Autore |
Messaggio |
   
stefano (leocosterno)
Utente registrato Username: leocosterno
Messaggio numero: 192 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 17:09: |
|
Sicuramente volete insultarmi, è un argomento già trattato ma curiosando qua e là mi è venuta voglia di cambiare il filtro dell'aria alla mia 996 4s, ho preferenza per K&N e non BMC solo simpatia per il marchio poi magari è meglio BMC, insomma visitando il sito della K&N mi indicano il filtro a pannello in sostituzione all'originale e qua non si sbilanciano ma quando propongono l'alternativa che è il filtro a cono, dal costo decisamente superiore, indicano un incremento di potenza di 23 cv! è una bufala o realtà? grazie stefano PORSCHE UN SOGNO DIVENTATO REALTA'!
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1225 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 17:46: |
|
citazione da altro messaggio:indicano un incremento di potenza di 23 cv!
Se bastesse un filtro a cono per guadagnare 23 cv su un aspirato, i preparatori sarebbero tutti a spasso! Scherzi a parte il guadagno è veramente minimo e se proprio devi, metti quello a pannello. Con quello a cono il motore aspira anche l'aria calda intorno al motore e ciò non fa certo aumentare il rendimento, anzi... 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Vittorio (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 158 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 18:07: |
|
Per guadagnare una ventina di cv (approssimativi) Serve filtro, scarico completo e mappatura centralina. Con solo il filtro guadagni solo un po' di sound in accelerazione. Ho amato molte donne ma una sola auto... Tessera nr. 1819 - Gruppo "I Porcospini"-
|
   
gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !! Username: gian61
Messaggio numero: 3182 Registrato: 01-2002

| Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 18:43: |
|
citazione da altro messaggio:metti quello a pannello. Con quello a cono il motore aspira anche l'aria calda intorno al motore e ciò non fa certo aumentare il rendimento, anzi...
quoto |
   
pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1755 Registrato: 05-2009

| Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 21:50: |
|
Pannello anche per me.} Porsche fever...forever! PMania 1596
|
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 2993 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 22:00: |
|
Pannello K&N tutta la vita!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3234 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 22:33: |
|
citazione da altro messaggio:Pannello K&N tutta la vita!
in cosa lo trovi superiore rispetto al BMC? Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 2995 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 23:01: |
|
Nella qualità dei materiali (...provato sulla mia pelle...)!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1967 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 23:52: |
|
citazione da altro messaggio:Nella qualità dei materiali (...provato sulla mia pelle...)!
Te lo sei messo addosso? |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 4185 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 00:05: |
|
citazione da altro messaggio:Te lo sei messo addosso?
Chissà dove lo ha messo? Dolore? Io voto BMC consigliato da un professionista I K&N si dice siano superoleati iperbisunti |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6116 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 07:19: |
|
non so che differenze ci siano perche non ne ho mai visto un KN come è fatto, so che il mio BMC è 3-4 anni che fa il suo sporco lavoro. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
|
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 2997 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 09:19: |
|
citazione da altro messaggio:non so che differenze ci siano perche non ne ho mai visto un KN come è fatto
Davide, io sono vent'anni che monto filtri sportivi su tutte le mie vetture, li ho provati quasi tutti e posso dirti che, secondo me, i K&N sono complessivamente i migliori: nel caso specifico della 993, il BMC che avevo montato dopo un solo anno si è completamente fessurato nella parte in gomma dove il coperchio della scatola filtro và a fare tenuta, fino a staccarsi... Col K&N mai successo perchè, ad esempio la qualità della suddetta parte in gomma, è molto migliore! La qualità dell'elemento filtrante credo invece sia tutto sommato paragonabile.
citazione da altro messaggio:Io voto BMC consigliato da un professionista
...Roby, i professionisti spesso consigliano ciò che più conviene alle loro tasche...
citazione da altro messaggio:I K&N si dice siano superoleati iperbisunti
...solenne belinata, sono pre-oliati nè più nè meno come gli altri! Se poi uno ritiene che la quantità di olio sia "eccessiva", può sempre procedere ad un "lavaggio" preventivo e poi spruzzare una minima quantità di olio...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 4187 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 12:21: |
|
citazione da altro messaggio:Io voto BMC consigliato da un professionista
Ah ecco Michele sei il proprietario della BMC allora?
citazione da altro messaggio:...solenne belinata
Michele spari solo belinate? Quanti anni è che monti filtri tu?  |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1971 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 17:06: |
|
citazione da altro messaggio:Ah ecco Michele sei il proprietario della BMC allora?
eeeeh come no... poco meno di 20 anni.. ripeto per l'ennesima volta: erano stati fatti dei test ancora in atti,in cui si analizzavano diversi parametri. Erano presenti una dozzina di filtri tra cui i migliori americani,europei e giapponesi..chiaro no? Il primo e' risultato il bmc per pluralita' di utilizzo,lievemente oleato,pre,secco,permeabilita',tolleranza,durata ecc. A lieve distanza,un nobile inglese ormai decaduto e il K&n. Come al solito consiglio il Bmc ma se non mi dovesse piacere il colore o altro,sceglierei il K&n. Il resto,visti i risultati non li metterei. Filtri non perfetti come aleatura o un po' "secchi" ai bordi possono capitare;dipende anche se sono stati confezionati o stoccati male. |
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 3000 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 20:05: |
|
citazione da altro messaggio:A lieve distanza,un nobile inglese ormai decaduto
...si tratta percaso di questi? http://www.pipercross.net/index.asp
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1657 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 20:21: |
|
Michele, correggimi se sbaglio...ma io tenderei ad evitare i filtri "sportivi", vista la minor capacità filtrante rispetto agli originali... Questo è quello che succede alle pale delle turbine per esempio (osservare il filo delle lame dentellato)...
Io sono tornato all'originale. |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 4193 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 23:06: |
|
Bene Michele bravo Anche io ho paura che il BMC mi sporchi il ciccimetro o chissà cos'altro Michè smentiscimi o mi assalgono le paranoie  |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1975 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 00:27: |
|
Lo so Emanuele,tu hai avuto un'esperienza poco felice,anche se non conosco il contesto. Per curiosita' quanti km avevano le turbine? Roby che te prende le fregole? C'e' chi ce ne ha messo mezzo litro di olio,gli gocciava per strada e ancora cammina.. il ciccimetro si sporca anche tramite vos cara. Il filtro non era il piper. Al motorshow tetesco incontrai due fenomeni del marketing che non sapevano una del prodotto;da li' capii che sarebbe durato poco. (Messaggio modificato da sigboris il 04 agosto 2011) |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 5803 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 06:44: |
|
Uno vale l'altro, trattasi di filtro un pò meno filtro, mica di interista gay! (intercooler) La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofmtv.com
|
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 3001 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 09:04: |
|
citazione da altro messaggio:Il filtro non era il piper.
...questi? http://www.itgairfilters.com/index.asp
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3261 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 09:45: |
|
citazione da altro messaggio:C'e' chi ce ne ha messo mezzo litro di olio,gli gocciava per strada e ancora cammina..
 Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 8521 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 10:14: |
|
Con filtro sportivo se installato correttamente non succede nulla - cosa diversa se uno fa un safari robbi (Messaggio modificato da robbi il 04 agosto 2011) |
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2376 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 10:20: |
|
Mi sembrano cosi' lontani questi discorsi da Manila Comunque, come mi consigliò il mitico TAX...K&N forever! Rumore d' aspirazione fantastico. Quanto mi manca la mia porschettina. Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
|
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 3003 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 10:46: |
|
citazione da altro messaggio:Quanto mi manca la mia porschettina.
Max, goditi le Filippine! Non pensare troppo alla Puffa! Avrai tempo per scatenarti in autunno, quando le temperature saranno più favorevoli per i nostri air-cooled engines!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2380 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 10:57: |
|
Sì, ma il tasso una capatina in alta toscana quando la fa? "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
|
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 3005 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 11:02: |
|
Paolo, per ora il Tasso un la fa... E' brutalmente incasinato a casa... inguaiato da improrogabili questioni lavorative... Maybe on september, down in Castiglioncello...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 4201 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 12:24: |
|
citazione da altro messaggio:Roby che te prende le fregole?
Sai che sono paranoica pazzaaa Dimmi come togliere definitivamente il ciccimetro Lo odio ammorte |
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 3092 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 16 agosto 2011 - 21:48: |
|
citazione da altro messaggio:Il filtro non era il piper.
Michele, potresti per cortesia dirmi qual è il filtro ormai "deceduto" a cui facevi riferimento?
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2024 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 16 agosto 2011 - 23:59: |
|
citazione da altro messaggio:Michele, potresti per cortesia dirmi qual è il filtro ormai "deceduto" a cui facevi riferimento?
Non e' deceduto.. in prova avevano portato un buon prodotto.. e' il verde green filter |
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 3094 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 17 agosto 2011 - 09:47: |
|
Aaahh, i "Green cotton Air Filters"...Grazie! ...siccome avevi scritto:
citazione da altro messaggio:Al motorshow tetesco incontrai due fenomeni del marketing che non sapevano una •••••••••• del prodotto;da li' capii che sarebbe durato poco.
...credevo fosse un prodotto non più in commercio e quindi "defunto"...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|