Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Help 964 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto
Username: migliagigi

Messaggio numero: 775
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sintomi di questa mattina, 964 C4 cabio m.y. '91: ad andatura costante si sono accese per un attimo tutte le spie rosse del cruscotto, come quando si accende il quadro, ma il motore girava normalmente. Poi rimaneva accesa solo la spia di mancata chiusura capote.
Mi fermo, spengo, apro e chiudo la capote, riparto e ricomincia, tutte le spie, poi solo quella della capote.
Dopo circa 20km va a posto per un attimo, ma comincia ad avere dei vuoti, come se si spegnesse.
Fino a ieri era perfetta, la settimana scorsa ho fatto circa 500km di un fiato ed era tutto ok.
Sembra mancanza momentanea di corrente, io pensavo di controllare le masse ed i relè.
Qualcuno ha consigli mirati?
Grazie
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 1493
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gigi,

come sai sono abbastanza ignorante in materia tecnica auto ma a me sembrerebbe un problema di masse. Ho letto da qualche parte che un cavo candele non 100% a contatto può provocare effetti albero di Natale nella 964.

Ciao.

Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Costantino (costa)
Porschista attivo
Username: costa

Messaggio numero: 1176
Registrato: 10-2008


Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco la mia esperienza su qualcosa di simile che mi è accaduto qualche tempo fà:

l'auto stentava vistosamente ad avviarsi, soprattutto a caldo, in marcia il motore accusava qualche piccolo vuoto ma girava sostanzialmente bene...
dopo circa 2 giorni di tali "malesseri", improvvisamente (in mezzo al traffico cittadino) hanno cominciato ad accendersi progressivamente tutte le spie presenti sul cruscotto (ABS, cinghia, freni, etc. etc.) subito a seguire a smesso di funzionare l'idroguida ed il motore sembrava andasse a 3....
Non so come, sono arrivato sino al mio elettrauto (per fortuna era molto vicino) con la bimba che arrancava impietosamente...
ho atteso trafelato la diagnosi, arrivata qualche mezz'oretta dopo......

Spazzoline dentro il ventolone totalmente consumate = nessuna carica alla batteria da giorni = alimentazione elettrica generale praticamente azzerata!!

Soluzione:
Sostituite le spazzoline (smontaggio ed apertura del ventolone), sostituita la batteria (aveva solo un anno e mezzo!!) e tutto è tornato alla perfetta normalità.

In bocca al lupo...
Its like children. You can't understand... until you've had one
PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MoMo (momo)
Porschista attivo
Username: momo

Messaggio numero: 2127
Registrato: 05-2007


Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Costa,

vorresti dire ......... alternatore ?



MoMo
"Hakuna Matata"
Cascia 07- Adria 08 - "Amiata Xmas snow ride" 09 - MM 2010 e 2011
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Costantino (costa)
Porschista attivo
Username: costa

Messaggio numero: 1179
Registrato: 10-2008


Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...si si proprio lui..
Its like children. You can't understand... until you've had one
PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto
Username: migliagigi

Messaggio numero: 776
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Roland e grazie Costa.
Nel mio caso non credo sia l'alternatore, di solito prima di avviare lascio caricare il compressore del sistema idraulico e, in questo periodo, apro la capote,tutto a motore spento. E la batteria regge bene, quindi deduco che l'alternatore funzioni.
Credo sia una cosa simile a quella detta da Roland.
Per adesso l'ho lasciata in officina perché peggiorava e non sono riuscito a tornare a casa. Per fortuna ero nei presi di un'officina nota e di cui mi fido.
Farò sapere i risultati.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio genna (fabry_il_geo)
Utente registrato
Username: fabry_il_geo

Messaggio numero: 381
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caso successo anche a me solo poco tempo fa:

risolto cambiando i morsetti della batteria, non chiudevano più bene e controllato i dadi di serraggio dei cavi dello stacca batteria.

ora tutto ok.

ciao
fabrizio genna
tessera special n. 964 - dui purun bagnà 'n t'oeli - adremman - www.giandujotti.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto
Username: migliagigi

Messaggio numero: 780
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diagnosi: una delle centraline di accensione, quelle dietro le bobine.
Aspetto di ritirarla, prima delle conclusioni.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione