come se tu avesti le gomme di una VESPA !
PER ORA NON FARE NULLA anzi fai tutto il contrario che ti dice il gommista !
prima controlla pressione che sia sui valori del libretto uso manutenzione o tabella. poi aspetta 1000 km almeno . poi facci sapere.


non si butta nel burrone una bella gnocca solo perche ha le scarpe brutte !
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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paolo (carrerino996)
Nuovo utente (in prova)
Username: carrerino996

Messaggio numero: 10
Registrato: 01-2011
Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il problema è che la macchina ha gia fatto 2000 km ed è inguidabile. alla minima asperità dell'asfalto se ne va a dx e sx e devo appendenrmi allo sterzo. ho controllato la pressione ed è a posto quindi penso che l'unico rimendio sia o fare queste cose che mi anno detto di fare o sostituire gli ammortizzatori che tra l'altro sono buoni e originali.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5564
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rifai la convergenza.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2224
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 01:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se monti ammo stock,a meno che non hai preso delle botte,gli angoli dovrebbero essere all'incirca gli originali.
Un controllo degli stessi cmq male non farebbe..
In ultimo non vorrei fosse il solito stock di gomme con qualche problema..spero vivamente di no.
Gli ammo scusa,quanti km hanno?
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 6966
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh se hai gia 2000 km allora qualcosa di anomalo sicuramente c è-
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
Username: maxiii

Messaggio numero: 3103
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo, uno dei motivi principali per cui (stupidamente) vendetti la mia 996 era proprio quello che sta accadendo alla tua: dopo i 180 era inguidabile, serpeggiamenti assurdi.
A parte angoli e pressione gomme, credo che dopo 10 ANNI gli ammortizzatori vadano sostituiti in quanto scoppiati e frusti.
Ho la netta impressione che sia QUESTO il tuo problema.
Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1
le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 8056
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......ma i cerchi in che stato sono?
Perchè non le hai cambiate tutte e 4?
Valuterei l'ipotesi di Michele!
Gli ammortizzatori hanno più di 80.000 km?
Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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Roberto S. (savo)
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Username: savo

Messaggio numero: 1238
Registrato: 11-2008


Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gambia gommista e cercane uno con il banco elettronico e che lo sappia usare e fai un controllo degli angoli della tua 996 in tua presenza, se non sono corrispondenti faglieli sistemare e mentre è sul banco controlla se le boccole dello sterzo e dei tiranti sono a posto ricontrolla la bilanciatura delle gomme, anche se influisce più che altro su eventuali vibrazioni.
ciao savo
.... come lei nessuna .....
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo
Username: fabio_986

Messaggio numero: 4083
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cosa devo fare? Venderla?


beh mi pare esagerato!
Paolo non è chiaro se il problema si presentava già prima della sostituzione dei due pneumatici. Prima che gomme montavi e quelle davanti sono sempre Pzero rosso?
Le gomme sono nuove, nel senso di mai usate, ma anche fresche...oppure qualche stagionato avanzo di magazzino?(controlla il DOT)
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini "
Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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paolo (carrerino996)
Nuovo utente (in prova)
Username: carrerino996

Messaggio numero: 11
Registrato: 01-2011
Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

premetto che il problema esisteva con le gomme vecchie ma pensando ke il problema era dovuto a quello perche diventate dure ho pensato di sostituirle tutte e 4. l'auto comunque ha 65000 km e l'anno di costruzione delle gomme è 2011.
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 4051
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...i silent-blocks in che condizioni sono?
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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paolo (carrerino996)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i silent blocks sono buoni e l'auto sul pavè non fa alcun rumore.
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 4052
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...allora quoto Savo:

...cambia gommista e cercane uno con il banco elettronico e che lo sappia usare e fai un controllo degli angoli della tua 996 in tua presenza, se non sono corrispondenti faglieli sistemare e mentre è sul banco controlla se le boccole dello sterzo e dei tiranti sono a posto...


.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2225
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se il treno di gomme va bene,gli angoli dovrebbero risolvere il problema..
anche in presenza di ammo non piu' "in voga",tutto il lavoro andra' fatto anche in funzione del loro stato.
Per ora non occorre aggiungere altro.
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Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto
Username: migliagigi

Messaggio numero: 823
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, anche con gli ammortizzatori un po' scarichi dovrebbe rimanere in strada.
Anche secondo me c'è qualcosa nella convergenza anteriore e/o posteriore.
In particolare, non so se è registrabile al posteriore (michele?), ma un controllo lo farei, mica che ci sia un braccetto storto...

citazione da altro messaggio:

dopo i 180 era inguidabile



Per la cronaca, io sono arrivato a 230 (su strade con limite a 250 ) e sembrava di essere fermi.
Sempre per la cronaca, una volta a 180 (sulle stesse strade di prima) ho scartato un passerotto e la 996 non si è scomposta per niente.
Quindi a 160 deve essere stabile come in parcheggio, se no c'è qualcosa che non quadra.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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paolo (carrerino996)
Nuovo utente (in prova)
Username: carrerino996

Messaggio numero: 13
Registrato: 01-2011
Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sai cosa mi succede già a velocità intorno ai 160 km/h? Pur con il manto stradale buono, lo sterzo oltre a diventare leggero devo correggerlo contunuamente a dx e sx con movimenti di circa 3 cm, è come avere la senzazione di acquaplaning o qualcosa di viscido sulla strada. Avete mai avuto questa sensazione e poi avete risolto?
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michele (sigboris)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2227
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come sopra,cmq se c'e' da regolare anche manualmente,si puo' fare.
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Eugenio D'Aguì (eugenio993)
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Username: eugenio993

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Inviato il giovedì 24 novembre 2011 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda, nel tuo caso le cause sono due:
o hai qualche testina ciucca (sterzo o braccetti) o i silent block. non si scappa di la. Le gomme non centrano coi serpeggiamenti in rettilineo.
Controlla bene le testine anteriori.
Donne e motori....
http://www.porschemania.it/myweb/soci/eugenio993 Visita il mio sito web!
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Alessandro S. (w112man)
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Inviato il giovedì 24 novembre 2011 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La cosa più banale da fare è andare dal concessionario e farla provare al capo officina. Lo hai già fatto?

Cari saluti
Alessandro
Pmaniaco N. 1778
Immotus nec iners
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Eugenio D'Aguì (eugenio993)
Utente registrato
Username: eugenio993

Messaggio numero: 136
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Inviato il giovedì 24 novembre 2011 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Insisto, guarda le testine.
Donne e motori....
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michele (sigboris)
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Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 02:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eugenio la situazione descritta pochi post sopra e' classico di ammo scarichi,gli angoli in ogni caso li rivredei con altri piu' consoni.
Poi sicuramente visto che e' sul ponte,che si attacchera' al paraurti anteriore per capire subito come sta messo,dara' un'occhiata ai braccetti e snodi se ce n'e' qualcuno lasco,non vedo perche' non possa anche effettuare i controlli da te menzionati.
Poi non si sa mai,potrebbe anche aver preso qualche buca o altro magari in frenata o a ruote girate e nemmeno se ne e' accorto o quasi..
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Eugenio D'Aguì (eugenio993)
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Username: eugenio993

Messaggio numero: 137
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Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Insistevo sulle testine perchè mi è successo un caso analogo con l'f355, provato di tutto e di più e alla fine era solo una testina sterzo che aveva gioco e sballava tutto..
Donne e motori....
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Roberto S. (savo)
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Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La cosa più banale è andare da un buon gommista la porsche se non ha gli angoli giusti anche al posteriore va da tutte le parti, tira anzi spinge da dietro e se le posteriori non sono ben allineate e con angoli giusti fà la bisssia!
Ma alcuni gommisti non lo sanno come non sanno che i registri devono essere speculari.
.... come lei nessuna .....
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Roberto S. (savo)
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Messaggio numero: 1250
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Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ps le gomme devono avere le specifiche porsche!!!!
.... come lei nessuna .....
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2239
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Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si spera sempre che il problema ricada nel 90% della casistica..andare oltre significa non avere la certezza che il meccanico generico possa risolvere il problema..in c.p. invece potrebbero cambiare mezzo mondo..
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filipcar (filipcar)
Utente registrato
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Messaggio numero: 100
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Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo prendi la macchina e vai a Siracusa da Attilio Cicala,via Ignazio Marabitti 14 zona viale Zecchino,tel. 0931 36290.
Hanno macchinari elettronici di ultima generazione,quando metteranno la macchina sul ponte avrai modo di vederla sotto (ammo,testine,silent block). Penso che con convergenza ed equilibratura andrà a posto.

Poi dopo che hanno fatto il lavoro (che ti dovrebbe costare una cinquantina di euro) vai a provare la 996 sull'autostrada Sr-Ct...

Stai tranquillo...
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Roberto S. (savo)
Porschista attivo
Username: savo

Messaggio numero: 1251
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vero michele bisogna vedere poi se era realmente da sostituire ........
.... come lei nessuna .....

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