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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 996 tt costo montaggio bielle carrillo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Marco (cosworth)
Utente registrato
Username: cosworth

Messaggio numero: 181
Registrato: 03-2010
Inviato il domenica 04 settembre 2011 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho risolto con la centralina che andava in recovery , era il sensore di pressione turbina e una wastegate mal regolata.
Adesso ho gia dato il via per passare alle K24/26 e adeguamento mappa con potenza prevista sui 550 Cv , ma l'argomento del mio tread è un altro , ho deciso anche di far montare le bielle Carrillo , sono stufo di stare a preoccuparmi di non girare troppo alto , sara' anche vero che un turbo non è come un aspirato e che non ha necessariamente bisogno di girare in alto per essere performante , ma per il mio stile di guida e abitudine di godermi le cambiate , preferisco tirare qualche centinaio di giri oltre il picco di potenza sfrutando l'allungo.
Ora ho deciso di affrontare la spesa per 2 motivi , il primo è che con le K26 gia' la potenzaq massima si sposta in alto di 5-600 giri (da 6000 - 6100 passa a 6500 - 6600) per cui la sfruttero' ancora di piu in alto , il 2' motivo è che con l'aumento della coppia e le puntatine extra limitatore che ho gia' fatto ,non vorrei ritrovarmi come MAURO con una biella che cede e distrugge il motore.
Con fatica ma adesso che il motore è in ordine riesco a gestire la spesa , se per disgrazia dovesse capitarmi una cosa del genere non saprei come uscirne , quindi ho deciso di fare il passo.
Aspetto un preventivo nei prossimi giorni ma intanto vorrei sapere da qualcuno piu esperto a che spesa vado in contro..
Io molto a spanne ho calcolato (prezzi Iva inclusa) :
- Bielle CARRILLO 2300 Euro
- Set Bronzine 500 Euro
- 2000/2500 Euro tra guarnizioni ,cambio evntuale di fasce elastiche ,qualche cuscinetto ,anello di tenuta o guide valvole che dovessero sembrare un po "stagionati".
Il tutto condito da un buon 100/110 ore di mano d'opera che dall'officina dove mi servo io risultano altri 7000/7700 Euro.
Totale tra gli 11800 e i 13000.
Cosa ne pensate è una previsione realistica?
E sopratutto c'è qualcosa che dimentico e che voi fareste gia' che siete a motore aperto ?
Intendo considerando che quello che cerco io è un'affidabilita' pari all'originale con lo step da 550 cv e una base gia' pronta e comunque affidabile anche per aventuali future modifiche nell'ordine dei 650 - 700 cv ma non di piu'.
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Marco (cosworth)
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Messaggio numero: 182
Registrato: 03-2010
Inviato il domenica 04 settembre 2011 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...dimenticavo svuotamento e ripristino fluidi olio e liquido raffreddamento ..spero che almeno quelli li offra la casa :-)
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 3328
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 04 settembre 2011 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...stica... Complimenti per i "lavoretti" che ti appresti ad effettuare sulla tua Turbona!


Mi ricordano i bei tempi delle modifiche al motore della mia Deltona simil-Gr. A... Solo che in quel caso le bielle erano Pankl...
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PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Marco (cosworth)
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Messaggio numero: 184
Registrato: 03-2010
Inviato il domenica 04 settembre 2011 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Tax , quando l'ho presa mi sono etto , o la lascio originale e se modifico meglio fare le cose per bene..come dicevo un conto è affrontare la spesa col motore in ordine , un altro è farlo coi cocci in mano se ti va male...
La spesa non è indifferente , sarebbe la prima volta che faccio aprire un motore e si sa in questi casi come i prezzi possano lievitare senza accorgersene..un cuscinetto di qua' , un anello di tenuta di la' ..uno dice bielle e mano d'opera e il gioco è fatto , io ancora prima di iniziare ho gia' calcolato almeno 2500/3000 Euro di costo aggiunto per parti che se si apre il motore devi poi cambiare per forza per poter richiudere.
Che dire , spero solo di essere stato "largo" e di non accorgermi di aver fatto i conti senza l'oste...
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Marco (cosworth)
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Messaggio numero: 185
Registrato: 03-2010
Inviato il domenica 04 settembre 2011 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La tua è 993 3.6 ?
Sai è per quelle maledette viti di biella ereditate dal 993 che sono costretto a rinforzare..almeno per poter girare tranquillo con 550 cv e 750 Nm oltre i 6750 giri...L'esperienza di Mauro insegna.
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1664
Registrato: 04-2008


Inviato il lunedì 05 settembre 2011 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me intorno ai 15000.

Ma mi chiedo perchè spendere soldi per delle K24/26....visto che sei sotto spese...usa qualcosa di più moderno ed efficiente...

Ma soprattutto, potendo, farei altre cose imo altrettanto importanti quanto le bielle... tipo pompa benzina, iniettori, intercoolers, aspirazione. Tutte modifiche sane e indispensabili secondo me...
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Marco (cosworth)
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Messaggio numero: 187
Registrato: 03-2010
Inviato il lunedì 05 settembre 2011 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Secondo me intorno ai 15000



Dici quindi che sono stato basso ?..Mah sempre tanto per fare previsioni , conta che magari le fasce non sono neanche da rifare , io penso che ragionevolmente che per bronzine ,guarnizioni, guide valvole e qualche robetta di consumo cuscinetti o altro , 3k 3.5K dovrebbero bastare ...come mano d'opera non credo piu' di 7.5K 8K , leggendo in giro 100 ore dovrebbero bastare.

citazione da altro messaggio:

Ma mi chiedo perchè spendere soldi per delle K24/26....visto che sei sotto spese...usa qualcosa di più moderno ed efficiente...Ma soprattutto, potendo, farei altre cose imo altrettanto importanti quanto le bielle... tipo pompa benzina, iniettori, intercoolers, aspirazione. Tutte modifiche sane e indispensabili secondo me...



Si ma importanti per le prestazioni, ovvero con le K26 in configurazione 550 cv non sei magro e mantieni un buon AFR anche sotto pieno carico , certo magari sono un po vecchiotte ma 600 - 650 cv li puoi tirar fuori anche dalle k26 ma li di sicuro come dici tu diventano indispensabili pompa benzina ,inietori ,intercooler..ma a quel punto puoi passare anche a turbine piu grandi ..
Il fatto è che per affrontare la spesa grossa , preferisco farla per rinforzare prima..se non altro sono sicuro di arrivare a poter scegliere di passare oltre anche come prestazioni..
Spendere tutto per i cv , magari ne tiro fuori subito 700 ma poi senza aver rinforzato sotto , magari tra 2 mesi mi ritrovo senza motore.
Certo le k26 per 550 cv potrei tranquillamente metterle senza far rinforzare ma a patto di non allungare troppo coi giri , non per tornare sul vecchio discorso delle viti di biella che non reggono i 7k e oltre , in piu gia adesso l'ho sfruttata abbastanza con cambiate extra limitatore stock e questo ,abbinato all'aumento di potenza ma sopratutto di coppia con le K26 , mi fa pensare a quel che è successo a Mauro (bullone allentato dai giri e che cede sotto la spinta della troppa coppia).
Meglio prenderla fincheè sono in tempo.
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 3332
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Inviato il lunedì 05 settembre 2011 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La tua è 993 3.6 ?



Yes! Ragazzi, mi potreste illuminare brevemente sulla questione viti di biella che non reggerebbero?
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PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 3340
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Inviato il lunedì 05 settembre 2011 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...a proposito di bielle... Marco, hai considerato le Pauter in alternativa alle Carrillo?

http://www.nolimitmotorsport.com/prod/996-230-580-1270F


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PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Alessandro S. (w112man)
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Messaggio numero: 370
Registrato: 12-2010


Inviato il lunedì 05 settembre 2011 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho letto tutto il 3d perchè chi lo ha iniziato (e non è un difetto) è privo del dono della sintesi..

Ma mi chiedo: comprare una 996 gt2 pare sbagliato?

Cari saluti
Alessandro
Pmaniaco N. 1778
Immotus nec iners
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1666
Registrato: 04-2008


Inviato il lunedì 05 settembre 2011 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Imo, per quello che vuole fare Marco cambierebbe poco o niente, anche perchè la sua è X50.
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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 2615
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Inviato il lunedì 05 settembre 2011 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con certe potenze in gioco, mi chiedo se la trasmissione stock regga bene....
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1667
Registrato: 04-2008


Inviato il lunedì 05 settembre 2011 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte la frizione, si, regge molto di più. Specialmente quella delle X50 con l'impianto di raffreddamento dell'olio.
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mauro (mauryturbo)
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Messaggio numero: 44
Registrato: 06-2010
Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao per me se rinforzi il sotto con le bielle dovresti mettere pistoni più resistenti tipo quelli del gt2 rs e visto che ci sei la fai 3.8.le canne con riporto al nichel ceramico e cams con fasatura piu ampia.le testate vanno bene quelle.ci vorrebbero i castelletti del gt3.volano alleggerito.lo fai girare a 7500 giri e sei un signore.metti le k27 o garret gt 3071 ad 1.2 e fai 700 hp puliti.come spesa nn vai oltre i 15mila.ovviamente elettronica a parte.la bosch la metti nell'armadio e la rimpiazzi con una motec o walbro.ce ne sono diverse.
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mauro (mauryturbo)
Utente registrato
Username: mauryturbo

Messaggio numero: 45
Registrato: 06-2010
Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco io ho le k26 sotto e la risposta in prontezza è molto simile all'originale.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 2471
Registrato: 07-2007


Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, par d'esser dal fornaio, è una bellezza leggervi! Che po pò di smanettAuSsS!
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1669
Registrato: 04-2008


Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh....un po' di "sano" smanettamento a volte ci sta tutto!!
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2057
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 07 settembre 2011 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spesso purtroppo si pensa molto al motore e poco al resto..sopra tra l'altro come sai abbiamo "dimenticato" qualche componente made in gt3 anche rsr..
Gabriele gia' e' un po' piu' avanti....

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