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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Carrera 997 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Francesco (checcofranz)
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Username: checcofranz

Messaggio numero: 6
Registrato: 10-2011
Inviato il lunedì 31 ottobre 2011 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto le foto della fiera a Padova. Ragazzi compliment!! Siete una gabbia di matti :-) in senso buono ... Ho gia' un po' di cose da chiedervi. Leggevo in giro x il forum, nn ricordo dove, che a volte i meccanici nn ufficiali sanno di + dei meccanici Porsche.... Scrivo questo perché l'anno prox dovrò fare il tagliando. Con i tempi che corrono preferirei andare da un meccanico nn ufficiale (gli affari nn mi vanno così' bene ultimamente e se posso risparmiare risparmio). Voi che ne dite? Avete suggerimenti in merito?
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sm (sm67)
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Username: sm67

Messaggio numero: 2099
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 31 ottobre 2011 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente credo che un 997 possa essere portato da un concessionario ufficiale con la garanzia che i lavori necessari ti vengano fatti a regola e che forse un domani chi comprera' la tua auto apprezzera' il timbro della Casa sul libretto di manutenzione. Se parlassimo di una air cooled allora ti direi l'esatto contrario, portala pure dal meccanico di fiducia.
Tessera PMania no.65
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Francesco (checcofranz)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 10-2011
Inviato il lunedì 31 ottobre 2011 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo fare il primo tagliando nel senso che io l'ho comprata a 15mila km tagliandata. Ora ne ha 19mila e son passati due anni dall'ultimo tagliando. Mi secca anche buttar via soldi per aver fatto solo 4mila km.
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1822
Registrato: 05-2009


Inviato il lunedì 31 ottobre 2011 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulle Porsche recenti, 996 e 997, il timbro della conce ufficiale sul libretto tasgliandi ti consente di avere maggior rivendibilita', a mio parere.
Porsche fever...forever! PMania 1596
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gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 2097
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997 Carrera S 18.000 €
http://www.astagiudiziaria.com/index.php?azione=beni&id=376538
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 3986
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda che al conce ufficiale se nn hai lavori particolari da fare .....compri te l olio mobil 1 e lo fai sostituire in officina cp già risparmi.....loro mettono il timbro di sostituz olio e filtri e finisce li .... Se hai altri lavori che nn necessitano di attenzioni ufficiali la porti da chi vuoi così hai il tuo timbro sul libretto e i lavori da un altro......
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Leone (leone993)
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Messaggio numero: 2780
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma premesso che specialmente su una 997 con tutta l'elettronica che ha, andare in un CP significa avere la certezza che sanno cosa fare perchè non lo decide il meccanico del centro P ma, ad ogni intervento si genera un file che si chiama FAP e và direttamente a mamma Porsche che da le direttive al meccanico su quello che deve fare. Inoltre terrei presente un fatto che da circa un paio di anni la Porsche utilizza un programma interno loro dove con il numero di telaio gli esce fuori a livello mondiale ogni tipo di intervento fatto sulla macchina, gli inervalli di manutenzione se vengono rispettati e ogni ricambio acquistato per quel telaio.Questo hasostituito il loro vecchio archivio dove già venivano riportati gli interventi ma meno preciso e poi legato alla singola concessionaria. Quindi un qualsiasi potenziale futuro acquirente basta che si reca in un CP con il numero di telaio e nel giro di un secondo sà morte vita e miracoli dell' auto. Quindi personalmente se avessi intenzione di rivendere una porsche non farei troppi interventi fuori rete ufficiale. Mi dicevano che con questo nuovo programma i timbri sul libretto sono ormai solo un più "decorativo" ma per loro ormai fà fede solo quello che gli esce sul terminale.
IMHO naturalmente

Leone
993 Turbo... What else???
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
Username: windsteel

Messaggio numero: 524
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

interessante...a parte il fatto che il potenziale acquirente tipo di una Porsche usata, a meno che sia assiduo frequentatore di forum, ben difficilmente andrà a farsi fare la visura in CP sulla base del numero di telaio, ma si limiterà a verificare la presenza dei famosi timbri
Puffetta's proud owner
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Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato
Username: mmaurizio

Messaggio numero: 313
Registrato: 08-2010


Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ben difficilmente andrà a farsi fare la visura in CP sulla base del numero di telaio, ma si limiterà a verificare la presenza dei famosi timbri



Mah? io penso che il 90% degli acquirenti usato Porsche una scappatina in concessionaria per lo stato d'uso lo fanno.
Io l'ho fatto ma credo che ormai sia la prassi.

Ciao
Maurizio
Tessera n°1814 - Gruppo "I Porcospini"
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Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto
Username: migliagigi

Messaggio numero: 828
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo mia esperienza CP finchè avrò P., sia 964 sia 996.
Ne vedo troppi che la mettono sul ponte solo per farsi pubblicità, poi cambiano pezzi a caso solo per farsi esperienza. E la provano solo per divertirsi.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Francesco (checcofranz)
Nuovo utente (in prova)
Username: checcofranz

Messaggio numero: 8
Registrato: 10-2011
Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie dei consigli ragazzi. Ma nn sapevo si potesse pure andr la' con l'olio... Dite che posso farlo? Anche xche' lavoro nel settore auto e potrei procurarmi pure i filtri. Ma devo cambiarli proprio? Hanno solo 4mila km in verità .
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Francesco (checcofranz)
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Messaggio numero: 9
Registrato: 10-2011
Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

4mila km e due anni e mezzo di vita....
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Francesco (checcofranz)
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Username: checcofranz

Messaggio numero: 10
Registrato: 10-2011
Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

4mila km e due anni e mezzo di vita....
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 9169
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, se fai percorrenze così modeste, anzichè usare un olio Longe Life come lo 0W40 della Mobil (buono, per carità, ma più adatto per quelli che in due anni fanno 60mila km e non 4mila...) usa qualcosa di più "ricco"...
per esempio, un Bardahl technos C60 5W40 Exceed (qualunque olio decidessi di usare fai attenzione alla specifica Porsche A40: è quella ammessa per le nostre vetture dalla 993 in poi, escluso la Cayenne Diesel).
PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - "MAGNA" GRECO
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Francesco (checcofranz)
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Username: checcofranz

Messaggio numero: 11
Registrato: 10-2011
Inviato il domenica 27 novembre 2011 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah ok grazie... se ne impara sempre una di nuova.. e
per i filtri vari? che sia il caso di cambiare anche quelli??
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Francesco (checcofranz)
Nuovo utente (in prova)
Username: checcofranz

Messaggio numero: 12
Registrato: 10-2011
Inviato il domenica 27 novembre 2011 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

permettimi l'ignoranza suprema.. cosa sarebbe la specifica A40??
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daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 4020
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 27 novembre 2011 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La specifica a40 indica la diversa tipologia di olii da poter usare
giri la chiave a sinistra e......PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011

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