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cesare aliani cesarini sforza (ciso86)
Nuovo utente (in prova) Username: ciso86
Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2009
| Inviato il lunedì 22 agosto 2011 - 21:46: |
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il mio 996 TURBO ha iniziato a "strappare" alle marce basse ed ad avere un comportamento scorbutico, caratterizzato da vuoti che spariscono in accelerazione. la cosa curiosa è che ha iniziato a farlo dopo il tagliando degli 80000 km...prima era perfetta...l'ho portata a far vedere, ma il problema persiste! avete qualche nome per l'emilia? grazie |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2025 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 22 agosto 2011 - 23:27: |
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hanno toccato cio' che non va neanche nominato .. |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1660 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 02:53: |
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Quando la mia ha cominciato a fare così era il MAF che era sulla via del paradiso...col tempo i "leggeri" vuoti sono divenatati punti di stallo completo, con mancate accensioni e "fiamme" dallo scarico... Specie a carico parziale....Per fortuna il nostro amico Michele mi ha dato una buona dritta per trovarne uno in tempo di ferie... |
   
cesare aliani cesarini sforza (ciso86)
Nuovo utente (in prova) Username: ciso86
Messaggio numero: 7 Registrato: 12-2009
| Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 08:16: |
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ho appena cambiato il MAF, ma il problema non è minimamente migliorato...altre idee? |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 8613 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 08:26: |
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Cesare dopo il tagliando degli 80000km? e cosa hanno fatto? Cosa dice il compiuter una volta attaccato alla macchina che tipo di difetto rileva? Da quello che dici sembra che in accellarazione affondando il gas la vettura strappa - condotto d'aria-manicotti valvole pop off- valvole wastegate è sufficente che una delle 2 non lavori come l'altra per creare strappi in accellazione....la modulazione si perde e si ha l'effetto strappo- candele -cavi ok (magari duranteil tagliando si è strappato un cavo o messo male)? comunque questi problemi li dovrebbe rilevare il compiuter io per prima cosa controllerei i condotti aria aspirazione e turbo- robbi (Messaggio modificato da robbi il 23 agosto 2011) |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 516 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 09:04: |
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magari è una caxxata: mi capitava la stessa cosa quando avevo il deltone (evo1) e risolsi cambiando i cavi candele... Puffetta's proud owner
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1661 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 09:52: |
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Fai una prova in pressione per vedere se ci sono perdite d'aria in aspirazione o sul lato in pressione. Altrimenti fatti fare un'acquisizione dati dall'officina, e vedi cosa sta succedendo (codici, letture sensori vari, etc..). |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2026 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 10:16: |
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citazione da altro messaggio:hanno toccato cio' che non va neanche nominato
e non solo.. visitate le officine p. e portate ogni tanto delle buone novelle;vi fate una cultura voi e se la fanno anche loro fatti sistemare sta roba,se non la individuano ad occhio,collegala al piwis,almeno con le letture,dovrebbero trovare subito la causa. Spero tu sia andato in c.p. perche' altrimenti bisogna che ci posti il numero di parte del maf,non si sa mai.. Cmq per un quarticello di lezioni sul fai da te e fai da loro,fai come ha detto Robbi. Cmq il pirlis ben usato e capito e' un'arma importante. p.s:per Emanuele..c'e' chi lavora sempre..poi magari hanno il pil positivo..chissa' perche' |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1662 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 16:21: |
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Ahah quanto hai ragione Michele.... |