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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Porsche vintage vs PDK < Precedente Seguente >

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massimo (pinetto)
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Messaggio numero: 71
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Inviato il sabato 27 agosto 2011 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=117336496

Si effettivamente ci sto pensando.....ed ho pure una mezza proposta per la mia....ma la domanda nasce spontanea: ne vale la pena?

Secondo me il fascino di una macchina ormai "d'epoca" ma ancora cosi attuale nello stile non ha prezzo.....

certo in questo caso siamo abbondantemente fuori dalla PA e visto i recenti problemia la cambio...
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 3212
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Inviato il sabato 27 agosto 2011 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vettura molto interessante, da valutare con attenzione, soprattutto se il "kit 300 CV" è originale...
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6224
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Inviato il sabato 27 agosto 2011 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è una scelta molto soggettiva.
come prestazioni sicuramente è un passettino indietro.
è un 96, ...ha ancora 5 anni ( con legge attuale se durerà!) per essere storica.


citazione da altro messaggio:

il fascino di una macchina ormai "d'epoca" ma ancora cosi attuale nello stile non ha prezzo.....





questa frase me la devo segnare, un domani potrebbe tornarmi utile !
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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daniel (danielterry)
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Inviato il sabato 27 agosto 2011 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max quella in vendita da caccamo e'in vendita da almeno 4anni ma e'ben conosciuta!!!io lho vista anche prima dellestate un po cara
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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TAX ® (tax72)
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Inviato il sabato 27 agosto 2011 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quella in vendita da caccamo e'in vendita da almeno 4anni ma e'ben conosciuta!!



Daniel, una curiosità: ma questo "kit 300 CV" è originale Porsche o si tratta di un kit "fantasia"?
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PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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michele (mii)
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Inviato il sabato 27 agosto 2011 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 3731
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Inviato il sabato 27 agosto 2011 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La macchina in questione e' ben consciuta e' in vendita da almeno 4 anni la macchina e' in ordine un po cara in particolare non prendono nessuna permuta!!!
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 3732
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Inviato il sabato 27 agosto 2011 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con il kit 300 cv ce ne un altra in vendita di 993 c4 e' quella all adr porsche di portogruaro ma loro chiedono addirittura 55k se ricordo bene!!!
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6225
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Inviato il sabato 27 agosto 2011 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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michele (mii)
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Inviato il sabato 27 agosto 2011 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Soccia!! :-)
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 3733
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Inviato il sabato 27 agosto 2011 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.adrmotorsport.it/foto%20993%20carrera%204%20coup%E8%20arg-nero%20.htm l


eccola richiesta 55 k in vendita da anni. . . . .
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
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michele (mii)
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Messaggio numero: 2450
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Inviato il sabato 27 agosto 2011 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ha il kit 300 hp! Paolo, è quella che hai provato tu?,
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the doctor 46 (chemist1)
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Messaggio numero: 1295
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Inviato il sabato 27 agosto 2011 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh,55k per un c4 anche se con il kit 3.8 mi sembra follia pura,aggiungi qualcosa e prendi la tt!
Avendo avuto una c4 varioram tornassi indietro prenderei un c2 con il cambio con i rapporti corti,ante m.y. '96 oppure 4s,il più bel lato B del mondo....
Vivi e LASCIA VIVERE!
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the doctor 46 (chemist1)
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Messaggio numero: 1296
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Inviato il sabato 27 agosto 2011 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo,il fascino vintage-attuale della 993 è senza tempo.
Fai la pazzia
Vivi e LASCIA VIVERE!
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michele (mii)
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Inviato il sabato 27 agosto 2011 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ennio Paolo l'ha provata, chiedete a lui..



















..è andato con Caccamo fino a casa di Ferlaino.
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il sabato 27 agosto 2011 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... Michele
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco
Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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michele (mii)
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Messaggio numero: 2452
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Inviato il sabato 27 agosto 2011 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No no niente glengràn,
Stasera troppo Muller thürgau.. :-)

Fabio,
Hai poi acquisito lo skill degli adesivi??
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 27 agosto 2011 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il chilometraggio dichiarato. La 993 esposta da ADR ancorchè più chilometrata sembra assai più in forma, specie negli interni.
Per il resto uno degli ultimi telai 993 con kit 300 cv se non vale i 42 richiesti, ne varrà bene 37-38.
Trattare per una limatina a 40, verificare la coerenza dei chilometri dimostrati con quelli dichiarati e...staccare l'assegno!

Ciao
PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - "MAGNA" GRECO
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rino (porscino)
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Messaggio numero: 1051
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Inviato il sabato 27 agosto 2011 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

singolare che della presenza del kit se ne siano accorti solo dopo quattro-cinque anni di annunci.


P.S. Elfer, avatar spettacolare!
Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Hai poi acquisito lo skill degli adesivi??




Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco
Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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Fabio (fabio_986)
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Username: fabio_986

Messaggio numero: 3480
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La 993 esposta da ADR ancorchè più chilometrata sembra assai più in forma, specie negli interni


Giusto! L'ho notato subito anch'io
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco
Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 00:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quei soldi si pagano per un 4S per una 4 se li possono scordare!
La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofmtv.com
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Messaggio numero: 1684
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 02:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, ho visto dei decenti 993 tt venduti a 58-60k (ovviamente anche a 75-80k per le migliori). Fossero anche non al top, di sicuro se le provi, mica ti fai affascinare da un "misero" 4.

100% approvo Massimo: semmai vai di 4S, una delle più belle di sempre ed io ti dico pure la TARGA: linea stupenda!

Per la cronaca c'era una targa puffa a 60k: sparita in meno di un mese...

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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TAX ® (tax72)
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

singolare che della presenza del kit se ne siano accorti solo dopo quattro-cinque anni di annunci.



...ecco, appunto! ...visto che la vettura pare sia "ben conosciuta" in quel di Roma, siamo sicuri che sia un "vero Kit Porsche 300 CV"?
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PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Risalire al kit è cosa facile: la vettura ha le targhe originali e con esse dovrebbe avere anche il libretto. Il dato KW (221 per la cronaca) dovrebbe essere riportato sul libretto fin dall'origine.
Se riportato a seguito di visita e prova o, peggio, non riportato, tutto vacilla...

Circa il confronto con la spettacolare 4s, ovvio che questa valga di più.
Ma se i km fossero davvero i suoi, pagarla 5000 euro in più non sarebbe scandaloso.
E se avesse il kit 300 cv dall'origine, il prezzo di 39-40k potrebbe essere adeguato.
Ciao
PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - "MAGNA" GRECO
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TAX ® (tax72)
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/534920.html?1292267294

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/49729/115831.html


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PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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TAX ® (tax72)
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho visto dei decenti 993 tt venduti a 58-60k (ovviamente anche a 75-80k per le migliori). Fossero anche non al top, di sicuro se le provi, mica ti fai affascinare da un "misero" 4.



...Simone, permettimi, siamo tutti d'accordo sul fatto che la Turbo sia un altro pianeta, ma se si ragionasse sempre e solo così, prendendo come pietra di paragone assoluto i 408/430/450 cv della Turbo, uno non dovrebbe più "cagare di striscio" nessuna 993 aspirata, nemmeno la RS... La questione non è così semplice ed i fattori che entrano in gioco per valutare una 993 non sono sempre e solo i cavalli.. A mio modesto avviso, naturalmente.

P.S.: la C4 sarà anche misera e poco affascinante, ma è comunque una parente abbastanza "stretta" della grande Turbona... Almeno dal punto di vista della trazione...
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simo, Non esistono carrera "misere", manco virgolettato.
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

fattori che entrano in gioco per valutare una 993


e non solo...
Tax

Però sono sicuro, al 100%, che Simone si è espresso male senza assolutamente dare a quel "misero" una valenza denigratoria.
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daniel (danielterry)
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La macchina di roma sta li da 4 anni almeno e nikcancio gli ha fatto negli anni: tac,rm,e qualche lastra pure
i signori di adr per le loro macchine sembra che ti vendino l oro colato e spesso nn richiamano seuno prova la telef x info sui loro mezzi!!!
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TAX ® (tax72)
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Però sono sicuro, al 100%, che Simone si è espresso male senza assolutamente dare a quel "misero" una valenza denigratoria.



Ne sono assolutamente certo anch'io, Fabio, ma ho preso spunto dal post di Simone per fare qualche precisazione che mi stava comunque a cuore... Fuori da qualunque intento polemico con Simone, del cui post ho ben compreso il tono e l'intenzione!
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Idem con Patata
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TAX ® (tax72)
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La macchina di roma sta li da 4 anni almeno e nikcancio gli ha fatto negli anni: tac,rm,e qualche lastra



Daniel, perdonami, ma da tutto questo popò di indagini diagnostiche che sono state fatte sulla vettura, si è riusciti a capire se questo kit è originale oppure no?
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

con Patata



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daniel (danielterry)
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tax bisognerebbe chiederlo a nik
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1
le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
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TAX ® (tax72)
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tax bisognerebbe chiederlo a nik



...chissà se Nik ci legge ancora e ha voglia di partecipare alla discussione...
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, gli interni paion suggerire più km di quanti ne dichiarino...poi con tutto il rispetto per chi ha una 4, se vai di slim, vai di 2 ruote motrici.
Altrimenti 4 ruote motrici, a cifre analoghe, un'onestamente stupenda 4S...

A quelle cifre non avrei dubbi sul genere di acquisto da farsi(con entrambi gli occhi sulla storicità)...turbo II.
Del doman non v'è certezza...
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Fabio (fabio_986)
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citazione da altro messaggio:

se Nik ci legge


... ma ci legge... vero Nik?

Nik...
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco
Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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TAX ® (tax72)
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

poi con tutto il rispetto per chi ha una 4, se vai di slim, vai di 2 ruote motrici.



...francamente non capisco perchè nel forum serpeggi questo velato astio nei confronti delle C4 slim...

...cosa vi hanno fatto di male, da preferirgli sempre e comunque un'altra versione? La C4S, ad esempio, è a dir poco stupenda esteticamente, ma "dinamicamente", checchè se ne dica, è nel complesso (leggermente) inferiore alla slim...


.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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daniel (danielterry)
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi se ci legge non lo so di solito si
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dovrebbe avere l opzional X51 scritto nelle targhette cofano-libretto .
come la 4s di FRANCESCO COCCOBET .
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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michele (mii)
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tax,
E butta via sto fuoristrada!!
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daniel (danielterry)
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque vintage x vintage scieglierei una 2,4 o sc!!!
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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TAX ® (tax72)
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tax,
E butta via sto fuoristrada!!



Grande Michele, sei sempre il migliore!
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PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

TAX , astio mi sembra un pelino esgerato,
magari direi che senz^altro per i vecchi amanti le marchio ( i cosidetti puristi) la traz integrale è un opzione che non rientra nelle loro grazie. non credo per il peso ma piu che altro per la mancanza di LIBERTà dell avantreno e le ( almeno cosi dicono ulcuni critici ) reazioni improvvise e meno controllabili che la gestione elettronica e meccanica dalla 964 in poi.
magari nei paesi piu freddi , per chi le usa come prima auto amche in inverno , e di grande aiuto , ma in quelle condizione non puoi nemmeno permettirti di tirare un po me marce o impostare un curvone con un bell appoggio, quindi il divertimento è perso comunque.

morale non considero le considero un passo indietro , ma un passo differente.



citazione da altro messaggio:

Tax,
E butta via sto fuoristrada!!






oppure togli i semiassi anteriori !
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TAX ® (tax72)
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

TAX , astio mi sembra un pelino esgerato,



Macho, il mio discorso è riferito esclusivamente alla ghettizzazione di cui mi sembra siano vittime i possessori di 993 C4... Viene sempre (...comprensibilmente...) glorificata ed osannata la C4S e non si perde invece occasione per criticare la C4, dimenticandosi che hanno la stessa trazione... Mi sembra un comportamento poco sensato... Tutto qui!


citazione da altro messaggio:

oppure togli i semiassi anteriori !



Mai! Non cederò mai alle lusinghe della trazione posteriore... E' nata integrale e "morirà" integrale!
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PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quelli dall'adr ho avuto il "piacere"di conoscerli quando cercavo la 964,ne avevano una c4,per andarla a vedere ho dovuto chiamare 4-5 volte ed il mezzo,proposto a 23,5k,era in condizioni.........non commentabili
Tax,la 993 c4 e' una porsche spettacolare,tenuta e trazione in uscita curva impeccabili,secondo la mia esperienza telaio-ciclistica e trazione meriterebbero un pò di motore in più.
Sicuramente la 4s,avendo le stesse caratteristiche e qualche kg in più non può esserle superiore ma il cul.......è da orgasmo
Vivi e LASCIA VIVERE!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,mi sento di disturbare questo trd per passarvi la mia esperienza....
avendo cercato x 1 anno la mia,posso dirvi che il 3.8 e' una modifica ufficiale porsche che si poteva fare all'atto dell'ordinazione(famoso COD X51 sulla targhetta)oppure entro i 20000km,già dalla 964(RS CUP),passando x le 993 non varioram(284 cv) finendo con le varioram(300cv a 6500 giri,limitatore a 6840 g/1' coppia da 330Nm a 5000 g/1' a 355Nm a 5400 g/1').
gli step di potenziamento non riguardano solo i pochi cv di incremento,ma una serie di componenti che rendono il motore pressoché un RS con una risposta all'acceleratore più pronta ed un salire di giri più vivace(valvole asp e scarico maggiorate con steli valvole di scarico riempiti con iodio per diminuirne il calore,alberi a camme,centralina elettronica,camere di combustione,pistoni trattati con riporto in grafite x minor attriti e maggior dispersione del calore,ecc),insomma non una piccola modifica!costo dell'operazione nel '97 di 25000000 di lire(che effetto tutti sti zeri).
non credo che valesse la pena in se per se come prestazioni pure,con un turbo e molti soldi in meno,si sarebbero tirati fuori più cv,ma sicuramente di valore intrinseco considerando la rarità,l'originalità e l'eleganza della trasformazione(un motore RS su un 4S,potrebbe piacere a molti)
in quanto a me,l'ho cercata proprio così,mi piacciono le prestazioni,ma anche le forme....ora potrei cambiare la mia amata solo con un 993 turbo S,anche se il gusto di un aspirato che prende aria e poi la soffia con la melodia,mi fa' desistere dal fare la pazzia(insieme ai dindini necessari....ma chissà se per il futuro?!?)
sara' anche un fuoristrada,ma sfido tante 2 ruote e non solo P a girare con la neve come feci io anni fa' con i 285 post...e le Mercedes e BMW che anche a marcia indietro non riuscivano a salire sui cavalcavia....che MEZZO!!!!
scusate mi e' scappata,non vorrei iniziare a fare una guerra ta 2 e 4.....

PS esistono anche modifiche after-market tipo quella di Carnewall che porta a 3800 e 310-325 cv,ma torno a pensare che l' X51 sia uno dei più begli optional da veder scritto sull'etichetta!
dai de gas
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho notato solo ora il link della ADR e,a quanto ne so io,il non varioram non arrivava a 300 cv!
cmq se il codice X51 e' sull'etichetta, 221 kw sul libretto ed il limitatore stacca a ca. 7200 g/1' ed il salire di giri e' piu lesto,allora ci dovrebbero essere pochi dubbi!
dai de gas
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l' X51 sia uno dei più begli optional da veder scritto sull'etichetta!



Come non quotarti... Aggiungerei che dalla 996 MK2 ci sta anche quel magnifico optional che si chiama PCCB...
PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - "MAGNA" GRECO
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l' X51 sia uno dei più begli optional da veder scritto sull'etichetta!



Per la cronaca TUTTE le ultime 4S (MY 98) vendute in Svizzera ( cosidette 4S plus) arrivavano col 3,8 / 300 hp
La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofmtv.com
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

global warming.....I'm lovin'it!!!

in italia di 993 4S con l'X51 ce ne sono veramente poche,tempo fa' invitai anche i p-maniaci ad un censimento,ma tutto cadde li'.....
nelle mie ricerche scoprii che non ce ne dovrebbero essere più di una decina!!!!
L'Italia non e' la Svizzera....
anche la mia arriva dalla germanien,in italia ne trovai 2,ma erano inavvicinabili(140000000 di lire non trattabili,non uniproprietario e non erano nemmeno vicine agli accessori che cercavo,ma non ce ne erano altre!!!)
cmq un giorno,se qualcuno vorrà,vi racconterò le mie vicissitudini!

torniamo ad aiutare il nostro"bisognoso"......

Facile x me votare....vintage xche' racchiude anche dei benefici che il PDK non da'......dello sport,con le frizioni dure che ci ritroviamo!!!ah ah ah ah

a parte gli scherzi,come al solito provale entrambi e scegli col cuore!!!
dai de gas
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TAX ® (tax72)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tax,la 993 c4 e' una porsche spettacolare,tenuta e trazione in uscita curva impeccabili,secondo la mia esperienza telaio-ciclistica e trazione meriterebbero un pò di motore in più.



Assolutamente d'accordo con te, Doc!


citazione da altro messaggio:

Sicuramente la 4s,avendo le stesse caratteristiche e qualche kg in più non può esserle superiore ma il cul.......è da orgasmo



Sul cul, siamo d'accordo... Ma le prestazioni globali (X51 a parte...) non sono superiori a quelle della "slim"... Anzi!


citazione da altro messaggio:

Per la cronaca TUTTE le ultime 4S (MY 98) vendute in Svizzera ( cosidette 4S plus) arrivavano col 3,8 / 300 hp



Certo che questi "sfizzeri" hanno proprio tutte le fortune...


citazione da altro messaggio:

sara' anche un fuoristrada,ma sfido tante 2 ruote e non solo P a girare con la neve come feci io anni fa' con i 285 post...e le Mercedes e BMW che anche a marcia indietro non riuscivano a salire sui cavalcavia....che MEZZO!!!!
scusate mi e' scappata,non vorrei iniziare a fare una guerra ta 2 e 4.....



.................
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma le prestazioni globali (X51 a parte...) non sono superiori a quelle della "slim"... Anzi!



Tax,è esattamente quello che ho detto
Vivi e LASCIA VIVERE!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

....ne vale la pena?




Ritorno alla questione iniziale posta da Massimo, dopo un incontro con un cugino, quasi sessantenne, proprietario di una bella 997 4S, comprata dopo una 996 4S.

Non esiste una risposta univoca: il cugino mi parlava del superbollo di Tremonti e, per un attimo, stavo per consigliargli una delle ultime AC. Fortunatamente non l'ho fatto: il suo uso della porsche è quello della macchina quasi quotidiana, 20000 km/annui, superstrada-autostrada, casa-ospedale-azienda agricola-campagna...ma come si fa a consigliare una 993 ad uno che ne fa un uso così frequente, che ama andar veloce, ma nell'assoluto comfort? ....mi sono tagliato la lingua e gli ho detto "Nino, ma che t'importa del superbollo, la usi talmente spesso, che sono soldi santi e benedetti, ti diverti talmente, figurati a fare le stesse cose con una normale berlina o con una porsche di cui vuoi preservare il valore nel tempo.

Passano alcuni attimi e mi chiede "sei venuto con la porsche?"

- sono le dieci di sera, ho appena fatto 200 km per venire a questa cena, ripartirò tra due-tre ore, in piena notte, per fare altri 200 km, la mia compagna in macchina è appena andata dal parrucchiere, potevo mai venire con il mio macinino del '72....?

Forse mi dovrei fare anch'io una 997...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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TAX ® (tax72)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tax,è esattamente quello che ho detto



Certissimo Doc, l'ho solo ribadito con parole mie!
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Ric. C. (ric968)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io credo che, al di là della solita diatriba moderne/classiche, dipende dall'uso che se ne vuol fare.
Per come la vedo io, tutte le 911 fino alla 993 devono essere almeno seconde auto, da usare nel tempo libero e per il gusto di usarle, e non come auto per tutti i giorni, soprattutto a Roma o nelle grandi e caotiche città.
Se uno usa la 997 come unica auto, o vuole necessariamente una Porsche come prima auto, per me non ne vale la pena..

ciao
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma come si fa a consigliare una 993 ad uno che ne fa un uso così frequente,




Paolo, appena giunto in Svizzera (1995) mio figlio Luca mi segnalò un 993 c2 di occasione con già 80.000 km ma col prezzo "giusto". Acquistata sui due piedi, in un anno e mezzo feci oltre 90.000 ulteriori km, sono anco oggi pentito di averla venduta, per come andava bene, un violino usato quotidianamente con sole pioggia vento o neve, fantastica e indistruttibile...olio gomme e benzina era tutto quello che chiedeva!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Massimo, questa tua esperienza mi conforta per le mie scelte future ....

....per quanto riguarda gli attuali watercoolisti .... non so!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Tax, ma non capisco perchè te la prenda tanto...non mi risulta che in Porsche quando han messo giù l'RS abbian preso un telaio WideBody e tantomeno una trazione 4...e nemmeno la yellowbird era wide...e men che meno 4.
Macho ha capito al volo cosa intendevo, forse avresti potuto rispondere con un pelo di obiettività in più: cmq perchè discrimino la 4 dalla 4S?
Semplice, se devo scegliere qualcosa di diverso da una 2 ruote motrici pura e semplice(ma con autobloccante), allora a quel punto voglio godere di estetica e quindi la 4 la salto a piè pari in favore di una 4S.
E cmq la 4s, per chi la voglia 4 ruote motrici, è in tutto superiore ad una slim, non solo nell'estetica, ma dal mio punto di vista è cmq preferibile una slim 2 ruote motrici quanto ad indole sportiva, peso assai inferiore, minor leziosità e linee più pulite ed essenziali.

Ancora non sono arrivato allo stato di illuminazione di quanti ancor più puristi vanno di pre bumper, ma l'idea insita nel mio discorso in fondo non è troppo dissimile...fosse per me l'alleggerirei dell'altro...

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 29 agosto 2011)
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michele (mii)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutti pilotoni eh?..

Per conto mio il semplice appassionato riesce a sfruttare di più una 4. Con conseguente maggiore gratificazione.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispetto al Ducato 2 o 4 pari sono.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E cmq la 4s, per chi la voglia 4 ruote motrici, è in tutto superiore ad una slim, non solo nell'estetica,



...qui si aprirebbero noiose dissertazioni "tecniche" e di "pilotaggio" (...non di semplice "guida"...) che francamente non mi sembra il caso di fare, in quanto poi alla fine ognuno troverebbe sempre la maniera di portare l'acqua al proprio mulino e quindi non se ne uscirebbe più... E poi non è affatto mia intenzione creare polemiche o far ricredere la gente (...e men che meno i Porschisti...) su alcune inveterate convinzioni... Ergo, stai sereno Paolo e W le Porsche!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 4 su un misto, a parità di incapacità del pilota, è più veloce: preferisco esser più lento e parimenti incapace.
C'è chi guarda al cronometro, a chi arriva primo e chi invece vive la cosa in modo decisamente più personale...pur non rassegnandosi affatto ad arrivare secondo o terzo piuttosto che ultimo.
Le gare in strada poi non mi risulta si possano fare...
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citazione da altro messaggio:

Le gare in strada poi non mi risulta si possano fare..



Nessuno ha menzionato le gare e men che meno i comportamenti scriteriati su strade aperte... Ho soltanto accennato alla distinzione che secondo me andrebbe fatta, in tema di comportamento stradale di un'auto, tra la semplice guida ed il più impegnativo pilotaggio della medesima, che, in ultima analisi è quello che fa emergere realmente le qualità complessive della vettura... Guida e Pilotaggio sono infatti due realtà piuttosto differenti...
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the doctor 46 (chemist1)
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Condivido quello che ha scritto Crazy,a mio parere la 993 è una porsche "tuttofare",discretamente confortevole,nettamente più comoda e meno "maschia" della 964.
Luca
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daniel (danielterry)
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citazione da altro messaggio:
Le gare in strada poi non mi risulta si possano fare..




Errato se partecipassi alla 1000 miglia di kociss avresti le strade chiuse!!!
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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michele (mii)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi ha parlato di gare?

proprio perchè di gare non si tratta che perde di significato la sensazione che può darmi una 2 al limite rispetto a una 4.

Quante volte, durante le uscite porcospine, esci dalle curve di traverso e tieni giù tutto fino alla staccata successiva? quante volte lo fai in pista?
Allora una oggettiva maggiore sicurezza su strada, dettata dalle 4 ruote motrici diventa davvero maggiore divertimento per il semplice appassionato?

Io avevo un 2. La riprenderei. Però le poche volte che ho perso il posteriore mi sono spaventato, non divertito.
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con la 4 devi stare mooolto attento,mi è capitato 2-3 volte con la tt in uscita di curva di andare in leggero sovrasterzo,quindi inizi a controsterzare......poi entra in trazione l'anteriore e se non sei pronto a ricontrosterzare sei....rovinato!
Vivi e LASCIA VIVERE!
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daniel (danielterry)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Citazione da altro messaggio:

Io avevo un 2. La riprenderei. Però le poche volte che ho perso il posteriore mi sono spaventato, non divertito.


Se avessi una watercooled con l Esp nn avresti in linea di massima problemi
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
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michele (mii)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chemist!!
Agg' capito ma chilla tiene quattr'cient e dispari cavalli!!

Qui si parla di potenze più umane.. :-)
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Baruffa?
Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1
le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Miche',quando ti vediamo a Zelig?
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma cosa sono queste inflessioni partenopee all'ombra della Madunnina?
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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massimo (pinetto)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ammazza che polverone che ho tirato su!!!

Vabbe se riesco a piazzare la mia a tale petri corse io gli provo ad offrire 35000 euro.....per la serie pochi sporchi maledetti e subito...

certo io con la S prima e la PDK dopo ci ho portato a spasso mio figlio e la famiglia (l'ultima uscita seria l'ho fatta a marzo quando andai all'acquario di genova)

però è pur vero che non la prendo tutti i giorni....

la verità è che venderla senza rimpiazzare il vuoto nel garage è insostenibile....

Già sperimentato e da non ripetere:-)))
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

troverebbe sempre la maniera di portare l'acqua


ma non stiamo parlando di AC?


citazione da altro messaggio:

Quante volte, durante le uscite porcospine, esci dalle curve di traverso e tieni giù tutto fino alla staccata successiva?


Paolo no...però qualcuno l'ha fatto di recente (ma non era una 993)
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TAX ® (tax72)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Con la 4 devi stare mooolto attento,mi è capitato 2-3 volte con la tt in uscita di curva di andare in leggero sovrasterzo,quindi inizi a controsterzare......poi entra in trazione l'anteriore e se non sei pronto a ricontrosterzare sei....rovinato!



...so, Doc, you need to be quite "fast and smooth" on your steering wheel, if you want to avoid troubles...
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su per i tornanti che portano al passo delle radici non immagino un comportamento più atletico da parte di una vettura...non per la potenza, perchè non è molta, nè per i deraponi in uscita, perchè in strada non è il caso, ma la sensazione netta di avere un bisturi affilato per le mani e di non saperlo ancora usare è stata netta.
Perchè dico che una 4 sarebbe di troppo?
Perchè a me non interessa l'illusione di una guida più sicura che una 4 tutti i giorni potrebbe darmi: a me basta il nudo e crudo che offre la 2 quei pochi giorni, di solito con la calda stagione, che la tiro fuori di garage.
Quel che però intuisco della 993 posteriore è che sia un'auto che se uno la sa guidare non solo lei fa tutto ciò che le chiedi, ma che proprio per l'architettura che ha, è facilmente prevedibile e controllabile nelle eventuali reazioni al limite.
E questo, a mio parere, è un ottimo presupposto per imparare a guidarla come si deve.
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Tax,vado piano.
A parte gli scherzi,mi e' capitato solo 2-3 volte in 3 anni e mezzo e solo quando,l'ho capito dopo,c'era un asfalto che definire infame è poco.
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michele (mii)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non me la conti giusta. Qui ci vuole un parere autorevole..

Di uno che la usa tutti giorni..
Di notte come di giorno..
Ore e ore al volante..
Sotto la pioggia ma sopratutto sulla neve..
Qualcuno che gestisce senza imbarazzo controsterzi a duecentallora.. incurante del consumo delle gomme..
Colui al quale non interessa minimamente quanti chilometri accumula lo strumento..
Un uomo per cui il fianco sdrucito del sedile è motivo d'orgoglio e con la Nivea lenisce, forse, le mani nude con le quali sforna le pizze ai wurstel,

Mausone.
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michele (mii)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'uomo la cui Porsche ha un unica ruota motrice.





















Quella di scorta..
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi potremmo lasciargli la ruota di scorta e potarci via "il resto"...
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TAX ® (tax72)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedo scusa a Massimo (pinetto) in quanto ho contribuito a far deragliare il suo thread dai binari originari, ma, portando avanti proprio questa metafora ferroviaria, domando ancora ai possessori di 993 C2 se nella guida brillante avvertono o no del sottosterzo quando forzano un pò l'ingresso in curve abbastanza "chiuse": è davvero un rasoio come si sente dire spesso e volentieri? Vi porta via su due binari dalla curva o patisce comunque il sottosterzo?

P.S.: le mie sono curiosità squisitamente finalizzate a capire meglio il comportamento dinamico della C2...
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Di uno che la usa tutti giorni..
Di notte come di giorno..
Ore e ore al volante..
Sotto la pioggia ma sopratutto sulla neve..
Qualcuno che gestisce senza imbarazzo controsterzi a duecentallora.. incurante del consumo delle gomme..
Colui al quale non interessa minimamente quanti chilometri accumula lo strumento..
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vabbe se riesco a piazzare la mia a tale petri corse io gli provo ad offrire 35000 euro.....per la serie pochi sporchi maledetti e subito...




Come detto all'inizio la macchina a Roma è ben conosciuta da alcuni pimaniaci, Nicola mi disse tempo addietro che era davvero come nuova.
E' però lì da diversi anni forse proprio in virtù del prezzo altino ma probabilmente la vogliono vendere alle loro condizioni.
Dubito perciò che scendano così tanto, per me a meno di 40k non la mollano..

ciao
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TAX ® (tax72)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dubito perciò che scendano così tanto, per me a meno di 40k non la mollano..



Concordo con Ric e francamente, se la macchina fosse come dice Nik, ossia in ottime condizioni e se possedesse davvero questo benedetto Kit 300 CV originale Porsche, sarebbe da acquistare senza troppi indugi... Anche a 40k!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...però ci sono queste due 993tt a meno di 50 mila euro. Qualcuno le conosce?? http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=57&mmvmd0=15881&mmvco=1&make=57&model=15881&version=turbo&pricefrom=40000&priceto=50000&cy=I&zipc=I&ustate=N%2CU

Hai fatto 30, fai 31 !!

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 29 agosto 2011)
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=57&mmvmd0=15881&mmvco=1&mak e=57&model=15881&version=turbo&pricefrom=40000&priceto=50000&cy=I&zipc=I&ustate= N%2CU
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende da come entri in curva: se ci entri avendo l'accortezza di pinzare forte in ingresso e progressivamente(in relazione all'angolo di sterzo) alleggerisci il freno fino alla corda, l'anteriore così ha una direzionalità incredibile ed il sottosterzo non l'ho proprio avvertito, casomai si sente il posteriore andare leggermente in deriva(ma senza perdere aderenza)...aspetto credo sia dovuto all'effetto autosterzante del multilink posteriore.

Se entri così, ma troppo forte, tende a scivolar via sulle 4 ruote e la sensazione che ho, non suffragata da esprienza diretta, è che potrebbe semmai partire di dietro(sempre in inserimento, ancora no gas), anche se forse è solo una mia suggestione dovuta alla inusuale ripartizione del peso...per questo motivo più prima che poi dovrò addentrarmi dentro un circuito.

In ogni caso guidata con il freno per l'anteriore, ha una capacità di curvare veramente in un fazzoletto, è molto agile, nonostante questa bislacca distribuzione dei pesi, tanto che nel misto stretto e semi veloce dubito che sapendola guidare, auto con una simile architettura siano facilmente superabili in prestazione.

Il sottosterzo lo esibisce appena entri in curva troppo veloce, ma senza il modus frenandi sopra esposto.

Cmq in inserimento, la 4 o la 2 dovrebbero comportarsi in modo simile, l'anteriore non dovrebbe essere in tiro in rilascio, o sì?

Ad ogni modo, la sensazione che ho, è che più la guidi veloce "in modo elastico" e più diventa precisa ed affilata come una lama, specie all'anteriore: e per guidarla così, almeno per me, richiede la massima concentrazione...credo inoltre che le velocità che si raggiungono siano con assai meno sforzo raggiungibili anche alla guida di una golf GTI.
Di una cosa avrebbe necessità, di rapporti sensibilmente più corti, così da avere il motore un pò più in coppia nelle curve da 2a marcia.
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TAX ® (tax72)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l'anteriore non dovrebbe essere in tiro in rilascio, o sì?



Paolo, non ho capito bene cosa intendi... "Tiro" e "Rilascio" sono 2 condizioni antitetiche...
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Ric. C. (ric968)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ossia in ottime condizioni e se possedesse davvero questo benedetto Kit 300 CV originale Porsche, sarebbe da acquistare senza troppi indugi...




Tax, ricordo che il giudizio sulla 993 era positivo. Purtroppo non ricordo in merito alla presenza del kit. In effetti questo aspetto diventa rilevante in sede di valutazione.

ciao
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In effetti questo aspetto diventa rilevante in sede di valutazione.



...rilevante "assai"...

Nik, se ci sei batti un colpo!
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nik,orsù esci dal tuo stato di "ibernazione"!!!!
Luca
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daniel (danielterry)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal vangelo di nik:
l auto da 42k nn ha il kit
e' stata riverniciata nel frontalino x i sassi
ricolorato il sedile guida
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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT !:
LUCADOCTOR, controlla l area compro-vento , cè un annuncio che potrbbe interessarti !
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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TAX ® (tax72)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dal vangelo di nik:
l auto da 42k nn ha il kit
e' stata riverniciata nel frontalino x i sassi
ricolorato il sedile guida
sta li da diversi anni



...allora i 42 se li scordano proprio...
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....ma di queste due turbo:

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=57&mmvmd0=15881&mmvco=1&mak e=57&model=15881&version=turbo&pricefrom=40000&priceto=50000&cy=I&zipc=I&ustate= N%2CU

non mi dite niente???
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198925645
ne avevamo già parlato, ma non riesco a ritrovare il thread...
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le foto di quella arena red.....

sembrano la pubblicità del RANZANI....

ma la Ferrari cosa c'entra nella vendita della TT...

ci sono più foto di quella??!!??
dai de gas
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 00:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mii, hai ragione in circa due anni ho fatto solo 3.000 km, ma cosi poco non sono dai!
Adesso ho cambiato la mia A 140 con una BMW con gancio traino ed i km in futuro li fara' sul carrello
Comunque io un pensierino sulla Arena-red lo farei, magari con test ápprofondito ad un PZ qualificato sulle AC
aggiungo, il PDK lasciatelo ai Ferraristi e a quelli come Michele che raggiunto una certa eta' ormai non sanno piu dove mettere le mani e i piedi

(Messaggio modificato da mausone46 il 30 agosto 2011)
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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massimo (pinetto)
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Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'OT.

ieri ho avuto modo di provare un ferrari 348 del 94 di un amico...

la domanda vuole non essere una provocazione ma una curiosità fondamentale:
Anche il cambio delle 993 è cosi duro e scorbutico d aazionare????

devo dire che con la ferrari ho litigato con la griglia del selettore.....
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TAX ® (tax72)
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Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche il cambio delle 993 è cosi duro e scorbutico d aazionare????



...assolutamente no!
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ieri ho avuto modo di provare un ferrari 348 del 94



Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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michele (mii)
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Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio!!!
Paura della 348 eh?.. :-)
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

LUCADOCTOR, controlla l area compro-vento , cè un annuncio che potrbbe interessarti !



Si l'avevo visto ma la mia 964 è ardesia...poi voleva spendere 20k,non sono mica babbo natale!
Chiudo l'OT.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cmq in inserimento, la 4 o la 2 dovrebbero comportarsi in modo simile, l'anteriore non dovrebbe essere in tiro in rilascio, o sì?




Intendevo dire: sulla 4 ruote motrici(sistema 993), quando sei in rilascio, in inserimento di curva, l'anteriore ha cmq un pò di coppia motrice sulle ruote oppure queste sono completamente libere, come svincolate dalla trasmissione, praticamente come se fosse una solo posteriore?

Io credo che con il trasferimento di carico sull'anteriore che deriva dalla frenata, l'assale un pò di coppia motrice(frenante) ce l'abbia: sarebbe interessante far luce su questo aspetto.

La turbo arenarot è davvero bella: è pur vero che l'inserzione difficilmente potrebbe esser più tropicale di così.
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TAX ® (tax72)
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Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Intendevo dire: sulla 4 ruote motrici(sistema 993), quando sei in rilascio, in inserimento di curva, l'anteriore ha cmq un pò di coppia motrice sulle ruote oppure queste sono completamente libere, come svincolate dalla trasmissione, praticamente come se fosse una solo posteriore?

Io credo che con il trasferimento di carico sull'anteriore che deriva dalla frenata, l'assale un pò di coppia motrice(frenante) ce l'abbia: sarebbe interessante far luce su questo aspetto.



Ora il tutto mi è più chiaro, ma si sa, noi "tassi" siano un pò duri di comprendonio e di solito non afferriamo subito i concetti "al volo"...

A parte gli scherzi, la lettura di questo thread dal punto segnalato in avanti, potrebbe aiutare a far chiarezza sulla trazione "integrale" della C4 e delle sue consorelle C4S e Turbo:

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=49729&post=213616#POST213 616
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gran bel post, grazie tax: in buona sostanza il posteriore spinge l'anteriore a fornire il 5% di coppia, sempre e la reattività del giunto viscoso è abbastanza bassa da non essere in grado di impedire i traversi.

Qualche tecnico mi corregga se sbaglio, ma in buona sostanza in inserimento(in rilascio) è quasi identica ad una 2, mentre in uscita la trazione entra in ritardo solo qualora ci sia una netta differenza di velocità delle ruote posteriori con le anteriori(ovvero solo quando le posteriori slittando ruotano più velocemente)...il che non dovrebbe comportare, su fondi con buon aderenza, un miglioramento delle prestazioni, o una migliore facilità di guida.
Anzi, questo comporta solo il dover fronteggiare prima l'eventuale sovrasterzo di potenza e poi l'innesco di un sottosterzo (con le anteriori ruotate ancora in controfase alla curva per il controsterzo) tale da innescare di fatto solo un ulteriore sovrasterzo(nel sovrasterzo) viste le critiche condizioni di aderenza(altrimenti non si sarebbe in controsterzo).
In poche parole in quelle condizioni, il calcio di coppia ricevuto dalle ruote anteriori, sterzate, comporta solo un'ulteriore instabilizzazione dell'auto.
La reale maggiore aderenza probabilmente sarà presente sul dritto(ovvio) e sulle curve ad ampio raggio dove una maggior coppia anteriore in qualche modo dovrebbe contribuire a schiacciare il muso e a dargli maggiore aderenza: quindi la 4 dovrebbe esser più stabile sul veloce e più instabile sul misto(sempre con fondo ad alta aderenza).

Su fondi a bassa aderenza, invece, sui quali lo slittamento delle posteriori è significativo anche per modeste velocità, la coppia trasferita all'anteriore sarà sempre maggiore del 5% e quindi questo potrà solo contribuire ad una migliore motricità.

Detto questo, in tutta onestà, adesso capisco come mai negli anni in cui la 993 turbo era venduta, mi giunsero all'orecchio notizie di alcuni felici possessori di detto modello che si erano allegramente girati(alcuni sfasciando l'auto, altri no): in effetti uno sale a bordo di una trazione integrale, pensa, erroneamente, di avere una motricità sulle 4 ruote ed invece così non è...adesso capisco meglio chi toglie la trazione integrale dalla turbo.
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TAX ® (tax72)
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Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io credo che a questo punto, dopo aver devastato oltre ogni limite il thread di Massimo (pinetto), la disquisizione tecnica sulla trazione integrale della 993 potrebbe proseguire allegramente in questo thread:

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/10551/535008.html
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tale da innescare di fatto solo un ulteriore sovrasterzo(nel sovrasterzo



è esattamente quello che mi è successo,calcola comunque che è quasi impossibile innescare un sovrasterzo con la tt a menno che tu non te lo vada a cercare.......
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Francesco R. (flatsix77)
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Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dinnanzia tanto scibile posso dire solo che non ho preferenze, mi adeguo. Ho portato una C2 ben messa in pista: in effetti un po' sottosterza. Con una C4S X51 ho fatto un Sestriere Storico, gara da tappeto rosso per non sciupare le gomme, e dunque non so che dire se non che genericamente va molto bene e si fa guardare. Con una C4 molto ben portata da un amico giandu ho fatto Turini e St-Roch e ho ancora i capelli dritti. Ogni 993 è bella a papà suo e quale più, quale meno per me si equivalgono, TT a parte. Dovessi fare il passo, ma non lo farò perché non è abbastanza "rottame" per i miei gusti, considererei, mi scuso per il luogo comune, le condizioni generali. Anche se ha il Tiptronic.
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco,ti quoto al 100%
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Va beh, ho tentato di dedurre alcune caratteristiche della trazione 4 della 993 un pò da considerazioni tecniche un pò dalle esperienze riportate: la 4S a mio avviso è più che un pelino superiore alla liscia(base) per una serie di questioni tra cui la carreggiata più larga, le gomme posteriori con maggior impronta, l'assetto ribassato di 20mm(se non sbaglio) e forse ha pure le barre antirollio più rigide, con il risultato di avere un margine di tenuta sensibilmente superiore alla liscia(almeno con assetto stock).
La trazione integrale, per i motivi su detti, per una 4S, col telaio che si ritrova, costituisce semmai un elemento di rallentamento...
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Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Va beh, ho tentato di dedurre alcune caratteristiche della trazione 4 della 993



Tranquillo Paolo,hai fatto bene
Sei stato anche chiaro nella tua dissertazione,adesso ti manca solo la tt cosi provi sia le 4 ruote motrici sia la coppia di turbine
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