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giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato Username: giuliga75
Messaggio numero: 113 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 12:16: |
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Ieri dopo un bel giro circa 150 km, si presenta un rumore dal motore sotto i 2000 giri, tipo catena di distribuzione molle che a bassi giri probabilmente oscilla eccessivamente per un tenditore guasto o roba simile. Sopra i 2000 giri, perfetta, il rumore sparisce..il motore gira benissimo. Elenco delle possibili cause SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1129 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 12:45: |
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a freddo prima dei 150 km non lo faceva? io direi di controllare gradazione livello e pressione olio. (sto pensando alle punterie idrauliche non ben riempite da olio diventato troppo liquido a caldo) Tessera 646
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giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato Username: giuliga75
Messaggio numero: 114 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 13:21: |
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no lo fa anche a freddo e penso proprio a uno dei tendicatene andato, si sete come lo sfregamento delle catene a bassi giri sui carter SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1033 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 13:22: |
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non penso che la macchina di giuliga abbia le puntinerie idrauliche... Con molta probabilita' sono i tendicatena che non hanno piu' la pressione giusta per tenere in tensione la catena. Se il rumore si verifica durante il colpetto di acceleatore e' la conferma di quanto ti ho detto sopra. Nella eventualita' , ti consiglio di montare i tendi catena idraulici (entrano in tensione con la pressione dell'olio motore) modifica molto consigliata . Tale modifica non pregiudica l'originalita' della macchina , perche' era a suo tempo un'aggiornamento consigliato anche dalla casa madre . Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1034 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 13:25: |
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.....dimenticavo che a suo tempo quando aggiornai la mia SC spesi +- 700 euro . WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 336 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 13:28: |
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Ernesto, le puterie idrauliche di una 2.7?!?!? Hai la modifica dei tenditori idraulici della carrera oppure i tenditori normali? secondo me è andato un tendicatena oppure un pattino. La buona notizia è che credo che con un po di buona volontà puoi togliere il coperchio della distribuzione senza smontare il motore, togliendo solo il carterino posteriore del motore. Da lì dovresti capire cosa c'è che non va. Anche la sostituzione del tendecatena dovrebbe essere fattibile a motore montato. luca |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1035 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 13:38: |
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Si Luca il montaggio dei tendicatena non richiedono di abbassare il motore. WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1657 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 13:55: |
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Giuliga, non aspetterei troppo ad andare dal meccanico per fare la modifica. Se un tendi ti molla è un krosso kasino. Flat out... always
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giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato Username: giuliga75
Messaggio numero: 115 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 15:19: |
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Grazie a tutti, assolutamente dal dottore domani, spero solo che non sia da togliere il motore. SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1039 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 16:01: |
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In bocca al lupo giuliga facci sapere. WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato Username: giuliga75
Messaggio numero: 116 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 17:38: |
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Una domanda banale, per togliere i coperchi copri catene si deve togliere l'olio motore o si può ispezzionare senza svuotare l'impianto? SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Costantino (costa)
Porschista attivo Username: costa
Messaggio numero: 1202 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 18:12: |
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credo che non occorra, in virtù della lubrificazione a carter secco, a motore spento l'olio dovrebbe essere tutto nel serbatoio. Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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luca iandoli (piggdekk)
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Messaggio numero: 337 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 18:20: |
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no i coperchi sono molto in alto rispetto alla coppa motore, non c'è problema. Certo qualche goccia scenderà. Dopo aver tolto il lamierino meglio mettere del cartone sopra al finale di scarico per evitare che le gocce d'olio finiscano lì sopra e poi fumino quando accendi il motore. luca |
   
giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato Username: giuliga75
Messaggio numero: 117 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 19:31: |
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Grazie ragazzi, vi terrò aggiornato dopo l'intervento... speriamo tutto bene... SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 1136 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 00:05: |
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chiedo venia... ho detto una ca...ta Tessera 646
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giuliga75 (giuliga75)
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Messaggio numero: 118 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 16:47: |
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Ciao ragazzi, mi serve la Vs. conoscenza.Il difetto è risultato essere la rottura di un tendicatena, ma la domanda è come funziona quello originale? come va in pressione? a una funzione tipo ammortizzatore o altro.. SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1060 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 08:58: |
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la sua funzione e' molto semplice : e' un banale cilindretto con all'interno un pistoncino tenuto in estensione da una molla interna con una piccola quantita' d'olio(il tutto sigillato) , mentre la testa del pistone preme su una puleggia o un pattino (non ricordo bene) mantenendo in tensione la catena della distribuzione. L'upgrade invece e' molto piu' affidabile perche' l'estensione del tenditore e' garantita dalla pressione del'olio motore , ecco perche' e' raccomandato anche dalla casa madre. Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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giuliga75 (giuliga75)
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Messaggio numero: 120 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 12:50: |
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Grazie Alex911, ma che tu sappia è possibile fare l'upgrade senza abbassare il motore? SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 352 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 13:07: |
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si |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1062 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 14:39: |
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si te lo confermo al 1000% . WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1063 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 14:47: |
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...e quasto e' cio' che vedi nella bancata dx (cerchiato in rosso)
Buon divertimento WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato Username: giuliga75
Messaggio numero: 121 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 15:46: |
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Ma questo Kit chi lo fornisce, basta andare da una CP o cosaltro. Grazie SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Costantino (costa)
Porschista attivo Username: costa
Messaggio numero: 1222 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 15:53: |
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giuliga, credo che questo link faccia al caso tuo http://www.pelicanparts.com/techarticles/911_carrera_chain_tensioners/911_carrer a_chain_tensioners2.htm Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 353 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 15:55: |
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pelicanparts vende i kit completi di tenditori e tubi, se non mi sbaglio circa 500 dollari in tutto. |
   
bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 345 Registrato: 11-2007
| Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 16:58: |
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Da quale my furono montati di serie i tendi idraulici ? |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1065 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 17:05: |
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se non erro dal my 84....ovvero con il 3.2 WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato Username: giuliga75
Messaggio numero: 122 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 17:19: |
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Grazie ragazzi... per ora ho optato per il kit di revisione di quelli originali, in quanto è l'alternativa più veloce, sicuramente in occasione, spero mai, di dovere abbassare il motore per causa forza maggiore ne approfitterei per questa modifica. SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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