Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * NON ARRIVA BENZINA.. ! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato
Username: giuliga75

Messaggio numero: 71
Registrato: 05-2011


Inviato il domenica 04 settembre 2011 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi mi dà qualche delucidazione sul funzionamento di pompa benzina 911 my 77.
Mi spiego meglio a motore caldo ho l'impressione che, durante l'accensione dopo mezzora di fermo , faccia fatica ad arrivare benzina come se non ci fosse pressione sufficiente dalla pompa benzina..ma come funziona il circuito è tutto la pompa benzina che gestisce o cè qualche cosa di altro da verificare ...?
Grazie
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo
Username: flatsix77

Messaggio numero: 1618
Registrato: 05-2006


Inviato il lunedì 05 settembre 2011 - 02:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Succedeva anche a me e c'è una discussione nell'archivio del forum in merito. La macchina non partiva dal box seminterrato e ho dovuto rivolgermi al meccanico più vicino. Mi ha cambiato la pompa della benzina vecchia con una Bosch nuova, "tanto è uguale e costa meno". Ma è emerso il problema per il quale hai posto il quesito, non partiva a caldo. Ho fatto mettere allora una pompa originale Porsche e tutto è filato e fila a meraviglia. Sembra incredibile, ma in questo specifico caso Bosch non va, originale Porsche invece sì.
Flat out... always
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato
Username: giuliga75

Messaggio numero: 72
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 05 settembre 2011 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Francesco, ma mi hanno detto che cè un dispositivo oltre la pompa benzina che tiene in pressione la benzina quando la macchina e spenta, è un cilindro di dimensioni dui una lattina di birra è possibile? e se no a cosa serve (è fissato sul lato sinistro nel cofano motore).
Grazie
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

filippomaria (54carrera4)
Utente esperto
Username: 54carrera4

Messaggio numero: 738
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 05 settembre 2011 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sara'il filtro?
Mi interessa il fatto della pompa Bosch.Sulla mia 964 devo sostituire la pompa e mi hanno consigliato bosch,avete notizie se potrei avere gli stessi problemi?grazie
"Magna Greco" PiMania 1574
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato
Username: giuliga75

Messaggio numero: 73
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 05 settembre 2011 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Filippomaria, cosa ti hanno chiesto a cambiare la pompa?
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

filippomaria (54carrera4)
Utente esperto
Username: 54carrera4

Messaggio numero: 740
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 05 settembre 2011 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Me la cambio da me ed il ricambio sui 170€,una sciocchezza,sempre che vada bene la Bosch.
"Magna Greco" PiMania 1574
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
Username: ayrton911

Messaggio numero: 110
Registrato: 05-2010
Inviato il mercoledì 07 settembre 2011 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se hai problemi di avviamento solo a motore caldo, e solo dopo che l'auto sta ferma più di 5 min, la pompa della benzina non c'entra
devi pensare o alla valvola di non ritorno del carburante (poco probabile) o al regolatore di pressione del circuito di iniezione Bosch (probabile al 99%)
si sostituisce facilmente, conviene acquistarlo nuovo Bosch (il prezzo dovrebbe essere circa 180,00 € )
ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato
Username: giuliga75

Messaggio numero: 79
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 07 settembre 2011 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Maurizio,
ma il regolatore di pressione è quella spece di lattina fissata a fianco sinistro nel cofano motore?
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
Username: ayrton911

Messaggio numero: 111
Registrato: 05-2010
Inviato il mercoledì 07 settembre 2011 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto!
se il sintomo è questo:
- parte bene a freddo
- parte bene a caldo se riaccesa poco dopo averla spenta
- parte a fatica, solo insistendo, a caldo se riavviata dopo oltre 5 min. dallo spegnimento
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
Username: ayrton911

Messaggio numero: 112
Registrato: 05-2010
Inviato il mercoledì 07 settembre 2011 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

siccome non ritrovo nel mio pc la documentazione a riguardo, aggiungo questo link, dove trovi uno schema di principio di questo tipo di iniezione abbastanza diffusa in quanto altri marchi hanno usato questo sistema meccanico, e dove ne vengono spiegati alcuni dettagli delfunzionamento

http://www.auto-solve.com/mech_inj.htm
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato
Username: giuliga75

Messaggio numero: 81
Registrato: 05-2011


Inviato il giovedì 08 settembre 2011 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Maurizio..
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato
Username: giuliga75

Messaggio numero: 84
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi prezzi dei seguenti componenti:
-REGOLATORE DI PRESSIONE BENZINA
-FILTRO BENZINA
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato
Username: giuliga75

Messaggio numero: 88
Registrato: 05-2011


Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caso risolto, sostituito regolatore pressione benzina e filtro (intasatissimo).
Il motore adesso gira che è una meraviglia e accensioni fulminee in qualsiasi condizione sia a freddo che a caldo prima e dopo.
Un ringraziamento a tutti quelli che hanno contribuito, ayrton911 in particolare che ha centrato il problema.
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
Username: ayrton911

Messaggio numero: 115
Registrato: 05-2010
Inviato il venerdì 16 settembre 2011 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono contento tu abbia risolto,
grazie a te!

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione