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Andrea B. (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 118 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 12:26: |
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Ieri sono stato all'officina porsche per prendere una cosa e dato che ero li gli ho chiesto una cosa, praticamente la mia S la vedo forse troppo alta,anche l'altra sera la guardavo in distanza e soprattutto dai passaruota davanti il muso mi pareva puntasse un po' in su...lui mi ha detto che a volte quando escono dalla casa ci sono degli spessori negli ammortizzatori che a volte non tolgono e che gliene sono capitate anche altre li in officina che casualmente hanno visto non fossero stati tolti..qualcuno sa dirmi qualcosa in più a riguardo? compromettono la stabilità oltre che l'estetica? x quale motivo li montano dalla casa? non vorrei che il precedente proprietario dato che aveva un garage sotterrato li avesse lasciati o fatti mettere per evitare di strisciare il davanti Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
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Andrea B. (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 120 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 12:38: |
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allego qualche foto, anche se da queste angolazioni può semprare normale
 Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 2001 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 13:36: |
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ancora con sta storia? non ne avevamo ampiamente disquisito in altro post? se son stati fatti tutti sti chilometri sui tamponi... spettacolo! |
   
Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 3985 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 15:06: |
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Con i tampaxoni sarebbe inguidabile, te ne saresti accorto....o no? |
   
Andrea B. (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 121 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 18:30: |
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mi auguro che sia come dici tu roby, però da quello che mi ah detto il capofficina molti girano con sti spessori e nessuno se ne accorge, se ne accorgono solo quando smontano le ruote in officina, anche dopo molte migliaia e migliaia di km...lo so che abbiamo trattato questo argomento già in un'altro post però il dubbio mi attanaglia Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
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Alessandro S. (w112man)
Utente registrato Username: w112man
Messaggio numero: 302 Registrato: 12-2010

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 18:37: |
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Scusa Andrea ma per quale motivo non vai da un gommista, ti fai togliere le ruote e controlli se ci sono questi spessori? Penso si vedano chiaramente! In effetti è molto alta... Ciao ciao Alessandro Pmaniaco N. 1778 Immotus nec iners
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Roberto S. (savo)
Utente esperto Username: savo
Messaggio numero: 976 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 19:08: |
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ma dai Andrea, guarda ben i codici optional, sono serto che era destinata all'australia ..... modello Gangurotto.......... .... come lei nessuna .....
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 3988 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 19:24: |
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Perchè non sei ancora andato da un gommista a vedere se ci sono questi tamponi? Perchè non lo hai fatto controllare dall'officina Porsche visto che eri lì? |
   
ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7630 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 19:43: |
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Per essere alta, lo è davvaero tanto. Ma la guida con i tamponi è impossibile (per sentito dire) rigidissima. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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Andrea B. (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 122 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 22:41: |
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Domani o venerdì provvederò a portarla da un gommista, quello che mi ha messo il dubbio è che dato che è la S e quindi un Cm più bassa della carrera normale, mi chiedo, ma la carrera normale quanto cavolo è alta!!!? Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 1045 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 16:16: |
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più o meno come un cayenne! Tessera 646
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Andrea B. (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 123 Registrato: 03-2011

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 18:09: |
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Oggi mi hanno detto che spingendo il tasto sport la vettura si abbassa di 10mm e che spegnendola con il tasto sport inserito rimane bassa....ma non si irrigidiscono solo le sospensioni spingendo il testo sport?..che sia la soluzione al mio dilemma?!.......Questa è una cosa che mi ha detto oggi un signore della porsche dove l'ho ritirata dopo i controlli per attivare il PA un paio di mesi fa quando la portai a casa Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
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Andrea B. (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 124 Registrato: 03-2011

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 18:28: |
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oltre a quel detto appena sopra ho trovato questa cosa sul web, ve la riporto papale papale: "Novità assoluta il PASM (Porsche Active Suspension Management), di serie sulla Carrera S, a richiesta sulla Carrera: sistema elettronico che permette al guidatore la scelta tra una posizione NORMALE delle sospensioni (più comoda e "turistica") ed una posizione SPORT (con sospensioni più rigide e telaio ribassato di 10 mm.). " Da quel che leggo sto tasto sport l'abbassa veramente, io pensavo la irrigidisse solo Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
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Stefano D (sonar)
Utente registrato Username: sonar
Messaggio numero: 163 Registrato: 10-2010

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 18:44: |
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citazione da altro messaggio:sto tasto sport l'abbassa veramente, io pensavo la irrigidisse solo
No Alberto, quello è..... il viagra S. Ho gusti semplici,......mi accontento del meglio.
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Andrea B. (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 125 Registrato: 03-2011

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 18:48: |
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........................ Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 2732 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 22:53: |
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Ogni tanto una sbirciatina al manuale d'uso e manutenzione può aiutare  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 2006 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 27 maggio 2011 - 14:16: |
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citazione da altro messaggio:Oggi mi hanno detto che spingendo il tasto sport la vettura si abbassa di 10mm... Questa è una cosa che mi ha detto oggi un signore della porsche dove l'ho ritirata
AHAHAHAHHAHAHAHAHAAH vogliamo nome e cognome please |
   
Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 3997 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 27 maggio 2011 - 14:29: |
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Ing.Alvaro Vitali  |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 2742 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 27 maggio 2011 - 15:05: |
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citazione da altro messaggio:Ing.Alvaro Vitali
Impossibile lui lavora per la concorrenza!
 Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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Andrea B. (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 126 Registrato: 03-2011

| Inviato il venerdì 27 maggio 2011 - 17:19: |
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Fabio, la sbirciatina gliel'ho data eccome, però non dice niente a riguardo dell'abbassamento vettura, si parla solo di irrigidimento sospensioni e gestione centralina, quindi ciò che mi han detto come avevo dedotto è una pura capperata............ivan fosse x me lo sentiresti al tg il nome del tipo che mi ha detto sta cosa....si perchè gli Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 2012 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 27 maggio 2011 - 18:18: |
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cmq nell' altro post ti avevo gia' detto che e' alta normale! ciau p.s. al massimo e' una 997 base con 5 euro di S attaccata dietro e 3 euro e 50 di tastino PASM |
   
Andrea B. (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 127 Registrato: 03-2011

| Inviato il venerdì 27 maggio 2011 - 23:18: |
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ivan, dimentichi allora i 500 euro per l'albanese che ha taroccato il libretto un 50 euro per il coperchio motore con la scrittina 3.8, altrettanti x i listelli sottoporta carrera S,un 2/300 x i fondoscala grigio chiaro, rifiniture alluminio interne....cioè praticamente il tipo con quello che ha speso per farla sembrare una S si comprava davvero una S ........dai valà,stanotte me la dormo!!! Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
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Andrea B. (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 128 Registrato: 03-2011

| Inviato il venerdì 27 maggio 2011 - 23:21: |
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volevo dire...scatola filtro con scrittina 3.8 Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 2748 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 27 maggio 2011 - 23:49: |
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Andrea non prendertela, si scherza! PS) poi guarda che anche la "GT3" di Ivan è tarocca tant'è che ha messo la scritta sui fianchi per auto convincersi!
 Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2915 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 28 maggio 2011 - 09:08: |
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Ragazzi qua ci si sta affogando in un bicchiere d'acqua... Andrea quello che ti ha detto quella struunnnzzzata che la macchina si abbassa quando inserisci le sosp. in sport no capisce molto secondo me (SIA CHI SIA HA DETTO UNA BOIATA!)... La macchina sembra alta vero...SEMPLICE: vai alla porsche e chiedi di controllare le sospensioni, vai da un gommista, vai da uno sperto in assetti insomma VAI da qualche parte...poi cosa assolutamente da fare IMHO...metti dei distanziali da 15mm dietro che così sembra anemica fidati Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1809 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 28 maggio 2011 - 11:17: |
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Ignoranti non avete capito una mazza.. ha su un airlift o Hydraulic Lift System della kw acceso perennemente.. dovresti avere pure il telecomando.. |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 2015 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 29 maggio 2011 - 08:13: |
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citazione da altro messaggio:VAI alla porsche e chiedi di controllare le sospensioni, VAI da un gommista, VAI da uno sperto in assetti insomma VAI da qualche parte
io un idea di dove mandarlo ce l' avrei...
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Massimiliano C. (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 173 Registrato: 04-2011

| Inviato il domenica 29 maggio 2011 - 10:49: |
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andrea secondo me ti fai troppi problemi... la vita è fatta per stare tranquilli. dalla a me la tua porsche. te la tengo io  orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 1215 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 08:47: |
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Ciao Andrea. E' alta. Basta vedere le foto. Nessun problema. Probabilmente gli ammortizzatori sono al massimo (o minimo a seconda del verso in cui li consideri). Portala in un CP e risolvi subito. Al massimo 120 € (2 ore) di spesa....ecco, al massimo. Io ho le Billstein PSS10, dove, se è vero che hanno 10 regolazioni di livello di rigidità, è altrettanto vero che l'assetto (altezza sospensioni), dipende da come è stato fatto (da preparatore o CP che sia). In generale, se non fai pista, tienila un po' più alta davanti (per non toccare ovunque) e più bassa dietro (per darle stabilità)...e se ti capita di fare un po' di posta, irrigidisci le sospensioni, lasciando inalterata l'altezza. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Alessandro S. (w112man)
Utente registrato Username: w112man
Messaggio numero: 313 Registrato: 12-2010

| Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 09:29: |
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citazione da altro messaggio:In generale, se non fai pista, tienila un po' più alta davanti (per non toccare ovunque) e più bassa dietro (per darle stabilità
Simone: NO! Ciao ciao Alessandro Pmaniaco N. 1778 Immotus nec iners
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1812 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 11:30: |
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 1217 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 12:18: |
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Beh, io dico SI'. Forse sarete tutti piloti voi, ma nell'uso quotidiano, le buche fanno più male, fidatevi. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 4010 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 13:33: |
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Io ho risolto così per superare cordoli ed altri "ostacoli" http://www.youtube.com/watch?v=Zeia2TZlAGI&feature=related |