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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Perdita olio 993 < Precedente Seguente >

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p993t (p993t)
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Messaggio numero: 211
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Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho notato alcune perdite olio che vado ad elencare:
sulla paratia di plastica subito dietro il motore ho visto alcune macchie d'olio come da foto

allora cacciavite e via la paratia ed ecco un gocciolamento (poco per la verità) da questo componente (cos'è?) vedi foto
vista laterale

e frontale


passando oltre naturalmente la bimba perde olio dal coperchio valvole sx

e da qui (forse)(non so cos'è)

e dal lato opposto copiosa perdita da qui (anche questo non so cos'è)

bella chiappa eh!!
che dite è grave?
io direi che coperchio e lato opposto non sono problemi, il 1o si risolve (temporaneamente) con guarnizioni nuove o per molto più tempo con coperchio in alluminio, il 2o deve essere qualche fascetta allentata (lato dx).
per il resto non saprei. che dite?
"P993P" club delle 993 color pastello. Tessera n. 6
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6447
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Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

piu che un flatsix mi pare un insalatona !!!

il coperchio valvole è roba da da poco.
mi pare perda anche tra cambio e differenziale , le ultime non capisco cos è ...
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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p993t (p993t)
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Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per le prime foto l'olio perde da quei due bulloni e cola fino al centro nella seconda foto per poi cadere sulla paratia. non perde molto ma non so cos'è
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

differenziale .
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p993t (p993t)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grave?
le ultime foto sono parti sotto i raccordi olio sulla dx motore,problema risolvibile trovando l'origine.
..comincio a lavare la lattuga?ahahah
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 8672
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 08:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grave? dipende dai punti di vista-
per toglierle si deve fare tanto-
1- seconda gurnizione cambio scatola
2- guarnizione cambio
3- paraolio albero cambio motore
4- guarn.coperchi catena distribuzione
5 - guarnizione coperchio valvole
non per farti paura ma credo che il lavoro se decidi di farlo deve essere sempre fatto a coppia-
pericoloso ...dipende ...se la goccia persiste sui collettori
non è il primo che a certe temperature si incendia
robbi

(Messaggio modificato da robbi il 21 settembre 2011)
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p993t (p993t)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie robbi speravo in un tuo intervento.
il lavoro deve essere fatto! spero che non mi partano più di 1000! vedo che si parla di guarnizioni quindi spero di no!
qlc mi cerca i codici dei pezzi da comprare? su questi componenti non so farlo da solo...

(Messaggio modificato da p993t il 21 settembre 2011)
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p993t (p993t)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le 2 guarnizioni coperchi valvole le ho comprate.

questo kit cosa copre?potrebbe andar bene?
http://www.fvd.de/de/en/Porsche-0/993-12-22/targa/1996/item/item_details/VID_155 69654-VCD_84382289-gid_213-sort_4-display_50-item_96430091200/TRANSMISSION_-_Spa re_Parts_-_Gasket_Sets___Gaskets-96430091200-Gasket_kit_87-98_911_964_965_993_G5 0.html
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 3532
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sistemare tutte quelle perdite sparse un pò dappertutto ti converrebbe farlo quando abbasserai il gruppo-motore cambio per qualche intervento più corposo come la sostituzione della frizione... Diversamente secondo me ti complichi troppo vita e rischi di fare i lavori a metà...
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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p993t (p993t)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ci capisco poco ma se è a rischio incendio abbasso tutto e con la scusa sistemo il sincronizzatore della 2a marcia
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luca iandoli (piggdekk)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

altro che 1000 euro... Per sistemare un po tutto se ne andranno almeno 2 o 3.
luca
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p993t (p993t)
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Messaggio numero: 218
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

altro che 1000 euro... Per sistemare un po tutto se ne andranno almeno 2 o 3.
luca



l'importante è che torni a posto così non ci penso più
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quello che dici le cose sono molte
conviene una cosa fatta bene e duratura -
mi spiego
canbio - sosti guarnizione -verifica frizione -verifica sincronizzatori -verifica disco + spingidico e volano-sostituzione paraolio albero motore -sostituzione olio cambio-
motore abbassato-
sostituzione n.2 guarnizionecoperchi catene distrib.
sostituzione di almeno 2 coperchi valvole quelli bassi
tagliando generale -olio-filtri- cinghie-candele e cinghia idroguida-
questa è roba da meccanico che conosca le 911-
quanto costa non poco ma è salutare per il tuo motore-auto-
Mio consiglio compra tutto in c.p. ed eventualmente trova un meccanico anche non autorizzato ma che sappia di 911 ..questo ti consente forse di riparmiare qualche € in mano d'opera-
Ma la tua auto quanti km segna?
come va ?
beve olio?
gioco valvole?
ingranaggi cambio gratta?
frizione come stacca?
Quanti km fa è stato fatto l'ultimo tagliando e cosa è stato fatto-
Ricordati che ...mi piace esser chiaro con 1000k su una 993 fai ben poco...quindi aspetta ma quando abbassi preparati bene !
robbi
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p993t (p993t)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

robbi
l'auto segna 165k km
va liscia su tutte le marce nessun vuoto in erogazione, risponde subito a tutti i giri, minimo regolare,nessuno strattone in marcia tutto a posto. Ti dirò che la perdita è evidente nella parte destra del motore a motore freddo; ora è ferma da 45gg ma quando veniva usata giornalmente solo perdita giornaliera di qualche goccia.la marmitta (parte superiore/inferiore) stesso lato asciutta così come il coperchio punterie.
lato sx l'olio che cade dal coperchio punterie va a finire tutto sulla marmitta, quindi brucia o ristagna ad auto ferma.
dopo 2000km lancetta olio sotto di meno di un mignolo,asta (a motore al min per qlc minuto)al max.
gioco valvole non so, frizione non me lo ricordo.
cambio gratta la 2a se inserita velocemente altrimenti no (sempre).
il service l'ha tenuto il vecchio proprietario (uniproprietario fino ai 150k km).appena trovo chi parla tedesco lo chiamo e me lo faccio spedire.

(Messaggio modificato da p993t il 21 settembre 2011)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
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Messaggio numero: 8675
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gioco valvole sono idrauliche e autoregistranti ma se le punterie, una perde, quando accendi dopo una sosta di oltre un giorno si scarica e senti appena in moto per qualche minuto un ticchettio-

165km non sono pochi quando abbassi segui il mio consiglio - anche le catene distribuzione controllale a 200k andrebbero sost ma se apri il coperchio il mecc. si accorge se si sono allungate.
Cambio quasi sicuramente è il sincro -ti consiglio la sost di tutti e 6 prima che intacchi l'ingranaggio è meglio farlo-
un 'ingranaggio è capace di costarre solo lui oltre500€
Per quei km le guide valvole è la parte più a rischio ...se beve lo fa dalle guide che non hanno più tenuta-
Frizione
lo impari se slitta in partenze rapide-
oppure senza sgomm... guarda quando stacca se subito il disco è finito
robbi

(Messaggio modificato da robbi il 21 settembre 2011)
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
Username: ric968

Messaggio numero: 5115
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

p993 ho letto nell'altra sezione della tua avventura e di come l'hai presa un pò al buio e portata giù;

questo perchè queste cose che vedi ora, su queste macchine vanno appurate prima in fase di acquisto!

diciamo che alla fine sei stato anche fortunato se i problemi evidenziati finora sono questi descritti, con un pò di pazienza la puoi riportare al top, anche se le perdite ce ne sono da vari punti e per fare un buon lavoro da meccanico capace devi comunque investire una discreta cifra..

visto il rischio di come l'hai presa spero fosse davvero un'occasione, allora ci può stare

saluti
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p993t (p993t)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, niente ticchettio ma ricontrollo.

non solo seguo i tuoi consigli ma ti ringrazio me li hai voluti dare
preziosissimi :-)

Ric, ne ero consapevole fin dall'inizio (siamo stati dal meccanico su in DE) ma avevo però paura lo stesso, poi l'ho fatta vedere giù anche da meccanico porsche e più o meno sono le stesse cose che leggo. Però sai, avere la conferma da chi non è "interessato" mi fa stare tranquillo.
se vanno fatti si fanno (tanto prima o poi,se l'auto si usa, tocca a un pò a tutti); e se si fanno si fanno bene come dice anche robbi.

il prezzo d'acquisto ha tenuto conto di tutto, certo, fosse stata un coupè che si trova ovunque,mi girerebbero (anche a non superare la quotazione di uno a posto con i successivi interventi) perchè non avrebbe avuto senso espatriare. Mi consolo che il mio 993 non si trova con facilità estrema. quindi ben venga la spesa :-)

(Messaggio modificato da p993t il 21 settembre 2011)
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alberto (albe996c4c)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

posso fare una domanda stupida, senza senso?...
così x curiosità,... ma questi lavori, è possibile farseli da sè? attrezzi e passione a parte, servono conoscenze particolari?

...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ci vuole un ponte
ci vuole un ckik con attrezzo dove appoggia il motore per abbassarlo-
si deve conoscere bene tutto-
abbassare un motore 993-
oltre a staccare
tubi olio -svuotare l'olio motore-
staccare benzina
staccare cavi elettrici
si deve togliere parte del multilink-
Sul cambio sconsiglio se non esperti-
Alberto
queste cose a parte un tagliando consiglio un meccanico esperto-
ANCHE LA SEMPLICE vite da serrare se fatta in modo errato in un motore raffreddato ad aria rischia di far danni !!
capitemi
robbi
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 8678
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dura molto dura Alberto
PUR CON LA PIù BUONA VOLONTA' SCONSIGLIO IL FAI DA TE IN INTERVENTI DI QUESTO TIPO!
robbi
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alberto (albe996c4c)
Utente esperto
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi,... sei stato chiarissimo!!!

grazie


...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
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TAX ® (tax72)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per interventi del genere, per essere brevi, ci vogliono le conoscenze, le attrezzature e l'abilità di uno come Robbi, ad esempio... Diversamente il fai da te può rivelarsi un'impresa improba e capace di apportare più danni che benefici!
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe, segui il consiglio di Robbi: il meccanico giusto lo conosci già.
Coi lavori consigliati da Robbi la macchina torna nuova, ma non credo di esagerare nel dirti che se metti le mani anche sul cambio andrai a spendere almeno 6-7000 euro.

P.S. In ogni caso la prossima volta che ci vediamo mi porto dietro un pò di pane abbrustolito e anche l'aglio per chi lo vuole


(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 21 settembre 2011)
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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p993t (p993t)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giuseppe, segui il consiglio di Robbi: il meccanico giusto lo conosci già.
Coi lavori consigliati da Robbi la macchina torna nuova, ma non credo di esagerare nel dirti che se metti le mani anche sul cambio andrai a spendere almeno 6-7000 euro.



infatti subito pensavo a te. ti chiamo eh!

porta pane,aglio, all'olio (e al vino) ci penso io e se viene anche Andrea ci facciamo una grigliata come s'è sempre detto!!

(Messaggio modificato da p993t il 21 settembre 2011)
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ci metterò la legna (delle mie gomme d' ebano) per il barbecue!
certo che siamo proprio una bella banda di scassati....
Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1
le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
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p993t (p993t)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io ci metterò la legna (delle mie gomme d' ebano) per il barbecue!
certo che siamo proprio una bella banda di scassati....



alla faccia di chi pensa ai papponi in porsche!!
scassati si,è questo il bello!!
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

alla faccia di chi pensa ai papponi in porsche!!
scassati si,è questo il bello!!


scassati siete solo voi che girate con quelle macchinine dal colore BUFFO!
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco
Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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p993t (p993t)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

scassati siete solo voi che girate con quelle macchinine dal colore BUFFO!



sarai bello tu che vai a giro col bolide ed anche in pista! (sob!)
per tua informazione caro io non vado a giro con l'auto buffa. io pago solo carrozziere e meccanico per tenersela in carrozzeria/officina.(ri-sob!). capito?!ahahahahah
ciao Fà'
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Fabio (fabio_986)
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Ciao Giuse
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco
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