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giuliga75 (giuliga75)
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Messaggio numero: 113
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Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri dopo un bel giro circa 150 km, si presenta un rumore dal motore sotto i 2000 giri, tipo catena di distribuzione molle che a bassi giri probabilmente oscilla eccessivamente per un tenditore guasto o roba simile. Sopra i 2000 giri, perfetta, il rumore sparisce..il motore gira benissimo. Elenco delle possibili cause
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 1129
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Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a freddo prima dei 150 km non lo faceva?
io direi di controllare gradazione livello e pressione olio. (sto pensando alle punterie idrauliche non ben riempite da olio diventato troppo liquido a caldo)
Tessera 646
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giuliga75 (giuliga75)
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Messaggio numero: 114
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Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no lo fa anche a freddo e penso proprio a uno dei tendicatene andato, si sete come lo sfregamento delle catene a bassi giri sui carter
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1033
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Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non penso che la macchina di giuliga abbia le puntinerie idrauliche...
Con molta probabilita' sono i tendicatena che non hanno piu' la pressione giusta per tenere in tensione la catena.
Se il rumore si verifica durante il colpetto di acceleatore e' la conferma di quanto ti ho detto sopra.
Nella eventualita' , ti consiglio di montare i tendi catena idraulici (entrano in tensione con la pressione dell'olio motore) modifica molto consigliata .
Tale modifica non pregiudica l'originalita' della macchina , perche' era a suo tempo un'aggiornamento consigliato anche dalla casa madre .
Alex
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1034
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Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....dimenticavo che a suo tempo quando aggiornai la mia SC spesi +- 700 euro .
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luca iandoli (piggdekk)
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Messaggio numero: 336
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Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ernesto, le puterie idrauliche di una 2.7?!?!?
Hai la modifica dei tenditori idraulici della carrera oppure i tenditori normali? secondo me è andato un tendicatena oppure un pattino. La buona notizia è che credo che con un po di buona volontà puoi togliere il coperchio della distribuzione senza smontare il motore, togliendo solo il carterino posteriore del motore. Da lì dovresti capire cosa c'è che non va. Anche la sostituzione del tendecatena dovrebbe essere fattibile a motore montato.
luca
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1035
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Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Luca
il montaggio dei tendicatena non richiedono di abbassare il motore.
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Francesco R. (flatsix77)
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Messaggio numero: 1657
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Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliga, non aspetterei troppo ad andare dal meccanico per fare la modifica. Se un tendi ti molla è un krosso kasino.
Flat out... always
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giuliga75 (giuliga75)
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Messaggio numero: 115
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Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti, assolutamente dal dottore domani, spero solo che non sia da togliere il motore.
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1039
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Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In bocca al lupo giuliga
facci sapere.
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giuliga75 (giuliga75)
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Messaggio numero: 116
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Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una domanda banale, per togliere i coperchi copri catene si deve togliere l'olio motore o si può ispezzionare senza svuotare l'impianto?
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Costantino (costa)
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Messaggio numero: 1202
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Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo che non occorra, in virtù della lubrificazione a carter secco, a motore spento l'olio dovrebbe essere tutto nel serbatoio.
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luca iandoli (piggdekk)
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Messaggio numero: 337
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Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no i coperchi sono molto in alto rispetto alla coppa motore, non c'è problema. Certo qualche goccia scenderà. Dopo aver tolto il lamierino meglio mettere del cartone sopra al finale di scarico per evitare che le gocce d'olio finiscano lì sopra e poi fumino quando accendi il motore.
luca
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giuliga75 (giuliga75)
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Messaggio numero: 117
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Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi, vi terrò aggiornato dopo l'intervento... speriamo tutto bene...
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 1136
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Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chiedo venia... ho detto una ca...ta
Tessera 646
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, mi serve la Vs. conoscenza.Il difetto è risultato essere la rottura di un tendicatena, ma la domanda è come funziona quello originale? come va in pressione? a una funzione tipo ammortizzatore o altro..
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la sua funzione e' molto semplice :

e' un banale cilindretto con all'interno un pistoncino tenuto in estensione da una molla interna con una piccola quantita' d'olio(il tutto sigillato) , mentre la testa del pistone preme su una puleggia o un pattino (non ricordo bene) mantenendo in tensione la catena della distribuzione.

L'upgrade invece e' molto piu' affidabile perche' l'estensione del tenditore e' garantita dalla pressione del'olio motore , ecco perche' e' raccomandato anche dalla casa madre.
Alex
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alex911, ma che tu sappia è possibile fare l'upgrade senza abbassare il motore?
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luca iandoli (piggdekk)
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Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si te lo confermo al 1000% .
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e quasto e' cio' che vedi nella bancata dx (cerchiato in rosso)




Buon divertimento
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma questo Kit chi lo fornisce, basta andare da una CP o cosaltro.
Grazie
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Costantino (costa)
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Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giuliga, credo che questo link faccia al caso tuo

http://www.pelicanparts.com/techarticles/911_carrera_chain_tensioners/911_carrer a_chain_tensioners2.htm
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luca iandoli (piggdekk)
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Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pelicanparts vende i kit completi di tenditori e tubi, se non mi sbaglio circa 500 dollari in tutto.
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bob simon (bob91180)
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Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quale my furono montati di serie i tendi idraulici ?
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non erro dal my 84....ovvero con il 3.2
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi... per ora ho optato per il kit di revisione di quelli originali, in quanto è l'alternativa più veloce, sicuramente in occasione, spero mai, di dovere abbassare il motore per causa forza maggiore ne approfitterei per questa modifica.
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.

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