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rino (porscino)
Porschista attivo Username: porscino
Messaggio numero: 1045 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 16 agosto 2011 - 18:49: |
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A seguito di pesantissima grandinata, mi trovo costretto a ricorrere ad un carrozziere per sistemare l'auto. Ho indagato un po', notando che per evitare di stuccare e riverniciare, sarebbe preferibile un "levabolli". Mi pare che ci siano due tecniche: una, più complessa, fa agire con leve ed attrezzi dall'interno per sollevare le ammaccature e comporta lo smontaggio dei rivestimenti interni (ads es. se bisogna ribattere il tetto). L'altro metodo, si basa su ventose che vengono tirate su da una macchinetta che esercita pressione e mi sembra un metodo meno invasivo ma non so che risultati offre. Avete esperienze dei due sistemi? QUali consigliereste? Qualcuno conosce qualche bravo carrozziere nel centro-sud o in zona Roma che usa queste tecniche (principalmente quella con le ventose, che mi piacerebbe di più)? Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1603 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 16 agosto 2011 - 19:20: |
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Non è detto che ne trovi uno a Campobasso, i soci di Pmania logisticamente più vicini ti sapranno dire. I tirabolli, dal mestiere ormai in estinzione, sono dei professionisti in giro per il mondo con la loro valigetta pronti ad andare dove occorra a colpi di centinaia di auto per volta. Il mio per esempio è argentino e in un ritaglio di tempo fra un volo e l'altro mi ha sgrandinato la mia auto di tutti i giorni. Buona ricerca, sappi però che, quale che sia il metodo di lavoro, la tua Porsche tornerà come nuova (Messaggio modificato da flatsix77 il 16 agosto 2011) Flat out... always
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rino (porscino)
Porschista attivo Username: porscino
Messaggio numero: 1047 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 16 agosto 2011 - 21:09: |
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Grazie Francesco. Mi diresti qualcosa in più circa la tecnica usata sulla tua, i tempi e i costi? Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche
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hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 39 Registrato: 12-2007
| Inviato il martedì 16 agosto 2011 - 22:35: |
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io ho avuto un'esperienza pochi mesi fa. sono andato da un professionista di Torino che ha fatto un lavoro superbo sul mio cofano...grande professionalità, costo irrisorio (meno di 100€). Sono tecniche ormai collaudate che usano anche le case costruttrici, vai tranquillo ma cerca uno bravo. ps: il tirabolli non leva soltando i "bolli" ma anche le ammaccature in generale |
   
rino (porscino)
Porschista attivo Username: porscino
Messaggio numero: 1048 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 16 agosto 2011 - 23:08: |
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hello, grazie, ma scusa se insisto: con quale tecnica? Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1604 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 17 agosto 2011 - 01:23: |
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La mia macchina è stata riparata col sistema "leve e attrezzi", équipe il suddetto argentino e due giovani aiutanti, tempo un pomeriggio e una mattina, costo 550 euro ma i bolli su cofano, tetto e fiancata erano centinaia... dico proprio centinaia tirati su ad uno ad uno. Flat out... always
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hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 40 Registrato: 12-2007
| Inviato il mercoledì 17 agosto 2011 - 09:20: |
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Anche per me, leve e attrezzi; in questo caso è necessario smontare i rivestimenti interni per raggiungere il bollo ma nel mio caso non è stato necessario |
   
Pietro M. (duca851)
Utente esperto Username: duca851
Messaggio numero: 651 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 17 agosto 2011 - 12:11: |
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Ho fatto 4 chiacchere con un carrozziere di Angera a cui ho fatto fare alcuni lavori. In pretica, sono delle leve semi rigide con la parte finale tonda, tipo un dito della mano. Sono malleabili in una certa misura, per cui modificandone la forma, riesce ad entrare anche negli scatolati od in posizioni non accessibili. Dall'interno spinge fuori i bolli. Come diceva Francesco, mestiere in estinzione. Quel carrozziere ha ereditato sia la tecnica che le leve ed altri attrezzi specifici. Stessa cosa per i lattonieri, quelli che ci tengono a "conservare" anche se cambiare è sicuramente + facile. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 7031 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 17 agosto 2011 - 12:43: |
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Magari serve.... http://www.traimasters.com/web/
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 3097 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 17 agosto 2011 - 12:51: |
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citazione da altro messaggio:Magari serve....
http://www.batbullcar.it/ita/home_ita.htm

.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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rino (porscino)
Porschista attivo Username: porscino
Messaggio numero: 1049 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 17 agosto 2011 - 19:26: |
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Max (ciao! ), è proprio l'aver scoperto quel sito che mi ha fatto pensare alle domande del thread. Adesso dò uno sguardo al sito di Tax, ma forse a pochi km da casa ho trovato un carrozziere che dovrebbe lavorare con le leve. Grazie a tutti, vi terrò aggiornati, nella speranza che nessuno di voi ne abbia mai bisogno (fancoool alla grandine). Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 7033 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 18 agosto 2011 - 10:46: |
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SE non fosse per il costo, converrebbe tenerne uno in macchina pronto ad ogni evenienza: http://www.autoline.it/product.asp?gruppo3=&gruppo=&stoppa=&categoria=&intCatalo gID=270010590&SubCatalog=270AG&SubSubCatalog=270AGR http://www.autoline.it/articoli.asp?intCatalogID=270&SubCatalog=270AG&SubSubCata log=270AGR Però, se ci pensate bene ripristinare un'auto grandinata costa ben di più ......
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 3110 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 18 agosto 2011 - 10:57: |
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...l'unico problema è che quando in viaggio si vieni colti di sorpresa dalla grandine, c'è ben poco da fare... purtroppo non ci sono mai i tempi tecnici per fermarsi ed installare adeguatamente un telo siffatto.. Il prodotto invece è secondo me molto valido a scopo "preventivo" durante i parcheggi/soste all'aperto!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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rino (porscino)
Porschista attivo Username: porscino
Messaggio numero: 1050 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 18 agosto 2011 - 15:59: |
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potenza del marketing: stamattina, sul parabrezza trovo un biglietto da visita di un levabolli foggiano che è venuto in trasferta a fare qualche affare.  Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche
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