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Andrea M. (andymax)
Nuovo utente (in prova) Username: andymax
Messaggio numero: 20 Registrato: 10-2011
| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 13:56: |
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Salve a tutti. Sono da tanto "innamorato" della 996 turbo del 2002. Ne avrei trovata una esteticamente bellissima, come nuova. Mi chiedo e soprattutto Vi chiedo: è un'auto che ha difetti di fabbrica conosciuti, è utilizzabile anche come auto tutti i giorni, come erogazione è brutale e inguidabile per piloti non esperti come me? Poi, come costi di manutenzione, per me che ci farei circa 1000 km/anno, quanto andrei a spendere in media l'anno x la sua manutenzione? Infine, mi sapete dare una valutazione media di questa auto? Grazie infinite a chi mi aiuterà in questa scelta. |
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 2889 Registrato: 01-2009

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 14:01: |
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il costo maggiore è il bollo (superbollo incluso), seguito dall'assicurazione... "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1441 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 14:23: |
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Calcola 2k euro di bollo ed un mille per l'assicurazione. Brutale proprio non direi,usabilissima come auto di tutti i giorni. Grandi difetti non dovrebbe averne,ha il carter secco,ecc.ma per altri consigli aspettiamo dei possessori del modello Luca Penso che con 30-35k euro se ne possano trovare di valide Vivi e LASCIA VIVERE!
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6693 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 14:25: |
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e i consumi.... ma con 1000 km annui al massimo farai 3 pieni . non è brutale , ma mooolto veloce , e come tante auto moderne non ti da la senzazione di velocità , quindi è facile farsi prendere la mano. le quotazioni le vedi sui siti online , ormmai sono a prezzi da utilitarie. le cause non son dell auto , ma della politica fiscale ( bolli s.bolli ) e aziendale( troppi esemplari e troppi restyling ) un difetto , ma è mio personale , è l estetica anteriore, e il sound un po ovattato ( ma cun un po di tuning si rimedia) cmq con relativamente poco si mette in casa un bel ferro . una porsche perfetta per i toscanacci !! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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alberto (albe996c4c)
Utente esperto Username: albe996c4c
Messaggio numero: 945 Registrato: 07-2010

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 14:37: |
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citazione da altro messaggio:è utilizzabile anche come auto tutti i giorni
citazione da altro messaggio:per me che ci farei circa 1000 km/anno
qualcosa non mi torna!
 ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2944 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 14:39: |
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http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=57&mmvmd0=15880&mmvco=1&mak e=57&model=15880&version=turbo&fregfrom=2002&fregto=2002&cy=I&zipc=I&ustate=N%2C U Gran ferro...magari Ti è scappato uno zero intendevi 10.000? Perché 1000 te li farai già il primo weekend con la nuova turbona! Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6694 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 14:48: |
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BEH se fa 3 km al giono , se la matematica non è come la glottologia..... tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2766 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 14:52: |
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citazione da altro messaggio:un mille per l'assicurazione
Per una 996TT con furto, eventi atmosferici, atti vandalici, soccorso stradale? ma sono io l'unico fesso che paga 2.2k in classe 3 con convenzione e extra sconto (e ho testato diverse compagnie, ma nessuna mi applica una tariffa migliore)??? O forse sono i residenti a Milano che sono vessati rispetto a chi vive in cittadine più piccole e meno rischiose? boh... Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1377 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 14:52: |
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Prendila, ma non farne mille km all'anno. Come riferimento, la mia ha percorso circa 65.000 km in mie mani in cinque anni e mezzo, come unica vettura personale, con ogni tempo e ogni situazione di traffico. La macchina non ha difetti, tranne qualche componente periferico (per esempio, l'alettone posteriore); se ben tenuta e con puntuale manutenzione, è più affidabile di una berlina media. Circa i consumi, l'altra vettura di famiglia, una Bmw X3, beve di più. Se la prendi con il tiptronic, hai anche la garanzia che nessuno può avere mai tirato un fuorigiri, o peggio sbagliato un cambio marcia in scalata. |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3922 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 17:09: |
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Se prendi la tubbo va a finire Che 1000kmte Li spari solo nel primo weekend Senza considerare la faccia da ebete Che ti viene quando accelleri Prendila Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Daniele B. (phantom)
Utente registrato Username: phantom
Messaggio numero: 211 Registrato: 04-2011

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 17:17: |
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Se vuoi farci 1000km annui ti consiglio di non assicurarla e metterla in salotto. Scherzi a parte maxgiii ha perfettamente ragione:
citazione da altro messaggio:Perché 1000 te li farai già il primo weekend con la nuova turbona!
Gran bel mezzo la turbo, è in cima alle mie preferenze (alla portata di tasca) e con questa caduta di prezzo è quasi regalata, ma dare tutti quei soldi allo stato con il superbollo ... per ora passo. Non l'ho mai guidata ma è se va fortino la mia (996 3.6 base) la turbo vola!!!! Second or last is the same thing. Only victory is life.
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1701 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 17:56: |
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Ciao Andrea, bella idea la 996 turbo...io mi sono già quasi pentito di aver rinunciato a lei in favore di una 997S...comunque non credo a chi dice che con 30-35 mila ne prendi di ben messe...dal link di autoscout che ti ha postato maxgii puoi vedere che, a parte un paio molto chilometrate, ci vogliono circa 40 mila per cominciare a portarne a casa d buone...spesso però non hanno già più l'età per poter estendere la garanzia PA quindi ti dovrai esporre a qualche rischio in più...è questo uno dei principali motivi per cui ho rinunciato in favore di una 997, più giovane e già in garanzia estesa e...nonostante i 111 controlli fatti sono già uscite tre magagne da far sistemare in garanzia!! Maledetta qualità scadente che affligge ormai da una decina di anni anche le Porsche... Saluti |
   
ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7964 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 17:59: |
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Ciao Andrea, ne ho vista qualcuna perchè ero intenzionato a sostituirla con la mia 996 3600 cabrio. Difetti conosciuti ripetitivi non ne ha, ma potresti sempre trovare qualcosina che non va come l'apertura dell'alettone, la memorizzazione del posto guida,il pcm, il cambio, la frizione e gli organi usurati in dipendenza del chilometraggio e delle modalità di utilizzo del precedente/i possessore/i. Insomma se l'han trattata bene non avrai alcun problema. Assetto e gomme sono una cosa a parte e ripetitiva. Per i consumi, ovviamente stiamo parlando di una turbo, quindi non dovresti neanche pensarci, comunque in base allo stile di guida vai dai 3km/l ai 7-8 km/l. Per i costi assicurativi dipende se vuoi fare solo rca e dipende dalla tua classe di merito, ma non si discosta molto da una vettura di cilindrata 2000/2500 cc; per il F/I dipende dalla compagnia e dall'eventuale installazione del controller satellitare. Il problema economico principale secondo me è il bollo+superbollo che si aggirerebbe intorno ai 2.500,00 euro annui. Tieni in debita considerazione che su un'auto decennale avrai sempre il piacere di sistemare qualche cosuccia sia per ripristino che per pura goduria. Buon acquisto. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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Andrea M. (andymax)
Nuovo utente (in prova) Username: andymax
Messaggio numero: 21 Registrato: 10-2011
| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 18:39: |
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Grazie x le risposte fin'ora avute. Mi scuso con tutti, ma in effetti mi è saltato uno zero, intendevo 10000 km annui! Su bollo e assicurazione ho già dei prezzi precisi, da voi voglio saprere quanto posso spendere di manutenzione con un chilometraggio annuo del genere. Ovviamente parlo di interventi ordinari, il guasto straordinario spero solo che non capiti! Altra cosa, c'è un chilometraggio limite oltre il quale è meglio non acquistare questa auto bellissima? Infine, a me piace con cambio manuale, sono tradizionalista, vorrei guidramela tutta con le mie mani! A livello di affidabilità e manutenzione è meglio la tiptronic? |
   
Andrea M. (andymax)
Nuovo utente (in prova) Username: andymax
Messaggio numero: 22 Registrato: 10-2011
| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 18:46: |
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Chiedo a voi esperti una cosa non comprensibile a me profano: dai link postati da Carlo Toschi e da Maxgiii ho visto due bellissime porsche turbo, una del 2003 a 49 mila euro trattabili, e un'altra a 29999 euri altrettanto bella e con 150mila km anzichè 125000. Chiede troppo uno o è una fregatura l'altra? Ha anche 1 anno di garanzia quella a 29999 euro! Come è possibile una tale differenza? |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2767 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 19:20: |
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è quello che chiede 49k che è fuori come un balcone. Con le 997TT del 2007 che iniziano a venir via a 55k-60k è meglio che cali le pretese. 30k per una turbona con 150k km sulle spalle mi pare ragionevole invece (ma forse devi mettere in contro dei lavoretti)... Sui 35k si trova qualcosa di più fresco e, comunque, valido. Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Daniele B. (phantom)
Utente registrato Username: phantom
Messaggio numero: 212 Registrato: 04-2011

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 19:23: |
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I 49mila con quel chilometraggio (in base al mercato) non hanno senso. http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=57&mmvmd0=15880&mmvco=1&mak e=57&model=15880&version=turbo&pricefrom=1000&kmto=60000&body=3&cy=I&gear=M&zipc =I&ustate=N%2CU Con questa ricerca più ferrea ce ne sarebbe da indagare... Second or last is the same thing. Only victory is life.
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7967 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 19:23: |
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in questo momento il mercato è un pò strano. Sicuramente 30.000 sono pochi e 49.000 sono troppi. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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Andrea M. (andymax)
Nuovo utente (in prova) Username: andymax
Messaggio numero: 23 Registrato: 10-2011
| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 19:36: |
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Gianluca, quindi mi sembra di capiere che ritieni rischioso l'acquisto di una turbo con 150000 km? Da quel kmtraggio in poi i costi di manutenzione lievitano? Perchè quella li da 30k con 150000 km sembra veramente bella! |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6695 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 19:37: |
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han tutte e 2 il kit 450 cv la fascia di prezzo è ampia , quindi si seglie l abbinamento colore , si parte dal basso , le si controllano con un esperto che valuti eventuali lavori extra, poi si prende quella col miglior rapporto prezzo-qualità . questo è il mio personale sistema che userei come approccio. in foto son tuttte belle, poi dal vivo..... ormai a 50 sono invendibili , dato le 997t stanno arrivando a poco piu. non credo ci sia un kmtraggio limite , certo piu è basso , visto i 10000 che ne farai , meglio è se la terrai circa 5-8 anni , e vorrai rivenderla sotto i 200.000 , stai verso i 120000 , pero è tutto un conto che vale quel che vale. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7968 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 19:58: |
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quoto Davide, e in più aggiungo che è un ragionamento che facciamo oggi e domani potrebbe non esser più valido. Per esempio, si pensava che il prezzo minimo per una turbo del 2001 fosse intorno ad € 33.000, ma con l'avvento del superbollo se ne trovano a meno e - purtroppo- secondo me scenderanno ancora di più. Non vorrei essere drastico ma tra un pò converrà una slim 996 con 900 euro tra bollo e superbollo ch euna turbo con 2.000 euro. Per quanto concerne la manutenzione, ti segnalo che quando un tagliando in officina Porsche per una slim è mediamente € 500,00 per una turbo è 1.000 euro. Ogni 40.000 c'è il tagliandone per il quale ho visto fatturare 1.800 euro. Per 4 anni ho vissuto simmetricamente con un amico/collega di lavoro turbato ed ad ogni lavoro che facevamo fare di normale manutenzione il suo costava quasi sempre il doppio. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1703 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 20:13: |
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Andrea guarda con attenzione la foto del contachilometri di quella dichiarata con 150 mila km a 30 mila euro...già sono segnalati 173.221 Km...si parla di ben 23 mila km in più rispetto a quanto stai ragionando e poi non sappiamo quanto tempo fa è stata scattata la foto...dalla descrizione sembra un'auto molto ben tenuta ma già il fatto di inserire un annuncio con chilometraggio non reale (anche se poi ha inserito la foto del contachilometri) non mi pare molto corretto...comunque sia nessuno regala nulla... Saluti |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2769 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 20:25: |
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citazione da altro messaggio:Gianluca, quindi mi sembra di capiere che ritieni rischioso l'acquisto di una turbo con 150000 km? Da quel kmtraggio in poi i costi di manutenzione lievitano? Perchè quella li da 30k con 150000 km sembra veramente bella!
Io un turbo di queste potenze con 173k km non lo comprerei mai. Le turbine mi sa che sono un pò arrivate. E il resto? Dai retta, ci metti un secondo a spenderci su 5-10k euro per metterla perfettamente in ordine. Allora meglio spenderne subito 36-38k per una 996TT con 50-70k km e credimi che ce ne sono quante ne vuoi cosi'. Ovviamente il chilometraggio in sè vuol dire poco, è solo una prima scrematura. Poi urge controllo accurato in officina specializzata per vedere che gomme, dischi, pastiglie, tagliando, carrozzeria, cerchi etc.. siano ok. Altrimenti, come dicevo, la cifra finale sale e di parecchio. Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Andrea M. (andymax)
Nuovo utente (in prova) Username: andymax
Messaggio numero: 25 Registrato: 10-2011
| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 20:29: |
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Giusta osservazione Alessandro M! ge911, quindi costo dei tagliandi mediamente doppio x la turbo? E il tagliando base ogni quanti km lo consiglia porsche? |
   
CARLO TOSCHI (toschi)
Nuovo utente (in prova) Username: toschi
Messaggio numero: 10 Registrato: 09-2005
| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 20:32: |
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X Gianluca Gianz: Le mie ex Porsche, sono tutte in mano ad amici "porschemaniaci" presenti su questo forum con i quali, grazie alla estrema correttezza nella compravendita si è instaurato un bel rapporto di amicizia. Purtroppo le cose belle ed in ordine si pagano !!! P.S.:Inoltre La pregherei di non utilizzare nei miei confronti espressioni del tipo "fuori come un balcone" . |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2771 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 21:22: |
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Ognuno pensa quello che vuole. Io ritengo 49k euro per una 996TT, seppur bella e sana, un'enormità. Posso pensarla diversamente da lei o no?! Ad ogni modo, buona fortuna con la vendita. Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1444 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 21:37: |
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Gianluca,io spendo 1130 euro rc,soccorso e fi per 35k euro,classe 1. Il furtoe incendio è molto poco rispetto al valore dell'auto ma farmi fare una perizia mii pare una presa per il cu.....,lato B! Vivi e LASCIA VIVERE!
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6701 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 21:41: |
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la turbo di carlo è in eccellenti condizioni , poi ognuno , specialmente privati , fa il prezzo che crede opportuno , poi però il mercato è crudele , e se alla fine tenere l auto poi di 1 anno in vendita fa calare il prezzo putroppo . ps , qui in p.mania sia tutti FUORI COME I BALCONI !!! su carlo, non vorrai mica essere da meno ! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2772 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 21:43: |
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beh Luca, mi pare un buon prezzo tutto sommato. La mia è assicurata per una cifra un pò più alta per il furto e sono in classe 3, ma cavoli spendere più del doppio mi pare eccessivo... e non ho trovato di meglio misteri del magico mondo assicurativo... Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2948 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 21:44: |
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è la prima volta dal 2004 che sento dare del Lei....mi ha impressionato.  Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6702 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 21:54: |
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EH MAXGII , li si tratta di alta aristocrazia , alto lignaggio . noi sian manovalanza , puvrett !
 tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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CARLO TOSCHI (toschi)
Nuovo utente (in prova) Username: toschi
Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2005
| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 21:55: |
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Non stiamo parlando di pensarla diversamente ... stiamo parlando di educazione; Lei non può ignorare che dare del "sta fuori come un balcone" equivale a dire ... "è un pazzo che non sta in se" ... se aggiungiamo che io e Lei neanche ci conosciamo, l'insulto è del tutto fuori luogo nonchè illeggittimo perchè viola l'art 595 del Codice Penale ... senza essere prolissi, Lei non può offendere la dignità e la reputazione delle persone ... peggio se in presenza di più persone come nel forum che ci ospita. Adesso mi scusi ... credo di averLe dedicato già troppo tempo e auguri per la Sua 993 . |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5390 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 22:10: |
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Io credo che Gianluca non avesse capito, Carlo, che tu stessi proponendo la TUA macchina. Queste segnalazioni, infatti, non sono consentite e per questo, immagino, il tuo intervento è stato cancellato. Sono sicuro che se Gianluca avesse saputo, avrebbe utilizzato un'espressione diversa, ma la sostanza sarebbe stata la stessa. Sarebbe meglio discutere della sostanza anziché della forma...a tutto vantaggio della discussione e di chi si appresta a comprare una macchina impegnativa come una porsche turbo. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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CARLO TOSCHI (toschi)
Nuovo utente (in prova) Username: toschi
Messaggio numero: 12 Registrato: 09-2005
| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 22:16: |
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Paolo, il mio intervento è stato cancellato su mia esplicita richiesta perchè non mi sembrava giusto essere apostrofato in quel modo ed avevo deciso di uscire immediatamente fuori dal discorso. Il moderatore Max Pezzali ha accolto la mia richiesta e lo ringrazio . |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5391 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 22:27: |
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Questo non toglie che non sia consentito da Pezzali stesso segnalare la vendita di cose proprie nell'ambito delle discussioni. Probabilmente non eri a conoscenza di questa regola (esiste il mercatino degli annunci a questo fine), ma rimane il fatto che tu non avevi specificato che era la tua macchina (ricordo piuttosto bene il tuo intervento) esponendoti a commenti involontari diretti e poco salottieri. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6705 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 22:39: |
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visto gianz ??? te lo avevo detto ... alta aristocrazia , vedi ci dan del lei.... sig TOSCHI, non siamo femmine ci dia del tu suvvia.... e non se la prenda ... è normale che se uno chieda cose un po al di sopra della norma , venga chiamato così !! non tiriam fuori il codice penale per favore, ma pensa te... rob da matt !!! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2950 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 22:53: |
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baroni, ops Principi del forum....alura taccio. Davide siamo degli scassati ..e non infierire con "rob da matt" eh! Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2773 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 22:59: |
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Non capisco di quale intervento rimosso si stia parlando, mi e' sfuggito purtroppo. Peccato, credo mi riguardasse.... Comunque mi pare che si prendano troppo seriamente certe cose e, francamente, con quello che e' successo oggi nel mondo dello sport, mi pare che si debba tutti riflettere un po' di piu' prima di parlare, scrivere o minacciare. Dal canto mio, visto che non vorrei tirarla troppo per le lunghe questa discussione, mi scuso per aver usato un'espressione poco felice. Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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CARLO TOSCHI (toschi)
Nuovo utente (in prova) Username: toschi
Messaggio numero: 13 Registrato: 09-2005
| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 23:07: |
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Grazie Gianluca .... apprezzo il tuo comportamento ed accetto le tue scuse. |
   
Stefano B. (brusalok)
Nuovo utente (in prova) Username: brusalok
Messaggio numero: 18 Registrato: 08-2011
| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 00:10: |
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.. beh Andrea ritornando in discussione, la turbona quando la usi ti fa dimenticare bolli e superbolli, spendi qlc in più ma prendila sana e non te ne pentirai .. io ce l'ho da un anno e finora solo soddisfazioni.. e come dicono in tanti qui dopo averla guidata allegramente scendi con quel sorriso da ... stampato in faccia |
   
luigi75 (intrepid)
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| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 06:18: |
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La mia 125.000 km e mai un problema. Solo tagliandi regolari e una settimana fa sostituzione delle frizione. Per me che in famiglia abbiamo posseduto diverse Porsche è la più bella e affidabile porsche di tutti i tempi. La potenza è devastante ed i consumi camminando a codice sono meno di un Suv. Il rumore è soggettivo. Se voglio passare inosservato sto sotto i 3000 giri, ma quando apro godo. Una spinta terrificante ed una musica soave. Scusate, ma sono troppo innamorato della mia 996TT. CONSIGLIO: COMPRATELA! La mia per 40mila non la dò nemmeno sotto minaccia. E più facile colmare un pozzo senza fondo che soddisfare l'umana ambizione.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 08:33: |
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Il punto l'ha toccato Luigi direi. Quelle "buone" partono dai 40k. A volte può capitare il colpo di "fortuna" con la C maiuscola, ma la vedo dura. Meglio prenderla giusta e spendere qualcosa in più che prenderla "forse giusta" ed investirci tempo, tanto denaro e stress. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Andrea M. (andymax)
Nuovo utente (in prova) Username: andymax
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| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 08:36: |
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Luigi75, complimenti. A leggere il tuo commento mi hai già fatto venire l'acquolina in bocca! Quanto spendi di tagliandi regolari l'anno? E' vero che costano il doppio di una aspirata? Da quanti anni la possiedi? La tua è manuale, perché a me piaceva + della tiptronic: te cosa ne pensi? |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
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| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 11:09: |
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citazione da altro messaggio:Quanto spendi di tagliandi regolari l'anno? E' vero che costano il doppio di una aspirata?
in Germania si dice che la Turbo ha prezzi di manutenzione Turbo. Se ti turbano vai d'aspirata Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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luigi75 (intrepid)
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Messaggio numero: 155 Registrato: 12-2008

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 11:47: |
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Ha ragione Giorgio! E' normale che il tagliando costi qualcosa in più rispetto ad un aspirato. Io effettuo il tagliando ogni 10.000 km. Considera che negli ultimi tagliandi in officina autorizzata non hanno mai riscontrato nessun problema. Quindi solo cambio olio, filtri e roba varia. Solo l'ultimo tagliando ho dovuto sostituire tutto il gruppo frizione perchè usurato (125000 km mi sembra legittimo). Certo il colpo è stato duro....molto duro, ma la resa della macchina è cambiata totalmente. Più pronta e più bella da guidare. UN CONSIGLIO: SOLO E RIGOROSAMENTE MANUALE! (gusti personali ci mancherebbe). E più facile colmare un pozzo senza fondo che soddisfare l'umana ambizione.
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Sergio (sergioz1)
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Messaggio numero: 1098 Registrato: 12-2002

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 11:53: |
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citazione da altro messaggio:CONSIGLIO: COMPRATELA! La mia per 40mila non la dò nemmeno sotto minaccia.
Come non quotarti  928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... 996 TT: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire !
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Paolo (nothingbutgt3)
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| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 13:43: |
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Ragazzi, non per dire: per curiosità, in visita alla concessionaria di Padova, ho chiesto quanto valuterebbero una 993 liscia in splendida forma con 100.000km reali...sapete cosa mi ha risposto il tipo? Dai 18 ai 21k di euro... Quanto vale una turbo in perfetto ordine? 49k?
NO COMMENT. Cioè, se si tratta di una turbo S con meno di 20000km, uniproprietario, exclusive, si posson chiedere, ma dubito che con la quantità di offerta di turbo con kit 450 a giro e la quantità di domanda (scarsa) ingenerata dal super bollo, in ogni caso, anche quelle a minor prezzo riescano a trovare un acquirente. Quindi in un certo senso, ha senso la richiesta di 49k: tanto è talmente improbabile che venga venduta, tanto vale la si venda per una discreta cifra. Certo il mercato, fermo, non troverà soddisfazione dal semplice abbassamento del prezzo, perchè quando l'acquirente non c'è, non c'è e se uno non ha fretta e non ha bisogno, perchè deve mandare al macello la sua magnifica auto? Per questo alla risposta del venditore, mi son fatto tante risate, visto che gli piacerebbe farci un bel plus di 15000 euro sulla mia senza colpo ferire, peccato che NON SIA IN VENDITA. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Gianluca (gianz)
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| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 13:49: |
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citazione da altro messaggio:Dai 18 ai 21k di euro...
 Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Tim (959)
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| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 14:21: |
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anche se tip, questa ha una bella faccia, bisognerebbe vederla. ma i chilometri sembran quelli. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202674478 "Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business" Tessera No: 845
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 3816 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 14:39: |
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citazione da altro messaggio:Ragazzi, non per dire: per curiosità, in visita alla concessionaria di Padova, ho chiesto quanto valuterebbero una 993 liscia in splendida forma con 100.000km reali...sapete cosa mi ha risposto il tipo? Dai 18 ai 21k di euro...
...ridicoli!! Come dice Gianz, ma non gli hai riso in faccia prima di andartene?
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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daniel (danielterry)
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| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 15:12: |
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citazione da altro messaggio:Ragazzi, non per dire: per curiosità, in visita alla concessionaria di Padova, ho chiesto quanto valuterebbero una 993 liscia in splendida forma con 100.000km reali...sapete cosa mi ha risposto il tipo? Dai 18 ai 21k di euro...
sono semplicemente le quotazioni eurotax in realtà anche le 993 sono esattamente come le altre porsche.....prenderle in permuta significa tenerle la per mesi in attesa dell amante della macchina d epoca.....significa comunque tenere fermo del capitale per mesi!! Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 2676 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 15:49: |
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...direi che è come una 996 del '98, anzi no, la 996 del '98 è meglio perchè è il modello successivo! "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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daniel (danielterry)
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| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 16:04: |
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secondo me l approccio alla cessione dell usato è sbagliato...... anche delle 993 in giro ce ne sono quante ? 20000 30000? in fondo se te vedi sui motori di ricerca ufficiali della porsche le 993 e le 964 si contano a pochi pezzi nn credo che arrivino in totale a 20 pezzi complessivi.... se uno fa il cp porsche comunque ha piu senso nel vendere anche il vintage...ma un concessionario multimarca usa eurotax come la bibbia....da li nn si scappa.... puoi averla tenuta da maniaco aver fatto tutti i tagliandi cambiato le gomme e fatto tutto come si deve ma sempre quello ti danno....... Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 16:37: |
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Se le 993 si vendono intorno ai 30 mila euro, il commerciante non può comprarla a più di 20-22: è il suo lavoro, ci deve guadagnare. Ed è così per tutto, di tutti i generi, nuovo ed usato. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Alessandro M (alessmacc)
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| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 16:39: |
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Daniel io credo che ai centri ufficiali Porsche ti diano anche meno delle conce plurimarca...per questo se ne trovano così poche presso la rete ufficiale (o forse perchè non le vogliono per non dover dare garanzie sull'usato anche se...ma le AC non sono molto più robuste delle WC? Allora dovrebbero darlo il minimo di garanzia commerciale, ossia un anno...). Saluti |
   
MoMo (momo)
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Messaggio numero: 2147 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 16:50: |
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Ma eurotax non riporta le quotazioni degli ultimi 7 o 8 anni ? Secondo me i concessionari applicano un -10/12k sul prezzo possibile di vendita, sul vintage moderno (964, 993) finchè trattasi di C2 C4. Rientrando in tema, qui a Roma c'è una bella 996 tt in vendita di noto pmaniaco. In vendita, non in svendita !! MoMo "Hakuna Matata" Cascia 07- Adria 08 - "Amiata Xmas snow ride" 09 - MM 2010 e 2011
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Paolo (nothingbutgt3)
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| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 16:54: |
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Va beh dai, non provo a mettere in vendita la mia per curiosità, ma sono convinto che tra un'auto inurtata, col service book e fatture, tenuta bene, senza ombra di ruggine da nessuna parte, nemmeno delle grappette sottocofano posteriore, quindi auto non tenuta maniacalmente, ma conservata maniacalmente, e le auto che si vedono in vendita, ci sia un abisso. Ne avranno pure vendute 22 mila di 993 (tra tutte), ma quante in italia sono in condizioni paragonabili quasi al nuovo, senza che siano state rifatte? A me interessa il giusto, tanto mica la devo vendere, ma è roba da ridere. Tanto il problema non si pone: le CP esistono solo ed esclusivamente per fornirmi i pezzi di ricambio originali al minor prezzo possibile (nel senso che vo da chi me li fa meno). Il nuovo, per concessionari che adottino simili politiche commerciali, è per i ricchi a cui piace la sensazione d'esser riveriti mentre glielo sbana.ano dove...o per chi ricco non è e vuol apparire più che essere. Se mai mi sentirò ossequiato da simili personaggi, allora significherà che sono alla frutta da un pezzo: prego pertanto gli amici di riprendermi in qualche modo qualora mi dovessero vedere scivolare così tristemente verso il basso. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Gianluca (gianz)
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| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 17:03: |
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Paolo, ma eri li' con la 993 o gliel'hai descritta a voce? Se non l'hanno vista, in effetti, non potevano che proporre una cifra simile. Avranno pensato che, comunque, ci voleva qualche biglietto da mille per rimetterla in ordine (come si deve fare con buona parte delle vecchiette in giro) e poi un margine ipotizzando una vendita sui 30k. Tutto sommato se gliel'hai solo descritta ci stava pure una valutazione simile. Se, viceversa, eri li' con quella e l'hanno vista, ci hanno provato alla grande. Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Paolo (nothingbutgt3)
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| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 17:20: |
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No, non ero in 993, ma non penso che avrebbero cambiato, anzi, ancora meglio, gli si ampliava il margine di guadagno. Ripeto, con la gente a modo si sono ormai sputtanati da tempo: altrimenti chi mai, se nel reparto vendite ci fossero persone serie, si rivolgerebbe per un buon usato ad autoscout? Pensano di spennare la gallina dalle uova d'oro e fanno margini risicati sulle galline buone solo per farci il brodo...contano evidentemente sull'ignoranza in materia dei clienti. Sfacciati, intrinsecamente maleducati ed approfittatori i primi aggettivi che mi vengono in mente...fortuna che certa gente non vende il pane, perchè altrimenti sarebbero guai seri. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Salva (smilano)
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| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 17:32: |
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Da ragazzo conoscevo un Livornese, certo Fello, che alla domanda "Fello, come và?" tutte le volte mi rispondeva: "MILANO! Si và avanti. Nella vita ci vole fortuna!" Questa frase un pò misera che ad un giovane ragazzo come me sembrava solita e insignificante col passare del tempo ha acquistato valore e significato. In quasi 30 anni, dopo aver percorso quasi 2 milioni di chilometri e una trentina di auto possedute ne ho viste di tutti i colori: - auto vendute dalla disperazione a 100.000 km perché piene di problemi e altre vendute a 200.000 e ne hanno percorsi altri 150.000 senza problemi, - motori con bielle piegate o cilindri grippati a meno di 10.000 km, mentre altri motori a 400/500.000 km non volevano smettere di girare, - pastiglie dei freni sostituiti a 100.000 km e altre sostituite a 25.000. - debimetri sostituiti a 60.000 km e altri che a 200.000 erano ancora integri E poi, davanti allo stesso tipo di auto, una con 150.000 km e l'latra con 50.000 non è detto che la migliore sia quella con il minor numero di km! 150.000 km percorsi in strade extraurbane, quindi a velocità costante, sono meno gravosi di 50.000 percorsi in strade urbane. Un'auto tenuta bene non si riconosce dai km percorsi ma da tutta una serie di segnali presenti all'interno ed all'esterno dell'auto. In questo mondo tutto può essere il contrario di tutto! Un saluto a tutti gli amici del forum. Salva piccolo OT. I miei omaggi per la nuova bimba ad Alessandro M. (Messaggio modificato da s.milano il 24 ottobre 2011) ascolta ... lei ti parla. - Gruppo "I Porcospini"
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2679 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 17:53: |
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Parole sante Salva, quanto alla 996 turbo mi sento di dirti che è un gran mezzo, che per quanto riguarda il rapporto costo/prestazioni/fruibilità/elaborabilità, nessun'altra vettura le è paragonabile. I guru del forum sostengono sia meglio scegliere a partire da un M.Y. 2003, ovvero le auto prodotte (non immatricolate) a partire da agosto 2002, per un insieme di ragioni e migliorie apportate al telaio. Credo che riguardo alle cifre, una buona 996 turbo coupè possa oscillare, a seconda dell'anno di produzione, dei km, degli optional, non come richiesta, ma come fine trattativa, tra i 35 ed i 45k di euro. Poi chiaro trovi anche qualcosa a 30 o meno, ma ci andrei molto con le pinze. Da rilevare che, per i modelli immaticolati nel 2003 2004 e 2005, non essendo ancora scaduti i 9 anni, sia ancora attivabile la porsche approved, anche qualora si acquistasse da privati auto priva di garanzia (p.approved non rinnovata dal proprietario), aspetto che mette totalmente al riparo da ogni genere di problema. Chiaramente per rientrare nel circuito p.approved, l'auto deve superare le verifiche della concessionaria (al cui riguardo ammetto di essere totalmente ignorante). "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Ric. C. (ric968)
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Messaggio numero: 5226 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 19:00: |
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Io personalmente sono arrivato a pensare che su vetture di un certo tipo(non ordinarie) come Porsche o similiari, quando hanno superato i 10 anni, sia meglio cercare fra i privati.. anche perchè, se tanto mi dà tanto, per quale motivo uno dovrebbe letteralmente regalare ad un salonista la sua 911, a 10-15k in meno della media, se questa è almeno buona? In qualche caso trattasi di necessità, o di poco valore dato al denaro (per cui ci perdo ma chissene..) ma in molti, molti casi, di vetture alla frutta, che non troverebbero acquirenti privatamente, e che imbellettate alla meglio dal salonista con un bel ricarico di 10k diventano d'un tratto appetibili.. per il pollo di turno! |
   
massimo f (max_biturbo)
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| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 19:55: |
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superbollo,bollo,assic. circa 3600euro all anno tenendola in garage. per altri costi calcola su 10000km un millino di gomme per i tagliandi in off autorizzata olio,olio freni e poco altro 450 euro. la mia kit 450 27000km in conce per un 997tt da 800000euro è stata valutata meno dei km che ha. vedi tu quanto spendere io me la tengo ciao ciao max |
   
TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 3818 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 22:19: |
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citazione da altro messaggio:Se le 993 si vendono intorno ai 30 mila euro, il commerciante non può comprarla a più di 20-22: è il suo lavoro, ci deve guadagnare.
...per i miei gusti vogliono guadagnarci un pò troppo...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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mauro (mauryturbo)
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Messaggio numero: 46 Registrato: 06-2010
| Inviato il martedì 01 novembre 2011 - 02:22: |
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io la mia la vendo a 45000 euro e ha la meccanica di 7000km.motore rifatto da marrocco(580cv)e se conto le modifiche fatte 7000 km fà la dovrei vendere a 70k euro!! con bielle rinforzate turbine cams etc.....a meno nn la venderei,piuttosto pago il superbollo! |
   
Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 2790 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 01 novembre 2011 - 07:59: |
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mi permetto di segnalare questa di Marrocco. Sembra in ordine e kit 450cv. http://marroccomotorsport.it/auto.php?id=101&cat=PORSCHE&catid=7&name=PORSCHE%20 996%20TURBO Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1756 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 01 novembre 2011 - 10:15: |
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Ciao Salva e grazie per gli omaggi alla mia "nuova" 997... Saluti |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3946 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 01 novembre 2011 - 10:38: |
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citazione da altro messaggio:mi permetto di segnalare questa di Marrocco. Sembra in ordine e kit 450cv
peccato le cinture gialle in quest'auto non hanno senso Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini " Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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mauro (mauryturbo)
Utente registrato Username: mauryturbo
Messaggio numero: 50 Registrato: 06-2010
| Inviato il martedì 01 novembre 2011 - 18:01: |
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si la macchina è molto bella.confermo.però con questo superbollo io nn nso se la comprerei....lo dico contro i miei interessi cisto che anche la mia è in vendita ma senza foto.solo col passaparola.un 996 turbo con 7000km ha un prezzo diverso dalle altre.almeno credo |
   
CARLO TOSCHI (toschi)
Nuovo utente (in prova) Username: toschi
Messaggio numero: 14 Registrato: 09-2005
| Inviato il martedì 01 novembre 2011 - 18:31: |
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Scusa Gianz ... quella di Marrocco da te segnalata è un bell'esemplare e chiede 40.000 ... considera che la mia è un 2003, ha alcuni importanti accessori in più ( tetto elettrico, PCM nuovo tipo )e l'ho proposta, guadagnandomi un "fuori di testa", a 49.000 trattabilissimi .... conclusioni: o siamo entrambi ( io e Marrocco ) fuori di testa oppure il prezzo di una 996 TT "GIUSTA" è più o meno quello . |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2687 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 01 novembre 2011 - 18:46: |
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Credo che Gianz e non solo lui, sia condizionato sulla valutazione dal calare dei prezzi delle 997 S che si trovano a cifre comparabili, con meno KM e di 997 GT3 e turbo che ormai sono stabili su richieste di 20k di euro superiori (in discesa). Ciò non toglie che, come precisai a suo tempo, è giusto che il venditore dia il giusto valore al proprio mezzo con una giusta richiesta: è chiaro che di una turbo 996 coi controfiocchi (soprattutto di meccanica)e con pochi km si possa chiedere anche 55, perchè se si pensa che nuova ne costava 140...il punto è vedere se c'è qualcuno disposto a comprare. (il che, come ho precisato, non giustifica una offerta al ribasso)...quando non c'è domanda, c'è poco da fare, non resta che aspettare o, se si ha fretta, Svendere ad un commerciante o, in misura minore, ad un privato (ammesso di trovarne disposti a scucire tutti quei soldi per il bollo). In parole povere, il bollo ha messo ancor più in crisi un mercato dell'usato che già era poco incline a far sacrifici tanto appassionati, riducendo di fatto la domanda a valori molto prossimi allo zero. Secondo me fai bene a chiedere 49k se non hai fretta di vendere e, soprattutto, ti consiglio di non modificare il prezzo col passar del tempo, perchè, se il mezzo vale, con un pò di fortuna, qualcuno realmente interessato con cui trattare avrà lui per primo da fare il passo. E' pur vero che una richiesta alta in partenza (non ho visto l'annuncio dell'auto in questione) spesso scoraggia, specie se chi acquista sia persona molto ligia e poco portato alla trattativa...è altrettanto vero che un prezzo troppo basso almeno per quanto mi riguarda ingenera automaticamente il sospetto. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Davide Macho43® (macho43)
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Messaggio numero: 6770 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 01 novembre 2011 - 18:53: |
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stavo scrivendo le stesse parole di paolo not.... quindi lo concordo ! aggiugo che un privato, rispetto a un commerciante, debba stare un pelino sotto a parita di mezzo , dato che non puo dare nessuna garanzia tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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CARLO TOSCHI (toschi)
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Messaggio numero: 15 Registrato: 09-2005
| Inviato il martedì 01 novembre 2011 - 19:02: |
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Paolo condivido al 100% le tue considerazioni. |
   
CARLO TOSCHI (toschi)
Nuovo utente (in prova) Username: toschi
Messaggio numero: 16 Registrato: 09-2005
| Inviato il martedì 01 novembre 2011 - 19:05: |
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Davide, però nel mio caso, con il PA scaduto da pochi mesi e la disponibilità a riattivarlo a spese mie, credo che siamo sullo stesso piano. |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2791 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 01 novembre 2011 - 19:11: |
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Carlo, però se proprio dobbiamo mettere tutto sul piatto della bilancia, è vero che ha un anno in più e non ha gli aggiornamenti MY 2003, ma anche 33mila km in meno che penso compensi la maggiore anzianità. E poi c'è un anno di garanzia, non PA ma di Marrocco credo, che non è una cosa da sottovalutare. Vero che la tua ha la PA estendibile, ma sono 1500 euro da aggiungere (bazzecole se uno compra un bolide simile, ma comunque una cosa da tenere a mente). Il tuo prezzo vedo che è trattabile in una minima percentuale, ora scrivi "trattabilissimo". Non so quindi quantificare la cosa, nè se sia trattabile anche quella di Marrocco. Diciamo che, non sapendo altro, ci sono 9mila euro di differenza che sono pur sempre il 18% di differenza. Questo solo per amor di precisazione visto il tuo post. Per il resto, io non ho nessun interesse a consigliare o denigrare alcunchè. Anzi, egoisticamente ho solo interesse che le bimbe belle passino di mano a cifre elevate, mica ho interesse che accada il contrario.... In ultimo, a me l'argento met. non fa nemmeno impazzire e trovo molto più bello il tuo color titanio. Già il colore più particolare, a mio avviso e gusto, meriterebbe un premio di prezzo. Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Gianluca (gianz)
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| Inviato il martedì 01 novembre 2011 - 19:26: |
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scusate, leggo solo ora il post di Paolo e lo condivido. Molto alla fine lo fa anche la fretta del venditore di realizzare. Come scrivevo in altro post, 2 settimane fa una bella 964 C4 dell'89 è passata di mano a 20k e non era affatto messa male. Il prezzo sotto media era solo dovuto al fatto che il venditore non voleva stare in ballo mesi e avere troppe menate di telefonate, perditempo, mail dalla costa d'avorio etc... Io stesso misi in vendita su autoscout la mia ex 996 C4 cabrio a circa 22k (tratt.), con salonisti e centri porsche che me ne offrivano max 15 come permuta per qualcos'altro. Dopo 3 mesi di telefonate a tutte le ore, di rotture di scatole, sabati pomeriggi passati a farla provare a perditempo, squattrinati o pignolini che contestavano qualsiasi cosa (per carità, dal loro punto di vista più che sacrosanto), mi sono stufato e l'ho data in permuta per una cifra non distante dai famosi 15k che mi offrivano i concessionari. Poi se uno ha tempo e voglia, fa più che bene a metterci più tempo e a chiedere quello che ritiene più opportuno. I soldi si fa fatica a guadagnarli, è giusto pretendere un riconoscimento adeguato a quello che si offre. Certo il fattore tempo ha un costo... Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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CARLO TOSCHI (toschi)
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| Inviato il martedì 01 novembre 2011 - 19:31: |
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Gianluca, ho ripreso il discorso solo per affermare che la mia richiesta iniziale non era così da "folle"; per il resto possiamo parlarne e non ho alcuna difficoltà a riconoscere la giustezza di molte delle affermazioni esposte sull'argomento sia da parte tua che di Paolo che ritengo abbia avuto la capacità di sintetizzare molto bene la situazione di mercato. Tra l'altro, visto che oggi i nostri discorsi sono molto più "distesi", ti confesso un paio di cose e se hai piacere dammi qualche consiglio: 1) Oggi ho fatto un centinaio di Km con la mia 996 e non ti nascondo che privarsene è davvero difficile ... una libidine sotto ogni profilo, un pò scomoda ma per il resto è una vettura impareggiabile. 2) La settimana scorsa ho avuto una proposta ... scambio con Ferrari 360 cambio manuale - Dicembre 1999 - 50.000 Km - (se vuoi posso inviarti un link per vederla )con differenza a carico mio da stabilire ( credo pretenda 10.000 Euro) ... che consiglio mi dai ? Considera che non ho nessuna fretta a vendere ... |
   
Paolo (nothingbutgt3)
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| Inviato il martedì 01 novembre 2011 - 19:45: |
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Ora, non per fare l'avvocato del diavolo, ma se la 996 di carlo è del 2003, lui dovrebbe aver l'opportunità di rinnovare la P.approved che quella sì è una vera garanzia sulle parti che costano dell'auto: altrettanto non penso proprio si possa dire riguardo alle polizze assicurative che i multimarca stipulano con compagnie che spesso a parole coprono tutto, ma che di fatto, alla resa dei conti, c'è da tribolare non poco. Considerando l'auto in ordine, il kit 450cv, il colore particolare, che è un 2003 e che magari il venditore potrebbe accollarsi la spesa per riattivare la P.Approved come elemento di garanzia accessoria, beh, trattando un pò dovessi essere interessato ad una 996 turbo, non avrei dubbi...} "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Gianluca (gianz)
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| Inviato il martedì 01 novembre 2011 - 21:02: |
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no Carlo, hai ragione,non è folle per niente. Forse è il "valore assoluto" di 49k che mi portò a fare quella affermazione, e frutto di inserzioni di 997 TT mk1 ormai in giro a 55k. Detto questo, io ti direi: 1) Lascia stare la permuta col 360 Modena con conguaglio a tuo carico. Secondo me non sarebbe una mossa azzeccata, ma parlo solo per sensazione non avendo mai provato la 360. Temo rimpiangeresti la dinamica della turbona. 2) La turbona è impareggiabile come dici tu. Io la 996 (non turbo, ahimè) me la sono goduta per 5 anni, e ti assicuro che è una vettura molto ma molto valida. Quindi io direi: se proprio devi vendere, cerca di venderla bene. Altrimenti tienila che è un gran bel guidare!! E la tua è un gran bel mezzo, si vede dalle foto. Poi possiamo star qui a discutere ore se è 5k euro sopra mercato o meno, ma di che stiamo a parlare se 5k euro si perdono in una giornata di borsa (ops, deformazione professionale ;-P).... Di certo non è quello l'importante. (Messaggio modificato da gianz il 01 novembre 2011) Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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CARLO TOSCHI (toschi)
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| Inviato il martedì 01 novembre 2011 - 21:20: |
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Giusto giusto .... certo la Ferrari "strilla" ma le controindicazioni sono tantissime e non solo di carattere tecnico ... allontano subito il pensiero maldestro. |
   
Gianluca (gianz)
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| Inviato il martedì 01 novembre 2011 - 21:27: |
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se però fosse una Gallardo superleggera (questa si che conosco bene, e anche con approfonditi test in pista), allora forse ti direi di cambiare...  Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 5161 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 00:56: |
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No!!! la Gallardo no, non mi piace per niente a questo punto preferisco perdere 5k in borsa  Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2689 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 15:20: |
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Passare da una 996 turbo a qualcos'altro è dura...se poi vuoi anche evitare di pagare il superbollo, si deve andare a parare su auto sotto i 220Kw e in quella fascia di potenza son quasi tutti aspirati o turbo ma di piccola cilindrata. Un'ottima alternativa potrebbe essere, ad anno nuovo, con tante 991 in arrivo, passare ad una 997 2 o 4 non S(magari cabrio, così è anche più versatile) ad iniezione diretta di benzina, cui si dice non si rompa più il motore. pagheresti l'extra tassa sui 45cv eccedenti i 300cv, ovvero circa 330 euro in più, però sotto l'aspetto guida e libidine estetica l'auto dovrebbe essere significativamente un bel passo avanti rispetto alla 996 turbo (tranne che per l'accelerazione, ovviamente). Per esempio un mezzo così, altro che Ferrari 360! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200815025 Certo se penso a quanto dovrà subire di svalutazione, rispetto alla 996 che daresti indietro, su base quinquennale ci sta pure la differenza tra i due superbolli...è pur vero che andresti su un'auto quasi nuova. Dato che ci sei, nel passaggio cercherei un'auto cabrio, che se non ne fai un uso sportivo è decisamente più versatile ed anche più interessante sul mercato dell'usato. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1768 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 16:34: |
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Beeeh Paolo, io non conosco il motore DFI della 997 liscia Mk2 ma, avendo una 997S da 355 cv credo proprio che passare da una 996 turbo ad una 997 base sia proprio un bel passo indietro, almeno quanto a prestazioni...per l'estetica la cosa è soggettiva ma allora la F360 Modena rimane decisamente superiore e, in ogni caso, più esclusiva, IMHO...certo i costi di manutenzione delle Ferrari sconsigliano l'acquisto ai deboli di cuore... Saluti |
   
Paolo (nothingbutgt3)
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| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 19:38: |
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Ma siamo su Porsche mania o dove altro? Con una 997 MKII cabrio, siamo sul piano dei suggerimenti spassionati, fa un balzo in avanti di 5 anni, meno km, nuove sospensioni, in più su una bella cabrio e con poco superbollo...inoltre avrebbe il gusto della novità (sarà che dovremo digerirlo il posteriore stile Aston della 991, però l'ultima 997 penso sia veramente un bel gingillo a prescindere). Dico questo perchè par di capire che ci faccia parecchi km, altrimenti le opzioni giuste per l'utilizzo che ne farei io sarebbero altre... "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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