Autore |
Messaggio |
   
LUCIO (dilan962)
Nuovo utente (in prova) Username: dilan962
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2005
| Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 23:18: |
|
Salve a tutti,rieccomi qui,lo so che non vi ricordate di me,ma sono sempre alla ricerca di aquistare la mia tanto sognata Porsche.Anche se non partecipo ai post,vi leggo ogni sera ,e questo da almeno 7 anni, Tra le tante Boxster viste ,la mia attenzione si è soffermata su questa che posterò.Lo so che nessuno regala nulla per cui chiedo cortesemente a voi esperti come la pensate.L'ideale sarebbe se qualcno la conosce già .Se volete ,potreste rispondermi anche in privato,ne sarei grato.Sono consapevole che il cambio tiptronic non è molto richiesto,e che i kilometri sono tantini,ma se la meccanica è a posto sarei disposto a farmi un viaggetto e tentare l'acquisto di un sogno.Naturalmente le mie paure sono :il cuscinetto intermedio,la vaschetta del liquido refrigerante e tutte le solite cose.Anche perchè abitando così lontano non potrei tenere conto della garanzia.Ho già inviato un'email al venditore,e sono in attesa di risposta.Il prezzo sembrerebbe allettante ma......non saprei se è dovuto a qualche problema più o meno grave.Scusate la lunghezza del mio post,ma volevo darvi un'idea di come la penso.Vi ringrazio anticipatamente. Un saluto a tutti voi.E complimenti sempre per la professionalitò e serietà con cui curate le vostre creature.http://www.subito.it/auto/cabrio-boxster-vicenza-25496502.htm |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 505 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 11:02: |
|
IMHO: lascia perdere e cerca qualcosa di più fresco, pagandolo un po' di più, magari dalle tue parti, così puoi controllare di persona... Puffetta's proud owner
|
   
Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4841 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 11:09: |
|
Quoto Evoluke. Ce ne stanno talmente tante in vendita, io comincerei a vedere quelle a portata di mano. Certo vedendo questa è incredibile a quanto sono scese le prime Boxster 2.5... manco una seicento fra un pò...  |
   
Alessandro S. (w112man)
Utente registrato Username: w112man
Messaggio numero: 274 Registrato: 12-2010

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 11:16: |
|
Non mi torna una cosa: avendo i comandi del climatizzatore davanti alla leva del cambio, nella parte superiore della consolle non ci dovrebbe essere il navigatore? La foto è poco chiara ma secondo me manca qualcosa. Ed ecco anche spiegato il prezzo esageratamente basso... Cerca ancora Lucio... Alessandro Pmaniaco N. 1778 Immotus nec iners
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 970 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 11:23: |
|
Buona caccia! 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3360 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 11:28: |
|
manca la radio..... le prime si potevano ordinare anche senza Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MM 2010
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5236 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 11:28: |
|
citazione da altro messaggio:La foto è poco chiara ma secondo me manca qualcosa
manca la radio comunque io dico che se i tagliandi sono veri, il CP che li ha effettuati li garantisce reali, i Km si riescono a verificare con le ore di uso del motore ecc., tolte il Tip e il colore degli interni che sono cose soggettive, non capisco perchè disprezzarla tanto "a priori" solo perchè ha il prezzo più basso di internet vi ricordo che di recente un Pmaniaco (nicola) ha ceduto la sua a un conce per una cifra leggermente superiore ai 6000 e non per questo era un cesso (infatti è andata via in 5 giorni) |
   
Alessandro S. (w112man)
Utente registrato Username: w112man
Messaggio numero: 276 Registrato: 12-2010

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 11:39: |
|
citazione da altro messaggio:manca la radio..... le prime si potevano ordinare anche senza
Scusate se insisto ma..... Forse sono io orbo ma il climatizzatore, radio o non radio, è posto subito sotto le bocchette centrali; dove è ora ci va il vano porta oggetti a meno che non vi sia il navigatore ed allora si spiega il posizionamento del clima nella parte inferiore... Cari saluti Alessandro Pmaniaco N. 1778 Immotus nec iners
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3361 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 11:55: |
|
il clima è messo nel posto giusto....se ci fosse il navigatore...... Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MM 2010
|
   
maurizio (mauri59)
Utente esperto Username: mauri59
Messaggio numero: 671 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 12:08: |
|
ACQUISTO. Lavoro, guadagno, pago, pretendo. Ahahaha
|
   
Alessandro S. (w112man)
Utente registrato Username: w112man
Messaggio numero: 277 Registrato: 12-2010

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 12:14: |
|
citazione da altro messaggio:il clima è messo nel posto giusto....se ci fosse il navigatore......
Per l'appunto... e se hanno tagliato il fascio cavi il ripristino costa quasi come la macchina. Mi sembrano troppo pochi 7k euro per una Porsche cabrio dai.... Ciao ciao Alessandro Pmaniaco N. 1778 Immotus nec iners
|
   
Salva (smilano)
Utente registrato Username: smilano
Messaggio numero: 315 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 13:11: |
|
Io non la scarterei a priori. A parte il prezzo, mi pare che i sedili siano in ordine, il volante non pare rovinato, ha i fari con le frecce bianche, la capote ed il plex sembrano in ordine. Mi pare anche abbastanza accessoriata: sedili riscaldati, cruis control, computer di bordo, modanature sottoporta, lavafari e forse Xeno. Non ha TC (ex PSM) sulla 2.5 era optional ma non è così indispensabile. Il paraurti davanti è riverniciato ed è della 996; il buco nella zona clima/radio è probabilmente dovuto al pregresso montaggio di un navigatore attualmente rimosso. La consolle centrale in origine era, dall'alto verso il basso: clima, radio, mobiletto di raccordo sotto la radio (quello dove si trova il comando del clima) come optional. E' evidente che per la carrozzeria e la meccanica l'auto và vista e provata. Lucio, in bocca al lupo!
 ascolta ... lei ti parla. - Gruppo "I Porcospini"
|
   
enrico (nice68)
Utente registrato Username: nice68
Messaggio numero: 196 Registrato: 03-2006

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 13:41: |
|
Oltre a quanto già detto su radio e clima: i cerchi nono sono gli originali e nemmeno i fari bianchi posteriori sono Tequipment da verificare gli anteriori). 1 Io i tappetini ce li ho rossi come gli interni. 2 Le scritte Porsche sul battitacco potrebbero essere Tequipment ma non sono certo. 3 La strumentazione non è la sua originale (gli strumenti sono neri anche nei contorni nella versione originale). 4 Gli specchi devono essere metà neri e metà colore della carrozzeria. 5 Il paraurti anteriore è del 3.2s 6 e poi manca ancora la meccanica LASSA PERDERE IMHO  tessera n.1718 "Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore" (Nietzsche)
|
   
ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7593 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 17:40: |
|
Lucio a PALERMO ci sono diverse Boxster, costano un pò di più ma sono più fresche e qualcuna anche conosciuta. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
|
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1028 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 18:10: |
|
troppo vecchia e troppo poco di originale...mollala! Tessera 646
|
   
doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo Username: doctor_knife
Messaggio numero: 1081 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 18:54: |
|
Scusate ,ma io non capisco cosa si possa pretendere da un'auto che costa quanto uno scooter...non ha i cerchi originali ? pazienza!non hai il battitacco originale ? pazienza ! piuttosto mi peserebbe la mancanza della radio e probabilmente di tutto l'impianto. Stiamo parlando di un'auto di 15 anni... Non fate come quelle persone che venendo a vedere una Jeep che poi ho venduto (aveva 12 anni e 160.000 km. ) hanno iniziato a pignolare su segni e segnetti vari. Li ho congedati dicendo loro che se volevano un'auto intonsa dovevano cacciare 8 volte l'importo che richiedevo e comprarsela nuova senza ulteriori perdite di tempo. Morale : se ti piace comprala ,avrai poi tutto il tempo per portarla al suo originale splendore. TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 974 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 19:08: |
|
Quoto! L'importante è che meccanicamente sia ok, altrimenti fai presto a spenderne altrettanti 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
. (stratos)
Utente registrato Username: stratos
Messaggio numero: 77 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 19:43: |
|
Il prezzo è allettante. Preferisco non commentare perchè in questi giorni ho avuto dei lavori da fare proprio sulla mia boxster e, come in molti sanno, si fa presto a spendere un bel mucchio di soldi. Le macchine vanno viste dal vivo, anche se in foto non sembra male e, esclusi i fari , battitacco e navigatore che è stato tolto, sembrerebbe solo avere il paraurti della 996 e non della boxster s ( i due paraurti hanno le prese diverse ed è impossibile confonderli ) buona caccia  |
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 1555 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 21:59: |
|
Andrei a vederla, a quel prezzo è assolutamente da vedere. Poi molti non sono della mia opinione, ma Ti dico che con una cabrio il tip, per le passeggiate o per il traffico, è la comodità assoluta. Interni di colore splendido. Non sarà originalissima? a 7000 euros, poco importa, con calma...la migliorerai. Vai e fai diventare realtà il Tuo sogno....vedrai che quando la guiderai...Ti sembrerà ancora di sognare...... ,,,,,.per molto tempo. Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1 3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
|
   
LUCIO (dilan962)
Nuovo utente (in prova) Username: dilan962
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2005
| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 22:11: |
|
Vi ringrazio tutti quanti per la cortesia e la perdita di tempo concessami per i vostri consigli.Sono tutte considerazioni che nn fanno una grinza.Effettivamente lo stesso annuncio appare su vivastreet, ed ho visto che precedentemente è postata la stessa auto provvista di navigatore e hardtop ad un prezzo leggermente superiore.Per cui si spiega lo spostamento del condiz. in basso(potete guardarlo anche voi se avete tempo e voglia su vivastreet). Ho notato anch'io che sedili ,volante ed interni nn sono messi male.Certo la preferirei con cambio manuale,ma a questo prezzo è davvero allettante.Il fattore distanza è limitativo.Non vorrei arrivato lì trovarmi un bidone e dovermene tornare a mani vuote.Speravo che qualcuno di voi la conosceva già e darmi qualche dritta.Il venditore nn ha ancora risposto alla mia e-mail. Seguirò il vostro consiglio e cercare ancora ma nella mia città,effettivamente mi accorgo che i prezzi sono in discesa.Peccato per quella dell'amico delforum che è stata venduta a prezzo di svendita nonostante fosse di un porschemanico(che per me è già meglio di una PA).Vi ringrazio moltissimo amici,siete stati tutti disponibili e cortesi.La caccia continua ) ciaoooo. |
   
Ste (99esse)
Nuovo utente (in prova) Username: 99esse
Messaggio numero: 21 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 07:41: |
|
Se il tiptronic non ti convince, lascia perdere. Meglio aspettare e trovare quello che realmente cerchi. 6 cilindri, 1 musica
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5240 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 08:42: |
|
citazione da altro messaggio:Peccato per quella dell'amico delforum che è stata venduta a prezzo di svendita nonostante fosse di un porschemanico(che per me è già meglio di una PA).
straquoto! credo che se l'avesse messa in vendita qui a quel prezzo non avrebbe avuto problemi a cederla e avrebbe fatto felice qualcuno. comunque se aspetti dopo l'estate i prezzi caleranno e a gennaio lo faranno ulteriormente (è successo ogni anno da quando per cuoriosità seguo i prezzi delle boxster 1a serie, cioè gli ultimi 3 anni) |
   
Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4843 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 09:45: |
|
citazione da altro messaggio:comunque se aspetti dopo l'estate i prezzi caleranno e a gennaio lo faranno ulteriormente
spero per loro di no! ..continuando così entro un paio d'anni le regalano direttamente col panettone Melegatti ma senza concorso..
 |
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 1564 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 09:47: |
|
In effetti meno di 7000 ho i miei dubbi che possano scendere.... Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1 3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 583 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 10:20: |
|
Quoto DrKnife. Per 7000 euro, che magari diventano 5 o 6000 cash, io la valuterei. Hanno smontato il PCM? Gli metti una radio doppio DIN e risolvi il problema estetico. Se uno vuole un'auto da collezionare, la cerca intonsa, se la vuole da usare e divertirsi per me è ottima! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
enrico (nice68)
Utente registrato Username: nice68
Messaggio numero: 198 Registrato: 03-2006

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 11:17: |
|
Chiedo venia per l'appunto sul paraurti; visto che è del 996 ancora peggio! Meglio confondere un paraurti che girare con un'auto così confusa!!! Ma vi rendete conto che solo per il paraurti e la strumentazione/consolle centrale che è totalmente tarocca partono minimo 2-3k per il ripristino? E poi ha il Tip che non aumenta di certo la quotazione. Il prezzo è onesto ed in linea con quanto visibile dalle foto e non risparmi un bel nulla. I sedili riscaldabili (che non servono ad una mazza) in Sicilia sono utilissimi però tessera n.1718 "Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore" (Nietzsche)
|
   
LUCIO (dilan962)
Nuovo utente (in prova) Username: dilan962
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2005
| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 19:00: |
|
Infatti,alla fine la prenderei per usarla,e di seguito se ho voglia e disponibilità economica ,riportarla originale,ma non è la mia priorità.Per me sarebbe la terza auto,quindi la userei solo per il puro gusto di guidarla,non per gettarla in città ogni giorno,per quello uso la moto.L'importante è che sia meccanicamente e ciclisticamente a posto.il tiptronic non mi dispiacerebbe poi tanto.Anzi sarebbe pure comodo.Il colore è quello che ho sempre desiderato,compreso quello degli interni.Unico neo è la distanza,che nn mi consente di verificare di persona la bontà del mezzo.E poi naturalmente il fattore garanzia,se pure ci fosse, in caso di problemi dovrei recarmi a Vicenza? insomma devo rifletterci.Vi ringrazio sempre ,siete gentilissimi .Mi scuso per il tempo che vi rubo ma,mi aiutate moltissimo con i vostri interventi.Vi terrò aggiornati sulla mia decisione.Se avete altri consigli da darmi ,non esitate ,vi seguo con molto interesse.Grazie ancora.Saluti . |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1229 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 20:50: |
|
annuncio sparito...problema risolto! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
LUCIO (dilan962)
Nuovo utente (in prova) Username: dilan962
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2005
| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 22:15: |
|
Azz..... per questo il venditore non ha risposto alla mia e-mail (( |
   
nino cautiero (fivebird)
Utente registrato Username: fivebird
Messaggio numero: 69 Registrato: 12-2009

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 15:34: |
|
nn ti sei perso niente lucio,con molta probabilità si trattava di questa vettura il particolare del paraurti 996 mi ha fatto ricordare!! |
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 1571 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 16:03: |
|
..AZZ!!! Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1 3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
|
   
LUCIO (dilan962)
Nuovo utente (in prova) Username: dilan962
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2005
| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 17:37: |
|
acc.... Nino , sembra proprio lei che tristezza vederla così  Ad Se fosse veramente questa,non mi rammarico del mancato acquisto.Nella mia città ne ho viste parecchie,ma quelle che hanno prezzi più bassi sembrano veramente messe male,non regalano nulla ....ecco.Ad ogni buon conto,la ricerca continua,Vi ringrazio ancora, e scusate per la perdita di tempo che vi ho causato.Ciao a tutti e Grazie x la solidarietà. |
   
ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7601 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 18:00: |
|
Lucio, in Porsche a differenza da altre auto, nessuno ti regala nulla. Diffida sempre dai prezzi troppo bassi, purtroppo ho visto diverse persone, anche in città, che per risparmiare 2.000 euro, si sono trovati a spenderne il triplo.Le buone occasioni sono davvero rarissime. Chi la cura stai certo che è a conoscenza di ciò di cui dispone e per cederla la vuole pagata. I km non sono sempre originali e quindi non li prenderei tanto in considerazione se non come aspetto secondario. Al momento purtroppo ho 2 conoscenti che ancora - dopo mesi e soldi spesi - non sono riusciti a sistemare le bimbe, e immedesimandosi in loro sarei inkazzatissimo davvero. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 980 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 18:19: |
|
Chi più spende...meno spende (quasi sempre)  944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|