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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Sollevare la 911 per l'inverno < Precedente Seguente >

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giuliga75 (giuliga75)
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Username: giuliga75

Messaggio numero: 127
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 08 novembre 2011 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno mi sa dire se conviene mantenere sollevata la 911 in garage, ben coperta per l'inverno per mantenere ruote e ammortizzatori?
Se si, cosa utilizzare e come.
Grazie
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brimblablù (356356)
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Messaggio numero: 400
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Inviato il martedì 08 novembre 2011 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo di si
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5489
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Inviato il martedì 08 novembre 2011 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarebbe meglio farci un giretto di una ventina di km ogni tanto.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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giuliga75 (giuliga75)
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Messaggio numero: 128
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Inviato il martedì 08 novembre 2011 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si sicuramente farci un giro sarebbe il top, ma come fanno i collezzionisti che ne hanno piu di una?
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5490
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Inviato il martedì 08 novembre 2011 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un paio che conosco fanno il giretto con tutte, gli altri fanno il pieno e le mettono sui cavaletti
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5276
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Inviato il martedì 08 novembre 2011 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La dovresti mettere sui cavalletti.


citazione da altro messaggio:

Sarebbe meglio farci un giretto di una ventina di km ogni tanto.




Se possibile è la soluzione migliore, anche per la salute delle nostre vecchiette.
Purtroppo o per fortuna, quasi nessuno riesce a usare con regolarità queste vetture, soprattutto il periodo invernale...
Però io mi "obbligo" almeno una volta a settimana a perdere una mezzoretta e farmi un giretto di 20-25km...

ciao
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antonio (tyson)
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Messaggio numero: 31
Registrato: 03-2011
Inviato il martedì 08 novembre 2011 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io le sollevo a destra e sinistra posteriormente con due cric comperati al brico:posiziono due cavalletti a dx e a sx ,tolgo i cric e ripeto l'operazione all'anteriore;si evita di ovalizzare le gomme e comprimere gli ammortizzatori;premetto che posiziono sotto i cavalletti quattro tamponi in gomma come quelli usati dai gommisti;tolgo le batterie e le ricovero nel garage dove in inverno riposa anche il cane,in quanto riscaldato.Copro le auto con apposito telo e.. buon letargo.Dimenticavo:sospendo l'assicurazione a fine ottobre fino all'aprile successivo.
os takistos
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giuliga75 (giuliga75)
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Messaggio numero: 129
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Inviato il martedì 08 novembre 2011 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio problema è che abito in montagna e quando arriva l'inverno si gira solo con il 4x4 (non solo neve ma strade ghiacciate e viscide)} e estremamente sconsigliabile utilizzare una posteriore, ruotine strette ecc.
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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Messaggio numero: 166
Registrato: 06-2011


Inviato il martedì 08 novembre 2011 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Però io mi "obbligo" almeno una volta a settimana a perdere una mezzoretta e farmi un giretto di 20-25km...




Lasciamelo dire, non mi sembra proprio una mezz'oretta "persa".. diciamo piuttosto "ben impiegata", no?

Scherzi a parte, anch'io mi appresto alla brutta stagione con questo spirito: l'ultima settimana ha piovuto quasi ininterrottamente ma in uno dei rari momenti (quasi) asciutti ho colto l'occasione per un giretto.
Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
Porsche 911 Carrera 3.2 Targa MY84
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giuliga75 (giuliga75)
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Messaggio numero: 130
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Inviato il martedì 08 novembre 2011 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma dove posso trovare i cavalletti ?
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5491
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Inviato il martedì 08 novembre 2011 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p3907.m570.l1311&_nkw=cavalletti +auto&_sacat=135232
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato
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Messaggio numero: 131
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Inviato il martedì 08 novembre 2011 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo.
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5492
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 08 novembre 2011 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto
Username: ramirez

Messaggio numero: 670
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 08 novembre 2011 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella stagione fredda le macchine si usano come si faceva una volta:
cerchi in acciaio e gomme winter, magari leggermente chiodate fai qualche giretto nelle giornate secche avendo prima verificato i siti del meteo che prevedono alta pressione, ndella tua regione,provincia, etc.
Prima ti metti sotto e la graffiti come si faceva una volta. Sicuramente in qualche valle del bresciano qualche garagista ti dirà come fare.
E dopo secondo quanta polvere del sale trovi per strada una passata sotto con acqua calda.
Tanto con il garage riscaldato non rischi molto.
E tgiene compagnia contenta all'amato quadrupede.
Tutto questo "a mio modesto avviso".
salut!
G.
macheteloddiccoaffare!
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Massimo B. (max964t36)
Utente registrato
Username: max964t36

Messaggio numero: 222
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io faccio in questo modo:

1. a riposo nel periodo invernale, coperta, in garage riscaldato
2. ogni 15 giorni messa in moto e giretto nel cortile (assicurazione sospesa) fino a quando entra in temperatura
3. Aria condizionata accesa per far circolare refrigerante ed evitare che guarnizioni si secchino
4. parcheggiata con ruote in diversa posizione rispetto alla precedente in modo che non si ovalizzino (segnate con gesso)
The last of the wild ones ...
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 1080
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io nel periodo peggiore cerco di farle girare almeno una volta ogni 15 giorni ,meteo permettendo ,per almeno una 20ina di km.
Poi una volta rimesse nei box gli attacco il mantenitore di carica .
l'unica fissa che ho e' quella di sollevare i tergi cristalli.
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 5201
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io faccio in questo modo:
1. a riposo nel periodo invernale, coperta, in garage riscaldato
2. ogni 15 giorni messa in moto e giretto nel cortile (assicurazione sospesa) fino a quando entra in temperatura



Idem! ma giretto in garage


notate i fendinebbia posteriori!
a volte fitta nebbia in garage
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto
Username: ramirez

Messaggio numero: 672
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per evitare la ovalizzazione degli pneumatici sarebbe il caso di incrementare la pressione di gonfiaggio almeno di 2 atm. E mettere un postit sul volante per ricordarselo. Prima di rimettersi per strada!.
G.
macheteloddiccoaffare!
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michele (mii)
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Messaggio numero: 2610
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mausone ha un postit sul forno a legna per ricordarsi di avere una Porsche..
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michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 2611
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mausone d'inverno solleva la Porsche di un metro.


















D'estate mezzo.
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TAX ® (tax72)
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per evitare la ovalizzazione degli pneumatici sarebbe il caso di incrementare la pressione di gonfiaggio almeno di 2 atm.



Io tra un giretto e l'altro la parcheggio su questi:

http://www.confezioniandrea.it/promotions.html


.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sò se sia una leggenda metropolitana, ma il mio meccanico mi disse che se uno deve fare un giro deve farlo almeno di una ventina di km. fatto bene, tirando un pò il motore e permettendo a tutte le parti meccaniche come quella della ciclistica (giunti, sterzo ecc.ecc.) al cambio stesso, di essere usate..

mentre il classico accendi e spegni o giretto di pochi metri potrebbe far meno bene del tenerla sui cavalletti!

ciao
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alessandro c. (greyfox)
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto al 1000000 % 100 quanto detto da Ric968.
Molto meglio lasciarla ferma che metterla in moto solo per spostarla in box o cortile. Anche se si fa scaldare il motore nel tempo impiegato per raggiungere la temperatura di esercizio la condensa, con conseguente prodotti acidi si deposita nelle marmitte e inquina l'olio senza contare che gli altri organi non lavorano o peggio lavorano male.
L'unico vantaggio lo trarrebbe l'impianto di climatizzazione che in effetti a stare fermo 8 mesi all'anno si rovina
PORSCHE ERGO SUM
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 3935
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quoto al 1000000 % 100 quanto detto da Ric968.



Ri-quoto anch'io al 100% quanto sostenuto da entrambi!
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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giuliga75 (giuliga75)
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Username: giuliga75

Messaggio numero: 132
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok deciso 4 antineve e giretto con giornate soleggiate
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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p993t (p993t)
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Messaggio numero: 248
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benissimo, alzata sui 4 cavalletti. ma qlc mi spiega come l auto evita di cadere avanti o indietro?
"P993P" club delle 993 color pastello. Tessera n. 6
Gruppo "I Porcospini" ..se ci punge vaghezza!
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Niccolò (historicrally)
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Messaggio numero: 691
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se posizionati correttamente e ben piazzati i cavalletti non si muovono!!! stanno li! anzi... devono!!! bisogna calare l'auto con delicatezza.... sollevata prima davanti poi dietro oppure per lati... è uguale...

Nico
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 814
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ok deciso 4 antineve e giretto con giornate soleggiate



E' la scelta migliore, per la 911 ma anche per te.
Io ho la fortuna di avere uno dei 2 lavori a 30 km da casa (per altri sarebbe una sfortuna!), quindi almeno una volta alla settimana un giorno di sole lo trovo.
Lasciarla sui cavalletti 3 o 4 mesi non mi sembra un'ottima idea, le auto sono fatte per appoggiare sulle ruote non sui punti di sollevamento. Se sollevata, le ruote tirano in basso molle, ammortizzatori, attacchi, ecc.
A me sembra meglio, al limite, spostarla a spinta ogni tanto, se proprio non si riesce a usare.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Pietro M. (duca851)
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Username: duca851

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Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ri-quoto anch'io al 100% quanto sostenuto da entrambi!


ri ri quoto entrambitre!
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene ho deciso "MIGRO" paesi caldi cosi risolvo un sacco di noie e oltre a fare bene alla macchina fa bene anche a me
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Pierluigi (pier993)
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma come ragazzi, sui cavalletti ????
Io non vedo l'ora che arrivi la neve per divertirmi !!!!! E garantisco che quando avevo il 3.2 era ancora meglio, inarrestabile sulla neve !!!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma Mausone ricorda la strada per il garage?
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini "
Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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daniel (danielterry)
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

neve neve guarda un po qui......









cavalletti non se ne parla proprio......
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Emils (emils)
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questo posto mi ricorda qualcosa...
Quando si scherza, bisogna essere seri !
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nico fonta (nicofonta58)
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

meglio mettere anche la 996 sui cavalletti o solo le auto d'epoca????
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok mi arrendo

SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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nico fonta (nicofonta58)
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perchè???
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè la Porsche va usata non limitata...
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nico fonta (nicofonta58)
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si, lo so e farei di tutto per usarla anche d'inverno però è 2 ruote motrici e per uscire dal garage c'è una rampa che fa fatica a fare d'inverno qualunque altra macchina!!! non so che fare: mi piacerebbe metterla sui cavalletti x fare in modo che non si rovini ma anche fare un giretto ogni tanto.
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daniel (danielterry)
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

4 gomme termiche anche usate no???
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la 996 l'abbandonerei sul marciapiede di Michele
Paolo i colleghi di mia moglie si domandano se Thusnelda e' senza motore
Da 4 inverni mi faccio 5 km a trimestre nel garage con la nebbia!

(Messaggio modificato da mausone46 il 09 novembre 2011)
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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alby81b (alby81b)
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Messaggio numero: 159
Registrato: 06-2011


Inviato il giovedì 10 novembre 2011 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi racconto la mia esperienza personale:
quest'estate con l'arrivo della Porsche ho bloccato l'assicurazione della mia golf e l'ho lasciata 3 mesi ferma in garage.
Risultato: ora ho dei problemi ad ingranare la prima e fa un mucchio ri rumori che prima non faceva ad esempio: sospensioni che scricchiolano, volante che rumoreggia se portato a fine corsa ecc ecc. Per non parlare del fatto che probabilmente intasatasi, consuma di più di prima. Il primo giorno che l'ho presa in mano dopo 50 metri ha iniziato a tremare come quando stai cercando di partire in seconda e poi di colpo mi è morta... ah per finire il pedale della frizione quando stacco fa un "clack" preoccupante. Da notare che ho rifatto la frizione solo a maggio di quest'anno, e prima di lasciarla in letargo funzionava benissimo.
La macchina è stata tenuta in un garage con batteria staccata e quindi non fuori al sole ed alla pioggia.
PEr quanto riguarda la mia 964 mi impegno a portarla fuori ogni 2 settimane per una ventina di km nell'intervallo tra un lavoretto e l'altro che ho promesso di farle.
Ho notato che non usandola tutti i giorni come in estate si verificano delle "rognette" tipo spie che si accendono senza motivo e poi si spengono, spie che rimangono accese (capote aperta)o rumori e rumoretti angoscianti. Pertanto credo che l'unica soluzione sia portarla a spasso ogni tanto e farla sentire amata, altrimenti non vorrei me la facesse pagare
Ultima annotazione io ho un cabrio quindi per me metterla sui cavalletti sarebbe un problema perchè non avendo capote rigida torce parecchio e spesso, solo salendo con le ruote anteriori davanti sul marciapiede in attesa che il cancello si apra, la portiera non si riesce ad aprire a causa della torsione quindi preferisco evitare i cavalletti.. non si sa mai!
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Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1322
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 11 novembre 2011 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le macchine si rovinano di più a stare ferme che non ad usarle...
944 Turbo S my88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Daniele (andromeda)
Utente registrato
Username: andromeda

Messaggio numero: 121
Registrato: 11-2010


Inviato il sabato 12 novembre 2011 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo, io con la mia Boxster anche in montagna, di inverno.
E a parte una volta dove l' intuito,(fortunatamente), mi ha suggerito di partite con un' altra auto,(in quota nevicava copiosamente),
è sempre andata bene e mi sono goduto la macchina,
(che sporca da strade di montagna è pure affascinante).
Con quattro buone gomme invernali, trazione post. e ovviamente molta attenzione..

(Messaggio modificato da andromeda il 12 novembre 2011)

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