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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Smontaggio faro anteriore 964 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto
Username: paolo99

Messaggio numero: 506
Registrato: 02-2009


Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo uno smontaggio fatto inutilmente dal carrozziere il faro smontato ha un' infiltrazione d' acqua mai avuta prima.

Ho provato ha smontare il faro svitando la vita posta alla base della cornice che si stacca ma poi trovo due viti che girano a vuoto ?

Non vorrei fare danni !

Come si procede ? Sicuramente è stato rimontato male !
Tessera numero millecinquecento
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Giamby P. (lucas89)
Porschista attivo
Username: lucas89

Messaggio numero: 1243
Registrato: 02-2005


Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

svita la vite sotto il faro e si sgancia le due viti regolano il fascio alto-basso dx-sx-

giamby
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Costantino (costa)
Utente esperto
Username: costa

Messaggio numero: 950
Registrato: 10-2008


Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, le due viti servono a regolare altezza e direzione della parabola, non a smontare il faro.
Il faro tiene ad uncastro, tolta la vite sotto (sulla testa della quale si avvita anche la vitina che tiene la cornicetta) lo devi afferrare con le due mani e ruotare in senso orario (credo).
Ciao
Its like children. You can't understand... until you've had one
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Stefano (modelengine)
Porschista attivo
Username: modelengine

Messaggio numero: 1918
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

svita la vite sotto il faro e si sgancia



Uguale al maggiolino
W i raffredati ad aria. Tessera n° 518,
La Leggenda e la Passione
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Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto
Username: paolo99

Messaggio numero: 507
Registrato: 02-2009


Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie dei preziosi consigli.

Il carrozziere ( Giamby e' quello da te consigliato per levare le bolle dalla carrozzeria ) ha "giocato con le due viti per la regolazione del fascio luminoso.

Conseguenza illumino le stelle e non la strada.
Come si regolano ???

Allego le foto del faro smontato, manca qulacosa dalla regolazione della prima foto ??

Grazie.....




(Messaggio modificato da paolo99 il 21 maggio 2011)
Tessera numero millecinquecento
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Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto
Username: paolo99

Messaggio numero: 508
Registrato: 02-2009


Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come regolo ??
Avvito e poi ??






Tessera numero millecinquecento
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filippomaria (54carrera4)
Utente esperto
Username: 54carrera4

Messaggio numero: 588
Registrato: 10-2009


Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La regolazione del faro va fatto quando lo stesso e' nella sua sede.
1)Svitare la vite in basso e togliere solo la cornice faro.
2)agire sulle due viti poste incrociate e avvicinandosi verso il muro del box regolare il fascio luminoso.Chiaramente a luci accese.
Considerate che la 964 ha la regolazione interna
con la rotellina posta a sx del volante.
Spero di essere stato chiaro,ciao.
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Vittorio (vittorio1971)
Utente registrato
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 73
Registrato: 02-2011


Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 22:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello che ha scritto filippomaria è giusto. Così puoi fare una regolazione di massima per non abbagliare le stelle :-)
Dopo però vai da un qualsiasi elettrauto per fare la regolazione giusta. Hanno una macchina per comparare il fascio luminoso e regolarlo come descrive il codice della strada.
Ho amato molte donne ma una sola auto...
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Costantino (costa)
Utente esperto
Username: costa

Messaggio numero: 951
Registrato: 10-2008


Inviato il domenica 22 maggio 2011 - 00:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nella prima foto si vede una tacca di "posizione" creata magari dalle vibrazioni, indica la probabile posizione del tirante prima del "gioco con le viti".
Potresti provare a riposizinare i tiranti sulle tacchette e vedere come và...
e comunque un qualsiasi buon elettrauto risolverà velocemente il problema, ovviamente a fari montati
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Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto
Username: paolo99

Messaggio numero: 510
Registrato: 02-2009


Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rimontato il tutto cambiando la guarnizione.
Consiglio:
non regolate da soli il fascio luminoso perchè è impossibile e si rischia di far danni !
Tessera numero millecinquecento

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