Autore |
Messaggio |
   
giuliga75 (giuliga75)
Nuovo utente (in prova) Username: giuliga75
Messaggio numero: 5 Registrato: 05-2011
| Inviato il lunedì 13 giugno 2011 - 16:26: |
|
Salve volevo chiedere agli esperti come eseguire una corretta accensione, per evitare ingolfature o accensioni difficoltose o piccoli trucchi in caso di emergenza. Ps: Io ho una 911 sc 2700 cc. del 77. Grazie Giuliano |
   
alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 891 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 13 giugno 2011 - 16:41: |
|
....essendo un motore alimentato ad igniezione , non ci sono particolari procedure o trucchetti come si fa' con l'alimentazione a carburatori... WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 892 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 13 giugno 2011 - 16:49: |
|
...comunque la 911 come sigla e' una 911 (150 CV) oppure una 911 S (175CV)... WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5895 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 13 giugno 2011 - 22:59: |
|
E poi si dice iniezione ... senza la g ! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
|
   
alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 893 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 14 giugno 2011 - 08:43: |
|
ha ragione ......ma l'eta' avanza e la vista cala ......
 WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato Username: fabio70r
Messaggio numero: 110 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 14 giugno 2011 - 12:41: |
|
E no Giuliano Ho appena visto la tua presentazione. Hai detto di avere una SC quindi 3.000 cc ...Hai una SC oppure una 2.7? Ciao Fabio Unicuique Suum
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato Username: fabio70r
Messaggio numero: 111 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 14 giugno 2011 - 12:43: |
|
E Alex ne ho anche per te Se è una 2.7 del 77 non c'erano più la base e la S ma solo la "unificata" da 165 cv... Ciao Fabio Unicuique Suum
|
   
alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 894 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 14 giugno 2011 - 13:19: |
|
..e' vero, pero' se Giuliga ci posta alcune foto , ci togliamo tutti i dubbi... WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
giuliga75 (giuliga75)
Nuovo utente (in prova) Username: giuliga75
Messaggio numero: 7 Registrato: 05-2011
| Inviato il martedì 14 giugno 2011 - 21:55: |
|
Grazie a tutti è comprensibile la vostra curiosità, ma adesso è dal carrozziere per una lucidatina e alcune verifiche, quindi volevo almeno postarla decentemente. Mi avete fatto venire un dubbio, visto che sul cofano motore cè la targhetta 911 SC , mentre sul libretto è indicato PORSCHE 911 K cilindrata 2687 cc. PS: LA MACCHINA è GIA A.S.I. che dicono gli esperti? |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5904 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 14 giugno 2011 - 23:24: |
|
BEH mi pareva pure a me , dalla presentazione , che non era molto chiaro , perche tra la 2700 e la SC cè pure la 3000 di mezzo ! probabilmente la scritta dietro è errata . tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato Username: fabio70r
Messaggio numero: 113 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 00:14: |
|
Caro Giuliano, A partire da Settembre 77 si poteva immatricolare la "nuova" 911 SC che era 3.000 di cilindrata e aveva 180 cv. Poi portata a 188 Cv ed, infine, con il MY 81 a 204 cv. Se la tua è 2.7, però, non è una SC! Se confermi la cilindrata, allora la tua è una 911 2.7, modello "unificato" da 165 cv così soprannominato perchè rimaneva l'unica 2.7 disponibile (oltre alla Carrera 3.0 ed alla Turbo) ed "unificava" le due versioni prima disponibili, la "base" da 150 cv e la "S" da 175. Se posti numero di telaio e numero di motore non ci saranno più dubbi. Ciao Fabio Unicuique Suum
|
   
giuliga75 (giuliga75)
Nuovo utente (in prova) Username: giuliga75
Messaggio numero: 8 Registrato: 05-2011
| Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 21:54: |
|
Motore 911-I KW 136,16 N° identificazione del veicolo 9117301731 |
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato Username: fabio70r
Messaggio numero: 117 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 12:08: |
|
Caro Giuliano, c'è qualcosa che non torna. Premetto che non ho consultato i libri, ma "solo" il database del sito, finora sempre infallibile. Dal numero di telaio che hai postato la tua è una 2.7 Model Year 77: serie J, cilindrata 2687, KW121/cv165. KW136,16 oltretutto corrispondono a cv185 e nessuna 911 ha mai avuto tale potenza. Il numero di motore "maching number" (cioè corretto) con il tuo telaio deve essere compreso fra 6370001 e 6373531 e dovrebbe essere siglato 911/81 Controlla il numero del tuo motore: è stampigliato sul "semicarter" destro, a destra del ventolone in basso. Spero di non aver scritto castronerie, ciao Fabio Unicuique Suum
|
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1559 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 17 giugno 2011 - 03:00: |
|
Anche la mia 2,7 del 77 ha 185 CV a libretto. Uno dei tanti errori della Motorizzazione dell'epoca. Flat out... always
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4600 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 17 giugno 2011 - 05:42: |
|
Saranno edizioni speciali, come le 2.4 SF da 199 cv a libretto...
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
giuliga75 (giuliga75)
Nuovo utente (in prova) Username: giuliga75
Messaggio numero: 9 Registrato: 05-2011
| Inviato il venerdì 17 giugno 2011 - 20:17: |
|
Ciao ragazzi si confermo l'ho portata ieri da un maniate del restauro di porsche storiche e mi ha confermato 911 2.7 Model Year 77: serie J, cilindrata 2687, KW121/cv165. Resta il fatto che a libretto sono riportati 136,16 kw. boooo! Comunque adesso mi prepara una bella lista dei lavori da fare dalla meccanica agli arredi per riportarla all'origine. Grazie a tutti per l'interessamento e le info. Se tutto và per il meglio fra 10 gg. posto le foto. |