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davide (davide996)
Nuovo utente (in prova) Username: davide996
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2011
| Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 16:16: |
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Salve a tutti, ho appena acquistato una 996 cabrio del 2002 320cv. Ieri sera ho fatto una partenza a razzo fino ai 200km/h, poi dopo poco sono rientrato a casa e nel salire la rampa del garage ho staccato un po troppo la frizione senza accelerare abbastanza, producendo il tipico effetto di quando l'auto sta per spegnersi, ma sono riuscito a tenerla in moto riaffondando la frizione e poi dando un po di gas. Il punto non è questo ma è che quando ciò è accaduto è comparsa per una frazione di secondo la scritta pressione olio insufficiente. è normale? è scomparsa subito... In quel momento la lancetta segnava 3 scarso. confortatemi... |
   
Daniele B. (phantom)
Utente registrato Username: phantom
Messaggio numero: 85 Registrato: 04-2011

| Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 17:40: |
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Ciao Davide. Credo che l'inclinazione della vettura nella salita della rampa e la tua errata erogazione del gas abbia dato un bel picco a ribasso. Tutto qua. Cmq prima di portarla a 200km/h io imparerei a gestirla a bassa velocità. Second or last is the same thing. Only victory is life.
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Vittorio (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 90 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 18:20: |
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nessun problema Davide non preoccuparti. Si è accesa la scritta perchè il motore era sul punto di spegnersi. Ma la centralina ragiona così : motore acceso, pressione olio bassa,allarme.Su un'altra macchina avrebbe lampeggiato la spia dell'olio. tutto normale. Anche la pressione a 3 con il motore caldo è più che buono. A motore freddo appena la accendi deve stare sul 5 per poi scendere man mano che l'olio arriva in temperatura. Ho amato molte donne ma una sola auto...
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7682 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 18:49: |
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Tranquillizati, concordo con quanto in precedenza ti hanno segnalato. NON TIRARLA A FREDDO. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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davide (davide996)
Nuovo utente (in prova) Username: davide996
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2011
| Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 19:11: |
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ok, grazie per le risposte. per poterla tirare in tutta tranquillità oltre alla temperatura dell'acqua devo controllare altri parametri? o semplicemente farla scaldare una decina di minuti? |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5966 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 19:28: |
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citazione da altro messaggio:per poterla tirare in tutta tranquillità oltre alla temperatura dell'acqua devo controllare altri parametri?
SI ... di essere in un circuito ,in una pista, non nel traffico . tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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davide (davide996)
Nuovo utente (in prova) Username: davide996
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2011
| Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 19:31: |
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va bene in campagna su strada stile route 66? |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5968 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 19:44: |
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occhio ai caprioli ... ( la mia battuta era solo per farti capire di essere prudente , o sennò di non essere troppo ..... parlante, le 911 vanno conosciute pian piano, non si guidano ai limiti come auto normali) tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1732 Registrato: 05-2009

| Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 21:57: |
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Quoto i post precedenti, ma se vuoi correre vai sui circuiti! Porsche fever...forever! PMania 1596
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1642 Registrato: 04-2008

| Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 22:06: |
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Ipocrisia a parte, anche il mio consiglio è di provarla prima in pista. Almeno un paio di volte..così impari come si comporta. Credo sia importante, perchè a volte queste auto sanno "stupire"...le 996 molto meno delle ac, ma comunque occhio....con l'assetto originale sono tutt'altro che stabili a certe velocità. (Messaggio modificato da emadelta86 il 26 giugno 2011) |
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 1968 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 26 giugno 2011 - 22:32: |
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La mia 996, ai tempi che l avevo, dopo i 180km/h, ondeggiava molto...fù uno dei motivi per i quali...l' amore svanì. Quindi ocio. Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1 3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
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davide (davide996)
Nuovo utente (in prova) Username: davide996
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2011
| Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 00:10: |
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seguirò il vostro consiglio... terrò a bada la mia bimba...! |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1643 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 00:59: |
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Va domata un po' alla volta.. |
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 845 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 09:32: |
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Beh,ma di sicuro era su un autobahn qnd l'ha tirata a 200,vero? |
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 644 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 09:58: |
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citazione da altro messaggio:dopo i 180km/h, ondeggiava molto
A me oltre i 180 sembra ferma. Forse c'era qualcosa di anomalo, strada o gomme o altro. Ricordo un tratto percorso a 230; la mia morosa ha dovuto leggere il tachimetro per capire a quanto si stava viaggiando. Concordo comunque che va prima conosciuta a bassa velocità, poi si può salire gradualmente. Il tutto sempre in autobahn, ovviamente. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Daniele B. (phantom)
Utente registrato Username: phantom
Messaggio numero: 87 Registrato: 04-2011

| Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 11:29: |
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Fino ai 200 orari si avverte l'accelerazione, dopo la velocità sembra appiattirsi e stabilizzarsi ma se guardi il tachimetro vedi che sta ancora aumentando. Però dopo i 240 inizian a esser c,,,i  Second or last is the same thing. Only victory is life.
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7685 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 22:46: |
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avevo lo stesso problema; ho acquistato il kit originale -10 mm comprensivo di molle, barre ed ammortizzatori e adesso non balla più. Quanti km hanno percorso i tuoi ammortizzatori? Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1644 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 23:39: |
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Forse sul dritto, ma in curva (dannate autobahn hanno un sacco di curve..) oltre i 180-190...non mi piace proprio specie se c'è qualche avvallamento...certo, alla fine quello che deve fare lo fa, però a me non da sicurezza. Con un assetto decente sembra un'altra macchina... Comunque già le verioni "4" sono molto più stabili...peccato che nel misto quel peso all'anteriore si sente tutto... |
   
Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 199 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 27 giugno 2011 - 23:40: |
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Io nel primo viaggio verso casa dopo averla appena ritirata ho tirato la 5a a 240 e mi è sembrata molto stabile fin da subito. P.s. Ovviamente abito in germania  Tessera n°1814 - Gruppo "I Porcospini"
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Salva (smilano)
Utente registrato Username: smilano
Messaggio numero: 380 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 11:21: |
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Per ovviare ad alcuni inconvenienti delle nostre amate Carrera "2" o "4", con particolare riferimento all'alleggerimento dell'anteriore, è "necessario" rivedere l'assetto altrimenti si ha la senzazione che descrive Emanuele (emadelta86):
citazione da altro messaggio:certo, alla fine quello che deve fare lo fa, però a me non da sicurezza
Fatto ciò, si può guidare in pista o viaggiare a 280 km/h sulle auto bahn senza i "conosciuti effetti collaterali". Meditate gente ... meditate ....  ascolta ... lei ti parla. - Gruppo "I Porcospini"
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3524 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 17:24: |
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Beh ce pure chi tira a 316 km h sulla autobahn e ne fa un vanto su un propria pagina ( ndr un sottosegretario o qlc di simile Dell auttake governo nostrano) Ps la 997 su strAda con l assetto originale e pasm inserito e' perfettAmente stabile!!! Davide occhio che le 996 tendono ad allegerirsi davanti un pochino e basta anche con lei un attimo di distrazione per ritrovarsi ad entrare in curva con il baule invece che con il muso!! Zz Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2538 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 19:11: |
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Un altro che tira il motore a freddo, poi ci si lamenta che i motori saltano!! Devi aspettare che si scaldi l'olio e percorrere 3/4 km per far scaldare anche l'olio nel cambio, differenziali ecc. Poi con un Porsche non si deve dimostrare niente sai bene che ti puoi bere tutti!! Comunque conoscila bene prima di spingere, come detto da altri l'assetto standard della 996 non è niente di eccezzionale e se non si conosce bene il comportamento può mettere nei guai, occhio! Leone 993 Turbo... What else???
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