Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Corretta accensione 911 ante 1980 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuliga75 (giuliga75)
Nuovo utente (in prova)
Username: giuliga75

Messaggio numero: 5
Registrato: 05-2011
Inviato il lunedì 13 giugno 2011 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve volevo chiedere agli esperti come eseguire una corretta accensione, per evitare ingolfature o accensioni difficoltose o piccoli trucchi in caso di emergenza.
Ps: Io ho una 911 sc 2700 cc. del 77.
Grazie
Giuliano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Utente esperto
Username: alex911

Messaggio numero: 891
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 13 giugno 2011 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....essendo un motore alimentato ad igniezione , non ci sono particolari procedure o trucchetti come si fa' con l'alimentazione a carburatori...
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Utente esperto
Username: alex911

Messaggio numero: 892
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 13 giugno 2011 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...comunque la 911 come sigla e' una 911 (150 CV) oppure una 911 S (175CV)...
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 5895
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 13 giugno 2011 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E poi si dice iniezione ... senza la g !
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Utente esperto
Username: alex911

Messaggio numero: 893
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 14 giugno 2011 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ha ragione ......ma l'eta' avanza e la vista cala ......

WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato
Username: fabio70r

Messaggio numero: 110
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 14 giugno 2011 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E no Giuliano

Ho appena visto la tua presentazione.
Hai detto di avere una SC quindi 3.000 cc

...Hai una SC oppure una 2.7?





Ciao Fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato
Username: fabio70r

Messaggio numero: 111
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 14 giugno 2011 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E Alex ne ho anche per te

Se è una 2.7 del 77 non c'erano più la base e la S
ma solo la "unificata" da 165 cv...







Ciao Fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Utente esperto
Username: alex911

Messaggio numero: 894
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 14 giugno 2011 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..e' vero, pero' se Giuliga ci posta alcune foto , ci togliamo tutti i dubbi...
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuliga75 (giuliga75)
Nuovo utente (in prova)
Username: giuliga75

Messaggio numero: 7
Registrato: 05-2011
Inviato il martedì 14 giugno 2011 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti è comprensibile la vostra curiosità, ma adesso è dal carrozziere per una lucidatina e alcune verifiche, quindi volevo almeno postarla decentemente. Mi avete fatto venire un dubbio, visto che sul cofano motore cè la targhetta 911 SC , mentre sul libretto è indicato PORSCHE 911 K cilindrata 2687 cc.
PS: LA MACCHINA è GIA A.S.I.
che dicono gli esperti?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 5904
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 14 giugno 2011 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BEH mi pareva pure a me , dalla presentazione , che non era molto chiaro , perche tra la 2700 e la SC cè pure la 3000 di mezzo !
probabilmente la scritta dietro è errata .
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato
Username: fabio70r

Messaggio numero: 113
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Giuliano,

A partire da Settembre 77 si poteva immatricolare la "nuova" 911 SC che era 3.000 di cilindrata e aveva 180 cv. Poi portata a 188 Cv ed, infine, con il MY 81 a 204 cv.

Se la tua è 2.7, però, non è una SC!

Se confermi la cilindrata, allora la tua è una 911 2.7, modello "unificato" da 165 cv così soprannominato perchè rimaneva l'unica 2.7 disponibile (oltre alla Carrera 3.0 ed alla Turbo) ed "unificava" le due versioni prima disponibili, la "base" da 150 cv e la "S" da 175.

Se posti numero di telaio e numero di motore non ci saranno più dubbi.

Ciao Fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuliga75 (giuliga75)
Nuovo utente (in prova)
Username: giuliga75

Messaggio numero: 8
Registrato: 05-2011
Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Motore 911-I
KW 136,16
N° identificazione del veicolo 9117301731
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato
Username: fabio70r

Messaggio numero: 117
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Giuliano,

c'è qualcosa che non torna.
Premetto che non ho consultato i libri, ma "solo" il database del sito, finora sempre infallibile.

Dal numero di telaio che hai postato la tua è una 2.7 Model Year 77:
serie J, cilindrata 2687, KW121/cv165.

KW136,16 oltretutto corrispondono a cv185 e nessuna 911 ha mai avuto tale potenza.

Il numero di motore "maching number" (cioè corretto) con il tuo telaio deve essere compreso fra 6370001 e 6373531 e dovrebbe essere siglato 911/81

Controlla il numero del tuo motore: è stampigliato sul "semicarter" destro, a destra del ventolone in basso.

Spero di non aver scritto castronerie,
ciao Fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo
Username: flatsix77

Messaggio numero: 1559
Registrato: 05-2006


Inviato il venerdì 17 giugno 2011 - 03:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la mia 2,7 del 77 ha 185 CV a libretto. Uno dei tanti errori della Motorizzazione dell'epoca.
Flat out... always
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 4600
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 17 giugno 2011 - 05:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Saranno edizioni speciali, come le 2.4 SF da 199 cv a libretto...





Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuliga75 (giuliga75)
Nuovo utente (in prova)
Username: giuliga75

Messaggio numero: 9
Registrato: 05-2011
Inviato il venerdì 17 giugno 2011 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi si confermo l'ho portata ieri da un maniate del restauro di porsche storiche e mi ha confermato 911 2.7 Model Year 77:
serie J, cilindrata 2687, KW121/cv165. Resta il fatto che a libretto sono riportati 136,16 kw. boooo!
Comunque adesso mi prepara una bella lista dei lavori da fare dalla meccanica agli arredi per riportarla all'origine.
Grazie a tutti per l'interessamento e le info.
Se tutto và per il meglio fra 10 gg. posto le foto.

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione