Autore |
Messaggio |
   
--- (bandina)
Utente esperto Username: bandina
Messaggio numero: 534 Registrato: 07-2005
| Inviato il venerdì 11 novembre 2011 - 11:22: |
|
Ciao voglio denunciare un grave fatto avvenuto con il sito inglese Pellican Parts. A settembre dal loro sito ho ordinato un libro il quale ovviamente era in catalogo come disponibile loro mi hanno chiesto il pagamento anticipato, ho effettuato il pagamento di 65 euro con la mia banca,Dopo qualche giorno mi arriva la mail dicendomi che il libro non è più disponibile allora io ho chiesto di ritorno i 65 euro pagati con diverse mail però da settembre non ho più ricevuto nulla tant'è che ora non mi leggono nemmeno le mail che invio di sollecito al sig. Adam Moran il quale si occupa della faccenda, ora chiedo qui nel forum c'è qualcuno che mi puo' aiutare ad avere quanto mi spetta? |
   
Massimo B. (max964t36)
Utente registrato Username: max964t36
Messaggio numero: 227 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 11 novembre 2011 - 11:26: |
|
Stai parlando di Pelican Part sito USA? http://www.pelicanparts.com/ The last of the wild ones ...
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2979 Registrato: 07-2006

| Inviato il venerdì 11 novembre 2011 - 11:29: |
|
Io per i libri acquisto solo da www.libreriauniversitaria.it hanno qualunque titolo a prezzo interessante e sono precisissimi. "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
--- (bandina)
Utente esperto Username: bandina
Messaggio numero: 535 Registrato: 07-2005
| Inviato il venerdì 11 novembre 2011 - 11:38: |
|
FREEENAA ho sbagliato i copia incolla il sito è porscheshop.co.uk ecco il link: http://www.porscheshop.co.uk/ |
   
Massimo B. (max964t36)
Utente registrato Username: max964t36
Messaggio numero: 228 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 11 novembre 2011 - 11:42: |
|
Allora la cosa cambia ... Pelican Parts e' un sito serio, l'altro non so ... The last of the wild ones ...
|
   
Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente registrato Username: c_d_ward
Messaggio numero: 169 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 11 novembre 2011 - 11:46: |
|
A me è capitato di ottenere un rimborso di un pagamento tramite carta di credito senza che dal venditore arrivasse alcuna comunicazione sul giorno dell'accredito: in altre parole, me ne sono accorto quasi per caso controllando l'estratto conto della carta un paio di mesi più tardi. E' possibile che magari i soldi siano già stati riaccreditati sul tuo conto senza che Porscheshop ti avvisasse? Resta comunque il fatto che le mancate risposte alle tue mail sono ben poco professionali e non inducono a pensar bene del venditore.. (Messaggio modificato da c_d_ward il 11 novembre 2011) Tessera PiMania Sporting Club n. 1877 Porsche 911 Carrera 3.2 Targa MY84
|
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 2158 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 11 novembre 2011 - 12:01: |
|
Avrai pagato con carta di credito o con paypal, quindi procedi a fare un reclamo con la carta di credito. Lascia stare il sito di porscheshop. Se hai acquistato con paypal,invece, procedi con loro. Nel sito PPal ci sta la procedura per il rimborso. Come documentazione dovrai, molto probabilmente mandare a loro (al gestore della tua carta o a paypal) le tue comunicazioni di sollecito rispetto al mancato ordine. MoMo "Hakuna Matata" Cascia 07- Adria 08 - "Amiata Xmas snow ride" 09 - MM 2010 e 2011
|
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 774 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 11 novembre 2011 - 12:02: |
|
Acuistato un po' in tutto il mondo e sempre avuto restituzione in caso di problemi, fermo restando che i pagamenti con carta sono da prediligere per la questione restituzione, magari passando attraverso pay pal che è un'ulteriore garanzia anche contro le truffe, provato di persona con ottima risoluzione del caso. 911.... air cooled only!!!
|
   
Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente registrato Username: c_d_ward
Messaggio numero: 170 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 11 novembre 2011 - 12:03: |
|
citazione da altro messaggio:ho effettuato il pagamento di 65 euro con la mia banca
Io da questa frase avevo inteso che si parlasse di un bonifico internazionale, se invece hai pagato con Paypal o carta mi associo ai suggerimenti di MoMo. Tessera PiMania Sporting Club n. 1877 Porsche 911 Carrera 3.2 Targa MY84
|
   
Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1201 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 11 novembre 2011 - 12:15: |
|
Io ho avuto un'esperienza abbastanza negativa con loro. Avevo comprato dei fari per la mia 993, ma erano a specifiche UK invece che UE. Li ho restituiti e il rimborso mi è arrivato dopo molto tempo, molti solleciti e decurtato di un bel po'. A Pelican Parts sono invece molto più seri, oltre ad avere un forum spettacolare http://forums.pelicanparts.com/1-porsche-technical-forums/ che consiglio a tutti. Giusto in questi giorni un'amica dagli USA dovrebbe portarmi dei pezzi che ho fatto spedire a lei. Senza Porsche non si puo' stare
|
   
--- (bandina)
Utente esperto Username: bandina
Messaggio numero: 536 Registrato: 07-2005
| Inviato il venerdì 11 novembre 2011 - 15:25: |
|
Grazie ragazzi per le risposte e mi scuso per l'errato titolo anzi invito il moderatore a cambiare il nome ''Pellican parts'' con porscheshop.co.uk inquanto a me non è permesso. Chiarito questo il pagamento, bonifico bancario, lo ho fatto con il mio conto sul quale a tutt'oggi non risulta nessun accredito da parte di questi ''signori''. |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2485 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 11 novembre 2011 - 19:53: |
|
Per ottenre il rimborso di un bonifico estero esiste una procedura codificata: recarsi presso la propria banca e richiedere alla banca del debitore (a mezzo meaassgio Swift) la restituzione del pagamento in quanto non dovuto per impegno non onorato; chiaramente non vi è la certezza di ottenere il rimborso in quanto, in ogni caso, la banca inglese deve avere il benestare dal proprio cliente, ma molte volte, vista la serietà della banche inglesi in questi casi, se il fatto è ben spiegato, procedono direttamente d'ufficio. Direi che potresti avere una percentuale di successo intorno al 25% nel secondo caso.... aversti comunque un canale con cui esercitare pressioni..... all'estero le scorrettezze commerciali, anche se piccole, non sono viste proprio bene, e un richiamo della propria banca non fa certo piacere..... Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
|