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Francesco (checcofranz)
Nuovo utente (in prova) Username: checcofranz
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2011
| Inviato il lunedì 31 ottobre 2011 - 18:20: |
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Ho visto le foto della fiera a Padova. Ragazzi compliment!! Siete una gabbia di matti in senso buono ... Ho gia' un po' di cose da chiedervi. Leggevo in giro x il forum, nn ricordo dove, che a volte i meccanici nn ufficiali sanno di + dei meccanici Porsche.... Scrivo questo perché l'anno prox dovrò fare il tagliando. Con i tempi che corrono preferirei andare da un meccanico nn ufficiale (gli affari nn mi vanno così' bene ultimamente e se posso risparmiare risparmio). Voi che ne dite? Avete suggerimenti in merito? |
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 2099 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 31 ottobre 2011 - 18:30: |
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Personalmente credo che un 997 possa essere portato da un concessionario ufficiale con la garanzia che i lavori necessari ti vengano fatti a regola e che forse un domani chi comprera' la tua auto apprezzera' il timbro della Casa sul libretto di manutenzione. Se parlassimo di una air cooled allora ti direi l'esatto contrario, portala pure dal meccanico di fiducia. Tessera PMania no.65
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Francesco (checcofranz)
Nuovo utente (in prova) Username: checcofranz
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2011
| Inviato il lunedì 31 ottobre 2011 - 18:37: |
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Devo fare il primo tagliando nel senso che io l'ho comprata a 15mila km tagliandata. Ora ne ha 19mila e son passati due anni dall'ultimo tagliando. Mi secca anche buttar via soldi per aver fatto solo 4mila km. |
   
pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1822 Registrato: 05-2009

| Inviato il lunedì 31 ottobre 2011 - 21:10: |
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Sulle Porsche recenti, 996 e 997, il timbro della conce ufficiale sul libretto tasgliandi ti consente di avere maggior rivendibilita', a mio parere. Porsche fever...forever! PMania 1596
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2097 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 10:19: |
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997 Carrera S 18.000 € http://www.astagiudiziaria.com/index.php?azione=beni&id=376538 Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3986 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 10:34: |
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Guarda che al conce ufficiale se nn hai lavori particolari da fare .....compri te l olio mobil 1 e lo fai sostituire in officina cp già risparmi.....loro mettono il timbro di sostituz olio e filtri e finisce li .... Se hai altri lavori che nn necessitano di attenzioni ufficiali la porti da chi vuoi così hai il tuo timbro sul libretto e i lavori da un altro...... Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2780 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 11:48: |
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Ma premesso che specialmente su una 997 con tutta l'elettronica che ha, andare in un CP significa avere la certezza che sanno cosa fare perchè non lo decide il meccanico del centro P ma, ad ogni intervento si genera un file che si chiama FAP e và direttamente a mamma Porsche che da le direttive al meccanico su quello che deve fare. Inoltre terrei presente un fatto che da circa un paio di anni la Porsche utilizza un programma interno loro dove con il numero di telaio gli esce fuori a livello mondiale ogni tipo di intervento fatto sulla macchina, gli inervalli di manutenzione se vengono rispettati e ogni ricambio acquistato per quel telaio.Questo hasostituito il loro vecchio archivio dove già venivano riportati gli interventi ma meno preciso e poi legato alla singola concessionaria. Quindi un qualsiasi potenziale futuro acquirente basta che si reca in un CP con il numero di telaio e nel giro di un secondo sà morte vita e miracoli dell' auto. Quindi personalmente se avessi intenzione di rivendere una porsche non farei troppi interventi fuori rete ufficiale. Mi dicevano che con questo nuovo programma i timbri sul libretto sono ormai solo un più "decorativo" ma per loro ormai fà fede solo quello che gli esce sul terminale. IMHO naturalmente Leone 993 Turbo... What else???
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 524 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 13:53: |
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interessante...a parte il fatto che il potenziale acquirente tipo di una Porsche usata, a meno che sia assiduo frequentatore di forum, ben difficilmente andrà a farsi fare la visura in CP sulla base del numero di telaio, ma si limiterà a verificare la presenza dei famosi timbri Puffetta's proud owner
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Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 313 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 17:50: |
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citazione da altro messaggio:ben difficilmente andrà a farsi fare la visura in CP sulla base del numero di telaio, ma si limiterà a verificare la presenza dei famosi timbri
Mah? io penso che il 90% degli acquirenti usato Porsche una scappatina in concessionaria per lo stato d'uso lo fanno. Io l'ho fatto ma credo che ormai sia la prassi. Ciao Maurizio Tessera n°1814 - Gruppo "I Porcospini"
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Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 828 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 18:19: |
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Secondo mia esperienza CP finchè avrò P., sia 964 sia 996. Ne vedo troppi che la mettono sul ponte solo per farsi pubblicità, poi cambiano pezzi a caso solo per farsi esperienza. E la provano solo per divertirsi. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Francesco (checcofranz)
Nuovo utente (in prova) Username: checcofranz
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2011
| Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 21:59: |
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Grazie dei consigli ragazzi. Ma nn sapevo si potesse pure andr la' con l'olio... Dite che posso farlo? Anche xche' lavoro nel settore auto e potrei procurarmi pure i filtri. Ma devo cambiarli proprio? Hanno solo 4mila km in verità . |
   
Francesco (checcofranz)
Nuovo utente (in prova) Username: checcofranz
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2011
| Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 22:01: |
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4mila km e due anni e mezzo di vita.... |
   
Francesco (checcofranz)
Nuovo utente (in prova) Username: checcofranz
Messaggio numero: 10 Registrato: 10-2011
| Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 22:18: |
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4mila km e due anni e mezzo di vita.... |
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9169 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 23:57: |
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Francesco, se fai percorrenze così modeste, anzichè usare un olio Longe Life come lo 0W40 della Mobil (buono, per carità, ma più adatto per quelli che in due anni fanno 60mila km e non 4mila...) usa qualcosa di più "ricco"... per esempio, un Bardahl technos C60 5W40 Exceed (qualunque olio decidessi di usare fai attenzione alla specifica Porsche A40: è quella ammessa per le nostre vetture dalla 993 in poi, escluso la Cayenne Diesel). PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - "MAGNA" GRECO
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Francesco (checcofranz)
Nuovo utente (in prova) Username: checcofranz
Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2011
| Inviato il domenica 27 novembre 2011 - 09:19: |
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ah ok grazie... se ne impara sempre una di nuova.. e per i filtri vari? che sia il caso di cambiare anche quelli?? |
   
Francesco (checcofranz)
Nuovo utente (in prova) Username: checcofranz
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2011
| Inviato il domenica 27 novembre 2011 - 09:20: |
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permettimi l'ignoranza suprema.. cosa sarebbe la specifica A40?? |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4020 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 27 novembre 2011 - 10:12: |
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La specifica a40 indica la diversa tipologia di olii da poter usare giri la chiave a sinistra e......PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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