Autore |
Messaggio |
   
Ettore F (efa)
Nuovo utente (in prova) Username: efa
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 12:13: |
|
Due anni fa invece di acquistare una auto nuova super accessoriata, elettronica, ma senza anima ho optato per una mitica Porsche 911- TL-SC Cabrio del 1989. Guidarla è un gran piacere, purtroppo a volte ha necessità di qualche ..."lifting".... e allora inizio a soffrire. Gli operatori di oggi se disponibili non hanno i necessari riferimenti. QUINDI : POTETE AIUTARMI A TROVARE GLI "SCHEMI ELETTRICI BOSCH" per la mia auto ??? Grazie fin d'ora EFA |
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 92 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 17:55: |
|
a parte che non ho capito il my della macchina, hai provato qui? http://www.cannell.co.uk/Manuals.htm |
   
Ettore F (efa)
Nuovo utente (in prova) Username: efa
Messaggio numero: 2 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 17:28: |
|
Grazie Maurizio, quella sopra è la mia Soddisfazione. Sembra essere rara "M097 Modello Anniversario 1989 25 anni 911 Versione Germania", prodotta in pochissimi esemplari. A me piace così comunque dato che tra di noi ci sono "veri esperti" (io sono un neofita) mi piacerebbe sentire alcuni vs pareri. anticipo che : colori int ed est materiali ed optional sono identici a quanto certificato da Porsche Italia tramite il n° telaio. Grazie ancora EFA |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2222 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 18:55: |
|
Che peccato..... "ERA" una vettura più che rara se fosse rimasta originale; di "anniversary 89 M097 Cabrio" si vocifera ne siano state prodotte non più di 20/30...... peccato che fossero delle 3.2 non TL e non la vettura che tu hai postato, che presenta evidenti ed incongruenti modifiche.... anche il colore mi lascia perplesso confrontandolo con "Blu profondo metallizzato" originale (quasi nero) nonchè il colore della capote che dovrebbe essere uguale agli interni.... Per quanto possa servire ti suggerisco di guardare la "gemella" di un Pimaniaco http://www.porschemania.it/gallery/album241 in condizioni perfettamente originali e se ben ricordo anche con pochissimi chilometri (scusa SM se mi sono permesso). Questo non per sminuire la tua vettura, ci mancherebbe (si può sempre disaggiornare, anche se far dimagrire quel culone........), ma per farti comprendere che ormai di raro la "piccola" purtroppo ha poco. Spero solo che il prezzo di acquisto sia stato adeguato alle condizioni di una normalissima 3.2 "aggiornata" e che il venditore non abbia fatto valere la "rarità" del mezzo. Comunque Benvenuto fra noi ad abbeverarti alla fontana della cultura porschistica con la Q maiuscola  Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
|
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 2321 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 19:22: |
|
citazione da altro messaggio:Per quanto possa servire ti suggerisco di guardare la "gemella" di un Pimaniaco http://www.porschemania.it/gallery/album241 in condizioni perfettamente originali e se ben ricordo anche con pochissimi chilometri (scusa SM se mi sono permesso).
...a dir poco, splendida!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
Ettore F (efa)
Nuovo utente (in prova) Username: efa
Messaggio numero: 3 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 27 maggio 2011 - 15:50: |
|
per Duri (harrico59) Preziosa quella del Pimaniaco, è bellissima da vedere. Solo per orientarci meglio sulla mia piccolina, e consentirmi di capire se e quanto, negli anni, sia stata oggetto di lifting, ti riporto i dati che Porsche Italia mi ha inviato: Vettura originariamente fatturata dalla Fabbrica ad una Concessionaria Tedesca Ufficiale Porsche nell' 04/1989 colore esterno: blu scuro (hai ragione) capote nera (cod K5V9) mater/color int pelle nera sedili grigio seta (è ancora così) optional: regolaz sedili in altezza, impianto cdz,turbolook,sedili in pelle "softlook", eliminazione scritta posteriore, spoiler anteriore e posteriore. Buon Week end a tutti }} |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2223 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 27 maggio 2011 - 18:41: |
|
Se quello è il certificato la cosa si complica...... Cabrio, TL e M097 potrebbe essere veramente unica.... non è che per caso potresti fare una foto all'etichetta che c'è sotto il cofano anteriore (se manca dovrebbe essercene una copia nel libretto di uso e manutenzione) così da decifrare tutti i codici?..... oppure se ti va mandami via email a il numero di telaio completo e vediamo di capirci qualcosa di più.... ripeto M097 Cabrio TL potrebbe essercene veramente una sola....... Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
|
   
Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4878 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 27 maggio 2011 - 20:28: |
|
Benvenuto Ettore e complimenti per la pacatezza e il modo di porti. Come detto sopra da Duri si tratta di un aggiornamento, su un modello alquanto raro; sarebbe interessante se potessi postare qualche altra foto un pò più grande. Grazie mille Ciao |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1017 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 27 maggio 2011 - 21:41: |
|
Ric, ma hai comprato un ventolone??? Complimenti! 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4879 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 28 maggio 2011 - 10:12: |
|
Caro Fabio l'estate avanza e ci vuole un pò di frescura........
dai magari al più presto ci si vede per una passeggiata fra romanacci... e magari se gli fa piacere si aggrega anche Ettore con la sua cabriolona..... ciao |
   
Ettore F (efa)
Nuovo utente (in prova) Username: efa
Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 12:20: |
|
Vi ringrazio tutti per la benevola e comprensiva accoglienza, ben lieto a partecipare con voi a qualche passeggiata. Fatemi sapere per tempo In merito alla richiesta di Ric. C. (ric968) (ma un nome di battesimo, vero o falso, ce lo avete ? ? ?) Ho problemi a mandarVi attraverso questo Blog delle foto più grandi in quanto non sono compatibili con lo spazio attualmente a mia disposizione (attualmente sono classificato "nuovo utente.... aspirante..... in prova....") Ciao |
   
Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4881 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 14:12: |
|
Le foto probabilmente non le accetta perchè il sistema ha un limite a circa 70kb, se sono più pesanti le devi ridurre! ciao Riccardo |
   
Ettore F (efa)
Nuovo utente (in prova) Username: efa
Messaggio numero: 5 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 15:31: |
|
Ciao Riccardo, al momento, un pò di fretta, ho ridimensionato questa vista laterale. Appena ho un pò di tempo inserisco anche gli interni e maggiori dettagli. grazie per l'apprezzamento |
   
Ettore F (efa)
Nuovo utente (in prova) Username: efa
Messaggio numero: 6 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 15:39: |
|
Ve l'ho detto prima......... portate pazienza per il momento. Poi migliorerò. EFA
(Messaggio modificato da luca914 il 31 maggio 2011) |
   
Ettore F (efa)
Nuovo utente (in prova) Username: efa
Messaggio numero: 7 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 15:42: |
|
ed alla fine questa è l'ultima
Ciao a tutti |
   
Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4883 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 20:43: |
|
Grazie. Certo il rebus c'è... se sei sicuro quindi che fra gli optional risulta proprio turbolook (ma su base 964 è comunque improbabile).. se puoi fare una foto alla targhetta degli optional, magari coprendo il telaio, si potrebbero decifrare con esattezza. ciao (Messaggio modificato da ric968 il 30 maggio 2011) |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2231 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 21:13: |
|
Cruscotto e consolle centrale non sono di una M097 ma di una normale 3.2, mentre moquette e sedili lo sembrerebbero.... l'unico modo di risolvere il problema sono la targhetta sottocofano e il telaio.. e da lì poi si parte con le ipotesi anche se piano piano, visto l'aggioramento a 964, mi sto facendo un idea....... Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
|
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4266 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 18:04: |
|
Duri, nessun problema a citare la mia m097, anzi, è un onore Pare che l' M097 non fosse incompatibile con l' M491 (e nemmeno con le 3 varianti di carrozzeria) effettivamente se questa fosse stata una M097 Cabrio TurboLook sarebbe una 911 molto molto rara, però ora ne è rimasto gran poco e la cosa fa incavolare veramente, non potevano rovinare una 911 più diffusa ? Anche questo non mi convince : capote nera (cod K5V9) Mentre non capisco interni neri o grigio seta ? mater/color int pelle nera sedili grigio seta (è ancora così) Ettore, dove hai trovato scritto M097 ? Ti è stato confermato da Porsche? Ci puoi dare il numero di telaio ? Grazie Ciao SuperMario Ciao Supermario
|
   
Ettore F (efa)
Nuovo utente (in prova) Username: efa
Messaggio numero: 8 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 10:59: |
|
CARI AMICI DELLA COMUNITA' PMANIACAL: Mi avete aiutato molto ad identificare le origini di nascita della mia PAuto, in particolare Duri che ringrazio. Ve la presento "ufficialmente" (sembra il ballo delle debuttanti") per come risuta dai dati qui sotto. Il n.del telaio è WPOZZZ91ZKS140955,immatricolata il 20/07/1989 Porsche 911 versione TL 911 SC Cabriolet HP 27 KW 170,02. dati di targhetta nel cofano anteriore: C00 = vettura per il mercato tedesco 935 = allestimento sedili posteriori uguale sedili anteriori I139 = Sedile sinistro riscaldato I243 = Leva cambio a corsa corta I340 = Sedile destro riscaldato I470 = Eliminazione spoiler su versione turbolook I491 = Turbolook I980 = Sedili in pelle arricciata M559 = Aria condizionata Vediamo di riepilogare le risultanze: Risulterebbe essere la 955^ Carrera TARGA prodotta su 1063 per il model year, una delle ultimissime prodotte prima di passare alla produzione della 964. Originariamente era una TARGA TURBOLOOK SENZA SPOILER, un allestimento molto raro. Negli anni qualc'uno ha pensato bene di aggiornarla a 964 e soprattutto l’ha trasformata in cabrio (quando Porsche presentò le prime SC cabrio, che sono direttamente derivate dalla Targa, proponeva anche un kit ufficiale di trasformazione in cabrio per i modelli precedenti – di kit in Italia non ne sono stati importati per problemi di successiva omologazione della cabrio, ma qualcuno in Germania ha trasformato in cabrio anche Targa del 71). Cmunque a libretto è riportata la trasformazione. Da questo ponto di vista l'auto è a posto. Tuttavia la modifica ha mutato sostanzialmente il carattere originario di una vettura piuttosto rara. Amici appassionati, si accettano Vs commenti/integrazioni a quanto sopra e comunque suggerimenti per donarle una serena vecchiaia, li riterrò, come già detto, preziosi. P.S: La Dotta disquisizione palesemente non è farina del mio sacco. Al momento, parafrasando quanto avviene per il vino, potrei essere classificato un felice "fruitore degustatore" e non certo "un conoscitore nè tantomeno intenditore". Ma .....chi può dire che ...non mi godo lo stesso il bicchiere che bevo ??? P.P.S Devo un ulteriore chiarimento alla Comunità. L'ipotesi iniziale M097 (che ho espresso comunque in forma dubitativa (sembra essere...)). In fase di acquisto mi sono rivolto per un supporto valutativo al classico "meccanico" ex ex Porsche amico di un amico (ma io non conoscevo altri, che potevo fare??) Fu lui ad avanzare l'ipotesi cui sopra. Rimasi comunque dubbioso, ed è anche per questo che poi mi sono rivolto a voi Un saluto a tutti . messg per Ric. C. (ric968). Se vuoi contattarmi per qualche uscita forniscimi qualche riferimento ciao |
   
Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4898 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 11:49: |
|
citazione da altro messaggio:Originariamente era una TARGA TURBOLOOK SENZA SPOILER, un allestimento molto raro.
Credo molto rara davvero! ..ormai non sò quanto convenga riportarla all'origine, spero solo come diceva sopra Duri che quando l'hai acquistata non ti abbiano fatto sborsare una cifra da "esemplare unico"! p.s.: per le uscite io non organizzo ma in genere mi aggrego (ultimamente molto poco a dir il vero..) comunque la comunità romana è molto viva e soprattutto in Daniel (danielterry) ha il suo "organizzatore supremo".. se guardi in area Incontri e Cene trovi le ultime sugli incontri in divenire.. (anche se proprio ieri si è creato qualche problemino di servizio in merito.... ) p.s.2: peccato che questo thread che propone spunti interessanti sia stato poco considerato dai più.... temo che l'apertura in quest'area con questo titolo abbia fuorviato molto dal contenuto....
ciao |