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luca de tomi (fabrifuma)
Nuovo utente (in prova) Username: fabrifuma
Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2011
| Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 10:09: |
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salve a tutti, ho una porsche 911 sc targa, 3164 di cilindrata potenza 170 cv. mi chiedevo quale fosse l'olio migliore per il motore e ogni quanti km sia il caso di cambiarlo, purtroppo ho l'indicatore del livello dell'olio che non ne vuole sapere di funzionare. |
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1595 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 10:45: |
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Ciao a te, benvenuto.
citazione da altro messaggio:porsche 911 sc targa, 3164 di cilindrata potenza 170 cv
Ma... c'è qualcosa che non quadra. Sicuro che sia SC, sicuro che sia 3164 cc piuttosto che 3000, sicuro che abbia solo 170 CV invece che 180/188/204/231? Sicuro che magari i 170 non siano CV ma kW? Ri-ciao e facci sapere  Flat out... always
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p993t (p993t)
Utente registrato Username: p993t
Messaggio numero: 119 Registrato: 06-2011

| Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 13:59: |
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Come ti confondi ti fulminano!!!!!ahahahah "P993P" club delle 993 color pastello. Tessera n. 6 Gruppo "I Porcospini" ..se ci punge vaghezza!
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 6651 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 14:12: |
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170 kW = 231 CV ...quindi la tua non è una SC, ma una Carrera 3.2

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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luca de tomi (fabrifuma)
Nuovo utente (in prova) Username: fabrifuma
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2011
| Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 19:38: |
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in effetti erano 170kw, scusate l'ignoranza. cmq ho trascritto il nome del modello indicato sul libretto. sapreste consigliarmi per la scelta dell'olio? |
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1596 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 20:00: |
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L'olio, appunto. A tal proposito ci sono infinite discussioni nel database del forum. Fai una ricerca e fatti un'opinione. Posso solo dirti come mi regolo io per il mio MY77: semisintetico 10-40 e pedalare, è già un lusso per un motore progettato, dice la leggenda, per funzionare con olii esausti. Quanto alla frequenza dei cambi d'olio, dipende da quanti km fai. Comunque, indipendentemente dai km percorsi, almeno una volta l'anno. Tutto ciò imho. Flat out... always
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Antonello (belcore)
Nuovo utente (in prova) Username: belcore
Messaggio numero: 9 Registrato: 12-2010

| Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 20:03: |
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Ciao, io ti consiglio il castol edge sport 10W60. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6942 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 09:25: |
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Ascolta lo zio Frenk, un qualsiasi semisintetico 10w40 "e pedalare" . Io per consiglio di un noto meccanico sono passato dall'Elf Competition STI 10w40 al Mobil 1 0w50 (full sintetico) e a parte il costo più che doppio di quest'ultimo non ho riscontrato differenze, per cui alla prossima tornerò all'Elf. Il tuo motore probabilmente funzionerà anche con l'olio esausto del McDonald, quindi stai tranquillo. Anzi, se vuoi stare realmente tranquillo accertati se è lo strumento o il bulbo a non funzionare (il sistema è costruito dallo strumento + un sensore di pressione che è a vista di fianco al ventolone sulla destra + un sensore di mancanza di pressione che è imboscato dietro all'aspirazione) e cambia. Non è un sistema preciso ma almeno è indicativo! (Messaggio modificato da obiwanwrc il 02 agosto 2011) Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5010 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 09:40: |
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citazione da altro messaggio:purtroppo ho l'indicatore del livello dell'olio che non ne vuole sapere di funzionare.
Ovviamente hai già verificato con l'astina e secondo procedura che ci sia olio sufficienza? E' capitato proprio ultimamente ad un utente del forum che il non funzionamento dello strumento dipendeva dal fatto che era sotto il minimo il livello d'olio..... ciao |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1964 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 10:18: |
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Concordo con il semisintetico 10w40,tranquillo. Scordati lo 0w che e' troppo poco denso. Nei casi piu' disperati il 10w60. Meglio il castrol ma in genere vanno presi oli con pochi additivi e detergenti in particolare. |
   
Costantino (costa)
Porschista attivo Username: costa
Messaggio numero: 1106 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 13:28: |
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citazione da altro messaggio:io ti consiglio il castol edge sport 10W60.
.....   Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1224 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 16:47: |
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Oppure Shell Helix Ultra Racing 10W60. 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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