Autore |
Messaggio |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3612 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 14:42: |
|
Evitando commenti e sproloqui vari....... Qualcuno ha la piu pallida idea di come Si paga il superbollo ??? Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
|
   
alberto (albe996c4c)
Utente esperto Username: albe996c4c
Messaggio numero: 794 Registrato: 07-2010

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 15:09: |
|
penso che lo paghi direttamente all'aci pagando il bollo normale,.... ti verrà applicato l'aumento direttamente da loro. x i commenti invece, meglio stendere un velo PIETOSO.
 ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3614 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 15:15: |
|
Da notizia Che mi giungono Forse Si dovra fare un F24 all agenzia delle entrate!!! Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
|
   
Claudio R. (rody_993)
Utente registrato Username: rody_993
Messaggio numero: 139 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 15:24: |
|
Si pagherà con la tassa di possesso alla naturale scadenza. Fonte il sole 24 ore  |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3055 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 15:24: |
|
Possibile per chè le tasse automobilistiche vanno alle Regioni mentre questo obolo va direttamente allo Stato. Ma è già noto entro quando? Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3056 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 15:26: |
|
Claudio, abbiamo postato in contemporanea... ok, grazie dell'informazione! Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
Claudio R. (rody_993)
Utente registrato Username: rody_993
Messaggio numero: 140 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 15:37: |
|
Probabilmente la scadenza è quella del bollo ma per il pagamento del superbollo forse si dovrà fare un secondo versamento. Oppure le regioni gireranno l'importo allo stato. Vedrai che quando sarà il momento te li verranno a chiedere i soldi. |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3615 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 15:40: |
|
All aci x il pagamento on line non ne hanno idea Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
|
   
filippo (faxtre)
Utente registrato Username: faxtre
Messaggio numero: 402 Registrato: 12-2004

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 16:05: |
|
Bisogna aspettare il decreto attuativo,hanno 90 giorni di tempo dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Come dice il mio commercialista " per pagare e morire c'è sempre tempo... "

-Tessera N°501-
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 2761 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 16:10: |
|
confermo (l'avevo già scritto in altro 3d un paio di giorni fa) quelo che dice faxtre: l'agenzia delle entrate ha 90 gg di tempo per stabilire come, dove e quando... "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
|
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2287 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 16:15: |
|
infatti, non comprendo 'sta smania di pagare...mah.. Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1 3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
|
   
filippo (faxtre)
Utente registrato Username: faxtre
Messaggio numero: 403 Registrato: 12-2004

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 16:21: |
|
Facciamo un'esempio concreto se si dovesse pagare alla naturale scadenza della tassa di possesso.Il mio scade a gennaio 2012,quindi entro febbraio 2012 dovrei pagare la tassa normale , piu' il superbollo 2011 , piu' il superbollo 2012.....mah mi sembra inverosimile !
-Tessera N°501-
|
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1070 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 16:23: |
|
non c'è problema. Il metodo sarà sicuramente il più contorto possibile così oltre ai superbolli poi incassano anche le sanzioni su errati pagamenti! io voto per un f23 telematico con un software ancora inesistente che sarà rilasciato mal funzionante il giorno prima della scadenza e per il quale bisognerà procedere ad autenticarsi di persona o con delega autenticata da notaio presso l'agenzia delle entrate dove è stata immatricolata la macchina la prima volta sempre che non siano passati oltre 5 anni nel qual caso bisognerà fare in un altro modo. Per le auto di importazione parallela si deve allegare anche l'F24 del pagamento dell'IVA all'importazione autenticandosi presso l'ambasciata italiana in germania ma non sono ammessi i consolati se non nei land che iniziano per TW. Tessera 646
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1169 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 16:25: |
|
Credo che per il bollo "in corso" non ci siano problemi. Il primo superbollo si pagherà al prossimo rinnovo. 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3057 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 16:26: |
|
Maxgii, nessuna fretta di pagare anzi... ma il 30% mi sanzione mi spaventa per tardivo pagamento di mi preoccupa assai. Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 2086 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 16:31: |
|
citazione da altro messaggio:non c'è problema. Il metodo sarà sicuramente il più contorto possibile così oltre ai superbolli poi incassano anche le sanzioni su errati pagamenti! io voto per un f23 telematico con un software ancora inesistente che sarà rilasciato mal funzionante il giorno prima della scadenza e per il quale bisognerà procedere ad autenticarsi di persona o con delega autenticata da notaio presso l'agenzia delle entrate dove è stata immatricolata la macchina la prima volta sempre che non siano passati oltre 5 anni nel qual caso bisognerà fare in un altro modo. Per le auto di importazione parallela si deve allegare anche l'F24 del pagamento dell'IVA all'importazione autenticandosi presso l'ambasciata italiana in germania ma non sono ammessi i consolati se non nei land che iniziano per TW.
ahaahahahhaha sicuro 100 100! |
   
Carlo M. (bricchi)
Utente esperto Username: bricchi
Messaggio numero: 595 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 16:45: |
|
Sarà sicuramente per F24, e comunque la prima scadenza di incasso per lo stato è per il 2011 e deve essere pagata entro il 31 dicembre; L'agenzia delle entrate emanerà le istruzioni con le scadenze di pagamento entro 90 giorni Un saluto Carlo |
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2413 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 16:52: |
|
Chiedo scusa ma non mi è chiara una cosa. Il superbollo, è da applicare anche per i prossimi anni, oppure è per il solo anno in corso. Grazie Marco AJO' |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3059 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 16:57: |
|
citazione da altro messaggio:Credo che per il bollo "in corso" non ci siano problemi
Ma guarda che distratti, si sono dimenticati di renderla retroattiva anche per le tassa di circolazione già corrisposte alla data di entrata in vigore della nuova norma!  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
Carlo M. (bricchi)
Utente esperto Username: bricchi
Messaggio numero: 596 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 17:17: |
|
Il superbollo è per sempre e per tutte le auto, incluse le storiche, oltre i 225 kw. Un saluto Carlo |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9709 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 17:28: |
|
citazione da altro messaggio:incluse le storiche
non e' sicuro. Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4983 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 20:57: |
|
http://www.youtube.com/watch?v=tQAiMF_TXcg |
   
Mandj (mandj)
Utente registrato Username: mandj
Messaggio numero: 69 Registrato: 07-2010

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 21:40: |
|
citazione da altro messaggio:non c'è problema. Il metodo sarà sicuramente il più contorto possibile così oltre ai superbolli poi incassano anche le sanzioni su errati pagamenti! io voto per un f23 telematico con un software ancora inesistente che sarà rilasciato mal funzionante il giorno prima della scadenza e per il quale bisognerà procedere ad autenticarsi di persona o con delega autenticata da notaio presso l'agenzia delle entrate dove è stata immatricolata la macchina la prima volta sempre che non siano passati oltre 5 anni nel qual caso bisognerà fare in un altro modo. Per le auto di importazione parallela si deve allegare anche l'F24 del pagamento dell'IVA all'importazione autenticandosi presso l'ambasciata italiana in germania ma non sono ammessi i consolati se non nei land che iniziano per TW.
    |
   
Giancarlo C. (nottola)
Utente esperto Username: nottola
Messaggio numero: 785 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 22:20: |
|
citazione da altro messaggio:ha 90 gg di tempo per stabilire come, dove e quando...
- I gradi di "messa in ricezione" sono gli stessi dei giorni - Và bene qualsiasi posto, se in vista servirà per educarne cento - Se ci prendono gusto, per nn anni a venire
 mai oltre il limite
|
   
alberto (albe996c4c)
Utente esperto Username: albe996c4c
Messaggio numero: 795 Registrato: 07-2010

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 01:26: |
|
mmmmm.... domanda!! ma è retroattiva??? io ho pagato a maggio il bollo. dovrò pagare anche il super???
 ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4669 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 11:09: |
|
io mi sarei posto la seguente domanda: Come non pagare il superbollo!  Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
filippo (faxtre)
Utente registrato Username: faxtre
Messaggio numero: 404 Registrato: 12-2004

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 11:33: |
|
citazione da altro messaggio:mmmmm.... domanda!! ma è retroattiva??? io ho pagato a maggio il bollo. dovrò pagare anche il super???
Credo sia retroattiva ! 
-Tessera N°501-
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1170 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 11:39: |
|
citazione da altro messaggio:Credo sia retroattiva !
SICURAMENTE, da quando è stata immatricolata la macchina!!!
   944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
filippo (faxtre)
Utente registrato Username: faxtre
Messaggio numero: 405 Registrato: 12-2004

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 11:48: |
|
citazione da altro messaggio:SICURAMENTE, da quando è stata immatricolata la macchina!!!
No dai , non esageriiamo ! Dal 2011 basta e avanza.
-Tessera N°501-
|
   
raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 50 Registrato: 05-2011
| Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 14:21: |
|
Allora fa fede la data di costruzione in fabbrica, in base al numero telaio...... |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1173 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 17:02: |
|
citazione da altro messaggio:Allora fa fede la data di costruzione in fabbrica
No, ti confondi. Fa fede quella della prima Omolgazione!!  944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
nino cautiero (fivebird)
Utente registrato Username: fivebird
Messaggio numero: 124 Registrato: 12-2009

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 23:12: |
|
ora vi metto tutti daccordo con il mio metodo tutti i porschisti possono pagare comodamente il superbollo a me medesimo che poi provvederò a far recapitare tutto il malloppo nelle casse dello stato |
   
alberto (albe996c4c)
Utente esperto Username: albe996c4c
Messaggio numero: 796 Registrato: 07-2010

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 23:51: |
|
mi spiace ragazzi, ma è retroattiva dal 1 luglio!!! quindi  ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 1415 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 00:29: |
|
Confermo Alberto. Dal primo luglio! ...ecco e mo so... miei :-( Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3077 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 01:33: |
|
citazione da altro messaggio:ma è retroattiva dal 1 luglio!!!
Cioè? Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1177 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 10:17: |
|
citazione da altro messaggio:ma è retroattiva dal 1 luglio!!! -------------------------------------------------------------------------------- Cioè?
Che dai bolli con scadenza Agosto 2011 bisognerà pagare il superbollo... 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 2768 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 10:20: |
|
è notizia certa? "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3082 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 10:42: |
|
citazione da altro messaggio:Che dai bolli con scadenza Agosto 2011 bisognerà pagare il superbollo..
allora avevo capito bene... però, mi chiedo, quelli con scadenza antecedente ormai pagheranno il superbollo nel 2012 Possibile?  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1178 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 11:48: |
|
Se non è retroattiva si. 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 52 Registrato: 05-2011
| Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 14:36: |
|
Tanto loro hanno le auto blu...... |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 1420 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 15:46: |
|
citazione da altro messaggio:però, mi chiedo, quelli con scadenza antecedente ormai pagheranno il superbollo nel 2012 Possibile?
CONFERMO! Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3095 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 15:53: |
|
Sicuro al 100% che a questo punto i 560 eurozzi li devo sborsare solo nell'aprile 2012?  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
Fabrizio (blanka)
Utente registrato Username: blanka
Messaggio numero: 176 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 10:12: |
|
Sono andato ieri a pagare il bollo all' ACI , ho pagato i miei soliti 880 euro e mi hanno detto che ancora non si sa un cacchio riguardo al superbollo su come,quando ed a chi pagare...quello che è certo è che sarà retroattivo a tutto il 2011. Baci F. L'ordine e' di resistere !!
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3103 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 11:08: |
|
citazione da altro messaggio:quello che è certo è che sarà retroattivo a tutto il 2011
e ti pareva!!
citazione da altro messaggio:i miei soliti 880 euro
già questi esagerati Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1191 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 11:18: |
|
Comunque, a parte il fatto che avrebbero potuto tenere conto di altri fattori oltra la potenza, non mi sembra proprio una follia questo superbollo. Se pensate che fino a 20 anni fà si pagava sulle normali auto a gasolio. Li si che era un controsenso: si veniva tassati perchè si risparmiava... 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3105 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 12:06: |
|
Fabio, non sarà una follia ma tutto "fa" perché si aggiunge ad altre spese esagerate (benzina, ecc.) Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1193 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 12:20: |
|
E' vero, ma qualcuno (invidioso) potrebbe dire: hai voluto la bicicletta, ora pedala... 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|