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Niccolò (historicrally)
Utente esperto Username: historicrally
Messaggio numero: 534 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 15:31: |
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Ciao a tutti! Sto eseguendo alcuni lavoretti alla mia cayman, già che ci sono volevo installare la leva con corsa ridotta. Dopo essermi un po' documentato sul forum, avevo due domande... 1- quelle che si trovano in UK su ebay sono un buon prodotto? 2- lavoro che si può fare da soli immagino giusto? Grazie! Niccolò |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 3938 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 18:19: |
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Sono di ottima qualità, probabilmente le stesse vendute in Porsche, mica le producono loro... Fino ad oggi in questi anni molti l'hanno montata e tutti soddisfatti compreso io Guarda qua: http://cgi.ebay.ie/PORSCHE-996-997-911-986-987-Boxster-Quick-Short-Shifter-/1207 13625587?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item1c1b17bff3 http://cgi.ebay.ie/PORSCHE-BOXTER-S-2-5-2-7-3-2-SHORT-SHIFT-SHIFTER-97-10-/23060 0182577?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item35b0d78b31 http://cgi.ebay.ie/PORSCHE-911-996-997-986-BOXSTER-S-SHORT-SHIFTER-/150577544684 ?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item230f1efdec Molti lo hanno montato da soli, non io Istruzioni in PDF: www.bmracing.com/bmracing/installation_instruction/67.pdf |
   
Niccolò (historicrally)
Utente esperto Username: historicrally
Messaggio numero: 535 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 18:37: |
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Grazie Robi! molto gentile ed esaustivo! provvederò... Nico |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 3941 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 23:13: |
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Già, tu hai una Cayman, penso siano tutti uguali, nel dubbio http://cgi.ebay.ie/PORSCHE-CAYMAN-S-2-7-3-4-SHORT-SHIFT-SHIFTER-2006-2010-/35044 9646006?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item51986d39b6 |
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 594 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 20 maggio 2011 - 16:56: |
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Io l'ho montata da solo, comprandola dove mi ha detto Roby. http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/549990.html?1301500251 Se hai un minimo di manualità, le chiavi giuste e le istruzioni riesci tranquillamente. Anzi, sembra di entrare 'in intimità' con la tua Porsche!!! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1991 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 20 maggio 2011 - 18:51: |
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sono tutte uguali |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1600 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 00:38: |
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Sono tutte uguali. Lo short shift originale dei 996 è fatto dalla B&M e sostanzialmente è identico a quello che si compra aftermarket. Altra storia è lo short shifter 997.....che si monta pure sulle 996....è moooolto ma mooolto migliore. Costo circa 400€, ma IMHO li vale tutti. Ottimo il sistema della 997 gt3, che non è "short", ma ha le boccole in metallo. |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1992 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 02:23: |
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io ho avuto un anno sulla boxster e 2 sulla 997 quelli da 50 euro su e bay e zero problemi, ed erano identici |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 3958 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 19:05: |
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Sono tutti uguali, quelli after market sono gli stessi che monta la Porsche che se li fa produrre, mica li produce |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1601 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 22:38: |
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Quelli 997 non sono uguali.Osservateli bene. |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1602 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 22:47: |
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Forse così si capisce meglio: l'azione della leva, nello ss 997 è stata accorciata alzando il fulcro, a differenza delle precedenti versioni.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 1191 Registrato: 08-2010

| Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 23:16: |
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Grazie Emanuele anche da parte di chi non è un esperto. Aggiungo un piccola curiosità: nella guida è così diverso avere la corsa corta rispetto allo standard? Grazie, ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 3959 Registrato: 03-2007

| Inviato il domenica 22 maggio 2011 - 00:18: |
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Cosa mi sfugge? La leva da 50 euro che si trova su Ebay è anche per il 997 ed è identica alle altre, molti qui sul forum hanno montato quella sui 997 Simone, la leva corta è un altro mondo |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1603 Registrato: 04-2008

| Inviato il domenica 22 maggio 2011 - 00:25: |
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Roby, la leva a corsa ridotta 997 la prendi solo con tutto l'assieme, già assemblata. Se osservi la foto, guarda bene il componente blu, e come è incernierata la leva rispetto alle altre due. Quando si monta una leva "stile B&M", si utilizza il fulcro "normale", più basso, ma si aumenta il braccio della leva. |
   
Dante (dante53)
Utente esperto Username: dante53
Messaggio numero: 874 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 22 maggio 2011 - 08:17: |
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Ciao. Le leve a corsa corta che si vendono su Ebay sono cloni cinesi della leva BM che inizialmente veniva montata anche da mamma Porsche a richiesta. Poi Porsche se n'è fatta una in casa e la differenza sostanziale è che con quest'ultima cambi tutto il gruppo per cui l'operazione è facilmente reversibile in ogni tempo. Con la soluzione BM, invece, l'operazione non è reversibile perché smontando la leva originale bisogna rompere due boccole di nylon che non sono disponibili come ricambio. Io l'ho montata 4 anni fa e non mi ha dato il benché minimo problema. Può capitare che subito dopo il montaggio, in caso di forte sollecitazione del cambio possa sputare una o più marce (a me è capitato in pista con la seconda). Niente paura, è solo una questione di eccessivo gioco in fase di montaggio. Una bella stretta alle boccole e torna tutto a posto. Tessera n. 1029
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 3966 Registrato: 03-2007

| Inviato il domenica 22 maggio 2011 - 23:25: |
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citazione da altro messaggio:l'operazione non è reversibile perché smontando la leva originale bisogna rompere due boccole di nylon che non sono disponibili come ricambio.
Esatto, difficile che si torni indietro comunque. Se ben montata non da nessun problema, è solo più dura a freddo in inverno durante i primi km |