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stefano (steros27)
Utente registrato Username: steros27
Messaggio numero: 62 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 18:20: |
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Ciao amici, e' un po' che non scrivo, ma vi leggo costantemente, e sono qui a dare un mio parere su quanto riportato in oggetto: sulla mia 997 4s era arrivato il momento di sostituire le originali PZero Rosso dopo 24000 km e leggendo qua e la, ma facendomi anche consigliare dal mio gommista di fiducia, ho montato le nuove PZero (no Rosso) omologate Porsche ! Il problema e' che con queste gomme sembra di guidare un altra macchina e non ho piu' la sicurezza che avevo prima, tant'è che sono tornato a lamentarmi dal gommista per avere chiarimenti; mi ha riferito di percorrere circa 1500km per stabilizzarle, consumarle e far iniziare a dare il meglio solo dopo quel kilometraggio percorso! Bah sembra strano! Comunque dopo circa 500km percorsi, ho sempre più la sensazione che la macchina scivoli via in appoggio sulle curve veloci, e soprattutto tende a sobbalzare negli avvallamenti presenti sulle strade, e questo a qualsiasi velocità !! Falasca, dopo averlo interpellato, mi ha sconsigliato queste gomme, preferendo bridgestone, dicendomi anche che più di qualche porschista si lamentava delle pZero. In attesa di un accordo preso con il mio gommista, per eventualmente sostituirle di nuovo, vorrei sapere se anche qualcuno di voi ha avuto esperienze simili. Grazie mille per il supporto. Stefano ...fatece largo che passamo noi...
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1196 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 19:11: |
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io le ho (primo equipaggiamento) ma avendo comprato l'auto con 13000 km non ti so dare pareri su comportamento da nuove. Secondo me hanno una buona aderenza come unico difetto direi che sono rumorose - provando 997 mkI di un amico che monta bridgestone ho la sensazione che la sua tenga meno - però è un 2s non un 4s quindi può dipendere da quello - certamente bridgestone sono più silenziose - pzero rosse le avevo sul boxster e non mi sono piaciute per niente, molto meglio yokohama anche se più rumorose tenevano il doppio specialmente sul bagnato. Al primo cambio penso che proverò michelin. Tessera 646
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Andrea B. (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 180 Registrato: 03-2011

| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 13:12: |
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un amico monta delle pzero rosso, gran tenuta per i primi 7-8 mila k, poi calone assurdo, io monto delle michelin PS2,mi trovo bene....gira e rigira se non ne fai un'uso estremo con michelin ti troverai sempre bene. Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
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stefano (steros27)
Utente registrato Username: steros27
Messaggio numero: 63 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 20:02: |
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Comunque noto parecchia confusione, anche leggendo da altri post: Le Michelin me le ha sconsigliate sia il mio gommista che Falasca, mentre le Pzero Rosso mi hanno sempre soddisfatto sia sull 4s che sul 996 che avevo prima, invece le nuove pZero ancora non riesco a darne un parere positivo. Per le PZero Rosso mi hanno detto che sono fuori produzione e che tutto ciò che sta nei magazzini e' gia vecchio.... Ho notato invece che molti montano bridgestone potenza re050a... Grazie Stefano ...fatece largo che passamo noi...
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1835 Registrato: 05-2009

| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 22:22: |
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Ciao Stefano, io ho avuto lo stesso tuo problema, mi hanno detto che era la tenuta del fianco, poi ho montato le Michelin e sono pienamente soddisfatto. Porsche fever...forever! PMania 1596
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stefano (steros27)
Utente registrato Username: steros27
Messaggio numero: 64 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 01:10: |
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Pit una curiosità, ti ha fatto il cambio il gommista xke' hai lamentato questo difetto, o hai sfruttato + in fretta le PZero sostituendole poi con Michelin!? Ti chiedo questo perché, dato ke sono nuove, io ho lamentato questo problema che risolverò dopo un incontro con un tecnico mandato da Pirelli per accertare quello che contesto. Dopodiché o sostituiscono il treno con uno nuovo, ma non credo che cambierà niente, o il gommista mi troverà una soluzione.... Grazie Stefano ...fatece largo che passamo noi...
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 4029 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 10:59: |
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citazione da altro messaggio:un amico monta delle pzero rosso, gran tenuta per i primi 7-8 mila k, poi calone assurdo,
...io con le PZero Rosso su 993 C4 sono arrivato sulle posteriori alle tacche di consumo dopo 4000 km. di uso normale/sportiveggiante su strada e niente pista... Al prossimo cambio monterò Continental.
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 1331 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 12:42: |
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citazione da altro messaggio:...io con le PZero Rosso su 993 C4 sono arrivato sulle posteriori alle tacche di consumo dopo 4000 km. di uso normale/sportiveggiante su strada e niente pista...
 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 2818 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 12:51: |
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ella miseria tax, ci hai fatto gare di drifting in pista per 4000km?? Io con le pzero rosso sto arrivando ora alle tacche ma dopo 20k km.... Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 4033 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 13:03: |
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citazione da altro messaggio:ella miseria tax, ci hai fatto gare di drifting in pista per 4000km??
Gianz, molte strade collinari "guidate" e valichi alpini percorsi ad andatura "allegra con brio", ma niente di che...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 2820 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 13:49: |
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ma nemmeno le sport cup guidate da Bernardo su Gt3 durano cosi' poco. sicuro che hai gli angoli a posto?? io mi preoccuperei.... non si tratta di spingere o essere fermi, è che gomme tutto sommato turistiche non possono fare 4mila km...IMHO Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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stefano (steros27)
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Messaggio numero: 65 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 13:50: |
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anch'io ho fatto 24000km e stavo precisamente alle tacche .... Ora devo risolvere/capire il problema delle nuove PZero! ...fatece largo che passamo noi...
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 4034 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 14:07: |
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citazione da altro messaggio:sicuro che hai gli angoli a posto?? io mi preoccuperei.... non si tratta di spingere o essere fermi, è che gomme tutto sommato turistiche non possono fare 4mila km.
...Gianz, andando a memoria ho sbagliato un pò i conti... ho rifatto bene i calcoli dei chilometraggi da quando ho messo su l'ultimo treno ed effettivamente sono un pò più di 4mila km.... Sono esattamente 5600! Oggi posterò una foto del battistrada delle posteriori! P.S.: angoli a posto, leggermente più spinti della stock, ma niente di trascendentale... e poi comunque il consumo del battistrada è abbastanza uniforme! P.P.S.: ai tempi della Delta Evo preparata in Abarth con 300 cv "veri" consumavo un treno di P700-Z ogni 3-4mila km. max..... Ho dei testimoni affidabili che possono certificarlo!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2821 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 15:11: |
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vabbè ma le P700-Z le avevo anche io sulla Punto GT, non erano pneumatici, erano gomme da masticare! Uscendo da ogni curva con turbina in perfetta presa a ruote fumanti, mi sono durate anche a me 5k km (le anteriori ovviamente)!! Paolo NothingbutGt3 penso si ricordi ancora dei bei giretti sulle colline della versilia....vietato fumare!!!  Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 4038 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 17:05: |
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...caspita Gianz, anche tu felice possessore di Punto GT!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 4039 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 18:36: |
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...3 foto fatte al volo:

.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1838 Registrato: 05-2009

| Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 08:24: |
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Le gomme lo avevo sostituite in CP me le hanno cambiate loro dopo circa 300 km, avevo provato la macchina con un loro addetto. Porsche fever...forever! PMania 1596
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6968 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 09:03: |
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tax io le p.zero posteriori le ho cambiate 1 mese fa , dopo 2 anni e ben oltre i 15000 km . e dicono che sulla 4 è piu equilibrato . tu che differenze in percentuale tra davanti e dietro ? è troppo strano . forse erano fallate come mescola tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 4044 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 09:52: |
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citazione da altro messaggio:è troppo strano . forse erano fallate come mescola
...comincio a crederlo pure io che il gommista al quale mi sono rivolto ai tempi mi abbia rifilato delle gomme di c...a!
citazione da altro messaggio:tu che differenze in percentuale tra davanti e dietro ?
...le anteriori sono molto meno consumate... Come al solito peraltro! Ora proverò un treno di Toyo invernali... Poi con la bella stagione monterò delle Continental.
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6972 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 10:25: |
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ma sei sicuro che sia una 4 ?? che titi pure davanti ogni tanto ? tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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Sandro (sdm)
Utente registrato Username: sdm
Messaggio numero: 451 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 10:32: |
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Tax, sei proprio alla frutta con le posteriori. Occhio alle prime piogge!  il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Sandro (sdm)
Utente registrato Username: sdm
Messaggio numero: 452 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 10:36: |
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citazione da altro messaggio:... arrivato il momento di sostituire le originali PZero Rosso dopo 24000 km ....
citazione da altro messaggio:..... posteriori alle tacche di consumo dopo 4000 km. ......
Gomme di legno il primo e "sciolte" il secondo? Il gap è spaventoso! il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Daniele B. (phantom)
Utente registrato Username: phantom
Messaggio numero: 250 Registrato: 04-2011

| Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 10:53: |
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Anchio sono sui 20mila km (in 1 anno e mezzo) e le pilot tengono ancora alla grande e ci stiamo solo ora avvicinando alle tacche. (Mai pista ma piedino pesante...) I primi 8-10mila km sembrava di essere incollati a terra. Le pzero rosse che avevo in precedenza non mi sono piaciute. Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913
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stefano (steros27)
Utente registrato Username: steros27
Messaggio numero: 66 Registrato: 04-2008

| Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 11:32: |
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Si vero che forse erano diventate di "legno" , ma e' anche vero che stranamente le gomme originali della casa, durano sempre qualche migliaio di km in più rispetto ad un treno sostituito successivamente. Per l'uso che ne faccio, no pista, no uso stradale estremo, fino a 20000 km nessun tipo di problema in aderenza, poi dopo....... Comunque sulle nuove PZero non riesco a ricevere ancora nessun parere, da chi almeno le ha montate da nuove. Sentirò anch'io un tecnico Pirelli in settimana per definire la questione, intanto continuo a rodarle.... Stefano ...fatece largo che passamo noi...
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 4047 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 12:57: |
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citazione da altro messaggio:ma sei sicuro che sia una 4 ?? che titi pure davanti ogni tanto ?
Siccome và molto di moda, qualcuno nottetempo deve avermi staccato la trazione anteriore...
citazione da altro messaggio:Tax, sei proprio alla frutta con le posteriori. Occhio alle prime piogge!
Esperienza già fatta caro Sandro... Una libidine, non ti dico! In settimana vado di Toyo winter e vediamo come vanno... Poi in primavera o Continental o Michelin!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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stefano (steros27)
Utente registrato Username: steros27
Messaggio numero: 67 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 22:38: |
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Oggi ho avuto un incontro con un tecnico Pirelli, abbiamo provato la macchina, ha controllato scrupolosamente le gomme misurando che tutte avevano lo stesso spessore di battistrada. Tutto nella norma, ma il difetto e' ancora evidente, tant'è che l'ha notato pure lui: su curve veloci a dx, la macchina tende a sobbalzare dando la sensazione di perdere aderenza. Lui l'ha notato nel posteriore, mentre io lo noto all'anteriore! Morale: o sostituire le 2 posteriori con 2 PZero nuove, o smontarle tutte e 4 e mandarle in verifica dandomi momentaneamente 4 gomme di riserva per circolare ( ma ci vogliono circa 30gg per fare la verifica!). Opto per la sostituzione delle 2 posteriori, ma con riserva di sostituire anche le anteriori con 2 nuove se non si risolve il problema! Vi terrò aggiornati.... Saluti ...fatece largo che passamo noi...
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Silvio (silvio4s)
Utente registrato Username: silvio4s
Messaggio numero: 286 Registrato: 01-2007
| Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 22:57: |
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io le ho montate sulla mia ormai ex 997S e devo dire che ero molto soddisfatto, bel disegno, ottima tenuta anche sul bagnato (certo non mi reputo Vettel...) e meno rumorose delle PZero Rosso. Me le aveva consigliate il mio gommista Onori a Roma, magari potresti fare un salto da lui x un parere. In tutto cio' stiamo parlando di gomme... che appena montate nuove di pacca sembrano di un altro pianeta rispetto al vecchio set con 20-30 mila km su.... TI CREDO sono nuove !!!! la gomma dopo un po' si indurisce, si vulcanizza, si deforma... è normale quindi un peggioramento delle prestazioni... vedi le gomme della F1 che possono decadere 2-3 secondi nell'arco di un giro. oppure paragonare la resa di un set di gomme su una macchina nuova, con freni e ammortizzatori nuovi, con tutti gli accoppiamenti perfetti, rispetto una macchina con 40mila km per esempio... insomma è tutto relativo !! Io penso che Pirelli, Michelin e Continental siano tutte sullo stesso piano, con minime differenze tra di loro. tornando al tuo problema, sicuro che non dipenda da qualcosa di meccanico?? tienici aggiornato... Silvio |
   
stefano (steros27)
Utente registrato Username: steros27
Messaggio numero: 68 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 23:19: |
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Arrivate le gomme posteriori nuove... Lunedì le monterò con supervisione del tecnico e riproveremo la macchina... Ovviamente verra ricontrollata anche la conergenza, che gia in occasione della sostituzione del treno completo era stata controllata...anche se stava perfettamente bilanciata. Vedremo che succede.... Stefano ...fatece largo che passamo noi...
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Norberto (dobermann99)
Utente registrato Username: dobermann99
Messaggio numero: 74 Registrato: 09-2011

| Inviato il venerdì 02 dicembre 2011 - 00:10: |
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Io avrei un piccolo quesito da porvi: C'è chi sostiene che si devono cambiare tutte e 4 le gomme dello stesso treno. C'è chi solo la coppia deteriorata. Io ho le anteriori ottime e le posteriori con poco margine, cosa consigliate? Ma è vero che le invernali sul 997 non si trovano (il mio gommista mi ha detto ciccia)? Se per girare nelle mie colline o autostrada dal primo dicembre sono obbligatorie catene a bordo o gomme invernali, cosa posso fare o dire? Mai e poi mai catene a bordo della mia Porsche cabrio 997, ma se introvabili invernali (ant 235/35 R19 post 295/30 R19 o 305/30 R19)...!!! ??? Ciao P.S. Azzzzzz, ieri sera nella profonda nebbia in PR, parcheggiando al ristoramte, primo graffietto al cerchione ant dx. Riazzzzz e rumble rumble... Ora devo farlo rigenerare grrrrrrrrrr Tessera: 1912 Visita il mio sito web In un mondo di ciechi, l'orbo fa il re. Peppereppeppe e ancorappe
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2244 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 02 dicembre 2011 - 10:55: |
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Le ultime gomme che ho montato di quella marca sono state le p700-z..poi ciao |
   
stefano (steros27)
Utente registrato Username: steros27
Messaggio numero: 69 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 05 dicembre 2011 - 21:18: |
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Sostituite stamane le 2 gomme posteriori, sempre con PZero, e nonostante la pioggia, gia si nota una miglioria nella guida. L'auto ora e' più precisa nelle traiettorie a medie velocità ed il tecnico Pirelli ha confermato che una delle due ruote posteriori era diversa dall'altra, e quindi in trazione scaricava la potenza in maniera asimmetrica facendo perdere stabilita' alla Porsche. Inoltre avendo le nuove PZero una spalla diversa rispetto alle Pzero Rosso che sono leggermente più strette, devo togliere i distanziali da 5mm montati all'anteriore perché sono loro a provocare una minor precisione dello sterzo. Fatta anche questa, ho risolto i problemi di stabilita' che su una 997 4S non devono esistere...... Saluti ...fatece largo che passamo noi...
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2246 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 05 dicembre 2011 - 23:10: |
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citazione da altro messaggio:il tecnico Pi..... ha confermato che una delle due ruote posteriori era diversa dall'altra
..situazione abbastanza comune |
   
Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 377 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 27 dicembre 2011 - 23:55: |
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citazione da altro messaggio:Falasca, dopo averlo interpellato, mi ha sconsigliato queste gomme, preferendo bridgestone, dicendomi anche che più di qualche porschista si lamentava delle pZero.
Ragazzi, rispolvero questo thread perchè da domani monterò anch'io le bridgestone e volevo avere qualche parere da parte di chi le ha già montate e provate, soprattutto rispetto alle pirelli pzero rosso che vado a sostituire (purtroppo ho dovuto cambiare anche le anteriori che erano a circa metà utilizzo, perchè le posteriori sono ormai fuori produzione!!!). Grazie in anticipo e saluti. Maurizio (Messaggio modificato da MMaurizio il 27 dicembre 2011) Tessera n°1814 - Gruppo "I Porcospini"
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matteo (sguabro)
Utente registrato Username: sguabro
Messaggio numero: 32 Registrato: 12-2004
| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2011 - 09:58: |
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ciao io montavo le 050 , ma ora ho delle sottozero invernali. non posso dire molto visto che non ho mai montato le pzero... saluti Matteo |
   
Silvio (silvio4s)
Utente registrato Username: silvio4s
Messaggio numero: 298 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2011 - 10:11: |
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ho notato che le nuove 991 montano di serie le PZero... almeno quelle viste a Lugano... sara' solo il risultato di accordi commerciali ?? Silvio |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1352 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2011 - 10:19: |
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Ragazzi, la scelta delle gomme, come degli olii è, molto spesso, dettata da accordi commerciali. Ci sono però casi in cui alcune auto venivano "studiate" con delle gomme specifiche: ad esempio mi padre è stato per tanti anni Citroenista (GS-GSA-BX-XANTIA-2cv),a sua detta, ma anche mia dopo aver preso la patente, le Citroen vanno particolarmente bene con le MICHELIN. Il periodo che ho lavorato in Jaguar, venivano montate di primo inpianto le Pirelli, P6000 per i modelli normali e PZero Rosso per quelle sportive: almeno le prime, a detta di tutti facevano schifo, eppure... 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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stefano (steros27)
Utente registrato Username: steros27
Messaggio numero: 70 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2011 - 21:16: |
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Mi sento chiamato in causa... Confermo che la 991 monta di serie Pzero anche sui nuovi cerchi da 20" Io devo dire che passando dalle Pzero rosso alle nuove Pzero la differenza l'ho sentita molto ed infatti sono stato costretto a togliere anche i distanziali anteriori e rifare per ben due volte la convergenza...e finalmente dopo avermi sostituito nuovamente le posteriori perché forse difettose, devo ammettere che ora che inizio ad abituarmi, sono delle gran belle gomme... Io guido sempre con il PASM disattivato e la tenuta e' notevole, quando lo inserisco diventa una guida di una precisione millimetrica, veramente emozionante, e molto pistaiola! Anche Primauto monta solitamente ai suoi clienti gomme Pzero... In quanto a bridgestone, non hai avuto esperienze, neanche con la precedente 996... Saluti ...fatece largo che passamo noi...
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stefano (steros27)
Utente registrato Username: steros27
Messaggio numero: 71 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2011 - 22:38: |
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Volevo dire che nn ho mai avuto esperienze con bridgestone... ...fatece largo che passamo noi...
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Silvio (silvio4s)
Utente registrato Username: silvio4s
Messaggio numero: 299 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2011 - 23:01: |
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caro Stefano, mi fa piacere che il tuo problema si sia risolto, ora goditi la bimba !! le tue PZero vanno bene finalmente... ricordiamoci pero' che sono gomme nuove. Secondo me le Pirelli sono un po' piu' "sportive" e quindi piu' dure e rumorose ma piu' precise... mentre le Michelin e/o Continental o Bridgestone hanno piu' confort, quindi forse piu' silenziose, senza pero' nulla togliere alla loro ottima qualita' e tenuta di strada. Sul bagnato non saprei dire... Silvio |