Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Info su Service book e interventi 996 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 227
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, ho appena venduto la mia Boxster S e dopo la 964 che avevo vorrei prendere una 996 cabrio 2
Ne ho vista una che mi piace ma non ha ne service book tantomeno fatture che parlino della vettura. Inoltre ha un sacco di km ma a vederla è bella. Come faccio a sapere se il 3400 è già stato sostituito e quali interventi ha sostenuto negli anni??
Chi chiamo? Dove scrivo? Io ho il telaio ed i dati!!
Una volta mi avevate detto di chiamare un Signore in Porsche a Bergamo o Brescia ma non mi ricordo più ne il nome ne la città.
Grazie come sempre per l'aiuto!!
Ciao Alex
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 2715
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale, un'idea per vedere se il motore è di rotazione o no è metterla sul ponte e vedere la punzonatura.
Quelli di rotazione hanno una R (mi pare) accanto al numero.
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 228
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie della dritta.
A me oltre a quello mi sarebbe piaciuto anche conoscere un po' la vita della macchina, non so se mi spiego?
Sai se ha cambiato qualche semiasse o anche solo un sedile oppure la batteria!! So che in Porsche registrano qualsiasi cosa, come è giusto che sia.
Comunque grazie della R
Alex
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 2717
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guarda, io con la mia ex 996 ebbi la stessa curiosità.
Dal service book, vidi che il grosso della manutenzione venne fatta al Porsche Zentrum di Monaco. Li contattai e chiesi notizie dei lavori eseguiti, sostituzione motore, aggiornamenti etc...

Via mail mi risposero, molto cortesemente, che senza autorizzazione del precedente proprietario non potevano darmi info sui lavori che risultavano fatti presso di loro.
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 229
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cattivoni.
Io purtroppo non avendo il service non so manco dove muovermi per chiedere.
chaimero a Stoccarda in Porsche Platz al numero 1 magari loro mi aiutano.
Grazie e ciao
Alex
p.s. Ma non si dice che si può richiedere una copia del service book in Porsche? io sapevo così!!
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio (silvio4s)
Utente registrato
Username: silvio4s

Messaggio numero: 270
Registrato: 01-2007
Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Alessandro!! una curiosita'.... che 964 avevi e perche' l'hai venduta ?!?

Consiglio mio, che mi sembra scontato, è di portarla in un CP e farla vedere.... cmq in bocca al lupo per la tua ricerca !!

Silvio

(Messaggio modificato da silvio4s il 04 ottobre 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 230
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era una 964 carrera cabrio 2 del 1989.
Venduta perchè sono un .
E' quella nella fotina.
Ho preso poi un Boxster S, altra mega .....senza offesa per nessuno....ed ora vorrei tornare nella famiglia dei motori a sbalzo ma restando su una cabrio.
Tutto qui!!
C'è da dire che la 964 la ho venduta bene ma questo è l'unico lato positivo.
Bon se potetet aiutarmi con il resto dell'oggetto del Blog vi ringrazio
Alex
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 5033
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 01:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per i vecchi tagliandi non puoi far niente "Privacy" senza il permesso del vecchio proprietario.
ciao
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 65
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me è molto meglio se la porti in Porsche per un controllo approfondito. Magari il proprietario ha fatto manutenzione in Porsche fino ad un certo punto e poi si è rivolto a indipendenti. L'unico modo per verificare lo stato della vettura è quella di farla visionare
De' remi facemmo ali...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto
Username: migliagigi

Messaggio numero: 777
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, vai in un CP e ti dicono com'è, senza violare la privacy del precedente proprietario.
Se la metti sul ponte, leggi n. di motore e cambio. Poi con il n. di telaio puoi telefonare a Padova (ufficio omologazioni) e ti dicono se sono quelli di origine o no o almeno compatibili con il modello.
Il fatto che abbia tanti km, vuol dire che è affidabile, poi se ha il motore originale, sei in una botte di ferro, è uno di quelli affidabili.
Per il resto, peccato per la 964 (ma quella della foto è una speedster?), ma la 996 cabrio non te la farà rimpiangere.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio B. (brunix)
Utente registrato
Username: brunix

Messaggio numero: 112
Registrato: 03-2009


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, se ti puo' interessare io vendo la mia 996 Cabrio carrera 4 con cambio tiptronic del 1999, capote blu scuro, Km. 137000, perfetta in tutto, e' quella nel mio logo. Se vuoi contattami.
...e diamo del gas...!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 231
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia 964 era come quella, nel senso colore, capote ed interni.
Era una 964 c2 del 1989
Quella della fotina la ho presa di un sito quando mi ero iscritto e mi è sempre rimasta anche quando son passato al Boxster.
Beh ragazzi son star indeciso. Di 996 in giro ce ne è una barca ed a tutti i prezzi.
Ora ne stò valutando una con 106.000 km, con motore originale quindi se il casino doveva uscire sarebbe già uscito....vero?? Ditemi di siiii!!!
Ciao e grazie
Alex
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 232
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ringrazio Sergio, la prenederi subito considerato che viene da un socio (fratello di Passione) ma purtroppo io con le levette ecc non mi trovo. Son della vecchia scuola del cambio manuale. Lo so che il tip tronic va bene, le guido spesso per lavoro ma proprio non mi va giù. Mi manca la leva!!
Grazie comunque della dritta, se sento qualcuno qui in Liguria ti faccio sapere
Ciao Alex
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto
Username: migliagigi

Messaggio numero: 779
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

106.000 km



Saranno mica tanti? Di che anno è?
In linea di massima, il pericolo della fessurazione dei carter per errori di fusione dovrebbe essere scongiurato dopo il 1999 e comunque oltre i 100.000km.
Rimane il problema del cuscinetto che è random; ma è lo stesso anche per 997, boxster e cayman, quindi l'unica è un controllo approfondito e poi rischi nello stesso modo in cui hai rischiato con la Boxster. (ed è andata bene, mi pare).
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 233
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andata molto bene, anche perchè io sono uno da 4000 km all'anno quindi le auto le frusto poco.
Grazie per le dritte.
La macchina da 106.000 km è del 1999.
Una cabrio 4
Ciao e grazie
Alex
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione