Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Guasto controller spoiler e assorbimento batteria < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea L. (andrea_l)
Utente registrato
Username: andrea_l

Messaggio numero: 163
Registrato: 08-2010


Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ola,
come da programma, sulla mia TT my02 è saltato il controller dello spoiler posteriore.
C'è qualche relazione secondo voi tra questo evento ed uno strano assorbimento della corrente?
(si scarica la batteria)
Denkiu
Nine eleven..
http://www.youtube.com/watch?v=1jWF8tDOBfg
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea L. (andrea_l)
Utente registrato
Username: andrea_l

Messaggio numero: 164
Registrato: 08-2010


Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è modo di escludere dai controlli della macchina la regolazione dello spoiler?
Non so.. magari con il disinserimento di un fusibile o altro..
Grazie
Nine eleven..
http://www.youtube.com/watch?v=1jWF8tDOBfg
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salva (smilano)
Utente registrato
Username: smilano

Messaggio numero: 363
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


ascolta ... lei ti parla. - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Kociss (lucio_tt)
Porschista attivo
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 1186
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 21 giugno 2011 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

C'è modo di escludere dai controlli della macchina la regolazione dello spoiler?
Non so.. magari con il disinserimento di un fusibile o altro..
Grazie




Sì, il modo c'è:
1)- Il più semplice che puoi fare da solo è questo: Togli il fusibile dedicato ma, siccome è lo stesso fusibile che comanda l'apertura del cofano motore, quando lo dovrai aprire dovrai reinserire il fusibile. Senza detto fusibile in oltre, resterà accesa costantemente la spia (guasto allo spoiler).

2)- Vai in un centro Porsche, ti fai staccare il cavo che alimenta la pompa che comanda lo spoiler e questo resterà costantemente alzato o abbassato (sconsigliato farlo restare abbassato se si ha intenzione di escludere il movimento dello stesso...)poi gli uomini Porsche dovranno agire sulla centralina resettandola e, facendogli credere che lo spoiler funziona bene. In tal modo lo spoiler resta nella posizione desiderata costantemente e agendo sulla centralina la spia, che resterebbe altrimenti sempre accesa segnalando anomalia di funzionamento, per "magia" resta spenta.

Kociss
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea L. (andrea_l)
Utente registrato
Username: andrea_l

Messaggio numero: 165
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 12 luglio 2011 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora,
vi aggiorno sperando che le notizie sugli interventi di manutenzione delle nostre TT possano migliorare il dato statistico :-)
Problema trovato da Primauto dopo 2 settimane di verifiche.

Prolema 1: assorbimento dovuto allo spoiler posteriore che consumava 6 ampere/ora.

Risolto questo, si è trovato il problema numero 2 ad una centralina del motore che controlla la pompa della benzina. Per qualche strano motivo, tale centralina lasciava attiva qualche gestione, comportando un consumo di circa 800milli ampere. (dopo 12 ore dallo spegnimento il consumo era ancora presente)
Quindi risolto!

Risultato:
centralina da sostituire 1.330,00 + iva
batteria da (ri)cambiare 200,00 + iva
manodopera... (io speriamo che me la cavo)
Nine eleven..
http://www.youtube.com/watch?v=1jWF8tDOBfg
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1154
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 12 luglio 2011 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

assorbimento dovuto allo spoiler posteriore che consumava 6 ampere/ora.



Azz, quindi in poco più di 10 ore ti buttava giù la batteria!
944 Turbo S my88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea L. (andrea_l)
Utente registrato
Username: andrea_l

Messaggio numero: 166
Registrato: 08-2010


Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oh yes...quindi, due batterie buttate...
Nine eleven..
http://www.youtube.com/watch?v=1jWF8tDOBfg

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione