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Pietro A (littlebastard)
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Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2011

| Inviato il lunedì 04 luglio 2011 - 21:55: |
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SALVE, HO BISOGNO DI SAPERE SE QUESTO RIVENDITORE DI PEZZI USATI E NUOVI DI MILANO E' AFFIDABILE: AG MOTORSPORT S.a.s. di Anfossi Guido e C. IO SONO DI L'AQUILA E NECESSITO DI MOLTE PARTI DI RICABIO DI UN MOTORE DELLA MIA PORSCHE 944 S ... GRAZIE E SPERO MI RISPONDIATE PRESTO DANDOMI ANCHE ALTRE DITTE CUI RIVOLGERMI. PIETRO |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1135 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 19:18: |
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Non lo conosco e non entro nel merito, ma i ricambi usati... Meglio che guardi altri siti, anche americani, dove vendono ricambi commerciali, ma nuovi. Un ricambio usato non sai mai se è perfettamente funzionante ed in ottica di ripristino non è un buon punto di partenza. IMHO 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Pietro A (littlebastard)
Nuovo utente (in prova) Username: littlebastard
Messaggio numero: 11 Registrato: 06-2011

| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 20:41: |
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Capisco, ma devo sostituire l'albero motore, la biella, tutte le bronzine, le guarnizioni della testata e del banco, il sensore di battito, rifare la distribuzione, olii e filtri..... un albero motore costa di listino 2.500 euro, tutto il resto spendo circa 2.000 euro, mi stò chiedendo se ne vale la pena..... Per un motore usato mi chiedono dai 2.000 ai 3.000 euro (e non si sà cosa prendi). Mi stò "ingrippando" il cervello!!! Non sò cosa è meglio..... Cerco aiuto a 360°!!! |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1905 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 06 luglio 2011 - 00:05: |
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mmmmm..sui pezzi usati non sono molto convinto. Il tipo non lo conosco personalmente,e' un po' lento ma la roba nuova arriva;sull'usato non saprei. Se non vuoi spendere parecchio prendi il motore intero usato e vada come vada....oppure vedi sotto l'albero motore usato viene meno di 1000 euro,sui 700 il pezzo nuovo non originale. |
   
Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 1136 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2011 - 09:59: |
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Io prenderei un motore usato in buono stato e lo "rinfrescherei" facendo fasce, bronzine e revisione testa: con 3000 euro avresti un motore in piena efficienza. Naturalmente dovresti aggiungere distribuzione, pompa acqua ecc. Con il motore smontato dalla macchina è un gioco da ragazzi... 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Pietro A (littlebastard)
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Messaggio numero: 12 Registrato: 06-2011

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 09:00: |
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Anch'io infatti sono indeciso se predere questo albero usato o rettificare direttamente il mio a 0,50 di base, cosa che per la porsche è di normale routine!!!! Fino ad ora ho trovato solo due motori a costi di circa 2.000 euro, che tra rif e raf bisogna vedere fino a che punto sono "buoni" e in tal caso spendere sempre più che riparare il mio!!! Mi sempre di girare in un vortice senza uscita dove "forse" la soluzione migliore è quella di mettersi l'anima in pace, riparare il mio, spendere una bella cifretta, ma poi se va tutto bene, mettere in moto e godersi il suono della "Baby"....... |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1143 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 10:50: |
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Perchè devi rettificare l'albero? Hai fuso? Quanti km ha il tuo motore? 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Pietro A (littlebastard)
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Messaggio numero: 13 Registrato: 06-2011

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 12:29: |
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No, l'ho comprata da uno a San Marino che mi ha detto che aveva solo una bronzina da rifare (onesto è...?).... poi quando il meccanico l'ha aperta ha scoperto che girava senza olio e aveva rovinato l'albero, la biella, le bronzine e di conseguenza ha aperto tutto quindi bisogna rifare anche le guarnizioni alla testa, i dadi etc.... il motore ha circa 110.000 km originali, da rifare anche la distribuzione e la frizione è al 50%, poi la devo reimmatricolare e targare, reiscrivere ASI e rifare un treno di gomme... Stò quasi pensando di venderla così e ricominciare a trovarne un'altra!!!! |
   
Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 1144 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 12:55: |
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citazione da altro messaggio:Stò quasi pensando di venderla così e ricominciare a trovarne un'altra!!!!
Dipende da quanto l'hai pagata... Se non si sono rovinati i cilindri ed i pistoni, una bella "revisione" non è una spesa esagerata (circa 1000 euro di ricambi). L'ho fatto anch'io un paio d'anni fà sulla mia. 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Pietro A (littlebastard)
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Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2011

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 13:19: |
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L'ho pagata 3.500...... I cilindri sono buoni come anche i pistoni a detta del mio meccanico, e la spesa preventivata attualmente per riassemblare il tutto, considerando la rettifica dell'albero poi tutto il resto nuovo comprensivo di distribuzione è di circa 3.300 + Iva (compreso montaggio) più tutte le pratiche per rimetterla su strada!!!!! Tu, Fabio, pensi che ne valga la pena? |
   
Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 1145 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 16:21: |
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Per capire la congruità del preventivo (meccanica) bisognerebbe sapere esattamente cosa sostituirà il meccanico, oltre alla rettifica dell'albero motore e della revisione completa della testata (consigliata). Per l'immatricolazione ci vorranno circa 1000 euro. Arriveresti a circa 5000 + 3500 di acquisto= 8500 e sei vicino alla quotazione (reale) di una Turbo, per la quale un "investimento" economico è più giusto (ma sono di parte). 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Pietro A (littlebastard)
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Messaggio numero: 15 Registrato: 06-2011

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 16:36: |
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Ebbene si, ti confesso che sono allineato molto alla tua idea.... Anch'io prima di imbarcarmi con questa stavo valutando una turbo, ma in questi periodi ero un pò ingolfato con le spese di casa (ristrutturazione e migliorie) e non volevo spendere quelle cifre!!! Ma ci ha pensato la malasorte a tirarmela e ora, come dice un mio caro amico, "se dobbiamo ballare allora balliamo"... Qui a L'Aquila è dall'inizio dell'anno che spulciavo le inserzioni per trovare una bella macchina, ma niente, tutto il mercato era proiettato al nord... (siamo veramente i soliti terroni). Poi tra le tante selezioni ho trovato questa che corrispondeva alle tante mie esigenze.... telefonicamente il vecchio proprietario mi ha rassicurato su tante cose, quindo io sono partito direttamente con un carro attrezzi per riportarla giù, ma quando sono arrivato e ho visto la macchina ho scoperto cose che mi aveva taciuto o non descritte realmente, che facevo, ripartivo con il carro attrezzi vuoto? Spese buttate, allora abiamo trattato un pò sempre tenendo conto che riguardo al motore mi aveva assicurato che la testa era stata rifatta ma poi si era rovinata prob. una bronzina e io ho calcolato tutto il banco da rifare. Pensa la sorpresa quando abbiamo aperto e si è visto che il motore era tutto da rifare. Tanto ora partirò legalmente, ma prima di ottenere qualcosa!!!! Scusa lo sfogo, ma sono molto incazzato perchè già mi ero preposto di girarci e ora sono in "crisi di astinenza", tu puoi capire.... |
   
Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 1147 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 18:16: |
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citazione da altro messaggio:tutto il mercato era proiettato al nord... (siamo veramente i soliti terroni
Eh già, pensa che io la mia l'ho presa in Germania, al confine con la Danimarca... Per quanto riguarda la crisi d'astinenza ti capisco benissimo. Se, motore a parte, la macchina è veramente ok, mettine sotto uno usato e funzionante. Così ti ci diverti un pò e poi Dio provvede. Guarda un pò quì: http://v-zweeden.com/index.php?cPath=298_284_285_2024 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Pietro A (littlebastard)
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Messaggio numero: 16 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 09:26: |
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Gli ho appena scritto, grazie per avermi fornito questo link.... Senti, ne approfitto per chiederti quanto consuma in città e nel misto la tua Turbo S e quali sono secondo te le differenze tra la Turbo e la Turbo S... Te lo chiedo perchè ero partito con quell'intenzione, ma visto che ci girerei quasi tutti i giorni non sò se è poi conveniente, visto i prezzi a cui stà arrivando sa di benzina! |
   
Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 1149 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 12:55: |
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La differenza di consumo tra le varie versioni è minima. La mia fa una media di 8-9, ma so di alcune che consumano meno... 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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smoke (smoke)
Utente registrato Username: smoke
Messaggio numero: 35 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 00:01: |
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Cercando una porsche usata (dalle mie parti) ho visto due o tre volte vetture con motore nuovo garantito da UK. Su ebay trovi motori usati completi con 3 mesi di garanzia a circa 400GBP. Qui http://www.zentrum.co.uk/ per meno di 3K GBP pare te lo rifacciano come nuovo Cit: http://www.pistonheads.com/gassing/topic.asp?h=0&f=48&t=508272&mid=0&i=20&nmt=Po rsche+944S2+Engine+Rebuild+-+Costs%3F&mid=0 |
   
Pietro A (littlebastard)
Nuovo utente (in prova) Username: littlebastard
Messaggio numero: 17 Registrato: 06-2011

| Inviato il sabato 16 luglio 2011 - 20:45: |
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Ciao smoke, sono più di due settimane che spulcio sia su subito.it, sia su ebay e sia su altri canali internazionali, e ho visto che tra il costo proposto e le spese mi viene meno riparare il mio con pezzi nuovi (tranne che rettificare l'albero motore).... ormai ho dato il via al meccanico e mi sono messo l'anima "parzialmente" in pace!!!! Tu quale modello cerchi? |