Autore |
Messaggio |
   
Eugenio D'Aguì (eugenio993)
Utente registrato Username: eugenio993
Messaggio numero: 92 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 14:56: |
|
Secondo voi tecnicamente è possibile montare la sospensione posteriore a bracci multipli della 993 su una 964? Ripeto solo tecnicamnte parlando, al di la di tutte le polemiche che ne deriverebbero.. Donne e motori.... http://www.porschemania.it/myweb/soci/eugenio993 Visita il mio sito web!
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2698 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 15:29: |
|
Non credo sia possibile, anche perchè anche se tu trovassi il modo di montarla, il progetto 993 nasce proprio intorno alla nuova sospensione posteriore, non è qualcosa di posticcio. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
|
   
Eugenio D'Aguì (eugenio993)
Utente registrato Username: eugenio993
Messaggio numero: 93 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 19:50: |
|
Ok, fin la concordo con te, ma la mia domanda riguarda propio la fattibilità o meno di montaggio.. è solo una questione di telaio.. Per esempio il cambio del 993 sulla 964 monta senza problemi e anche a livello di attacchi al telaio tutto ok (visto fare dal vivo) Donne e motori.... http://www.porschemania.it/myweb/soci/eugenio993 Visita il mio sito web!
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6791 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 22:00: |
|
EUGENIO , il cambio e mkotori sono quasi uguali tra le due auto quindi è normale che i supporti e attacchi siano nella medesiam posizione e quindi intercambiabili . diveso il discorso delle sospensioni dato che le misure della carreggiata e il telaio li è diverso non ne capisco il motivo, coi soldi che si spenderebbe , si potrebbe permutare la 964 con la 993. tanto vale...... tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
|
   
Eugenio D'Aguì (eugenio993)
Utente registrato Username: eugenio993
Messaggio numero: 94 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 22:06: |
|
No guarda è propio solo una mia curiosità tecnica.. Evidentemente il 993 rispetto alle altre "classiche" ha propio qualcosa nel dna che non è condivisibile con le altre, cosa che invece è possibile dalle 964 andando a ritroso... Donne e motori.... http://www.porschemania.it/myweb/soci/eugenio993 Visita il mio sito web!
|
   
Eugenio D'Aguì (eugenio993)
Utente registrato Username: eugenio993
Messaggio numero: 95 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 22:15: |
|
In tutti questi anni ho visto l'evoluzione della 911 fino alla 993, se ci pensate praticamente tutto è fattibile in termini di "condivisione" o di intrcambiabilità tra i modelli, con operazioni più o meno discutibili o complicate ma... Esempio, La 993 può donare praticamente tutto ad una 964 ma.. non la sospensione posteriore, forse neanche volendo. Tenete presente che in ogni caso tra i due telai non c'è una grande differenza sostanziale.. Donne e motori.... http://www.porschemania.it/myweb/soci/eugenio993 Visita il mio sito web!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 5179 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 05 novembre 2011 - 01:28: |
|
non credo sia fattibile senza grandi e forse impossibili modifiche, la sospensione posteriore della 993 e' molto diversa riguardo alla 964 Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 813 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 08 novembre 2011 - 11:27: |
|
Credo anch'io che siano diversi gli attacchi della scocca.
citazione da altro messaggio:cosa che invece è possibile dalle 964 andando a ritroso...
Su questo non sono d'accordo. La 964 aveva l'80% di pezzi nuovi rispetto alla precedente 3.2. Un esempio visibile sono le molle elicoidali al posto delle barre di torsione. Ma la scocca stessa era nuova, si vede anche dal tunnel centrale, alto per la trazione anteriore. Ecc. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|