Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * K&N < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano (leocosterno)
Utente registrato
Username: leocosterno

Messaggio numero: 192
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente volete insultarmi, è un argomento già trattato ma curiosando qua e là mi è venuta voglia di cambiare il filtro dell'aria alla mia 996 4s, ho preferenza per K&N e non BMC solo simpatia per il marchio poi magari è meglio BMC, insomma visitando il sito della K&N mi indicano il filtro a pannello in sostituzione all'originale e qua non si sbilanciano ma quando propongono l'alternativa che è il filtro a cono, dal costo decisamente superiore, indicano un incremento di potenza di 23 cv! è una bufala o realtà?
grazie
stefano
PORSCHE UN SOGNO DIVENTATO REALTA'!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1225
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

indicano un incremento di potenza di 23 cv!






Se bastesse un filtro a cono per guadagnare 23 cv su un aspirato, i preparatori sarebbero tutti a spasso!
Scherzi a parte il guadagno è veramente minimo e se proprio devi, metti quello a pannello. Con quello a cono il motore aspira anche l'aria calda intorno al motore e ciò non fa certo aumentare il rendimento, anzi...
944 Turbo S my88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio (vittorio1971)
Utente registrato
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 158
Registrato: 02-2011


Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per guadagnare una ventina di cv (approssimativi)
Serve filtro, scarico completo e mappatura centralina.
Con solo il filtro guadagni solo un po' di sound in accelerazione.
Ho amato molte donne ma una sola auto...
Tessera nr. 1819 - Gruppo "I Porcospini"-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !!
Username: gian61

Messaggio numero: 3182
Registrato: 01-2002


Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

metti quello a pannello. Con quello a cono il motore aspira anche l'aria calda intorno al motore e ciò non fa certo aumentare il rendimento, anzi...




quoto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Porschista attivo
Username: pit66

Messaggio numero: 1755
Registrato: 05-2009


Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pannello anche per me.}
Porsche fever...forever! PMania 1596
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 2993
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pannello K&N tutta la vita!
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
Porschista attivo
Username: fabio_986

Messaggio numero: 3234
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 22:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Pannello K&N tutta la vita!


in cosa lo trovi superiore rispetto al BMC?
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco
Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 2995
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella qualità dei materiali (...provato sulla mia pelle...)!
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 1967
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nella qualità dei materiali (...provato sulla mia pelle...)!


Te lo sei messo addosso?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 4185
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Te lo sei messo addosso?






Chissà dove lo ha messo? Dolore?

Io voto BMC consigliato da un professionista
I K&N si dice siano superoleati iperbisunti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 6116
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 07:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non so che differenze ci siano perche non ne ho mai visto un KN come è fatto, so che il mio BMC è 3-4 anni che fa il suo sporco lavoro.
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 2997
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non so che differenze ci siano perche non ne ho mai visto un KN come è fatto



Davide, io sono vent'anni che monto filtri sportivi su tutte le mie vetture, li ho provati quasi tutti e posso dirti che, secondo me, i K&N sono complessivamente i migliori: nel caso specifico della 993, il BMC che avevo montato dopo un solo anno si è completamente fessurato nella parte in gomma dove il coperchio della scatola filtro và a fare tenuta, fino a staccarsi... Col K&N mai successo perchè, ad esempio la qualità della suddetta parte in gomma, è molto migliore! La qualità dell'elemento filtrante credo invece sia tutto sommato paragonabile.


citazione da altro messaggio:

Io voto BMC consigliato da un professionista



...Roby, i professionisti spesso consigliano ciò che più conviene alle loro tasche...



citazione da altro messaggio:

I K&N si dice siano superoleati iperbisunti



...solenne belinata, sono pre-oliati nè più nè meno come gli altri! Se poi uno ritiene che la quantità di olio sia "eccessiva", può sempre procedere ad un "lavaggio" preventivo e poi spruzzare una minima quantità di olio...
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 4187
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io voto BMC consigliato da un professionista




Ah ecco Michele sei il proprietario della BMC allora?


citazione da altro messaggio:

...solenne belinata




Michele spari solo belinate? Quanti anni è che monti filtri tu?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 1971
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ah ecco Michele sei il proprietario della BMC allora?


eeeeh come no...
poco meno di 20 anni..
ripeto per l'ennesima volta:
erano stati fatti dei test ancora in atti,in cui si analizzavano diversi parametri.
Erano presenti una dozzina di filtri tra cui i migliori americani,europei e giapponesi..chiaro no?
Il primo e' risultato il bmc per pluralita' di utilizzo,lievemente oleato,pre,secco,permeabilita',tolleranza,durata ecc.
A lieve distanza,un nobile inglese ormai decaduto e il K&n.
Come al solito consiglio il Bmc ma se non mi dovesse piacere il colore o altro,sceglierei il K&n.
Il resto,visti i risultati non li metterei.
Filtri non perfetti come aleatura o un po' "secchi" ai bordi possono capitare;dipende anche se sono stati confezionati o stoccati male.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 3000
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A lieve distanza,un nobile inglese ormai decaduto



...si tratta percaso di questi?

http://www.pipercross.net/index.asp
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo
Username: emadelta86

Messaggio numero: 1657
Registrato: 04-2008


Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele, correggimi se sbaglio...ma io tenderei ad evitare i filtri "sportivi", vista la minor capacità filtrante rispetto agli originali...

Questo è quello che succede alle pale delle turbine per esempio (osservare il filo delle lame dentellato)...




Io sono tornato all'originale.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 4193
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene Michele bravo
Anche io ho paura che il BMC mi sporchi il ciccimetro o chissà cos'altro Michè smentiscimi o mi assalgono le paranoie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 1975
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so Emanuele,tu hai avuto un'esperienza poco felice,anche se non conosco il contesto.
Per curiosita' quanti km avevano le turbine?
Roby che te prende le fregole?
C'e' chi ce ne ha messo mezzo litro di olio,gli gocciava per strada e ancora cammina..
il ciccimetro si sporca anche tramite vos cara.

Il filtro non era il piper.
Al motorshow tetesco incontrai due fenomeni del marketing che non sapevano una del prodotto;da li' capii che sarebbe durato poco.

(Messaggio modificato da sigboris il 04 agosto 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 5803
Registrato: 07-2003


Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 06:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uno vale l'altro, trattasi di filtro un pò meno filtro, mica di interista gay! (intercooler)
La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofmtv.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 3001
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il filtro non era il piper.



...questi?

http://www.itgairfilters.com/index.asp
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
Porschista attivo
Username: fabio_986

Messaggio numero: 3261
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

C'e' chi ce ne ha messo mezzo litro di olio,gli gocciava per strada e ancora cammina..



Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco
Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 8521
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con filtro sportivo se installato correttamente non succede nulla -
cosa diversa se uno fa un safari

robbi

(Messaggio modificato da robbi il 04 agosto 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
Username: maxiii

Messaggio numero: 2376
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembrano cosi' lontani questi discorsi da Manila
Comunque, come mi consigliò il mitico TAX...K&N forever!
Rumore d' aspirazione fantastico. Quanto mi manca la mia porschettina.
Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1
le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 3003
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quanto mi manca la mia porschettina.



Max, goditi le Filippine! Non pensare troppo alla Puffa! Avrai tempo per scatenarti in autunno, quando le temperature saranno più favorevoli per i nostri air-cooled engines!
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 2380
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, ma il tasso una capatina in alta toscana quando la fa?
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 3005
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, per ora il Tasso un la fa... E' brutalmente incasinato a casa... inguaiato da improrogabili questioni lavorative...

Maybe on september, down in Castiglioncello...
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 4201
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Roby che te prende le fregole?




Sai che sono paranoica pazzaaa

Dimmi come togliere definitivamente il ciccimetro Lo odio ammorte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 3092
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 16 agosto 2011 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il filtro non era il piper.



Michele, potresti per cortesia dirmi qual è il filtro ormai "deceduto" a cui facevi riferimento?
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2024
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 16 agosto 2011 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Michele, potresti per cortesia dirmi qual è il filtro ormai "deceduto" a cui facevi riferimento?



Non e' deceduto..
in prova avevano portato un buon prodotto..
e' il verde green filter
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 3094
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 17 agosto 2011 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aaahh, i "Green cotton Air Filters"...Grazie!

...siccome avevi scritto:

citazione da altro messaggio:

Al motorshow tetesco incontrai due fenomeni del marketing che non sapevano una •••••••••• del prodotto;da li' capii che sarebbe durato poco.



...credevo fosse un prodotto non più in commercio e quindi "defunto"...
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione