Autore |
Messaggio |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 227 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 18:45: |
|
Ciao ragazzi, ho appena venduto la mia Boxster S e dopo la 964 che avevo vorrei prendere una 996 cabrio 2 Ne ho vista una che mi piace ma non ha ne service book tantomeno fatture che parlino della vettura. Inoltre ha un sacco di km ma a vederla è bella. Come faccio a sapere se il 3400 è già stato sostituito e quali interventi ha sostenuto negli anni?? Chi chiamo? Dove scrivo? Io ho il telaio ed i dati!! Una volta mi avevate detto di chiamare un Signore in Porsche a Bergamo o Brescia ma non mi ricordo più ne il nome ne la città. Grazie come sempre per l'aiuto!! Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2715 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 18:59: |
|
Ale, un'idea per vedere se il motore è di rotazione o no è metterla sul ponte e vedere la punzonatura. Quelli di rotazione hanno una R (mi pare) accanto al numero. Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
|
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 228 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 19:03: |
|
Grazie della dritta. A me oltre a quello mi sarebbe piaciuto anche conoscere un po' la vita della macchina, non so se mi spiego? Sai se ha cambiato qualche semiasse o anche solo un sedile oppure la batteria!! So che in Porsche registrano qualsiasi cosa, come è giusto che sia. Comunque grazie della R Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2717 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 19:17: |
|
guarda, io con la mia ex 996 ebbi la stessa curiosità. Dal service book, vidi che il grosso della manutenzione venne fatta al Porsche Zentrum di Monaco. Li contattai e chiesi notizie dei lavori eseguiti, sostituzione motore, aggiornamenti etc... Via mail mi risposero, molto cortesemente, che senza autorizzazione del precedente proprietario non potevano darmi info sui lavori che risultavano fatti presso di loro.  Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
|
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 229 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 19:26: |
|
Cattivoni. Io purtroppo non avendo il service non so manco dove muovermi per chiedere. chaimero a Stoccarda in Porsche Platz al numero 1 magari loro mi aiutano. Grazie e ciao Alex p.s. Ma non si dice che si può richiedere una copia del service book in Porsche? io sapevo così!! La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Silvio (silvio4s)
Utente registrato Username: silvio4s
Messaggio numero: 270 Registrato: 01-2007
| Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 20:01: |
|
ciao Alessandro!! una curiosita'.... che 964 avevi e perche' l'hai venduta ?!? Consiglio mio, che mi sembra scontato, è di portarla in un CP e farla vedere.... cmq in bocca al lupo per la tua ricerca !! Silvio (Messaggio modificato da silvio4s il 04 ottobre 2011) |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 230 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 20:06: |
|
Era una 964 carrera cabrio 2 del 1989. Venduta perchè sono un . E' quella nella fotina. Ho preso poi un Boxster S, altra mega .....senza offesa per nessuno....ed ora vorrei tornare nella famiglia dei motori a sbalzo ma restando su una cabrio. Tutto qui!! C'è da dire che la 964 la ho venduta bene ma questo è l'unico lato positivo. Bon se potetet aiutarmi con il resto dell'oggetto del Blog vi ringrazio Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 5033 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 01:21: |
|
per i vecchi tagliandi non puoi far niente "Privacy" senza il permesso del vecchio proprietario. ciao Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 65 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 11:01: |
|
Secondo me è molto meglio se la porti in Porsche per un controllo approfondito. Magari il proprietario ha fatto manutenzione in Porsche fino ad un certo punto e poi si è rivolto a indipendenti. L'unico modo per verificare lo stato della vettura è quella di farla visionare De' remi facemmo ali...
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 777 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 09:39: |
|
Sì, vai in un CP e ti dicono com'è, senza violare la privacy del precedente proprietario. Se la metti sul ponte, leggi n. di motore e cambio. Poi con il n. di telaio puoi telefonare a Padova (ufficio omologazioni) e ti dicono se sono quelli di origine o no o almeno compatibili con il modello. Il fatto che abbia tanti km, vuol dire che è affidabile, poi se ha il motore originale, sei in una botte di ferro, è uno di quelli affidabili. Per il resto, peccato per la 964 (ma quella della foto è una speedster?), ma la 996 cabrio non te la farà rimpiangere.  A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Sergio B. (brunix)
Utente registrato Username: brunix
Messaggio numero: 112 Registrato: 03-2009

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 12:51: |
|
Ciao Alessandro, se ti puo' interessare io vendo la mia 996 Cabrio carrera 4 con cambio tiptronic del 1999, capote blu scuro, Km. 137000, perfetta in tutto, e' quella nel mio logo. Se vuoi contattami. ...e diamo del gas...!
|
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 231 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 16:34: |
|
La mia 964 era come quella, nel senso colore, capote ed interni. Era una 964 c2 del 1989 Quella della fotina la ho presa di un sito quando mi ero iscritto e mi è sempre rimasta anche quando son passato al Boxster. Beh ragazzi son star indeciso. Di 996 in giro ce ne è una barca ed a tutti i prezzi. Ora ne stò valutando una con 106.000 km, con motore originale quindi se il casino doveva uscire sarebbe già uscito....vero?? Ditemi di siiii!!! Ciao e grazie Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 232 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 16:36: |
|
Ti ringrazio Sergio, la prenederi subito considerato che viene da un socio (fratello di Passione) ma purtroppo io con le levette ecc non mi trovo. Son della vecchia scuola del cambio manuale. Lo so che il tip tronic va bene, le guido spesso per lavoro ma proprio non mi va giù. Mi manca la leva!! Grazie comunque della dritta, se sento qualcuno qui in Liguria ti faccio sapere Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 779 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 15:01: |
|
citazione da altro messaggio:106.000 km
Saranno mica tanti? Di che anno è? In linea di massima, il pericolo della fessurazione dei carter per errori di fusione dovrebbe essere scongiurato dopo il 1999 e comunque oltre i 100.000km. Rimane il problema del cuscinetto che è random; ma è lo stesso anche per 997, boxster e cayman, quindi l'unica è un controllo approfondito e poi rischi nello stesso modo in cui hai rischiato con la Boxster. (ed è andata bene, mi pare). A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 233 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 16:20: |
|
Andata molto bene, anche perchè io sono uno da 4000 km all'anno quindi le auto le frusto poco. Grazie per le dritte. La macchina da 106.000 km è del 1999. Una cabrio 4 Ciao e grazie Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|