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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Spinta al sedile auto con+di 300cv e aereo di linea, pareri < Precedente Seguente >

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Andrea B. (andrea87)
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Messaggio numero: 116
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Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia è pura curiosità ma da tempo vorrei porre questo quesito per sentire i vostri pareri...è da un po' che mi chiedo se un aereo di linea al decollo fa sentire un passeggero più schiacciato al sedile che in una macchina da più di 300cv.....a me sembra,guidanto spesso ora una 997 da 355cv che la macchina mi schiacci di più al sedile che un aereo di linea al decollo,ho volato più volte e mi pare come ho detto...in un'altro posto un ragazzo mi ha detto che un aereo di linea schiaccia più di una gt2....we,a me sembra davvero strano,anche perchè su una gt2 ci ho fatto un giro come passeggero e se un aereo al decollo spingesse così un gran numero di passeggeri sarebbero terrorizzati!
Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 2472
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Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

seduto su un aereo le sensazioni sono smorzate rispetto ad un'auto, ma la spinta è di gran lunga superiore ad una vettura di "soli" 300cv.
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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michele (mii)
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Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi si ricorda quella vecchia pagina pubblicitaria dove una 930 precedeva un Boeing al decollo??
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 3387
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Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che avete fumato???
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MM 2010
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fabrizio genna (fabry_il_geo)
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Messaggio numero: 368
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Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i primi caldi iniziano a fare brutti scherzi.........

ahahahahahahahah
fabrizio genna
tessera special n. 964 - dui purun bagnà 'n t'oeli - adremman - www.giandujotti.com
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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 2220
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Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Qui i cavalli sono più di 300 e l'aereo è, credo tolto l'A380, quello in assoluto con l'inerzia iniziale maggiore da vincere .... insomma sembra una sfida costruita apposta per far vincere la 911!!

Quindi la spinta al sedile è "normalmente" maggiore in un aereo di linea che in una 911 stradale
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
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Marco (mark996)
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Messaggio numero: 745
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Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui l'aereo non è di linea ma non mi è molto chiara la cosa...

http://www.youtube.com/watch?v=-RyzBL0AhRs
senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
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Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto
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Messaggio numero: 597
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Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ricordavo questo, molto esplicativo:

http://www.youtube.com/watch?v=Y842rSrLYI0&feature=player_detailpage

Chiedo scusa per non saperlo mettere come video.

Cmq avendo avuto una R1 per 3 anni, ricordo che la spinta iniziale su un aereo di linea era di poco inferiore. Poi appena prima del decollo aumenta. Rispetto alla R1; rispetto alla 996 secondo me è decisamente maggiore la spinta dell'aereo.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto
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Messaggio numero: 598
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Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco abbiamo avuto la stessa idea ad 1 minuto di distanza.
L'inerzia iniziale è maggiore nel mezzo a massa maggiore, poi l'accelerazione aumenta per il mezzo più potente. E nel video si vede bene.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Massimiliano C. (orcablu)
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Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mio zio fu uno dei piloti che face la sfida tra i caccia dell'areonautica italiana e la ferrari di f1 di villeneuve.
per fa vincere la ferrari la scaricarono totalmente delle ali, mentre i caccia furono fatti partire ad armamento totale e doppio serbatorio pieno di carburante
orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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Leone (leone993)
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Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma vi sembra argomento da postare qui?
Boh...........


Leone
993 Turbo... What else???
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mapo (marcopozzi)
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Messaggio numero: 1599
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Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spinge di più una 964 turbo o una Fiat 126?

http://www.youtube.com/watch?v=97pfUQ3uss8

Vecchia ma sempre divertente da vedere.
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Andrea B. (andrea87)
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Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nella sfida contro il 747 si vede che nelle prime centinaia di metri l'auto va di più e nella lunga l'ala posteriore di certo non aiuta...nel secondo video(r1,996turbo,caccia)la 996 turbo tiene testa per un po' al caccia quindi mi viene da pensare che se avesse sfidato invece che un caccia un normale aereo di linea sarebbe stata davanti...non oso immaginare una 997 turbo...PARERI PERSONALI :-)
Una Porsche lavata senza nero gomme è come una donna senza trucco
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federico (fede180cvt)
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Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questo batte tutti...ahahah


la mia 911 2.7 la potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297 tessera 1148
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa centra nella sezione "vorrei un aiutino?
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci"
Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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michele (mii)
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Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio Fabio.. Dovresti saperlo!

La spinta sulla sedia è sempre uguale e contraria a quella della pancia contro il tavolo della trattoria.

Sono le basi.. Cribbio.
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 2307
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele ogni volta mi fa piegare in due...
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 2064
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui si deve valutare se prender o meno la turbo per fare a gara coi caccia, Fabio, non ci disturbare!
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Marcello (kron111)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se posso ...
L aereo (di linea o militare) può effettuare il decollo in diversi modi e con l utilizzo di potenza diversa a seconda del primo step iniziale di salita fissato dagli enti di controllo del traffico aereo (o per i militari sul primo target di navigazione).
Il tutto è sempre funzione del peso del velivolo (carburante passeggeri o armamenti) e la potenza viene sempre applicata in modo progressivo vuoi per evitare stress ai passeggeri vuoi al velivolo stesso (motori e cellula).
Solo i jet militari posso applicare potenza per fare un decollo di un certo tipo con l utilizzo del post-bruciatore e credo che quella sensazione di pugno nello stomaco sia non replicabile con macchine che non siano F1.
Migliagigi dice giustamente che l inerzia ha la sua importanza anche perché non dimentichiamo che in un caso la potenza è trasferita a terra tramite le ruote mentre nel caso degli aerei e funzione della stessa accelerazione ( il jet fan spinge sempre più man mano che aumenta la velocità mentre non è così nel caso della macchina che scarica a terra tramite le gomme).
In un caso infatti parliamo di Cv o kw mentre nel caso degli aerei la potenza si valuta in kg di spinta...o se preferite valutare le sensazioni percepite (anch esse variabili in funzione di un allenamento specifico) in numero di G (accelerazioni) .
Mediamente potrei dire che la spinta su un 911 (purtroppo pro
vara solo da passeggero ma per questo più passiva) equivale a quella di un jet di linea nella fase centrale del decollo.
Il caccia peró è un altra cosa davvero...
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Andrea B. (andrea87)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marcello ,su che 911 sei salito? Grazie comunque per la spiegazione
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Maurizio (mmaurizio)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.youtube.com/watch?v=b4OrU4BKqow&NR=1

il jet batte facilmente pure Schumacher...

per mia sensazione personale direi che fino ai 110 (cioè la seconda) la spinta è superiore sulla porsche poi però l'aereo di linea spinge molto di più.
Tessera n°1814
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Marcello (kron111)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea
ho sperimentato l'acellerazione sul 911 993 4 S.
Bella sensazione davvero... ad averla!!!
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FabioLinus (fabiolinus)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

siete malati proprio...

Considerando che ho fatto voli su aerei di linea anche in cabina di pilotaggio, dal mio punto di vista, a livello di pure e semplici sensazioni, spinge più un porsche turbo di qualsiasi anno che un aereo di linea...

l'aereo è rilassante...al confronto!...

Purtroppo ci sono solo salito da fermo, pertanto mi manca il confronto con un jet militare...chi ne ha uno da farmi provare???

"State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..."
-Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006/2007 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte che mi sembra un problema un po' fuori luogo, è una discussione sul sesso degli angeli: l'accelerazione percepita dipende dalla coppia, dai rapporti, etc. e una vettura spinta sulle prime esprime un'accelerazione percepita superiore a quella di un'aereo *di linea* (anche perché i passeggeri devono volare, non cagarsi addosso, nessun aereo decolla esprimendo il 100% del suo potenziale).

Peccato che mentre la nostra bella porschetriturbo andrà morendo sulla distanza, il nostro pacifico aereo di linea manterrà il suo valore di accelerazione costante fino al distacco.

Questo ovviamente trascurando aerei militari tipo l'Eurofighter che hanno un rapporto spinta/peso di 0.8 (!) e che in condizioni normali fanno lo 0-300km/h in meno di 8 secondi...

E' in gran parte una ciullata a base di sensazioni, come i moderni turbodiesel che sembra che spingano chissà cosa poi guardando il tachimetro scopri che non stai decollando, anzi.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I luna park offrono delle economiche alternative.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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alessandro c. (greyfox)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh visto che il 18 giugno Porschemania ha organizzato una gimkana sulla pista di un'aeroporto potremmo chiedere a Max se già che c'è ci fà trovare anche un paio di jet così da dipanare una volta per tutte questo dubbio amletico
PORSCHE ERGO SUM
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I luna park offrono delle economiche alternative.


Se è per questo, volendo astrarre la questione, anche Youporn offre interessanti ed economiche alternative.


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forza G o punto G, questo è il problema.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per dare qualche numero: una Porsche con circa 900 cavalli da 100 a 200 kmh produce un'accelerazione media di circa 1.3g.

Una GTR da 800cv che fa lo 0-100 in 2 secondi prodeuce un'acc. media di circa 1.5g.

Non conosco i numeri riguardo agli aerei.

Di sicuro quelli di linea non spingono affatto come la mia turbo per esempio. O almeno questo è ciò che mi sembra.

Sicuramente i caccia fanno parte di un'altra categoria....
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paolo (ennio_paolo)
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Username: ennio_paolo

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Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alcuni numeri:

Saturn V moon rocket just after launch 1.14 g
Bugatti Veyron from 0 to 100 km/h in 2.4 s 1.55 g (directed 40 degrees from horizontal)
Space Shuttle, maximum during launch and reentry 3 g
High-g roller coasters[8]:340 3.5–6.3 g
Top Fuel drag racing world record of 4.4 s over 1/4 mile 4.2 g
Formula One car, maximum under heavy braking 5+ g
Luge, maximum expected at the Whistler Sliding Centre 5.2 g
Formula One car, peak lateral in turns [20] 5-6 g
Standard, full aerobatics certified glider +7/-5 g
Apollo 16 on reentry[21] 7.19 g
Typical max. turn in an aerobatic plane or fighter jet 9–12 g
Maximum for human on a rocket sled 46.2 g
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Giorgio (mausone46)
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Username: mausone46

Messaggio numero: 4408
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Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 01:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si Paolo, ma questi sono numeri da voltastomaco, io soffro molto le G ed evito Rollercoaster e compagnia varia, mi accontendo di una partenza in moto o quella di Thusnelda che mi sorprese non poco la prima volta per la spinta non aspettata.
Comunque su un jet da caccia non ci salgo neanche se mi pagano eheheheh!!!!!!!!
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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alberto (albe996c4c)
Utente esperto
Username: albe996c4c

Messaggio numero: 744
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Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io, di tanto in tanto, testo il punto G!!
....le sensazioni sono davvero esaltanti,... la spinta è in funzione dell'apertura cosciale della partener e l'arrivo di solito è veloce.

...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1004
Registrato: 09-2008


Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comunque su un jet da caccia non ci salgo neanche se mi pagano eheheheh!!!!!!!!



Quoto
944 Turbo S '88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Marcello (kron111)
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Username: kron111

Messaggio numero: 8
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Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi i jet da caccia (anche i sub sonici) vi assicuro che danno sensazioni difficili da sopportare e per le quali bisogna essere allenati o..... vedi solo...

guardatevi questo link ..

http://FunnyOrDie.com/m/121q



sto cercando di far arrivare il mio Cayenne a queste acellerazioni
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1694
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Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me piace pensare che la Porsche vinca su tutti, anche sui razzi!
Porsche fever...forever! PMania 1596
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Marcello (kron111)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il venerdì 27 maggio 2011 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione PIT ! quoto senza riserve!

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