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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Appena comprato....dubbio da principiante...aiuto! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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davide (davide996)
Nuovo utente (in prova)
Username: davide996

Messaggio numero: 3
Registrato: 06-2011
Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, ho appena acquistato una 996 cabrio del 2002 320cv. Ieri sera ho fatto una partenza a razzo fino ai 200km/h, poi dopo poco sono rientrato a casa e nel salire la rampa del garage ho staccato un po troppo la frizione senza accelerare abbastanza, producendo il tipico effetto di quando l'auto sta per spegnersi, ma sono riuscito a tenerla in moto riaffondando la frizione e poi dando un po di gas. Il punto non è questo ma è che quando ciò è accaduto è comparsa per una frazione di secondo la scritta pressione olio insufficiente. è normale? è scomparsa subito... In quel momento la lancetta segnava 3 scarso. confortatemi...
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Daniele B. (phantom)
Utente registrato
Username: phantom

Messaggio numero: 85
Registrato: 04-2011


Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide.

Credo che l'inclinazione della vettura nella salita della rampa e la tua errata erogazione del gas abbia dato un bel picco a ribasso.

Tutto qua.

Cmq prima di portarla a 200km/h io imparerei a gestirla a bassa velocità.
Second or last is the same thing. Only victory is life.
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Vittorio (vittorio1971)
Utente registrato
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 90
Registrato: 02-2011


Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nessun problema Davide non preoccuparti.
Si è accesa la scritta perchè il motore era sul punto di spegnersi. Ma la centralina ragiona così : motore acceso, pressione olio bassa,allarme.Su un'altra macchina avrebbe lampeggiato la spia dell'olio. tutto normale.
Anche la pressione a 3 con il motore caldo è più che buono. A motore freddo appena la accendi deve stare sul 5 per poi scendere man mano che l'olio arriva in temperatura.
Ho amato molte donne ma una sola auto...
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 7682
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tranquillizati, concordo con quanto in precedenza ti hanno segnalato.
NON TIRARLA A FREDDO.
Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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davide (davide996)
Nuovo utente (in prova)
Username: davide996

Messaggio numero: 4
Registrato: 06-2011
Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, grazie per le risposte. per poterla tirare in tutta tranquillità oltre alla temperatura dell'acqua devo controllare altri parametri? o semplicemente farla scaldare una decina di minuti?
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 5966
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per poterla tirare in tutta tranquillità oltre alla temperatura dell'acqua devo controllare altri parametri?



SI ... di essere in un circuito ,in una pista, non nel traffico .
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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davide (davide996)
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Username: davide996

Messaggio numero: 5
Registrato: 06-2011
Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

va bene in campagna su strada stile route 66?
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 5968
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

occhio ai caprioli ...
( la mia battuta era solo per farti capire di essere prudente , o sennò di non essere troppo ..... parlante, le 911 vanno conosciute pian piano, non si guidano ai limiti come auto normali)
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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pit66 (pit66)
Porschista attivo
Username: pit66

Messaggio numero: 1732
Registrato: 05-2009


Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto i post precedenti, ma se vuoi correre vai sui circuiti!
Porsche fever...forever! PMania 1596
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo
Username: emadelta86

Messaggio numero: 1642
Registrato: 04-2008


Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ipocrisia a parte, anche il mio consiglio è di provarla prima in pista. Almeno un paio di volte..così impari come si comporta.
Credo sia importante, perchè a volte queste auto sanno "stupire"...le 996 molto meno delle ac, ma comunque occhio....con l'assetto originale sono tutt'altro che stabili a certe velocità.



(Messaggio modificato da emadelta86 il 26 giugno 2011)
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
Username: maxiii

Messaggio numero: 1968
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia 996, ai tempi che l avevo, dopo i 180km/h, ondeggiava molto...fù uno dei motivi per i quali...l' amore svanì.
Quindi ocio.
Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1
3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
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davide (davide996)
Nuovo utente (in prova)
Username: davide996

Messaggio numero: 6
Registrato: 06-2011
Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

seguirò il vostro consiglio... terrò a bada la mia bimba...!
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo
Username: emadelta86

Messaggio numero: 1643
Registrato: 04-2008


Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 00:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Va domata un po' alla volta..
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Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto
Username: bernieb

Messaggio numero: 845
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh,ma di sicuro era su un autobahn qnd l'ha tirata a 200,vero?
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Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto
Username: migliagigi

Messaggio numero: 644
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dopo i 180km/h, ondeggiava molto



A me oltre i 180 sembra ferma. Forse c'era qualcosa di anomalo, strada o gomme o altro.
Ricordo un tratto percorso a 230; la mia morosa ha dovuto leggere il tachimetro per capire a quanto si stava viaggiando.
Concordo comunque che va prima conosciuta a bassa velocità, poi si può salire gradualmente.

Il tutto sempre in autobahn, ovviamente.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Daniele B. (phantom)
Utente registrato
Username: phantom

Messaggio numero: 87
Registrato: 04-2011


Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fino ai 200 orari si avverte l'accelerazione, dopo la velocità sembra appiattirsi e stabilizzarsi ma se guardi il tachimetro vedi che sta ancora aumentando.

Però dopo i 240 inizian a esser c,,,i
Second or last is the same thing. Only victory is life.
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 7685
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

avevo lo stesso problema; ho acquistato il kit originale -10 mm comprensivo di molle, barre ed ammortizzatori e adesso non balla più.
Quanti km hanno percorso i tuoi ammortizzatori?
Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo
Username: emadelta86

Messaggio numero: 1644
Registrato: 04-2008


Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse sul dritto, ma in curva (dannate autobahn hanno un sacco di curve..) oltre i 180-190...non mi piace proprio specie se c'è qualche avvallamento...certo, alla fine quello che deve fare lo fa, però a me non da sicurezza.

Con un assetto decente sembra un'altra macchina...

Comunque già le verioni "4" sono molto più stabili...peccato che nel misto quel peso all'anteriore si sente tutto...
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Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato
Username: mmaurizio

Messaggio numero: 199
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io nel primo viaggio verso casa dopo averla appena ritirata ho tirato la 5a a 240 e mi è sembrata molto stabile fin da subito.

P.s. Ovviamente abito in germania
Tessera n°1814 - Gruppo "I Porcospini"
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Salva (smilano)
Utente registrato
Username: smilano

Messaggio numero: 380
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per ovviare ad alcuni inconvenienti delle nostre amate Carrera "2" o "4", con particolare riferimento all'alleggerimento dell'anteriore, è "necessario" rivedere l'assetto altrimenti si ha la senzazione che descrive Emanuele (emadelta86):

citazione da altro messaggio:

certo, alla fine quello che deve fare lo fa, però a me non da sicurezza



Fatto ciò, si può guidare in pista o viaggiare a 280 km/h sulle auto bahn senza i "conosciuti effetti collaterali".
Meditate gente ... meditate ....
ascolta ... lei ti parla. - Gruppo "I Porcospini"
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daniel (danielterry)
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Username: danielterry

Messaggio numero: 3524
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh ce pure chi tira a 316 km h sulla autobahn e ne fa un vanto su un propria pagina ( ndr un sottosegretario o qlc di simile Dell auttake governo nostrano)

Ps la 997 su strAda con l assetto originale e pasm inserito e' perfettAmente stabile!!!

Davide occhio che le 996 tendono ad allegerirsi davanti un pochino e basta anche con lei un attimo di distrazione per ritrovarsi ad entrare in curva con il baule invece che con il muso!!

Zz
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Leone (leone993)
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Username: leone993

Messaggio numero: 2538
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un altro che tira il motore a freddo, poi ci si lamenta che i motori saltano!!

Devi aspettare che si scaldi l'olio e percorrere 3/4 km per far scaldare anche l'olio nel cambio, differenziali ecc. Poi con un Porsche non si deve dimostrare niente sai bene che ti puoi bere tutti!!
Comunque conoscila bene prima di spingere, come detto da altri l'assetto standard della 996 non è niente di eccezzionale e se non si conosce bene il comportamento può mettere nei guai, occhio!

Leone
993 Turbo... What else???

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