Autore |
Messaggio |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 522 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 12:13: |
|
Ciao a tutti, un mio amico possiede una 997 4s identica alla mia e vorrebbe trasformarla in gt3 rs. Qualcuno di voi l'ha già fatto? Sapete se oltre ai paraurti e spoiler originali P ci sono in commercio parti non originali ma comunque compatibili? Per lo scarico ce una modifica? Un grazie per l'aiuto, Max! Socio "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 4
|
   
alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 459 Registrato: 10-2007
| Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 12:19: |
|
ma sconsiglialo!!e' una super boiata!! |
   
Niccolò (historicrally)
Utente esperto Username: historicrally
Messaggio numero: 608 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 12:23: |
|
S. Ferdinand intercedi per lui!!! |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 523 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 12:34: |
|
Ragazzi, lo so bene... ...prima di inserire questo 3ad ne abbiamo discusso... Alla fine l'importante è la reversibilità. D'altronde nel catalogo tequipment ce il kit... ...se si stanca o la vuol vendere si rimonta tutto e il kit si potrebbe vendere... Il fatto che lo blocca a cambiare il 4s col gt3rs è soprattutto l'assenza di posti posteriori( e quando hai 2 figli è importante), poi viene il costo dell'auto e anche a qualche confort... Socio "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 4
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3123 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 12:41: |
|
citazione da altro messaggio:S. Ferdinand intercedi per lui!!!
 Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
Fabrizio (blanka)
Utente registrato Username: blanka
Messaggio numero: 177 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 12:47: |
|
Max Carrera non è che quel tuo amico sei TU ??? L'ordine e' di resistere !!
|
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 524 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 12:51: |
|
Fabrizio, non credo proprio...cmq se fossi io non mi coprirei sotto "falso nome"...Che problema ce?
 Socio "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 4
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1307 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 12:52: |
|
se gli piace... ...è reverisbile... ...non ha un costo pari alla 4s+ kit = gt3rs... IO NON VEDO IL PROBLEMA! Anzi vorrà dire che lui si goderà di più la sua auto e quando deciderà di venderla la riporterà all'originale (con i pezzi che saranno anche molto più nuovi!)... ...stesso discorso per il kit...lo usa...lo smonta... e lo rivende! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 525 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 13:16: |
|
Neanche io ci vedo nulla di strano, non è che modifica una 996 in 997... Cmq penso che per lo scarico ci voglia qualcosa di serio... Socio "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 4
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3124 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 13:24: |
|
Parliamo dell'aerokit cup? Sono componenti aerodinamici tipo GT3 non capisco cosa c'entra la RS. L'unica cosa che puoi mettere della RS sono le scritte! Per farla sembrare "più" RS dovresti almeno montare (tinteggiato) il roll-bar togliendo le sedute posteriori e allora... addio posti per i bambini! Infine la RS ha dei colori ben definiti! Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
Alberto (alby55)
Utente registrato Username: alby55
Messaggio numero: 41 Registrato: 03-2009

| Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 14:41: |
|
citazione da altro messaggio:Max Carrera non è che quel tuo amico sei TU ???
L'amico di un amico di mio cugino... |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 526 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 14:49: |
|
ho capito...3ad inutile. Cmq grazie tante dell'aiuto. Socio "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 4
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 2088 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 15:54: |
|
l' aerokit originale ti fa somigliare la macchina ad un gt3 non all' RS, gli scarichi rimangono al loro posto i pezzi oltre che in concessionaria li trovi dai soliti noti, fvd, cargraphic e compagnia bella, da loro trovi i bodykit anche con l' alettone dell' RS in totale siamo sopra le 4000 cucuzze per modificare lo scarico dovresti rivolgerti ad un bravo artigiano |
   
Pietro M. (duca851)
Utente esperto Username: duca851
Messaggio numero: 634 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 16:47: |
|
A mio parere, piuttosto che assomigliare ad un modello presente in listino, che fà molto "vorrei ma non posso". Dovrebbe cercarsi un bel kitt estetico di qualche specialista. Ce ne sono di cattivi, senza essere troppo vistosi. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
|
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 527 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 19:07: |
|
Grazie Poniello, grazie Duca851. Credo che non sia necessario postare i numeri di telai per dimostrare che sto parlando per conto di un mio amico (Paolo) che non è molto pratico con i forum. Cmq, non tutti i Porschisti riescono ad arrivare alle cifre necessarie per acquistare un RS. Paolo è appassionato di Porsche MOLTO più di me, è stato lui a contagiarmi la malattia. Andai con lui e mio padre a provare la 997 4S al Centro Porsche, è insieme a lui che firmai il contratto della 997 e sempre con lui andai a visionare la 993 cabrio che ho affiancato alla 4S. Ora finalmente ha una Porsche tutta sua...dopo tanta fatiche e speranze. Anche se il suo sogno è l'RS ora si "accontenta" di una 4S. Personalmente io adoro le mie P. pulite, senza fronzoli. Alla mia 4S ho montato solo dei distanziali da 10mm al posteriore e 5mm all'anteriore. Lui a differenza di me ama spoiler belli pronunciati. Ora torniamo alla Porsche di Paolo... Essendo una 4S ha la carreggaita posteriore allargata, e mi sembra che la Gt3 "normale" sia una slim mentre la Gt3 RS abbia il telaio allargato... Giusto? A questo punto la scelta di Paolo si è orientata sull'estetica RS. Quindi la domanda: Basta acquistare i paraurti ant e post (che mi sembra siano uguali alle GT3 normali), lo spoiler RS, e cerchi (sono uguali alla normale)? Per lo scarico ci vorrà un artigiano. L'abitacolo lo vuole lasciare com'è. Max. Socio "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 4
|
   
Fabrizio (wetter)
Nuovo utente (in prova) Username: wetter
Messaggio numero: 8 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 20:32: |
|
Ciao Max, come hai ben detto partendo da una 4s la modifica consetirebbe all ' auto di somigliare esteticamnete ad una gt3 rs. Per l' estetica mi sembrano molto ben fatto il kit prodotto da revozsport : http://s167.photobucket.com/albums/u137/revozport/POR%20-%20P997%202%20G3R%2001O/?start=all Altrimenti in Italia puoi rivolgerti alla Lester: http://www.lester.it/it/articoli.php?c=383 O altrimenti se il tuo amico volesse cambiare anche il paraurti posteriore per avere lo scarico centrale dovrebbe acquistare le parti specifiche per GT3: http://www.lester.it/it/articoli.php?c=364 In tal caso basta montare il silenziatore sportivo supersprint con uscita centrale.....altro che artigiano. Ne ho viste trasformate tantissime a GT3: http://www.supersprint.com/en/prod-c-247-7062-8592-rear_exhaust_oo90_central_exit.aspx Spero di esserti stato d'aiuto.......mi dispiace sempre vedere quando qulacuno chiede qualcosa e si finisce con l' esprimere il proprio parere piuttosto che consigliare. Del resto io sono convinto che una 4S con kit rimane tale così come è possibile ordinarla sin dal''inizio. Una Gt3 è tutta un'altra auto.... |
   
Fabrizio (wetter)
Nuovo utente (in prova) Username: wetter
Messaggio numero: 9 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 20:41: |
|
Ecco il risultato finale : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198421014 Questa è in Germania... |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 528 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 22:32: |
|
Ciao Fabrizio, sei stato molto gentile e preciso! Tutte le info che mi hai dato le faro' vedere al mio amico una di queste sere...purtroppo non ha neanche il pc! Può farsi anche un preventivo veloce... Concordo con te che la Gt3 è tutta un'altra cosa di una carrera. Paolo ha 48 anni e prima aveva una Delta Evoluzione, auto godibile anche con una famiglia. Venduta la Lancia (dopo 16 anni) è passato alla Porsche che lusa solo nei we. Cmq grazie ancora, la 4s tedesca trasformata in rs da proprio l'esempio di come verrebbe dopo la cura. Grazie, Max. Socio "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 4
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 2089 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 27 luglio 2011 - 00:23: |
|
si, ovviamente, quando vai a ordinare il kit bisogna specificare che lo si vuole montare su un 4s che è piu largo della gt3 slim i 1500 di supersprint mi sembrano decisamente troppi. |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 529 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 27 luglio 2011 - 10:15: |
|
Ciao Poniello, ovvio, quando si ordina ai deve specificare che serve per RS. Grazie. Socio "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 4
|