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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Pedale frizione che in partenza da fermo è rimasto giù < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Andrea B. (andrea87)
Utente registrato
Username: andrea87

Messaggio numero: 129
Registrato: 03-2011


Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stasera ho fatto una partenza tenendo abbastanza su di giri (sui 4000) il motore e al momento dello stacco della frizione il pedale della frizione è rimasto giù per quanlche istante, e la macchina non ha avuto la solita accellerazione,anzi davvero poca...il tutto accompagnato da un tanfo assurdo di frizione....cos'è successo? ho fatto una cappella?...non so, non credo perchè non sono mongolo a guidare, anzi......dopo l'ho provata e non ho sentito slittare la frizione, andava come al solito, con la differenza che il pedale della frizione è rimasto piuttosto morbido nei seguenti 2 minuti...
Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 5850
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Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 06:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NON SAPREI, ma qualcosa sarà successo .
forse un incollamento temporaneo , mah .
mai sfrizionare di brutto a quei regimi , se vuoi che la frizione ti duri !!
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 2758
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Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 07:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho fatto una partenza tenendo abbastanza su di giri (sui 4000) il motore e al momento dello stacco della frizione



Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci"
Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Messaggio numero: 1214
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Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Portala a fare un controllo, meglio non rischiare. Se l'auto non era "fredda" è strano, non dovrebbe accadere nulla di quanto accaduto. Sembra che la frizione si sia incollata.

Ricontrolla bene in un CP o dal tuo mecca di fiducia!

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Niccolò (historicrally)
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Messaggio numero: 546
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Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea! anch'io mi sono trovato in una situazione analoga... partenza in lieve pendenza, sistema di auito per partenze in salita non entrava perche la vettura non era troppo inclinata, per cui la tenevo ferma con il freno a mano e marcia innestata. scatta il verde... mollo freno a mano e lascio la frizione, il pedale rimane giu e parto pianissimo... puzza di frizione assurda e tutti i santi del paradiso invocati! oggi vado al cp e chiedo delucidazioni.

nico
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Andrea B. (andrea87)
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Messaggio numero: 131
Registrato: 03-2011


Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti, niccolò,anche io dovrei andare o oggi o domani x delucidazioni, teniamoci aggiornati, anche perchè la puzza di frizione anche nel mio caso era assurda!!!
Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
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Niccolò (historicrally)
Utente esperto
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Messaggio numero: 547
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Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

va bene andre... stasera ti so dire sicuramente qualcosa...
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1813
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Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sfrizionatori della domenica
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Andrea B. (andrea87)
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Messaggio numero: 132
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Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok nico, anche a te nei seguenti minuti è rimasto morbido il pedale frizione?
Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
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Maurizio (mmaurizio)
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Messaggio numero: 163
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Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

passare al pdk noo?
Tessera n°1814
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enrico (nice68)
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Messaggio numero: 213
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Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema dovrebbe essere nel circuito idraulico della frizione; o la pompa stessa, o qualche componente (cilindretti, tubi, bocce) che stanno dando forfait.
Comunque sappiateci dire.
tessera n.1718 "Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore" (Nietzsche)
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Niccolò (historicrally)
Utente esperto
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Messaggio numero: 548
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Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che stanno dando forfait




anche su una macchina che ha 10 mesi di vita???
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 4008
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Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sfrizionatori della domenica






Hai controllato che non ti si sia caduto ed infilato un foglio di biadesivo sotto il pedale?
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1815
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Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

cilindretti, tubi, bocce



probabilmente prima hanno giocato a bocce
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Roberto S. (savo)
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Messaggio numero: 983
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Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E DOPO E'...... RIMASTO MORBIDO ..........
.... come lei nessuna .....
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1817
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Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AAAAAAAAAHAHAHAHAHHAHAHHAHAA
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maurizio (mauri59)
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Messaggio numero: 676
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Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capita a tutti credo, di voler fare una partenza
brillante e uscirne con una figura abberrante.
La frizione va lascita velocemente, a 4000 giri
non puoi lasciarla impuntata. IMHO
Lavoro, guadagno, pago, pretendo. Ahahaha
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 1717
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Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

10 sfrizionate cosi' e puoi dire bye bye alla frizione...
Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1
3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
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Niccolò (historicrally)
Utente esperto
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Messaggio numero: 551
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma chi sfriziona?!?!?!?

Non sono così stupido di farlo con la mia...
A me è successo sOlamente quello che ho raccontato sopra...
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 1718
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti non scrivevo a Te Historicrally, ma ad Andrea!!
Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1
3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
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AJ (ajorge)
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Messaggio numero: 2917
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il punto debole delle Porsche: LA FRIZIONE...partenze in sgommata possono essere molto costose, le 911 hanno tantissima trazione quindi la trasmissione viene molto forzata a fare le partenzone divertenti...

Ma visto che è fatta anche per divertirsi...già che ci sei...quando sarà il caso di cambiare frizione, non rimettere la Sachs originale che ha come principale obiettivo quello di avere un pedale "morbido" ed un grip "sufficiente"...un amico (997 S), socio pmaniaco, ha appena sostituito la sua frizione con questa http://www.vividracing.com/catalog/clutch-masters-stage-unsprung-4puck-porsche-c arrera-0510-p-133354.html e devo dire che si trova benissimo, abbiamo fatto la prova... 5 partenze di seguito, gas tutto giù e mollando la frizione di colpo, non ha mai slittato ne puzzato...unico neo: il pedale frizione è leggermente più duro...

(Messaggio modificato da ajorge il 31 maggio 2011)
Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma soprattutto, Andrea,non è il caso di mettersi a sfrizionare a 4000 giri con una "S" (forse) così alta!

Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci"
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Andrea B. (andrea87)
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho fatto nessuna figura di volevo solamente partire in maniera più che briosa ed è accaduto ciò che ho detto,nessuna figura di e soprattutto, nessuna sfrizionata! non sono un burino che sta fermo al semaforo e sfriziona, qualche istante prima di partire l'ho portata a quel regime e subito son partito,nulla di tamarro!!!!......FABIO,intanto io con la mia ci vado a fare le scampagnate in mezzo ai campi arati, te con la tua al massimo giri in un pattinodromo liscio come una tavola da surf
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Andrea B. (andrea87)
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E soprattutto, nessuna stupidata! dai historic non dire che non hai mai fatto una partenza che non ci crediamo!!!
Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
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Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 1027
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi scusate, ma che si comprano a fare macchine con oltre 300cv se poi bisogna anche stare attenti a come si parte? Ogni tanto una partenza "sportiva" ci sta ed una PORSCHE deve sostenerla tranquillamente.
IMHO
944 Turbo S '88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1820
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

5 partenze di seguito, gas tutto giù e mollando la frizione di colpo


non s'e' sbrecato niente?
ma che sedere
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1605
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le partenze "a missile" sono di sicuro uno dei modi migliori per fare danno...poi ognuno fa quel che vuole, ovvio.

Pur essendo auto sportive non sono comunque pensate per certe cose.
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Fabio C. (joker944ts)
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Username: joker944ts

Messaggio numero: 1030
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo che parliamo di partenze da gran premio, ma solo di partenze "allegre".
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Roland L (roland)
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Messaggio numero: 1323
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non credo che parliamo di partenze da gran premio, ma solo di partenze "allegre".




Ho solo una vecchietta ma anche con una 997, se volessi fare una partenza "allegra" metterei la prima, partirei appena appena a passo d'uomo e poi schiaccerei il gas, senza far slittare la frizione in partenza. L'effetto di accelerazione soggettiva credo che sia lo stesso senza sollecitare inutilmente il materiale.

Ciao.

Roland

(Messaggio modificato da roland il 31 maggio 2011)
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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AJ (ajorge)
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non s'e' sbrecato niente?



Ha superato il test...ovviamente era tutto in una specie di formula diciamo "soddisfatti o rimborsati"... ! Incredibile...non si è manco surriscaldata...puzza zero ecc...

Ha superato il test anche lo spingi disco della R8 V10 sulla mia V8...la frizione che slitta non sarà più un problema...

La frizione delle 993/996/997 turbo invece sono un capolavoro!!!

(Messaggio modificato da ajorge il 31 maggio 2011)
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Ric. C. (ric968)
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenica su una strada a passo d'uomo in leggera pendenza, con continui stop and go in prima marcia, dopo un paio di "sfrizionate" dovute alla stanchezza, non me ne è fregato nulla... e come un vecchietto ho cominciato a fare le partenze aiutandomi col freno a mano....


ciao
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La frizione delle 993/996/997 turbo invece sono un capolavoro!!!



se fosse per me monterei una 85 kg sulle aspirate..gia' sui gt3 mi fanno delle storie..
in generale non e' un problema di frizione o spingi perche' sui turbo gonfi si montano dai 105 kg in su..il problema poi sono i semiassi,cambio,diff. ecc.
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Daniele (dani_cayman)
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ragazzi, forse sono un po' Off topic, però volevo sapere: il launch control (con il pacchetto sport chrono plus, PDK) è dannoso per la frizione o posso usarlo quanto mi pare?
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Marco (streetracer)
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Dani

La porsche è una delle poche case che non dichiara controindicazioni sull'uso del launch control col pdk e se ne fa anche un vanto (sfottendo per esempio bmw ed in particolare nissan GTR che dopo 10 partenze devono andare in officina....)
Da qui poi a crederci davvero che non si rovini nulla per me un po' ne corre.... è sempre una procedura a mio parere molto stressante per la meccanica....
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Daniele (dani_cayman)
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Username: dani_cayman

Messaggio numero: 23
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, ho capito... al massimo parto normalmente e raggiunto qualche Km/h pianto giù il gas... così va bene no?
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Roland L (roland)
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele, è quello che farei io, sicuramente sollecita di meno la frizione.

Ciao.

Roland
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Claudio tax53 (tax53)
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prossima volta prova a farlo a 8000 giri!!!!
La Porsche è uno stile non una moda.
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federico (fede180cvt)
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Username: fede180cvt

Messaggio numero: 1859
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sfottendo per esempio bmw ed in particolare nissan GTR che dopo 10 partenze devono andare in officina....



sulla gt-r 2012 il massimo è 4 partenze di fila, ma la partenza della gt-r è veramente una cosa mostruosa, 2.98 sec per arrivare a 100 km/h!!!


la mia 911 2.7 la potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297 tessera 1148
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Emanuele (emadelta86)
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Username: emadelta86

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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho preso questa:









Con questo...



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AJ (ajorge)
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hahaha grande Emanuele!

Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahah Ale grazie....

Piuttosto tu pensavo avessi smesso di "migliorare" le auto, e invece vedo che anche l'R8 sta ricevendo cure speciali!!!!
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emanuele bravo che mi soddisfi..
e' la solita da 89 nani?,copione.
il volano ignudo da 400 lire non lo voglio vedere,coprilo..
bene
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Fabio C. (joker944ts)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, la GT-R è un missile!!!
944 Turbo S '88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Andrea B. (andrea87)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si la gtr è mostruosa davvero, c'è uno che ce l'ha nella mia città e ho sentito parecchi con delle 1000 stese che han preso paga
Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
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Andrea B. (andrea87)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unico difetto che ha secondo me la gtr è che A MIO PARERE e ripeto A MIO PARERE è una lavatrice con le ruote...troppo futuristica,troppo jappostyle...mi piace ma non la prenderei mai...se dovessi acquistare la gtr piuttosto una carrera base da 345cv...daccordo,prenderò paga infinitamente ma ho più di 40 anni di storia in garage...la gtr ha storia? si effettivamente ce l'ha, perchè a differenza della nsx può vantare varie edizioni precedenti...però boh...son tradizionalista...e poi per strada ditemi voi chi sfrutterebbe tutto il potenziale di auto sopra i 300cv? se l'acquistassi per avere un must del momento in fatto di prestazioni sarebbe un conto...ma se dovessi acquistarla per altro la lascio volentieri in concessionaria
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Niccolò (historicrally)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mai fatta una... E poi le partenze si fanno piano, specialmente con una Porsche, i secondi li guadagni in altri modi...
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah semplicemente volevano fare un prodotto ad un prezzo di vendita iniziale basso che demolisse il turbo 480 cv.
Ci sono riusciti e anche bene,peccato il problema non trascurabile del peso.
Con tutto quello che ha su come elettronica e altro,il tempo perso per prove comparative e progettazione,non sono andati affatto male,in primis sul ring.
Da buon commerciante la p.,ogni passo avanti te lo fa desiderare.
Ricordo per chi non lo sapesse che il 3.8 dfi turbo con 530cv stacca i 100 in 3,2 sec. testati.
Per il resto,sospensioni modificate,elettronica,telaio nuovo e alleggerito con materiali e tecnologia di produzione ormai quasi conosciuti,dovrete aspettare.
Il gt-r e' una buona auto ma il peso la rovina non poco.
Troppo semplice e' una storia gia' vecchia,non fanno altro che rincorrersi.
Tra l'altro a parita' di cavalli(anche pompate),le p. nuove stanno davanti.
Le prove in casa le hanno gia' fatte
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Andrea B. (andrea87)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma historic nessuno sta parlando di guadagnare secondi, ti dirò era la prima volta che volevo fare una partenza spedita, non piace nemmeno a me, non mi fa godere, però non ci vedo nulla di male se uno una volta ogni morte di papa fa una partenzina, e poi mica sto parlando di partenze da gp, ma di una semplice partenza brillante...non di quelle robe da lasciare truccioli di gomma bruciata!
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Andrea B. (andrea87)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora historic per quale motivo pubblicizzano tanto i LC se non hanno senso? qualcuno a cui piace partire a razzo ci sarà! ti ripeto, anche a me non piace quel genere di cose,amo molto di più un bel misto in collina che staccare degli 0-100....xò evidentemente i LC li mettono perchè ci sono dei fanatici di ste cose!
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federico (fede180cvt)
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Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ricordo per chi non lo sapesse che il 3.8 dfi turbo con 530cv stacca i 100 in 3,2 sec. testati.
Per il resto,sospensioni modificate,elettronica,telaio nuovo e alleggerito con materiali e tecnologia di produzione ormai quasi conosciuti,dovrete aspettare.
Il gt-r e' una buona auto ma il peso la rovina non poco.
Troppo semplice e' una storia gia' vecchia,non fanno altro che rincorrersi.
Tra l'altro a parita' di cavalli(anche pompate),le p. nuove stanno davanti.



la gt-r peserà pure di più ma riesce a staccare una velocità g laterale maggiore della turbo s da 530 cv, dove vince la porsche è in ripresa, proprio perchè pesa di meno... ma aspetto l arrivo della nuova spec... sarà da paura! la 997 come style e marca vince a mani basse, però per il prezzo e la meccanica vince nissan... e fra poco arriverà anche la nuova nsx... ne vedremo delle belle!
la mia 911 2.7 la potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297 tessera 1148
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e la meccanica vince nissan




mmh....attenzione...avrei dei dubbi in merito...

semmai elettronica.

Comunque sono molto colpito dalle prestazioni della giapponese, soprattutto visto il prezzo..
L'unico neo, IMHO, è che non si può guardare ed è GIGANTE....
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michele (sigboris)
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Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i nostri amici ingegneri,poi vedranno pure quanto sparano alto gli altri,prima vi hanno fatto saggiare i tempi(sul ring) di un poco piu' di 600 cavalli con gomme poco specifiche,veramente poca elettronica e un peso ancora eccessivo.
Parliamo ovviamente della gt2 rs.
Ce n'e' un'altra versione un po' messa meglio che sta sui 7.05 circa ma non so se vedra' la luce visto che ancora e' molto meccanica.
Poi c'e' il resto ma da buoni commercianti ripeto,faranno le cose con la solita..calma..
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Niccolò (historicrally)
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Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la cronaca... Nel mio caso tutto è dovuto dal cilindretto che si incanta, appuntamento preso, verra sostituito in garanzia... L'attesa sara allietata dalla compagnia di una 4s courtesy... Con la quale faro 100000000 di launch control ai semafori e sul lungo lago! Ahahah

Nico
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Maurizio (mmaurizio)
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Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 00:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Con la quale faro 100000000 di launch control ai semafori




quindi te l'hanno data col pdk!
non si sono fidati molto pure loro....ari
Tessera n°1814
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, se allora vogliamo esagerare...
...e se avete un garage con un minimo di spazio...
...e se volete comprarla "a pezzi" step by step...
...e se avete un bel po' di tempo a disposizione...
...e se avete un po' di passione per i numeri...
questa li batte tutti (forse l'ultima Veyron da 1200CV potrebbe essersi avvicinata)

Io attendo di andare in pensione per comprarla ;-)


http://www.ultimasports.co.uk/Video.aspx?f=gtrvideo

Ciao,
$imone

PS: ce n'era una già costruita e pronta da Tramonti Diffusione
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone ne ho provata una in pista, va bene lì e solo lì, e preferisco una Porsche comunque anche per la sola pista, IMHO.

In cp tra le operazioni che non fanno spesso vi è la sostituzione dell'olio nel circuito frizione e del cilindretto attuatore sul cambio, è un classico, in pista a fine turni di 997 in particolare ce n'è spesso 2-3 col pedale frizione che rimane giù...

Problema che nasce anche per la posizione del cilindretto, ma è una storia che va avanti dall'epoca delle 964-993, poi la Porsche l'idea delle vaschette separate per la frizione non l'ha mai molto capita sulle auto stradali
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Niccolò (historicrally)
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Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie cristiano per le info! Dici che sarebbe meglio dare un occhiata anche alla frizione, visto che il problema causato dal cilindretto incantato, ha causato un forte odore???
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enrico (nice68)
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Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il problema dovrebbe essere nel circuito idraulico della frizione; o la pompa stessa, o qualche componente (cilindretti, tubi, bocce) che stanno dando forfait.
Comunque sappiateci dire.



Qualcuno ci ha scherzato ma ci avevo preso
tessera n.1718 "Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore" (Nietzsche)
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Niccolò ormai la sfrizionata se c'è stata, così pare se hai sentito il tanfo di frizione, è materiale d'atrito che se n'è andato, se ora non è brusca nell'innesto ma come al solito pazienza, tutta arte che entra!

Ciao!
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Niccolò (historicrally)
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Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok cristiano... però visto che il materiale d'attrito che ho perso è stato causato da un "loro" malfunzionamento, non vorrei ritrovarmi ad avere dei problemi di frizione tra qualche tempo... la farò guardare e sentire... grazie ancora per le tue spiegazioni!

Niccolò
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Qualcuno ci ha scherzato ma ci avevo preso



tra l'altro monta le ultime..
va beh niente bocce,la solita solfa..
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Coyote (ffrattin)
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Inviato il lunedì 20 giugno 2011 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di frizione....questa sera per togliermi velocemente da un'incrocio ho fatto una partenza un po' brillante con il 9964s ..prima e seconda e mis ono mosso di tre metri lasciando una puzza gigante...cosa puo' essere successo? Per il resto ho fatto altri 100 km tutto ok,non posso pensare che non si possa fare una parrenza in questo modo, altrimenti meglio pandino,,,mai successo a qual uno di voi?
Meglio farsi inseguire ....che farsi doppiare!
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Coyote (ffrattin)
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Inviato il lunedì 20 giugno 2011 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spero di non essere l 'unico ad avere avuto questa esperienza...nessuno mi puo' confortare? Grazie
Meglio farsi inseguire ....che farsi doppiare!
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Mario N. Cuccia (900undici)
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Inviato il lunedì 20 giugno 2011 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi un saluto... anche a me è successa la stessa cosa (partenza a missile e frizione che rimane giù con conseguente puzza tremenda) da precisare, con PSM inserito.
Era la prima volta che "provavo" lo 0-100 con la mia 996 carrera4 3.6 e immaginate, la paura mi assale per via del fatto che a soli 40.000 km non è ora di sostituire la frizione.
Mi sono chiesto: ma se fosse il PSM che interviene per "domare" i 320CV?
Ebbene si, ho fatto una seconda prova con PSM disinserito e.... (devi essere bravo e veloce nell'alzare il piede sinistro) la "bimba" è partita a razzo senza alcuna puzza... il cronometro si è fermato a 5.05 accompagnato dal un mio sorriso seguito da... evvai sei un mostro....
Ovviamente se avete consigli e altre info......sono qui
"new Magna Greco" tessera n.1869
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Coyote (ffrattin)
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Messaggio numero: 435
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Inviato il lunedì 20 giugno 2011 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi hai fatto tornare il sorriso.
Grazie
Meglio farsi inseguire ....che farsi doppiare!

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